GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
arrossamento molto intenso che faccio???
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

arrossamento molto intenso che faccio???
salve a tutte ho bisogno di voi visto che ho una pediatra moooooolto superficiale è una settimana che la mia piccola di 16 mesi ha un'arrossamento molto brutto sull'inguine e sulle grandi labbra solo esternamente non sembra dargli fastidio ma è come se la pelle si stesse macerando avete un consiglio su quale crema usare la fissan non fa effetto l'olio vea neanche io non so più cosa fare fa veramente brutto vederla ridotta cosi
sapete aiutarmi 
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: arrossamento molto intenso che faccio???
alla mia il ped ha sempre dato pevaryl lozione + canesten crema (insieme, possibilmente dopo aver fatto assirbire un po' la prima) due volte al giorno, mattino e sera.
in genere con due-tre giorni al massimo va via, la mia giada quando è infiammata piange quando la cambio e la lavo
.
ti parlo però di infiammazioni dovute alle feci (quindi grandi labbra e sederino), e non sull'inguine, in quel caso non saprei se questo tipo di cura andrebbe bene
ma che ti ha detto il ped?
in genere con due-tre giorni al massimo va via, la mia giada quando è infiammata piange quando la cambio e la lavo
ti parlo però di infiammazioni dovute alle feci (quindi grandi labbra e sederino), e non sull'inguine, in quel caso non saprei se questo tipo di cura andrebbe bene
ma che ti ha detto il ped?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

Con Chiara mi sto trovando molto bene con la fitostimoline che lenisce l'arrossamento e ricostituisce la pelle danneggiata.
Non utilizzerei saponi per il lavaggio in quanto nonostante delicati e specifi per i bambini possono darle dolore ed aumentare l'arrossamento; userei piuttosto dei prodotti all'estratto di avena o meglio ancora l'amido di riso, molto molto rinfrescante.
Ma l'arrossamento all'inguine è in corrispondenza dell'attaccatura del pannolino/ mutandine?
Non utilizzerei saponi per il lavaggio in quanto nonostante delicati e specifi per i bambini possono darle dolore ed aumentare l'arrossamento; userei piuttosto dei prodotti all'estratto di avena o meglio ancora l'amido di riso, molto molto rinfrescante.
Ma l'arrossamento all'inguine è in corrispondenza dell'attaccatura del pannolino/ mutandine?
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

di non preoccuparmi e di mettere la fissan ad ogni cambio (cosa che faccio sempre) non l'ha nemmeno guardata
anche lei quando ha un arrossamento dovuto alle feci piange disperata ma come hai detto tu l'arrossamento prende anche il sederino non so proprio cosa potrebbe essere
grazie comunque
anche lei quando ha un arrossamento dovuto alle feci piange disperata ma come hai detto tu l'arrossamento prende anche il sederino non so proprio cosa potrebbe essere
grazie comunque
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

KIMIK l'arrossamento all'inguine è esattamente in corrispondenza delle grandi labbra come se l'arrossamento si sia propagato infatti è partito dalle grandi labbra e ora si è esteso anche li

- aleba
- Expert~GolGirl®

quoto chi ti suggerisce di eliminare per qualche tempo i detergenti, magari usa solo acqua tiepida e amido che lenisce e rinfresca.
noi abbiamo usato alkagin gel, molto rinfrescante.
inoltre cambia spesso il pannolino per evitare che la zona si scaldi e maceri.
in alcuni casi l'ossido di zinco può risultare un pò "soffocante" se la pelle risulta già macerata.
noi abbiamo usato alkagin gel, molto rinfrescante.
inoltre cambia spesso il pannolino per evitare che la zona si scaldi e maceri.
in alcuni casi l'ossido di zinco può risultare un pò "soffocante" se la pelle risulta già macerata.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- dena
- Gold~GolGirl®

concordo con aleba...la crema all'ossido fa come da cappa e se la pelle è macerata non va bene.
Io talvolta ho questi problemi e mi trovo bene con il Pevaril ma non so per i bambini
Lavarla con l'amido va benissimo comunque
Io talvolta ho questi problemi e mi trovo bene con il Pevaril ma non so per i bambini
Lavarla con l'amido va benissimo comunque
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

