GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da Freak78 » 18 nov 2009, 12:34

buongiorno a tutte :sorrisoo
elvira, anche io ho avuto problemi con l'allattamento, adesso sto facendo misto e mi regolo da sola: niente doppia pesata, e soprattutto basta consigli da amici e parenti, tanto buoni e cari ma anche tanto dannosi.
Segui un po' il tuo istinto: se il piccolo cresce e si scarica regolarmente va bene così. Ci vuole un sacco di pazienza... Io finchè riesco resto sul doppio binario tetta+aggiunta, almeno prende anche il mio latte ma senza restare affamato :sorrisoo
Stanotte ha dormito 3 ore in culla più 3 ore nel lettone :yeee :yeee
in compenso è sveglio tutto, dico TUTTO, il giorno...

e ieri mi ha fatto troppo rimaner male perchè ha sorriso a mia suocera... e a me no :buuu :buuu

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 18 nov 2009, 14:21

ciao Ottombrine!
che storia il trasloco nei gruppissimi :yeee grazie DE

Matteo, ora sta meglio, gli è passata anche la tosse che per gg non ci ha fatto dormire! Ora ride, di notte tira anche le 4/5 ore senza ciuccia, ma si sveglia piangendo e quindi devo tenerlo in braccio un po' e devo dire che adesso inizia a pesare.

Oggi abbiamo messo la tutina da 3 mesi, ormai quelle da 1 tiravano...certo che crescono in fretta.

Ho letto degli influenzati :incrocini forza piccolini che passa. Mi si è stretto il cuore quando in H gli hanno fatto il prelievo a Matteo, sono così piccoli e indifesi...amorini loro.

Un grande abbraccio a tutte e grazie del benvenuto
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 nov 2009, 14:57

buon dì ottobrine :sorrisoo

Freak grazie x complimenti a luca :thank_you: ... è piccolino! adiffereza di torakiki noi stiamo ancora mettendogli le tutine da prematuro! quelle da zoer-un mese sono grandicelle e ritrovo sempre le gambine fuori dalle ghette e senza calze!

barby io luca lo metto nella navicella accanto al mio letto!

Elvira la scelta LM o LA ha tanti fattori dentro che devi decidere tu cosa preferisci!

De, Il raffrddorino è abbatsanza passato, oggi ancora areosol ma molto meglio. il mughetto ancora presente anche perchè quando dà il biberon il papà, non gli mette mai la cremina sulla lingua :aargh Di notte dorme bene, con 1-2 poppate, ma di giorno dorme poco e piange tanto, spesso mi fa deprimere!!! ora l'ho lasciato piangere in culla e dopo 2 minuti si è riaddormentato da solo.
L'eco alle gambe e vie urinarie me l'hanno fissata il 2 febbraio.. a 3 mesi e mezzo. devo sentire se in clinica trovano posto prima!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 nov 2009, 16:28

Ciao a tutte!!!! Eccomi qua! Anche a me sembra impossibile avere chiuso il capitolo gravidanza...nove mesi sono così lunghi che mi è sembrato di essere incinta da una vita... fa un po' di malinconia, a dire il vero...comunque alla fine sono riuscita a scrivere la storia del mio parto nei racconti, diciamo che mi sono tolta pure questo sasso dalla scarpa...

Riccardino è sempre più bello, ieri ha sfondato il muro dei quattro kili (4,040), considerando che alla dimissione dopo il calo fisiologico era 3.370 kg secondo me in venticinque giorni circa è una bella crescita...ha qualche brufolotto rosso in viso, penso sia il latte, qualcuna ha esperienze in merito?
Marianna83 ha scritto: Emma dorme pokissimo di giorno,circa 2ore;di notte dorme tutta la notte dalle 21,30 circa alle 7,30/8 del mattino facendo una o due poppate al massimo...Sarà normale che dorma così poco di giorno?
Le COLICHE MALEDETTE quando passano???? :domanda

Il mio è il contrario, adesso dorme tanto di giorno ma dalle dieci la sera fino alle tre di notte è un delirio. vuole stare solo in braccio mentre si cammina, se ci sediamo ricomincia a piangere, non ci è chiaro ancora se siano coliche o cosa. Il pianto non è disperato (diciamo che in tre settimane solo tre-quattro volte ci ha dato la netta impressione di avere male al pancino perchè piangeva davvero disperato), sembra nervoso, non trova la posizione giusta in braccio, è un pianto-frigna...non so se riesco a farmi capire...e le poppate notturne le fa tutte da nervoso, mangiando proprio male, veloce e arrabbiato...sono davvero lunghe le ore dalle dieci alle tre... :buuu
Freak78 ha scritto: e ieri mi ha fatto troppo rimaner male perchè ha sorriso a mia suocera... e a me no :buuu :buuu
Non dirlo a me....ieri sera eravamo dai suoceri, Riccardino ha inizianto a piagnucolare in braccio a me, mia suocera mi ha chiesto se poteva provare a calmarlo, io ho acconsentito e lei... lo ha calmato. :perplesso :pistole ...che cavolo avranno nelle mani ste nonne?????

