GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da liebling » 29 ott 2007, 17:15

Ah dimenticavo... FEDINA TUA SUOCERA E' IL MASSIMO :bomba Ti ammiro veramente per la pazienza che hai! Complimenti!! :yeee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 17:22

liebling ha scritto:Grazie Mare, cara gemella di pancia :cuore
Certo che a valigia per l'ospedale stai messa bene. Io ci penserò tra un po' sennò mi viene l'ansia. Per ora cerco di concentrarmi sulle cose per la Bimba ( a proposito,hai deciso il nome :fischia ?), in particolare ora voglio risolvere la questione del trio. Tu hai già fatto? Non mi ricordo ...

Si, anch'io sono concentrata solo sulle cose per la bimba...forse è per questo che mia madre, temendo di vedermi andare in H senza una camicia da notte, ha deciso di intervenire :ahaha
Per il nome ci sono sempre in ballo Flavia e Arianna..ma pare che il secondo stia prendendo piede :fischia

Il trio io l'ho preso sempre con la mitica offerta di Toys quindi ce l'ho già a casa, è il Pliko P3 on track tutto rosso...non vedo l'ora di cominciare ad usarlo :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 17:25

marypeppe ha scritto:Io sono del 1979!!!
Allora siamo quasi coetanee...non lo sapevo!!!

Mary eh si, siamo quasi coetaneee...solo che io sono mooooooooolto indietro rispetto a te!

Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 29 ott 2007, 17:30

Romy e' stupendo leggere della tua Sofia! :cuore

anche io ho comprato qualche taglia 0 e taglia 1, ho fatto acquisti anche da jana e devo dire che mi sono trovata bene, ho trovato dei calzini primi giorni incantevoli ed un paio di collant 0 , tenerissime.
sto finendo di lavare le cosine di Sofia, cosi comincio a pensare ai 4 cambi per la clinica.

forse mi sono uscite due smagliature sotto al seno sono violette e ora che faccio :buuu :buuu :buuu :buuu . le tengo vero????

dimenticavo nella lista della clinica c'e' scritto 3 coprifasce, sarebbero i golfini di lana???
e anche la copertina di lana.... ma non e' meglio in ciniglia o pile????

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 29 ott 2007, 18:06

Scusa Mare ma che differenza c'è tra l'on track e il modular sempre della peg? A me sembrano tutti uguali, cambia solo il prezzo :domanda
Sarita: i coprifasce sono le magliettine da mettere sopra, non solo di lana, anzi di tutti gli altri materiali. Per le smagliature, continua a mettere la crema o l'olio di mandorle dolci e forse vanno via :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 ott 2007, 18:22

liebling ha scritto:Scusa Mare ma che differenza c'è tra l'on track e il modular sempre della peg? A me sembrano tutti uguali, cambia solo il prezzo :domanda
Lo sai che non l'ho capito nemmeno io? E prima di decidere di prendere l'offerta di Toys ho studiato bene i due modelli eh :domanda
Alla fine nelle caratteristiche (misure, peso ecc) non ho trovato differenze sostanziali (a parte i colori) poi l'ho visto in negozio, me l'hanno fatto provare, aprire, chiudere e tutto il resto...mi ha convinto e l'ho preso!
Qualche differenza ci sarà...ma ancora oggi mi domando quale :domanda
Mi è venuto il dubbio che forse il prezzo cambia perchè l'on track è un modello più vecchio...però è solo una mia supposizione...

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 ott 2007, 19:11

ragazze la CAMICIA da notte per il parto deve avere 3 requisiti:
cotone 100%
manica corta (flebo e altro sono all'ordine del gg)
corta e totalmente aperta

FEDINA sauna ,bagno turco e idromassaggio assolutamente vietati in gravidanza mi spiace ma regala immediatamente il buono perchè al limite lo puoi usare piegato su sè stesso per non far ballare il tavolo :che_dici

PREMAMMA anche io ieri ero all'Auchan ..io a quello di CINISELLO :sorrisoo
:incrocini per l'urinocoltura!

spero di ripassare anche dopo :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 ott 2007, 21:52

CIAO BELLE PANCE...

