GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINO ANTINFLUENZALE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da meg04 » 29 ott 2007, 15:18

Voi lo fate? Mi sembra nn abbia controindicazioni.....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da ci610 » 29 ott 2007, 15:27

io non l'ho mai fatto
meno che mai quest'anno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2007, 15:28

meg04 ha scritto:Voi lo fate? Mi sembra nn abbia controindicazioni.....
IO NON L'HO MAI FATTO, DI SOLITO LO CONSIGLIANO ALLE PERSONE ANZIANE E AI BAMBINI PICCOLI CHE POTREBBERO AVERE COMPLICAZIONI.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 29 ott 2007, 15:41

Io l'ho sempre fatto da quando è nata Margherita perchè fare l'influenza con un bambino piccolo di cui occuparsi (che poi o te l'ha passata o la prenderà da te!) è veramente un calvario, però quest'anno pensavo di doverlo saltare perchè mi hanno detto che in gravidanza ed in allattamento è meglio non farlo. Tu hai notizie diverse in proposito?
Se si puo' lo faccio di corsa!!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 ott 2007, 18:53

Michi, meg04, io lo faccio da 20 anni, ho chiesto alla gine e me lo ha sconsigliato...sono davvero preoccupata a non farlo però...mi informo ancora comunque.
MA E' TASSATIVO: lo farò a mio marito e mia madre... :incrocini x tutte
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 8:00

io lo faccio da quando è nato il mio primo figlio ma quest'anno passo in gravidanza è meglio non farlo onestamente anche io sono preoccupata perchè mio figlio soffre di laringite e con l'arrivo del fratellino le preoccupazioni di passargli qualcosa ad entrambi aumentano. Speriamo vada tutto ok anche per te :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 30 ott 2007, 9:41

Io l'ho fatto un paio d'anni ma alla fine riuscivo ad ammalarmi uguale :urka percui ho smesso di farlo, e non lo faccio neanche quest'anno :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2007, 11:51

non sono molto favorevole ai vaccini antinfluenzali..
vengono preparati sulla base del virus che è partito dall'est asiatico ma non si considera che ora che arriva in Italia il virus è mutato :che_dici quindi è un vaccino non molto efficace
inoltre spesso ha effetti collaterali quali febbre e la sintomatologia influenzale ..cioè prendo il vaccino per non farmi l'influenza e mi vado a inoculare proprio parte di quel virus? :hi hi hi hi no no ...in caso di anziani debilitati allora reputo più alti i PRO che i CONTRO ma in tutti gli altri casi il gioco PER ME non vale la candela ... se non per le case farmaceutiche che lo distribuiscono :bomba

cmq in gravidanza men che meno...non prendetelo nemmeno in considerazione :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 13:00

meimi75 ha scritto:non sono molto favorevole ai vaccini antinfluenzali..
vengono preparati sulla base del virus che è partito dall'est asiatico ma non si considera che ora che arriva in Italia il virus è mutato :che_dici quindi è un vaccino non molto efficace
inoltre spesso ha effetti collaterali quali febbre e la sintomatologia influenzale ..cioè prendo il vaccino per non farmi l'influenza e mi vado a inoculare proprio parte di quel virus? :hi hi hi hi no no ...in caso di anziani debilitati allora reputo più alti i PRO che i CONTRO ma in tutti gli altri casi il gioco PER ME non vale la candela ... se non per le case farmaceutiche che lo distribuiscono :bomba

cmq in gravidanza men che meno...non prendetelo nemmeno in considerazione :bacio
può succedere ma ne a me ne a mio figlio a mai dato effetti collaterali ne mi sono mai beccata virus parainfluenzali, logicamente dipende dai soggetti non tutti sono recettivi allo stesso modo.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 ott 2007, 13:33

Mi sono informata un po' anch'io: il gine e il medico di base me lo hanno sconsigliato mentre mi hanno quasi "obbligata" a farlo a Matteo dato che va al nido. :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 ott 2007, 14:51