Io mi tiro il latte col tiralatte, non sono mai riuscita a tirarmi più di 50 ml alla volta (quindi integro col Neolatte 1, Riccardo mangia circa 120-130 al pasto, è un mangione), e non più di tre volte al giorno, ma sta regredendo tanto e mi dispiace tanto... Comunque, io per risolvere il problema ragadi sono andata di terapia d'urto...fitostimoline direttamente sul capezzolo, tre giorni e sono regredite tantissimo; naturalmente prima di tirarmi il latte mi lavavo moooolto accuratamente...ora applico Vea olio e mi sembra faccia molto bene.
Se volete un suggerimento 100% naturale, ieri una cara amica mi ha detto che lei applicava...zucchero a velo!!!!! Asciuga e cicatrizza!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 nov 2009, 17:17

Buona sera mammine!

Ieri mi è stato impossibile collegarmi perchè avevo tenuto Edoardo a casa.Oggi è tornato all'asilo. :sorrisoo

Anche io come molte sono presa da, aggiunte,poppate, cambi, lavatrici e coliche!

Elevia:ti capisco.Anch'io vorrei uscire, ma ogni vota capita qualcosa e soprattutto in qs giorni c'è una nebbia, che non è il massimo per i cuccioli. :che_dici

De: ma che belli i tuoi cuccioli!Complimenti! :cuore

Cipetta: complimenti anche per Aida! :cuore
Ecca:sono felice di sentire che stai meglio. :coccola Riccardino è cresciuto bene!Ha sicuramente le coliche di notte.Infatti anche Carolina quando le ha si comporta uguale.Armati di pazienza e usa il sondino.Funziona! :ok
Torakiki: ma che bello Matteo che veste già i 3 mesi! :yeee

Elvira:
per il latte è una scelta personale.Devi fare la scelta che ti fa sentire più serena.Per chi ti dice quello che devi fare :fuck: Sei tu la mamma e sai tu quello che è giusto fare e non fare.

Freak:quoto in pieno quello che dici.Niente più consigli!Ci si stressa solo! :pistole

Domandina:da questa mattina mentre ciuccia da un seno sento male al capezzolo e mi fa male anche dopo la poppata.Cosa può essere?

Devo scappare si sta svegliando con aria in pancia.Oggi giornatina di coliche. :buuu

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 nov 2009, 17:26

Ecca79 ha scritto: Il mio è il contrario, adesso dorme tanto di giorno ma dalle dieci la sera fino alle tre di notte è un delirio. sembra nervoso, non trova la posizione giusta in braccio, è un pianto-frigna...non so se riesco a farmi capire...e le poppate notturne le fa tutte da nervoso, mangiando proprio male, veloce e arrabbiato...sono davvero lunghe le ore dalle dieci alle tre... :domanda
anche Paride, ci sono notti, in cui fà le stesse tarantelle, anche negli stessi orari:domanda. La mattina dorme fino alle 10,30/11 e poi sta sveglio. Qualche spinterella di sonno se la fa dalle 15 fino alle 17/18 e poi sveglia a oltranza :fischia Comunque il bagnetto rasserena, l'hai notato, Ecca?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 nov 2009, 17:30

Ecca79 ha scritto: ...che cavolo avranno le mani di ste nonne?

semplicemente un pò d'esperienza in più!!! :che_dici
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 nov 2009, 17:32

Ciao Winnie :sorrisoo :sorrisoo

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 nov 2009, 17:44

barbi77 ha scritto:
Ecca79 ha scritto: Il mio è il contrario, adesso dorme tanto di giorno ma dalle dieci la sera fino alle tre di notte è un delirio. sembra nervoso, non trova la posizione giusta in braccio, è un pianto-frigna...non so se riesco a farmi capire...e le poppate notturne le fa tutte da nervoso, mangiando proprio male, veloce e arrabbiato...sono davvero lunghe le ore dalle dieci alle tre... :domanda
anche Paride, ci sono notti, in cui fà le stesse tarantelle, anche negli stessi orari:domanda. La mattina dorme fino alle 10,30/11 e poi sta sveglio. Qualche spinterella di sonno se la fa dalle 15 fino alle 17/18 e poi sveglia a oltranza :fischia Comunque il bagnetto rasserena, l'hai notato, Ecca?

