E' una settimana che dice spesso "paooooooooooo" e quando lo dice appare ansioso e preoccupato...
Le prime volte gli chiedevo dov'era o cos'era e lui andava verso le finestre e guardava in alto.....
Siccome gli è caduto quasi addosso il palo della tenda pensavo avesse fatto questa associazione ....
Mia suocera e SUO figlio
Dopo le altre parole che lui ha assorbito da noi e fatto sue ..vedi..CHI E'?????????? EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! e l'ultimissima DAI,DAI (nel senso di muoviti) ho chiesto a mia suocera se lei usasso quel termine in casa e (ovviamente ) mi ha detto di no... (da notare che anche se negava si è scoperto che il CHI è? fosse un suo tormentone e anche il DAI DAI)
Nei gg a seguire ho evitato di rimarcare la cosa con Ale e quando se ne andava in giro dicendo PAooooooooooooooooooo io chiamavo Paolo il vicino di casa oppure cambiavo discorso mostrandogli qualcosa che gli piace (un cioppino o un biscotto lo attirano come api al miele
Stamattina pero' si è alzato in piedi nel seggiolone e io sono corsa dicendogli " no, non lo fare che mammma ha paura" ...e lui paooooooooooooooooooooo
Io non credo di averlo usato troppo spesso quel termine ma visto quel che è successo e visto che ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e dai,dai ormai li dice lui al mio posto anticipandomi potrei essere la colpevole...
A questo punto chiedo COME FACCIO A SPIEGARE A UN BIMBO DI 15 MESI LA PAURA????? GLISSO PARLANDO DI ALTRO?????? E COME MAI GLI VIENE IN MENTE ANCHE SE NON LA NOMINIAMO????????????????
in più sono due pomeriggi che dalla nonna si sveglia dopo mezz'ora e si riaddormenta nel lettone solo con lei ... iniziano gli incubi????????
Dopo la fase di negazione che ha da 1 mese mi ci mancava pure questa
Voglio comunque indagare ancora da mia suocera se le siano scappate storie strane che sono soliti raccontare in quella casa dato che il mio compagno a 35 anni suonati dorme con le gambe icrociate perchè i morti di notte gli dovrebbero tirare i piedi