GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da Jess23 » 19 nov 2009, 13:05

girasole772 ha scritto:
Gappea ha scritto:Buongiorno!

Il tempo qui fa sempre schifo...cielo grigio e nebbiolina....non viene neanche voglia di uscire!

Bea è ancora raffreddata...la settimana prossima abbiamo la visita di controllo: vediamo cosa ne pensa la pediatra!

Per chi ha fatto già la vaccinazione MPR + meningococco: come sono stati i cuccioli dopo? Hanno avuto febbre? A noi tocca la settimana prossima e sono già così :x: è da metà settembre che ne infiliamo una dietro l'altra e sono un po' stufa....e pensare che non va al nido e non ha fratelli/sorelle maggiori! Proprio come Alessia di Jess...ma dove cavolo prendono tutte 'ste schifezze??? :domanda
anche noi abbiamo MPR+meningococco la prossima settimana.
alessandro aveva avuto qualche lineetta di febbre, ma era primavera, si è risolta in fretta.
io lo sto tenendo al riparo da posti affollati, negozi, supermercati, per 'salvarlo' un pò...speriamo bene... :incrocini :incrocini
ma la vaccinazione MPR la fate insieme al meningococco....??
me la stanno sconsigliando in molti..nel senso che ...forse è meglio farle separate per possibili effetti collaterali...boh....
a me non è arrivata ancora nemmeno la comunicazione della asl... :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 nov 2009, 13:06

Gappea ha scritto: Proprio come Alessia di Jess...ma dove cavolo prendono tutte 'ste schifezze??? :domanda
no comment... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 nov 2009, 13:09

Gappea
per il fatto tetta...Alessia ha fatto come Bea....nel giro di pochi giorni si è staccata da sola e non ne ha più voluto sapere....e io sono stata contentissima di non aver patito più di tanto...

per il fatto giochi-casa-mestieri...Ale ora che cammina e fa tutto da sè...si siede..si alza ecc...riesce un minimo a giocare da sola...ma dico un minimo eh...!!! per il resto la nonna è sempre a giocare con lei...quando fa i mestieri la mette nel passeggino, nel lettino o la coinvolge in qualche modo...
la sera sinceramente visto che non ci vediamo per tante ore ho proprio voglia di giocare con lei!!!
prima quando ero a casa non facevo quasi nulla di mestieri , tranne qualche lavatrice e stesura di panni...ma chi se ne fregaaaaaaaaaa...la casa aspetta.........
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 nov 2009, 14:09

Io vorrei sempre stare appiccicata al pc, ma non posso :buuu !!!!!!
Fortuna che oggi finalmente viene la ragazza delle pulizie così da quel fronte siamo a posto :yeee
Per quanto riguarda il discorso tetta non ci provo proprio a toglergliela ad Ele, al contrario di Bea quando le vede va in visibilio e inizia a fare uh!uh!uh!uh! con le braccia alzate fino a quando non se ne trova una in bocca :ahaha e di notte ho capito che se non gliela dò il prima possibile le urla che fa sono proprio perchè si vuole attaccare :che_dici
Confido nel fatto che sarà lei a decidere quando staccarsi con la speranza che non sia tra 4 anni :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 nov 2009, 15:20