HO APPENA FINITO DI CENARE... STASERA PIZZA... A DOMICILIO...

SONO STATA IN GIRO X NEGOZI E...

UDITE UDITE...................... ANZI...............................

LEGGETE LEGGETE...
ABBIAMO COMPRATO LA PRIMA TUTINA PER MARTINA :emozionee ...
IL SOCIO SE NE E' INNAMMORATO E, VFFANKIUL LA SCARAMANZIA, HA VOLUTO COMPRARLA...
(ABBIAMO DECISO CHE LA INDOSSERA' IL 23-02-08... GIORNO DELLA SUA NASCITA)

QUINDI LA CAMPAGNA ACQUISTI E' UFFICIALMENTE APERTA...

POI HO COMPRATO UNA CAMICIA DA NOTTE COLOR AVORIO TROPPO CARINA DA YAMAMAY... VOLEVO USARLA PER IL PARTO MA....
OPS...
meimi75 ha scritto:ragazze la CAMICIA da notte per il parto deve avere 3 requisiti:
cotone 100%
manica corta (flebo e altro sono all'ordine del gg)
corta e totalmente aperta
HA SOLO UNO DEI REQUISITI SUGGERITI DA MEIMI...
E' DI COTONE AL 100%, MA E' A MANICA LUNGA, HA DEI BOTTONCINI PER APRIRLA AVANTI FIN SOTTO AL SENO (PER ALLATTARE) E NON E' CORTA...

CHE ALTRO DIRE? BOH, NON MI RICORDO...

AH,
PREMAMMA :incrocini PER L'URINOCOLTURA
FEDINA... :toto_kuletto: ALLA SUOCERA...
PAM... :incrocini X VIOLA... HA ANCORA FEBBRE?
MORE... TU COME STAI COL DOLORE? PASSATO DEL TUTTO? :incrocini

BEH, VI SALUTO... A DOMANI... BUONANOTTE...

P.S. MA PER IL RADUNO LOMBARDO DI CUI SI PARLAVA CON PREMAMMA?
NESSUNO HA INTENZIONE DI FARLO? (APPARTE MORE CHE VERREBBE ADDIRITTURA DALL'EMILIA)...

ALLORA.. FEBBRARINE LOMBARDE E LIMITROFE... NON SIATE TIMIDE E FATEVI AVANTI...

BENE... VADO... NOTTE NOTTE E SOGNI D'ORO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 29 ott 2007, 23:47

Buonanotte a tutte...stasera sono distrutta...
domani curva glicemica....e poi a casa a riposare...sperando che il beverone non mi dia noia come per la mini curva!
Baci!!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2007, 8:37

Buongiorno a tutte le panciotte

Oggi a Roma c'è un tempo uggioso che mette una tristezza.....

Fedina mi fai sbellicare tua suocera è incorreggibile (ma si scrive con due g? bho) :prrrr

Io ho passato due giorni sul water, mamma mia che doloreeeeeeeeeeeeeeee :buuu però finalmente questa mattina sono riuscita.....mi sento un'altra..libera e leggera :yeee

Volevo chiedervi ma voi a perditine come state messe? Io a volte le ho un pò liquidine a volte più dense. Bho :domanda

Ciauu

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 ott 2007, 8:41

Buongiorno a tutte :bacio
c'è una pioggia fantastica in emilia stamattina :hi hi hi hi

Perditine: io a gg ne ho di piu, a gg meno, piu liquide, meno liquide..insomma, è sempre un caos

Voi avete gia qualche contrazione? perche io soprattutto mattina e sera ho degli indurimenti senza dolore :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2007, 8:57

BUONGIORNO PANCE...

PERDITINE... IDEM... A GG DI PIU' A GG DI MENO, A VOLTE PIU' DENSE A VOLTE MENO...
A VOLTE ADDIRITTURA TIPO MUCO :vomitino_1:

CONTRAZIONI :domanda ... IO MICA CI HO CAPITO UN CACCHIO ANCORA... SE MI VENGONO NON LE SO RICONOSCERE....