Io non l'ho mai fatto, e credo che continuerò così.. anch'io non sono molto favorevole a questi vaccini...
Greta ha già fatto l'infliuenza (l'ultima qualche giorno fa...) e non me l'ha mai attaccata...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 30 ott 2007, 15:32

Anne ha scritto:Mi sono informata un po' anch'io: il gine e il medico di base me lo hanno sconsigliato mentre mi hanno quasi "obbligata" a farlo a Matteo dato che va al nido. :domanda
pensa che io ho appena chiamato la pediatra e mi ha detto che al pupo, seppur frequentante il nido e seppur si ammali a settimane alterne, lo sconsiglia vivamente.......

Boh a sto punto mi sà che nn lo farò...sperem di nn ammalarci (sono appena reduce da una bronchite attaccatami dal mio pulcino)

stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefaniaf » 31 ott 2007, 9:19

Ieri ho chiesto alla mia gine se posso fare la vaccinazione, visto che sono allergica alla tachipirina ed ho paura di avere febbre alta e non poter prendere niente (sono anche allergica all'aspirina). Mi ha detto che si può fare solo in casi di patologie gravi (tipo cardiopatie, ecc.) nel 3° trimestre. Nel mio caso (io sono nel 1° trim.) assolutamente no. Nel caso mi venisse la febbre alta mi ha detto che in gravidanza si può usare il cortisone.
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 31 ott 2007, 14:26

io non ci capisco più niente proprio oggi sono andata dal mio medico per le richieste degli esami del sangue , e abbiamo parlato di vaccino , io soffro di asma allergica (per cui mi viene solo quando sono a contatto con l'allergene ), e sono 5 anni che lo faccio , bhe mi ha consigliato di farlo..... non so che fare MI SA CHE NON LO FACCIO ....e poi STEFANIAF il cortisone in gravidanza so che è sconsilgiatissimo, io che come vi ho detto soffro di asma allergica e purtroppo una delle fonti allergiche è il mio adorato cagnone (che sta dai miei) e la sua forfora del pelo , gli devo stare a debita distanza perchè non posso assumere ne cortisone ne suoi derivati...... anche i pranzi a casa dei miei alla domenica sono saltati :buuu........ MA STI MEDICI??????
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 31 ott 2007, 14:27

io non ci capisco più niente proprio oggi sono andata dal mio medico per le richieste degli esami del sangue , e abbiamo parlato di vaccino , io soffro di asma allergica (per cui mi viene solo quando sono a contatto con l'allergene ), e sono 5 anni che lo faccio , bhe mi ha consigliato di farlo..... non so che fare MI SA CHE NON LO FACCIO ....e poi STEFANIAF il cortisone in gravidanza so che è sconsilgiatissimo, io che come vi ho detto soffro di asma allergica e purtroppo una delle fonti allergiche è il mio adorato cagnone (che sta dai miei) e la sua forfora del pelo , gli devo stare a debita distanza perchè non posso assumere ne cortisone ne suoi derivati...... anche i pranzi a casa dei miei alla domenica sono saltati :buuu........ MA STI MEDICI??????
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 31 ott 2007, 14:38

Ma dai! Il cortisone non è sconsigliato.Per problemi immunologici (che ho io) si assume almeno per i primi tre mesi di gravidanza (come ho fatto io).
Cque stamattina all'ASL c'era un cartello in cui erano elencati coloro cui era consigliato il vaccino e tra essi c'erano: DONNE CHE NEL MOMENTO DI MASSIMA DIFFUSIONE DELL'INFLUENZA (GENN-FEBB) SI TROVANO NEL 2° E NEL 3° TRIMESTRE DI GRAVIDANZA.
Ecco, io nn ci capisco + nulla.....