Sereami ha scritto:Io vorrei sempre stare appiccicata al pc, ma non posso :buuu !!!!!!
Fortuna che oggi finalmente viene la ragazza delle pulizie così da quel fronte siamo a posto :yeee
Per quanto riguarda il discorso tetta non ci provo proprio a toglergliela ad Ele, al contrario di Bea quando le vede va in visibilio e inizia a fare uh!uh!uh!uh! con le braccia alzate fino a quando non se ne trova una in bocca :ahaha e di notte ho capito che se non gliela dò il prima possibile le urla che fa sono proprio perchè si vuole attaccare :che_dici
Confido nel fatto che sarà lei a decidere quando staccarsi con la speranza che non sia tra 4 anni :ahaha
Sere, la cosa che mi stupisce è che Bea fino a 10 giorni fa era così! Invece di uh uh faceva eheheh con un mega sorrisone e si lanciava sulla tetta. Faceva così anche quando mi vedeva nuda dopo la doccia, così io le facevo fare un ciuccino veloce perché non poteva vedere la tetta senza attaccarsi. E la sera non c'era argomento che tenesse: urlava in lacrime "mamma mamma mamma" avvinghiandosi a me, finché non la attaccavo. Quindi questa sua reazione ora mi ha proprio sorpreso. Alla fine mi ha sorpreso in positivo, perché io non potevo più tenere questi ormoni così sballati e continuare a star male e poi vorrei regolarizzare il ciclo al più presto per poter provare a sperare in un fratellino/sorellina :emozionee La notte io l'ho sempre attaccata, arrivando anche a 10/15 volte fino al 1° ottobre. Poi ho deciso di smettere di allattarla di notte per vedere se la situazione risvegli migliorava...ed è stato così! Invece di attaccarla, le massaggiavo la schiena. Incredibilmente ha dimezzato i risvegli subito la prima notte e la seconda l'ha fatta tutta tirata! DOPO UN ANNO NON CI CREDEVO NEMMENO IO!!! Evidentemente, dato che si riaddormentava con la tetta, quando si accorgeva di non averla più in bocca si svegliava a cercarla! Ma ho continuato ad attaccarla mattina e sera finché il ginecologo mi ha intimato di smettere :che_dici Così ho tolto prima la poppata della mattina e 10 giorni fa, complice l'influenza che non volevo attaccarle, anche la sera. E non è stato assolutamente traumatico per lei! Certo, io ho seguito il consiglio che avevo letto da qualche parte di non negarle la tetta, ma di distrarla e, con il preziosissimo aiuto del maritino (almeno stavolta! :congratulations: ) ce l'abbiamo fatta senza farle versare nemmeno una lacrima! Certo che la tua situazione è diversa. Innanzitutto, se io non avessi avuto i problemi di cui sopra, non so se avrei smesso ora e non credo che lei da sola si sarebbe staccata. Poi io sono a casa sempre con Bea, mentre a Ele quel momento serve anche per riappropriarsi della sua mamma ora che lavori!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 nov 2009, 15:27

mentre a Ele quel momento serve anche per riappropriarsi della sua mamma ora che lavori!
Frase bellissima e verissima!!
è una coccola tutta nostra che al momento non mi sento di negare a nessuna delle due :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 nov 2009, 15:29

Jess23 ha scritto:Gappea
per il fatto tetta...Alessia ha fatto come Bea....nel giro di pochi giorni si è staccata da sola e non ne ha più voluto sapere....e io sono stata contentissima di non aver patito più di tanto...

per il fatto giochi-casa-mestieri...Ale ora che cammina e fa tutto da sè...si siede..si alza ecc...riesce un minimo a giocare da sola...ma dico un minimo eh...!!! per il resto la nonna è sempre a giocare con lei...quando fa i mestieri la mette nel passeggino, nel lettino o la coinvolge in qualche modo...
la sera sinceramente visto che non ci vediamo per tante ore ho proprio voglia di giocare con lei!!!
prima quando ero a casa non facevo quasi nulla di mestieri , tranne qualche lavatrice e stesura di panni...ma chi se ne fregaaaaaaaaaa...la casa aspetta.........
Sperèm che la cosa cambi un pochino quando camminerà da sola...ora piuttosto mi si attacca ai pantaloni e mi cammina dietro...così devo andare al rallentatore per non farla cadere. Discorso pulizia: essendo a casa i sensi di colpa sono schiaccianti e, se vedo le ginocchia di Bea un po' sporche mi sento una m@[email protected]ì lavo i pavimenti tutti i giorni e cerco di fare i salti mortali nei rarissimi momenti in cui pisola (spesso non va oltre i 20 minuti!) La sera non c'è verso che si addormenti prima delle undici, per cui dopo io sono schiattata....nel passeggino non ci sta, nel lettino dura 10 minuti al massimo (in genere la metto lì quando faccio la doccia!). Poi, quando ha buttato fuori tutti i peluches, i giochini che le metto dentro, il sacco nanna e il cuscino, continuando a chiamare "mamma" perché glieli raccolga, comincia a urlare per uscire... :x: Io e mio marito ci consoliamo pensando che è una bimba simpatica. In effetti è piena di vita e ride sempre - basta non contraddirla troppo :che_dici (se penso a quanto ha pianto x via del suo stomachino, mi viene ancora il groppo!) ed è davvero un vulcano di energia! Però noi siamo davvero sfiniti! :sparo:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 nov 2009, 15:33

Sereami ha scritto:
mentre a Ele quel momento serve anche per riappropriarsi della sua mamma ora che lavori!
è una coccola tutta nostra che al momento non mi sento di negare a nessuna delle due :emozionee
Ed è giustissimo così! Goditelo finché puoi, perché a me già manca! :emozionee E forse mi manca più che ad altre mamme anche perché Bea, come Ele, ha sempre chiesto tantissimo la tetta e io, assecondandola, ce l'avevo sempre attaccata. E infatti il ciuccio non se lo fila proprio!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 nov 2009, 15:36

