GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Messaggio da Rugiada » 19 nov 2009, 11:40

Federica75 ha scritto:
Ermione ha scritto:Ho la certezza che con me sarà sempre onesto e sincero, qualunque cosa succeda, ho la speranza che non si innamori mai di un'altra donna.

Ermione......perfetto!!Hai riassunto perfettamente, è proprio così!! Non puoi mettere la mano sul fuoco sul fatto che si possa mai innamorare di un'altra perchè è un cosa non "governabile" e nella vita non si sa mai cosa può succedere, ma il tradimento non è una cosa che ti capita e non puoi farci niente, io questo concetto lo rifiuto. Il tradimento è una scelta che tu fai, e io sono certa che noi non la faremo mai.
:ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 nov 2009, 12:42

...anche Giuda ha tradito Gesù... no, non si può vivere caricandosi di aspettative...l'altro non ci appartiene. Certo che potrebbe tradirci. Ma quando mai. Come fai a sapere cosa passa per la testa di un'altra persona se spesso fai fatica a decifrare quello che passa per la tua? Magari non ora, magari non un tradimento d'amore, ma si sa che nella vita le cose possono andare in 1000 modi diversi. E magari non ci tradirà mai. Ma il problema vero è ...cosa ne sarà moralmente di una donna che era così carica di aspettative verso il suo uomo da metterci pure una mano sul fuoco se malauguratamente il tradimento capitasse????? Molto meglio goderci il presente....

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 nov 2009, 17:33

elly2 ha scritto:...anche Giuda ha tradito Gesù... no, non si può vivere caricandosi di aspettative...l'altro non ci appartiene. Certo che potrebbe tradirci. Ma quando mai. Come fai a sapere cosa passa per la testa di un'altra persona se spesso fai fatica a decifrare quello che passa per la tua? Magari non ora, magari non un tradimento d'amore, ma si sa che nella vita le cose possono andare in 1000 modi diversi. E magari non ci tradirà mai. Ma il problema vero è ...cosa ne sarà moralmente di una donna che era così carica di aspettative verso il suo uomo da metterci pure una mano sul fuoco se malauguratamente il tradimento capitasse????? Molto meglio goderci il presente....
...quindi perchè non crederci? :sorrisoo Poi ognuno è liberissimo anche di metterci la mano sul fuoco come di non metterla neppure per sè stessa. E' questione di crederci (e forse anche di più) e di carattere.
Alla fine considerare l'eventualità di un tradimento oppure non considerarla proprio non cambia il corso delle cose che potrebbero succedere, ma può far vivere più o meno bene. A me piace credere che si possa rimanere insieme SENZA tradimento alcuno da nessuna delle due parti perchè si è destinati ad essere una cosa sola, fatti l'uno per l'altra.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

marinik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinik » 21 nov 2009, 13:11

Il mio motto è MAI DIRE MAI!
Su tutto anche su questo argomento.
Con gli anni le persone cambiano, quello che si pensava anni fà non è quello che si pensa ora.
Così è!
Solo di una cosa si è certi :hi hi hi hi !!!!!
Sarà che mi sono scottata, ma l'amore non è per sempre.
Gabriele 18/09/1998 - Luca 27/08/2005

ghea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghea » 21 nov 2009, 17:21

io la mano sul fuoco ce l'ho messa e me la sono bruciata alla grande!!
vabbè.... meno male che non sono tutti uguali...
ma ormai sono dell'idea che anche l'uomo migliore sulla faccia della terra può commettere uno sbaglio!
ragazze... possiamo dire che l'uomo è fedeli solo se si tira indietro nel momento in cui ha l'occasione di tradire.
senza 1occasione siamo tutti fedeli!!
Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 nov 2009, 18:43

ghea ha scritto:io la mano sul fuoco ce l'ho messa e me la sono bruciata alla grande!!
vabbè.... meno male che non sono tutti uguali...
ma ormai sono dell'idea che anche l'uomo migliore sulla faccia della terra può commettere uno sbaglio!
ragazze... possiamo dire che l'uomo è fedeli solo se si tira indietro nel momento in cui ha l'occasione di tradire.
senza 1occasione siamo tutti fedeli!!