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 ott 2007, 15:14

ehhhhhh Oniria certo che dipende da persona a persona :sorrisoo
però ti dico ciò che avevo studiato... alla fine quando facevo l'infermiera non lo facevo ...altri vaccini sì..ma quello influenzale mi è sempre stato antipatico..
cmq ogni medico ha la sua scuola di pensiero..e quindi non meravigliamoci che ci sia chi lo str-consiglia e chi invece ne farebbe volentieri a meno..insomma.. io credo che rischierò di beccarmela in modo naturale piuttosto che fare adesso il vaccino..no no per me proprio non esiste il dubbio :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 31 ott 2007, 15:54

però quando guardi su internet trovi informazioni così
La gravidanza e l'allattamento non costituiscono una controindicazione alla somministrazione del vaccino antinfluenzale. Anzi, è consigliabile che le donne che intendono programmare l'inizio di una gravidanza durante la stagione influenzale si sottopongano a vaccinazione, proprio a causa dell'aumentato rischio di complicazioni dovute all'influenza
L'offerta attiva e gratuita di vaccinazione antinfluenzale è prioritaria per alcuni gruppi di popolazione:
· Soggetti di età pari o superiore a 65 anni.
· Bambini di età superiore a 6 mesi, ragazzi e adulti affetti da: malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio, diabete e altre malattie metaboliche, malattie renali, malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie, tumori, malattie congenite ed acquisite che comportino carente produzione di anticorpi (HIV), malattie infiammatorie croniche e sindrome da mal assorbimento intestinali, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici, patologie associate ad un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie.
· Bambini ed adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio di sindrome Reye in caso di infezione influenzale.
****Donne che all'inizio della stagione epidemica si trovano nel secondo, terzo trimestre di gravidanza. ***********************
· Individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti.
· Medici e personale sanitario di assistenza.
· Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio.
· Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo.
· Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione di virus influenzali.
Per eventuali chiarimenti consultare la Circolare Ministeriale n.1 del 2 agosto 2007
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 31 ott 2007, 15:57

la circolare è qui
http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17 ... legato.pdf
io mi sto ancora informando perchè lavorando alle elementari sono anni che la faccio e mi trovo benissimo.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 31 ott 2007, 16:12

meimi75 ha scritto:ehhhhhh Oniria certo che dipende da persona a persona :sorrisoo
però ti dico ciò che avevo studiato... alla fine quando facevo l'infermiera non lo facevo ...altri vaccini sì..ma quello influenzale mi è sempre stato antipatico..
cmq ogni medico ha la sua scuola di pensiero..e quindi non meravigliamoci che ci sia chi lo str-consiglia e chi invece ne farebbe volentieri a meno..insomma.. io credo che rischierò di beccarmela in modo naturale piuttosto che fare adesso il vaccino..no no per me proprio non esiste il dubbio :hi hi hi hi
infatti ho scritto che dipende dai soggetti non a tutti da effetti collaterali e posso anche dirti che la maggior parte dei medici lo consiglia persino alle donne in gravidanza, io non lo farò per un mio scrupolo ma nessun medico me lo ha sconsigliato in più per mio figlio che ha 6 anni e problemi di laringite con spasmi, tutti i pediatri che ho consultato me lo hanno vivamente consigliato per evitare che un virus relativamente "banale" (passatemi il termine) come l'influenza possa trasformarsi in qualcosa di più grave, io ripeto che lo faccio da c/a 8 anni e non ho mai avuto alcun problema così come non ne ha avuti mio figlio, anzi semmai ne ha giovato perchè anche se ha avuto la febbre si è sempre risolto tutto in pochi gg. poi è logico che non tutte le persone rispondono allo stesso modo siamo diversi e il nostro fisico reagisce diversamente da soggetto a soggetto ma questo accade anche per la tachipirina ad es., c'è a chi non fa nulla e a chi calma il dolore, c'è a chi non da effetti collaterali e a chi fa malissimo, questione di metabolismo.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”