Non è strano che l'arrossamento si sia esteso, è come quando, in un periodo in cui ad esempio la cacca è particolarmente acida si arrossa il sederino oltre alla parte direttamente intorno all'ano.
Magari la tua bimba sta facendo pipì più acida del solito ed il ristagno nel pannolino le macera la pelle; non è che esce da qualche terapia antibiotica?
Ora che ci penso, quando Chiara ha di questi problemi (e purtroppo le bimbe sono molto delicate e soggette agli arrossamenti) cerco anche di cambiarla non appena mi accorgo che ha fatto pipì e di lasciarla per un po' senza pannolino in modo tale che la pelle respiri. Certo il periodo non aiuta (in estate è più facile farla scorrazzare a sederino scoperto), ma magari puoi lasciarla a giocare su un tappetone avendole riscaldato un po' la stanza. Bastano anche 5 minuti ad ogni cambio.
Se dovesse frequentare il nido, avvisa le educatrici di cambiarla con maggiore frequenza.
P.S. Simpatica la tua pediatra eh?
Magari la tua bimba sta facendo pipì più acida del solito ed il ristagno nel pannolino le macera la pelle; non è che esce da qualche terapia antibiotica?
Ora che ci penso, quando Chiara ha di questi problemi (e purtroppo le bimbe sono molto delicate e soggette agli arrossamenti) cerco anche di cambiarla non appena mi accorgo che ha fatto pipì e di lasciarla per un po' senza pannolino in modo tale che la pelle respiri. Certo il periodo non aiuta (in estate è più facile farla scorrazzare a sederino scoperto), ma magari puoi lasciarla a giocare su un tappetone avendole riscaldato un po' la stanza. Bastano anche 5 minuti ad ogni cambio.
Se dovesse frequentare il nido, avvisa le educatrici di cambiarla con maggiore frequenza.
P.S. Simpatica la tua pediatra eh?
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- ile
- Master~GolGirl®

la fissan è molto blanda come crema io usavo e uso tuttora la bepantenol è l'unica crema che toglieva gli arrossamenti a simone
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

grazie a tutte
io pensavo di prendere il gentalyn ma non so se sia troppo forte
riguardo alla pediatra penso che sia arrivato il momento di cambiarla
io pensavo di prendere il gentalyn ma non so se sia troppo forte
riguardo alla pediatra penso che sia arrivato il momento di cambiarla
- proferina
- Master~GolGirl®

io uso sempre eosina,ovvio con il cottonfiocc,pensa che con l'uscita dei canini aveva delle vere e proprie piaghe su culetto e pisellino,su cui sono uscite pure delle vesciche,piabìngeva ad ogni cambio pannolino,a dimenticavo mi racomando nn usare le salviette per lavarla,ma solo acqua perchè anche i saponi bruciano quando sono irritati
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- lory71
- Original~GolGirl®

quoto, le salviette bbrrrrrruuuuuucenooooooproferina ha scritto:a dimenticavo mi racomando nn usare le salviette per lavarla
io prima di usare la gentalyn chiederei ad un medico...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

mercurio cromoe e bepanthenol da alternare ad ogni cambioamorepiccolo ha scritto:salve a tutte ho bisogno di voi visto che ho una pediatra moooooolto superficiale è una settimana che la mia piccola di 16 mesi ha un'arrossamento molto brutto sull'inguine e sulle grandi labbra solo esternamente non sembra dargli fastidio ma è come se la pelle si stesse macerando avete un consiglio su quale crema usare la fissan non fa effetto l'olio vea neanche io non so più cosa fare fa veramente brutto vederla ridotta cosisapete aiutarmi
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Kimik
- Original~GolGirl®

Si prova a sentire la pediatra, sempre che si degni, perchè a volte il gentalyn può seccare la pelle e credo debba essere accompagnato da qualche altra pomata che compensi.lory71 ha scritto:quoto, le salviette bbrrrrrruuuuuucenooooooproferina ha scritto:a dimenticavo mi racomando nn usare le salviette per lavarla![]()
io prima di usare la gentalyn chiederei ad un medico...
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

grazie a tutte provero con una delle creme che mi avete proposto siete sempre di grande aiuto 
- lapatti
- Original~GolGirl®

Lisa ha avuto arrossamenti fino quasi a sanguinare,e la pediatra a me ha consigliato MILSANA da mettere 2 volte al dì, ossidi di zinco al 50%.In una settimana o poco più è tornato tutto a posto!!! 
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

GIORGIA sin dalla nascita ha avuto problemi cosi(stessa cosa pelle che si stava macerando e come se fossero bolle secche),m'ha detto che puo essere candida e m'ha datto la CANESTEN...una volta la mattina,una la sera e in 3 giorni le è sparito tutto!!! 
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
-
asia2008
- New~GolGirl®

Anch'io mi sono trovata benissimo con la tintura di eosina consigliatami da un urologo al bambin Gesù di Roma dopo un importante episodio di candida a mia figlia di 11 mesiproferina ha scritto:io uso sempre eosina,ovvio con il cottonfiocc,pensa che con l'uscita dei canini aveva delle vere e proprie piaghe su culetto e pisellino,su cui sono uscite pure delle vesciche,piabìngeva ad ogni cambio pannolino,a dimenticavo mi racomando nn usare le salviette per lavarla,ma solo acqua perchè anche i saponi bruciano quando sono irritati
-
asia2008
- New~GolGirl®

Il Mercurio cromo e' un rimedio un Po vecchiotto, meglio l'eosina
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

volevo aggiornarmi ieri la farmacista mi ha dato eosina e canesten crema sembra già molto meglio grazie a tutte