ECCO!!! Appunto :ok . Ma le occasioni non è che ti vengono a bussare alla porta, mentre dormi. Uno magari ci è anche predisposto e se le cerca pure le occasioni no? O cmq le COGLIE!...in questo io son convinta che se una persona proprio non ci pensa, non è che così...per incanto gli "capita" di tradire..come si sente spessissimo dire.."eh...è successo senza che ce ne accorgessimo". Ma dove? Ma quando? No no :nonono: Troppo facile allora come alibi.

Poi certamente..Mai dire Mai. In fondo l'essere umano è volubile e spesso incostante...
Ma anche no. Tutto è possibile, credo.
(Anche che io in fondo sia rimasta una romanticissima idealista :fischia ).

Saluti sparsi :sorrisoo a tutte.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 nov 2009, 23:50

Dubbiosa ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma se io non mettessi la mano nel fuoco per la persona che ho scelto di condividere la vita, come faccio a starci insieme??
non so
a livello teorico posso pensare che tu e witch abbiate ragione..però nella realtà un sacco di persone si trovano delle corna in testa che non si aspettavano..o che hanno senza sapere..per cui? come si fa ad averne la piena certezza?
io posso dire magari di essere sicura che fino ad ora non mi abbia mai tradito e che non abbia intenzione di farlo in un futuro prossimo (ma anche li..magari..perchè come si fa ad averne la certezza assoluta?) ma come si fa ad avere la certezza per quello che riguarda il resto della vita?

secondo me... quelle persone che si trovano con le corna è che non hanno capito i segnali. secondo me se uno tradisce e anche la colpa del suo partner che non ha capito un tubo di quella persona... detto questo: io su mio marito mi metto non solo le mani sul fuoco... come me gli metterei su di me!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2009, 23:55

November baby ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma se io non mettessi la mano nel fuoco per la persona che ho scelto di condividere la vita, come faccio a starci insieme??
non so
a livello teorico posso pensare che tu e witch abbiate ragione..però nella realtà un sacco di persone si trovano delle corna in testa che non si aspettavano..o che hanno senza sapere..per cui? come si fa ad averne la piena certezza?
io posso dire magari di essere sicura che fino ad ora non mi abbia mai tradito e che non abbia intenzione di farlo in un futuro prossimo (ma anche li..magari..perchè come si fa ad averne la certezza assoluta?) ma come si fa ad avere la certezza per quello che riguarda il resto della vita?

secondo me... quelle persone che si trovano con le corna è che non hanno capito i segnali. secondo me se uno tradisce e anche la colpa del suo partner che non ha capito un tubo di quella persona... !
sarò fessa che non me ne accorgo ma dire che sia colpa mia ce ne passa..... che ognuno si prenda le responsabilità dei suoi gesti. Mio marito non è incollato a me, quando ci siamo sposati sapeva che saremmo stati monogami e io sinceramente non è che devo ammazzarmi e fare la moglie perfetta per averlo incollato... o no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

papifranci
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papifranci » 22 nov 2009, 7:32

Provo a intromettermi.
Esistono rapporti solidi, rapporti cosi cosi,e rapporti che fanno acqua da tutte le parti,
ma non credo che chi tradisce lo faccia in funzione del tipo di rapporto che sta' vivendo,
mi spiego, io posso pure avere un rapporto cosi cosi, ma se IO decido che il tradimento non mi interessa, mi tengo lontano pure dalle occasioni, se una persona al contrario è portata verso il tradimento prima o poi ci va' a sbattere, è normale..le cose o meglio certe cose accadono se noi le vogliamo far accadere..la scusa " non si puo' mai sapere cosa ci riserva la vita" a mio avviso lascia il tempo che trova, amo mia moglie, tengo a lei alla mia famiglia, questo dovrebbe essere piu che sufficiente a farmi intuire cosa mi riservera' il futuro.
Ovviamente questo è il mio personalissimo parere.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
(Bertrand Russel)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 22 nov 2009, 10:34