RAGAZZE... IL SOCIO :emozionee E' DIVENTATO sc**o... HA PASSATO TUTTA LA SERATA A TIRAR FUORI DAL CASSETTO (CHE HO PRONTAMENTE SVUOTATO E PREPARATO APPENA TORNATA A CASA... QUINDI ORA E' PRONTO AD ACCOGLIERE TUTTE LE COSINE DI MARTINA :emozionee ) LA PRIMA TUTINA DELLA PICCOLA :emozionee ... E A COCCOLARLA... MA ANCHE I VOSTRI FANNO COSI' O E' IL MIO CHE E' ANDATO SENZA POSSIBILITA' DI RECUPERO?

BACI BACI BACI... A DOPO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 30 ott 2007, 9:25

ussignurrr ma che giornata da lettone con libro incorporato! :hi hi hi hi
buongiono panciotte!

allora:

GIO il dolore acuto al basso ventre nn è tornato ma le contrazioni o come dici te (nn saprei riconoscerle) insomma la panza dura dura c'è e come tutto il giorno a volte si smolla ma poi diventa dura ancora...ma senza dolori!
per il tuo socio Gio.....ma è dolcissimoooooo! :emozionee
Raduno...riconfermo che in base a dove decidete il ritrovo vedo se raggiungervi o meno! sono una girandolona ma.....mi perdo facilmente! :ahaha

PERDITE idem come voi.....a volte liquidine a volte + dense ma senza odori strani! solo il fastidio di doversi mettere qlc per salvare lo slip.

ieri sera ennesima litigata al telefono con mia mamma! la mia reazione alla fine della telefonata è stata sbattere il tel 3 volte sulla sua base! direi che nn va bene! :fischia

Donne ci si legge dopo......torno alle scartoffie! un :bacio a tutte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 30 ott 2007, 9:41

BUONGIORNO PANCEEEE

COME VA???
ALLORA COME PROMESSO ECCOMI QUA A RACCONTARVI DELLA PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO.
ALLORA INNANZI TUTTO VI DICO CHE VI RICORDATE LA MIA INDECISIONE SU QUELLO PRIVATO O QUELLO AL CONSULTORIO?? Bè ALLA FINE ANCHE SU CONSIGLIO DI MIO MARITO ABBIAMO SCELTO QUELLO PRIVATO MI SENTO + SICURA INFATTI IERI LE MIE ASPETTATIVE SONO STATE CONFERMATE.

L'OSTETRICA è DI UNA DOLCEZZA UNICA E SIPIRA UNA FIDUCIA GRANDISSIMA. IERI è STATA UNA CHIACCHIERATA PER CONOSCERCI.

MIO MARITO SICCOME AVEVA UN BUCO DAL LAVORO MI HA ACCOMPAGNATA E NE SIAMO STATE MOLTO FELICI.

SIAMO POCHE SIAMO IN 4 ED IO SONO QUELLA CHE STà + INDIETRO MA DI POCO RISPETTO ALLE ALTRE DI 3-4 SETTIMANE. :sorrisoo

CI HA SPIEGATO COME SI ARTICOLERà IL CORSO CON DEGLI ESERCIZI DI RESPIRAZIONE PER IL PARTO...ESERCIZI DI GINNASTICA DOLCE...INCONTRI CON IL PEDIATRA, HA DETTO CHE CI FARà FARE DEGLI ESERCIZI CON I BAMBOLOTTI PER ALLATTARE E PER IL MASSAGGIO AL BAMBINO.

POI HA ANCHE DETTO CHE DOPO IL PARTO NON CI LASCIA SOLE PER QUALSIASI COSA VERRà A CASA...TIPO PER IL PRIMO BAGNETTO O PER DISINFETTARE IL CORDONE OMBELICARE.

