GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Messaggio da _Francy_ » 19 nov 2009, 13:45

Anne ha scritto:Ciao Francy! :cuore

a me sembra che stiano bene. Matteo ha dato 1 colpo di tosse questa notte e basta. Laura niente cacca ieri tutto il pomeriggio. A scuola questa mattina mi hanno detto che Laura ha fatto una cacca + pannolino segnato (che mia nonna chiamava i "petti vestiti" :ahaha ). Loro ovviamente le contano come scariche entrambe. Ma lauretta è una cagona.. che ci posso fare?? :hi hi hi hi
Questa sera vediamo la pediatra, vedremo se fare i prick test anche a lei per verificare qualche intolleranza al latte o altro :perplesso

E Giulini? E Panci?

Questa roba dei bachi che si segnano non l'ho capita però mi fido :ok basta che funzioni e va tutto bene!
meno male via allora si vede la luce :ok .. che poi la cacca brutta insomma secondo me dev'essere anche associata a qualche altro sintomo .. sai quante volte fò cacca brutta ma non per questo mi mandano a casa da lavoro :fuck: :hi hi hi hi :ahaha

Giulia tutto bene .. ed anche la mia dolce Panciotta è guarita sto aspettando che arrivi il calore (fine novembre) perchè dobbiamo ri-provare a vedere se arrivano sti'benedetti nipotini neri e cioccolato :che_dici :che_dici
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 nov 2009, 13:48

akane ha scritto:no francy lui non dice niente, si riaddormenterebbe pure nel suo lettino se rimango li vicino solo che devo stare in piedi anche 10 nìminuti e nel cuore della notte col sonno che c'ho :urka e poi cmq si risveglia dopo un po'. Gli chiedo se ha sognato e mi dice si ma non dice cosa (e poi possibile che faccia incubi tutte le notti?) gli chiedo che cosa ha ma non risponde. In braccio si calma subito o se nel lettino gli metto una mano sulla schiena. Nel lettone col papà si riaddormenta subito o quasi
mmmmmmmmmm allora possono essere incubi magari ora si rende conto di quel che sogna e ci si deve abituare forse gli sembra strano
poi secondo me andare all'asilo li stimola tantissimo e magari la notte rivivono certe situazioni .. chissà provo ad immaginare :perplesso
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 nov 2009, 14:14

Scusate mi sono espressa male per non ripetere la parola PACCHE ho scritto botte, ma intendo quello che dite voi Pacche ultra soft, non è il dolore che metto in discussione, so che di qualsiasi cosa si parli sono cose indolori....a me è il principio che non piace preferisco che comprendano perchè non fare una cosa piuttosto che non la facciano per paura della mia reazione....poi è ovvio non sempre si riesce a metteere in pratica..però le volte che sbotto mi rendo conto che è più per sfogare una mia frustrazione....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 19 nov 2009, 14:32

Ralle ha scritto:Scusate mi sono espressa male per non ripetere la parola PACCHE ho scritto botte, ma intendo quello che dite voi Pacche ultra soft, non è il dolore che metto in discussione, so che di qualsiasi cosa si parli sono cose indolori....a me è il principio che non piace preferisco che comprendano perchè non fare una cosa piuttosto che non la facciano per paura della mia reazione....poi è ovvio non sempre si riesce a metteere in pratica..però le volte che sbotto mi rendo conto che è più per sfogare una mia frustrazione....

come spesso sono d'accordo con te..non è il dolore, ma il gesto che non da il buon esempio. E sicuramente una pacca è anche più comodo per noi mamme e meno impegnativo che cercare di calmarlo in altro modo, con le parole ( non è una critica... eh....).
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 nov 2009, 14:35

Anne ha scritto:
akane ha scritto:In braccio si calma subito o se nel lettino gli metto una mano sulla schiena. Nel lettone col papà si riaddormenta subito o quasi
allora hai la soluzione: una bella sponda nel letto di Sergio e via :ok
Se poi Sergio russa vedrai che appena potrà Flavio se ne tornerà nel suo lettino :ok
scusate ma... :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah fa troppo ridere
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2009, 14:36

macchè anne pare che a flavio il russare di sergio concili il sonno :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalat

Messaggio da Martenka » 19 nov 2009, 14:36

tosca quella cosa dei bachi ce la devi spiegare meglio!!! :sorrisoo

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 nov 2009, 14:58

questione bachi...