ghea ha scritto:senza 1occasione siamo tutti fedeli!!
non sono d'accordo
le occasioni non capitano casualmente
quando sono innamorata guardo gli altri uomini come se fossero dei bei quadri, punto e basta
quindi poco conta l'occasione, come disse una volta un mio amico " basta dire: con permesso " :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 nov 2009, 10:42

papifranci ha scritto:Provo a intromettermi.
Esistono rapporti solidi, rapporti cosi cosi,e rapporti che fanno acqua da tutte le parti,
ma non credo che chi tradisce lo faccia in funzione del tipo di rapporto che sta' vivendo,
mi spiego, io posso pure avere un rapporto cosi cosi, ma se IO decido che il tradimento non mi interessa, mi tengo lontano pure dalle occasioni, se una persona al contrario è portata verso il tradimento prima o poi ci va' a sbattere, è normale..le cose o meglio certe cose accadono se noi le vogliamo far accadere..la scusa " non si puo' mai sapere cosa ci riserva la vita" a mio avviso lascia il tempo che trova, amo mia moglie, tengo a lei alla mia famiglia, questo dovrebbe essere piu che sufficiente a farmi intuire cosa mi riservera' il futuro.
:yeee Ho scritto non so quanti interventi...ma il tuo post e quello di PITA riassumono egregiamente il mio pensiero. Grazie. Non avrei saputo spiegarmi meglio :ok

:sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2009, 10:45

Per il semplice motivo che essendo umani siamo in continua evoluzione, quanti mutamenti sono avvenuti nella tua personalità da quando hai memoria di te? ti fa onore quello che dici, ma da qui ad avere la certezza che alcune cose nn potranno mai accadere...ce ne passa :sorrisoo
Personalmente credo di avere un rapporto come lo chiami tu solido, consolidato... sono "certa" che alcune situazioni nessuno le cerca, ma essere sicura che un bel giorno possano cambiare le sue esigenze, o possa cambiare io... è utopistico.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 22 nov 2009, 10:54

Dubbiosa ha scritto:io non metterei mai la mano sul fuoco per nessuno..
PURE IO.... :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

SARAH2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SARAH2009 » 22 nov 2009, 11:59

io ho imparato a mie spese che il detto "mai dire mai" ha un senso....... :che_dici
18 aprile2009 e la mia vita e cambiata per sempre....sei arrivata tu...tutta la mia vita.....sarah!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 nov 2009, 15:52

Quoto!!! :yeee :yeee

Mi sono ritrovata nel ragionamento di Rugiada e Pita, ma il tuo e molto giusto e conciso e lo condivido in pieno ! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 nov 2009, 15:56

Secondo me la mano sul fuoco la si può mettere solo per il tradimento "sessuale". Sull'innamoramento non lo so.. Resta solo da sperare che l'amore per noi sia più forte e il nostro compagno scelga di resistere...
Comunque credo che nel corso di una vita a chiunque possa capitare la "tentazione" vuoi per un momento di confusione o perchè semplicemente si incontra una bella persona,tutto sta a fare la scelta giusta, a restare sul pezzo,convinti del progetto di vita che si sta costruendo insieme giorno dopo giorno..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 nov 2009, 16:08

fisio, io credo una cosa pero'. Per esempio io per me stessa la mano sul fuoco la metterei, perche dico questo? Perche per innamorarsi si ha bisogno di frequentazione, di alimentare una situazione....!! Io non credo ai colpi di fulmine, sopratutto se sei impegnata sentimentalmente... Non esistono, non sono cosi forti da farti arrivare al tradimento per innamoramento...!! Quindi, se io non voglio tradire, non frequento una persona tanto da arrivare a perdere la testa o innamorarmi..se io di fronte ad un uomo mi sento vulnerabile per 1000 motivi e ho un compagno a casa, allora tronco prima che nasca qualcosa , o sbaglio??

Perche un uomo non dovrebbe fare questo, anzi, certo che lo fanno, per amore,per rispetto verso se stessi in primis, per impegno, per mantenere una promessa, perche non si distrugge un rapporto cosi facilmente e perche per impegnarsi ci vuole volonta'..