è DI UNA DISPONIBILITà UNICA SONO VERAMENTE CONTENTA :sorrisoo :sorrisoo

LUNEDI ABBIAMO LA PRIMA LEZIONE ALLE 18.00.

PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO LISTA NASCITA ABBIAMO DECISO DI FARLA ALLA CHICCO A METà NOVEMBRE ANDIAMO A SCEGLIERE TUTTO.

BACI A TUTTE!!!!

ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 30 ott 2007, 9:53

Ragazze quanto scrivete! Non riesco a starvi dietro e mi perdo tutti i vostri preziosi suggerimenti. :buuu

Ho letto gli arretrati ma non ricordo più nulla :martello Cmq faccio gli auguri a chi ha festeggiato il compleanno e a chi ha fatto un altro giro di boa. Io sono entrata nella 24° settimana.

FEDINA i racconti della suocera sono la fine del mondo :ahah :ahah :ahah

Domani inizio il corso pre-parto e in quanto ad acquisti sono un pò indietro. Abbiamo comprato sabato la carrozzina LIBERTY dell'inglesina e adesso a mezzi di trasporto siamo a posto. La cucciolina si fa sentire sempre di più e questo mi fa stare serena.

GIOCONDA grazie per aver inserito il nome della mia ciciola :bacio

Spero di tornare presto tra voi
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 30 ott 2007, 10:06

BUNGIORNO MAMME...IERI ERO PIU' FELICE OGGI UN PO' COSI'...BEH COLPA DI LORO...DEGLI ORMONI NO?

GIOCONDA ANCHE IO IERI SERA PIZZA AL DOMICILIO SAI....CHE GODURIA....

:incrocini VARI PER CURVA GLICEMICA ED ESAMI VARI...

OGGI SARO' DALLA MAMMA TUTTO IL POMERIGGIO E CENO LI'...QUINDI STASERA LA MIA GLICEMIA SARA' A 3000 PER VIA DELLE COCCOLE...

IO ACQUISTI NON NE FARO' TANTI PERCHE' HO QUASI TUTTO GIA' PERO' UN PO' DI COSE NUOVE PER LA MIA SARA LE HO GIA' COMPRATE PERO'...

PER QUANTO RIGUARDA INDURIMENTI ALLORA NON SONO LA SOLA....?IO MI STAVO PREOCCUPANDO...

STANOTTE LA MIA PICCOLINA MI HA FATTO DORMIRE POCHINO...MI SA CHE HA FATTO L'HAPPY HOUR... PERO' SENTO CHE STA CRESCENDO...SENTO MUOVERLA SEMPRE PIU' SU...

HO SOLO UNA PREOCCUPAZIONE CHE MI MARTELLA IN TESTA OGNI GIORNO DI PIU'....SAPETE QUAL'E'? HO PAURA DI FAR SOFFRIRE IL MIO OMETTO....LUI AL MOMENTO SEMBRA TANTO FELICE...MA SO CHE CI SARA' UN PO' DI GELOSIA...IO LO AMO DA MORIRE E NON VOGLIO CHE SOFFRA...PERO' AL TEMPO STESSO VORREI CHE LA MIA PICCOLINA ABBIA LE STESSE ATTENZIONI CHE HA AVUTO LUI....NON SO SE RENDO L'IDEA...

BOH...VEDREMO....

ORA VADO CHE HO UNA MONTAGNA DI COSE DA STIRARE E UN'ALTRA DA LAVARE...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2007, 10:17

TRANQUILLA CORALLUCCIA...
SAPRAI CERTAMENTE COME COMPORTARTI... TI VERRA' SPONTANEO NON FAR MANCARE ATTENZIONI NE ALL'UNO NE' ALL'ALTRO...
UN BUON METODO, MI HANNO DETTO, STA NEL COINVOLGERE IL FIGLIO MAGGIORE DELLA CURA DEL NUOVO ARRIVATO...
...FARLO SENTIRE IMPORTANTE PERCHE' E' IL FRATELLO MAGGIORE CHE DEVE PROTEGGERE E DIFENDERE LA SORELLINA...