premetto che qui in toscana ci sono tante credenze...togliere i malocchio, la paura, segnar i bachi...
io ci credo poco e le chiamo stregonerie, anche se nn lo sono...xò quando a lorenzo iniziarono i risvegli notturni e dormiva già con noi nel lettone, chiamai la pediatra e gli chiesi cosa avrei potuto fare e dare x calmarlo...scattava nel sonno come una molla, si svegliava e piangeva in modo inconsolabile e faceva sta cosa 3 o 4 volte x notte ed io e massi eravamo :urka dentini nn ne stavano arrivando, mangiava x bene ed era tranquillo di giorno...
così una mattina ho chiamato la pediatra e mi chiese com'era la cacchina e se lorenzo avesse del prurito al sederino...io dissi che il prurito no e che la cacca era chiara con dei puntolini scuri...
lei mi disse che poteva essere i così detti vermi o ossiuri..."faccia così, conosce qualcuna che segna i bachi (vermi in toscano)? io nn avevo capito :perplesso e lei mi spiegò che è un rito che si pratica come x il fuoco di sant'antonio, cioè vengono segnati, nn c'è riscontro scientifico ma funziona...se il disturbo continua me lo porta...

così mia suocera si informa trova una vecchina che li segna porta una foto e fa fare questo rito (tipo togliere ill malocchio)...fatto sta che già la stessa sera s'è svegliato meno...la sera dopo aveva dormito...poi fece tanta tanta cacca e i puntolini sono spariti e il colore è trnato normale...

questo è tutto...nn ci credo, ma son cose che cmq nn nuociono...
tutto qua...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 nov 2009, 15:01

ho sentito stefania via sms e vi saluta tutte...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 nov 2009, 15:33

ma senti senti sai che io da fiorentina non l'avevo mai sentito??
però la vicina di casa dei genitori di stefano mi diceva essere una maga e lui ci credeva parecchio a questa signora

ragazze ma per l'acquario poi di genova?

l'appuntamento è sabato prossimo!!!
io dicevo di ritrovarsi alle 10.00 all'entrata che ne dite??

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2009, 15:38

tosca... ma gli ossiuri se ne vanno con gli antibiotici :domanda credo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 nov 2009, 15:50

per noi va bene....
sperando tutti in salute... :incrocini
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 nov 2009, 16:15

toscamilla ha scritto:per noi va bene....
sperando tutti in salute... :incrocini
brava l'hai detto!!! :incrocini :incrocini :incrocini
senti Paola ma noi ci troviamo tipo all'autogrill quello di montecatini e ci andiamo insieme che dici? :-D

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 nov 2009, 16:16

giorno, da noi c'è nebbia/pioggia ma siamo uscite cmq stamattina..... vicky rideva sotto la capotta ahahahah

la mia vicky sta bene.... adesso è in luna buona xè mangia.... vediamo quanto dura...

io x la nanna non mi lamento... mi va bene come faccio, l'addormento nel lettone e poi lei fila nel suo lettino e finchè ci sta ok, poi dorme con me e mi va bene... e ho provato anche in vacanza va bene anche a Luca :cuore

con Luca va tutto benissimo ieri sera mi ha chiesto seriamente di pensarci bene x andare a vivere insieme, xè lui lo vuole.... e quindi dobbiamo deciderci xè andare avanti così io sclero, mi manca già e l'ho visto ieri sera...

(e che serata!!! :fischia :fischia :fischia ) ... ci voleva..... era tempo che non stavamo soli ...

x capodanno andiamo in montagna da me noi 3 :cuore sto sistemando casa e sarà bellissimo con la neve.... il camino .... il calore umano ... e l'affetto che ci lega...

chissà vittoria come si diverte sullo slittino, poi fanno il presepe vivente da noi bellissimo da vedere :sorrisoo

oh x genova francy ore 10,00 ingresso NOI CI SIAAMo sicuri al 100% :hi hi hi hi non vedo l'ora di vedere giulietta, di vedere lorenzino ... e di conoscere gli altri che verranno e riabbracciare la stefy ...

ora scappo ho tanto lavoro ... baci baci ... vi voglio bene tanto :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 nov 2009, 16:26

come siete innamorati Vale sono tanto contenta per voi :cuore e finalmente vi conoscerò sabato prossimo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 nov 2009, 16:47

Ma non si era detto sabato??????
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 nov 2009, 19:14

Anne ha scritto:Ma non si era detto sabato??????
sì scusami anne ho sbagliato a scrivere il giorno :fischia :fischia

è SABATO!!!!!!!! :ok :ok :ok

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 nov 2009, 19:20

ma che bello leggerti vale.... mi sciogli il cuore, mi hai ricordato quanto soffrivamo noi, io e il mio marito, prima di andare a vivere insieme... stavamo ore al telefono :cuore Bella l'idea di capodanno in montagna con la neve... chissà se a mio marito la stessa idea piacerà... il caminetto c'è anche da noi.... :sorrisoo

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 nov 2009, 19:21

io per genova non posso confermare! stiamo indaffarati in questo periodo... e pieni di spese. Però mi sarebbe piaciuto tanto! Ma l'occasione si ripresenterà!

anne, io ancora non ho capito dove vivi tu :hi hi hi hi

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 19 nov 2009, 22:37

buona notte ciccine vi ho trascurate ma ho da are in fattoria... :sorrisoo

tosca..devi dirmi la metodica una maia amica ha i figli cronici di ossiuri... :che_dici
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”