E mi trovo molto nella tua frase finale...basta dire no, basta fare la scelta giusta.

Ma se un rapporto si comincia con la frase:"ah ma non si sa maiiii cosa succede nella vita" per me e gia cominciato male, perche mettere sempre le mani davanti a me non piace per niente.E Ponzio Pilato si lavo le mani....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 22 nov 2009, 16:22

Ema concordo pienamente, ed è il mio modo di vivere un rapporto. E credo che più o meno tutti si pensi che sia per sempre,altrimenti tanti sacrifici uno non li farebbe. Soprattutto col cavolo che gi stirerei i calzini!! :pistole
Dico solo che credo di non essere unica al mondo e chi lo sa,magari il mio compagno potrebbe un giorno conoscere una bella persona (non un'attrazione sessuale) che potrebbe affascinarlo,ecco in quel caso credo che conti molto quello che si è costruito,che funga da deterrente magari in un momento di confusione o in cui le cose non sono al top.
Ovvio che quando va tutto bene nessuno è propenso (se nn patologicamente incline al tradimento) ma a chi non è capitato un periodo di distanza,di incomprensione? La comunione d'intenti è l'unico vero collante,ciò che rende un rapporto solido e a cui aggrapparsi nei momenti bui. Invece i rapporti idilliaci dove non ci sono mai poblemi un pò mi insospetiscono..
Sono invece d'accordo con te che sottrarsi all'innamoramento sia possibile proprio per quanto detto sopra.E sul fatto che un rapporto deve necessariamente avere come presupposto l'eternità,altrimenti sarebbe davvero la fiera del cinismo...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 nov 2009, 16:27

fisio, mi trovo molto d'accordo in quello che hai scritto. :sorrisoo :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 nov 2009, 16:32

ema1 ha scritto:fisio, io credo una cosa pero'. Per esempio io per me stessa la mano sul fuoco la metterei, perche dico questo? Perche per innamorarsi si ha bisogno di frequentazione, di alimentare una situazione....!! Io non credo ai colpi di fulmine, sopratutto se sei impegnata sentimentalmente... Non esistono, non sono cosi forti da farti arrivare al tradimento per innamoramento...!! Quindi, se io non voglio tradire, non frequento una persona tanto da arrivare a perdere la testa o innamorarmi..se io di fronte ad un uomo mi sento vulnerabile per 1000 motivi e ho un compagno a casa, allora tronco prima che nasca qualcosa , o sbaglio??
visto che tiri in ballo il tradimento per innamoramento (e quindi anche un'eventuale separazione) mi domando una cosa: tu hai intenzione di murarti viva in casa e frequentare solamente donne?
I sentimenti, proprio perché sentimenti, non possono essere ingabbiati a piacimento da regole e razionalità.
In queste storie di innamoramento a lungo termine nessuno in genere parte con l'dea di frequentarsi per tradire eh?

ema1 ha scritto:Perche un uomo non dovrebbe fare questo, anzi, certo che lo fanno, per amore,per rispetto verso se stessi in primis, per impegno, per mantenere una promessa, perche non si distrugge un rapporto cosi facilmente e perche per impegnarsi ci vuole volonta'
E mi trovo molto nella tua frase finale...basta dire no, basta fare la scelta giusta.
Ma se un rapporto si comincia con la frase:"ah ma non si sa maiiii cosa succede nella vita" per me e gia cominciato male, perche mettere sempre le mani davanti a me non piace per niente.E Ponzio Pilato si lavo le mani....
Non capisco per quale motivo vogliate interpretare questa frase come un mettere le mani avanti.
pauuuuura eh??? :spiteful:
Questa frase per me ha un solo semplice significato: e cioè che ogni giorno va costruito, che l'amore non è mai scontato, serve a ricordarmi che l'amore va mantenuto vivo
Non mi serve per lavarmene le mani o lasciare porte aperte

PS: aggiungo una cosa.... spero tanto tanto che il mio compagno continui a stare con me non in ragione di un impegno, di un dovere, di una promessa ma semplicemente perché mi ama e stop. Brrrrrrrr che tristezza altrimenti....
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”