dreamyeyes ha scritto:Non capisco, forse perchè non sono mai stata incinta, perchè vi stupite così tanto![]()
Tante gravidanze sono asintomatiche.
Giusto invece stupirsi dei comportamenti dei medici specialisti, quello si, e Dubbiosa ha fatto un esempio abbastanza lampante e io ve ne vorrei fare un altro.
Mia cugina, infermiera, ha già una figlia. Magra come un chiodo.
Ha sempre avuto il ciclo irregolare, è andata dal gine perchè negli ultimi tempi aveva ogni tanto delle fitte e delle piccolissime perdite.
Il ginecologo dice che si tratta di una piaghetta e gliela brucia ambulatoriarmente.
La notte seguente in preda a dolori lancinanti va in bagno e comincia a perdere sangue, quando arriva a stare malissimo il marito chiama l'ambulanza, ma da lì a pochi minuti lei ha un aborto.
Era al quinto mese e nessuno si era accorto di nulla, nè lei nè il ginecologo che, con tutta probabilità, ha determinato l'aborto.



Dreamy!

COnosco anche io storie di donne arrivate pressoche' ignare al parto ma io fatico a crederci. PErche' vabbe' asintomatiche.. ma dopo il sesto-settimo mese il feto non si fa certo ignorare. e scambiare quei movimenti per un movimento intestinale 'e praticamente impossibile. A me ad un certo punto si muovava TUTTA la pancia.In un attimo sentivo un lavatrice (e mica era una principessina delicata, eh...

Capisco che per una che ha la placenta anteriore e il feto posteriore magari non sia cosi' evidente, ma non accorgersi di niente per me e' impossibile. NOn volerlo vedere (inconsciamente, magari) forse....