Oggi Bea mi ha fatto morire: mentre stendevo, lei mi passava le cose come al solito e, quando ha trovato le sue calzine, ha tentato di infilarle sui piedini :ahaha Sono davvero svegli questi piccoletti: non mi aspettavo che le riconoscesse, anche perché erano tutte appallottolate! :clap

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 nov 2009, 15:38

Ok. Torno da Bea...mentre scrivevo, le leggevo in contemporanea il suo libricino preferito e le costruivo la torre che lei distruggeva...ma ora ha capito che sono più interessata al PC che a lei :hi hi hi hi Mi tocca andare a giocare a "cucù" ! :sorrisoo

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 19 nov 2009, 16:01

Gappea ha scritto:Vorrei un aiutino da voi: come accennavo qualche giorno fa, Bea NON GIOCA MAI DA SOLA! Ce l'ho sempre attaccata ai pantaloni che frignetta se cerco di fare qualcosa di diverso dal giocare con lei! :x: Mi chiama a ripetizione finché non le dò retta, di giorno non dorme praticamente MAI e così io non riesco a combinare assolutamente nulla in casa...
Gappea, anche Gianpiero fa così, è normale, vedendoci sempre in giro danno per scontato che siamo a loro totale uso e...consumo..... :ahaha
Anche io aiuti ZERO, se ti consola........infatti la prossima settimana scappo via.... :sorrisoo
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 19 nov 2009, 16:22

lullaby ha scritto: il bibe è comodo per noi e per loro.
Quindi non capisco la fretta di molti pediatri di passare alla tazza :domanda

viva il bibe!! :ok :ok
Sono d'accordissimo, mio figlio non ama nemmeno la tettarella a tre fori, figuriamoci.....farà i progressi con il tempo suo....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 19 nov 2009, 16:28

Sereami ha scritto:
:ok :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 17:34

Buongiorno ottobrine!!
Scusate la latitanza ma è morta la nonna di mio marito (104 anni!!) e tra una cosa e l'altra non sono riuscita a passare!!

:congratulations: :yeee Stefy!!! Chissà che emozione :emozionee

Ale ... ancora tosse! :x: ... ormai facciamo una settimana si e una no!! Però adesso aspetto un attimo con l'erosol! Visto che è bella grassa comincio con lo sciroppino, lavaggi e umidificatore!!
Ormai è diventata una scheggia a camminare!! :ahaha ... ha smesso anche di camminare alla Frankestein, come diceva mio marito!! :ahaha
L'unico problema è che è diventata una peste: mi apre ogni armadietto, ogni cassetto e mi svuota tutto, nonostante la sgridi o le dia delle sberline sulla manina!! Non gliele frega niente! Anzi, sembra che mi voglia sfidare!! :martello Ed inoltre ha un "amore incontrollato" per le porte... ogni porta deve stare chiusa... solo che ho sempre il terrore che si schiacci le mani!! :ahaha Insomma... tutti dicono che sembra una bimba tranquillissima... ed invece in casa è una vera peste!! :ahaha
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 19 nov 2009, 19:48

betty1977 ha scritto:Buongiorno ottobrine!!
Scusate la latitanza ma è morta la nonna di mio marito (104 anni!!) e tra una cosa e l'altra non sono riuscita a passare!!
Betty mi spiace.......104 anni.....wow!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 20 nov 2009, 10:44

Buongiorno care ottobrine, dove siete? :sorrisoo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 nov 2009, 10:50

io ci sono :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 nov 2009, 10:56

ho cambiato fotina dell'avatar.... :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 20 nov 2009, 11:31

Ciao Jess, carina la foto! Che begli occhioni Alessia :sorrisoo
Approfitto per fare un giretto su internet visto che il poppante si sta facendo un sonnellino, speriamo duri.
Buona giornata a tutte!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 nov 2009, 14:08

Stefi83 ha scritto:Troppo pesante questo ticker, lo cambio.

Ragazze, è andata benissimo. Il fagiolino c'è, è uno solo (e ci mancavo solo fossero due...), è lungo 1,15 cm, ha il cuoricino che batte forte forte e sta bene :yeee :yeee :yeee
Siamo troppo felici!!! :yeee :yeee
passo al volissimo ed ero proprio curiosa di leggere com'era andata!!!
:yeee :yeee bellissimo!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “Ottobre”