IL PROBLEMA SARA' MIO, INVECE COL CANE...
E COME GLIE LO SPIEGO A STA PELOSOTTA CHE MARTINA :emozionee E' LA MIA CUCCIOLA?
PRESUMO SARA' MOOOOOOOOOLTO GELOSA STA SCODINZOLONA QUA...
...MA CERCHERO' DI COINVOLGERLA (NEI LIMITI DEL POSSIBILE... TRATTANDOSI DI UNA NEONATA)...
POI MAN MANO CHE MARTINA :emozionee CRESCERA' LEI E LA PUFFA PELOSA :emozionee DIVENTERANNO AMICHE PER LA PELLE... NE SONO CERTA...

BACI

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2007, 11:04

Riciao

Allora a perditine siamo tutte nella stessa barca.....

Per la pancia dura: io ho chiamato settimana scorsa il gine per via di questi indurimenti di pancia senza dolore (6-7 volte al giorno) e lui mi ha detto che sono contrazioni e mi ha prescritto la vasosuprina che sto prendendo due volte al giorno ed ora sto molto molto meglio (1-2 indurimenti al giorno) e mi ha detto di stare a riposo (ANCORA????!?!?!?!?!) :domanda

Quindi magari sentite i vostri gine se gli indurimenti sono molti durante la giornata.

Coralluccia: vedrai che quando avrai la tua cucciola in casa saprai cosa fare e come coinvolgere il tuo ometto.

Gioconda: lo stesso vale per te. L'unica cosa sarà arginare la curiosità della tua pelosona che tenderà a sbirciare nella carrozzina/lettino.

Per quanto riguarda il maritino, appena torna dal lavoro si mette lì a sentire la pancia e a parlare con il piccolino. E' completamente fuori di testa :ahaha

Ciau Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2007, 11:59

buongiorno a tutte! :sorrisoo

MORE in effetti senti il gine.. le contrazioni se ci sono è meglio gestirle bene..se ne hai parecchie durante la giornata devi curarle.. spesso portano a parto pretermine :incrocini mi raccomando chiedi al gine!
e cmq riposoooooooooooooooooo!!!

GIOCONDA essì la pelosa avrà sicuramente un sentimento forte di gelosia...dovrai fare come se fosse una sorellina :emozionee

CORALLUCCIA noi bis-mamme abbiamo da tempo questa ansia giusto? diciamo che amiamo talmente tanto i nostri primogeniti che ci viene spontaneo domandarci come fare a non farlo soffrire e come faremo ad amare in egual modo un altro bimbo..ancora non mi pare plausibile..però più vedo Angelica sul monitor dell'eco più mi pare reale(come in effetti è )..ma si sa che fino a che non li hai tra le braccia sembrano quasi parte di un sogno...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 ott 2007, 12:10

Buongiorno febbrarine belle!

Marolina :incrocini per la curva glicemica!
A me la gine non la fa fare, dice che la glicemia è a posto (88 e il range è, mi pare, 60-110), che sono ingrassata poco e non ho casi in famiglia quindi non c'è motivo e devo dire che sono felice di questa cosa...dalle descrizioni del beverone penso che avrei vomitato almeno 4-5 volte :x:

Zerofolle evviva la tua "liberazione" :bagni: :ahah
Io sto prendendo da 4 giorni una sorta di integratore che sempre secondo la gine dovrebbe un pò regolarizzare il tutto...al momento risultati nulli :buuu

Coralluccia credo che la tua paura sia comune a tutte le bismamme ma vedrai che alla fine sarai in grado di gestire la situazione al meglio :sorrisoo

Questione indurimenti panza: io non ne avevo mai avuti (o forse non me n'ero accorta) fino a due giorni fa: durante la giornata mi sono stancata davvero tanto e la sera la pancia era dura però non avevo nessun tipo di dolore, poi mi sono sdraiata un pò ed è tornata normale...dite che anche queste sono contrazioni? :domanda

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”