Diciamo che fino ad ora il bagnetto l'ho sempre fatto di pomeriggio, non ho ancora provato a farlo la sera prima delle "crisi". Lui lo affronta in maniera un po' rigida...se ne sta nell'acqua con gli occhioni spalancati e la boccuccia aperta, rigido rigido..però non piange...piagnucola un pochino quando esce, forse sente un po' di freddo anche se noi lo avvolgiamo in un asciugamani caldo. Non noto una particolare reazione nel dopo, forse il bagnetto che gli facciamo dura troppo poco...non so...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 nov 2009, 17:46

barbi77 ha scritto:
Ecca79 ha scritto: ...che cavolo avranno le mani di ste nonne?

semplicemente un pò d'esperienza in più!!! :che_dici
dici? :che_dici E che quando sia mia mamma che mia suocera riescono a calmarlo poi mi guardano con aria trionfante che ha per sottotitolo "hai visto? che ci vuole? è tanto semplice!!!!" che io proprio... :aargh :martello :pistole

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 nov 2009, 18:00

Per quanto riguarda il bagnetto, noi lo facciamo intorno alle 21/22 e comunque 1 ora e 1/2 - 2 dopo la poppata in quanto è il momento più tranquillo. Nn deve avere fame e nn bisogna avere fretta :sorrisoo ... preparo la camera una buona mezz'ora prima con la stufetta e metto su il suo carillion con la sua musica preferita :emozionee le prime volte anche lui si irrigidiva (forse perchè lo ero anche io?) :domanda ora lo faccio ogni 2/3 sere e riconosce quei momenti, per lui ora piacevoli, sgambetta in acqua come un pesciolino, quant'è carino. Daltronde l'acqua è il suo ambiente naturale, ci vuole tanta pazienza. Dai Ecca :incrocini

Per quanto riguarda le nonne, hanno più o meno un pò tutte quest aria di superiorità con noi... basta fargli vedere che nn sei gelosa per niente (anche se lo sei da impazzire :pistole ) magari Riccardino ha solo voglia di "provare" altri abbracci... scopre il mondo il cucciolo :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 nov 2009, 21:13

buona sera mammine!

Ecca anch'io sono contenta di sentirti meglio!! certo che la trovata dello zucchero a velo sui capezzoli per le ragadi non l'ho mai sentita! :ahaha a me con estrema lentezza stanno guarendo.. uff!

Winnie, magari è undolore passeggero e passa, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma se dovessi sentire il dolore per più giorni e magari si irradia anche alla schiena, anche dopo la poppata... è candida, quindi non sottovalutarlo questo dolore. :incrocini

Barby anche noi stasera abbiamo fatto il bagnetto, solo che era leggeremente meno calda l'acqua della volta precedente (36 contro i 37,5) e lui non ci è stato bene. La prosisma volta la teniamo un po più calda!

Anche mia mamma alle volte riesce a far star bravo luca quando io sono distrutta e non ci riesco!! però io ringrazio solo del "servzio"!
ora sta dormendo.. ppiagnucolava e sbdigliava così l'ho messo giù a dormire e dopo pochi minuti ronfava! :ahaha

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 19 nov 2009, 9:03

Buongiorno ottobrine!

Nottata pesantina ,ho avuto febbre tutta notte e come se nn bastasse Noah nn ha dormito benissimo...oggi sono cosi :impiccata:
X il resto Ale stà benone nn ha più febbre solo tosse e Anastasia ancora e con la nonna ....si fà viziare x benino e nn ha intenzione di tornare a casa tanto presto, mi ha detto ieri :che_dici
Anche al mio cucciolo nn vanno più le tutine da 1 mese...l'altro ieri l'ho pesato, 5.170 kg ...un bel torello!
scappo si è svegliato.........
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 nov 2009, 10:10

Buongiorno mammine! :cuore

Qui tempo nebbioso come al solito :pistole non ne posso già più di queste nebbie e siamo solo all'inizio.

Elevia:grazie per il consiglio.Spero non sia candida ma comunque tengo monitorata la situazione. :sorrisoo

Gillina: tesoro certo che con la febbre è dura!Spero che tu guarisca presto. :coccola

Barbi:ciao

Carolina dorme dalle 730 dopo aver bevuto dalle due tette+5o gr di artficiale. :ok

Domanda a chi usa il latte artificiale: usate quello liquido o in polvere?Io per il momento quello liquido Nidina 1 che è più comodo, ma costa, mi sa , anche di più.

:bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 10:48

buongiorno
ho Matteo attaccato alla tetta così faccio due cose contemporaneamente e ottimizzo il poco tempo :hi hi hi hi
stanotte la Michy ha fatto la matta più del solito, del suo letto non ne ha proprio voluto sapere, non so nemmeno più quante volte ce l'ho portata e lei dopo pochi secondi era già dietro di me :aargh in più alle 5 e qualcosa si è svegliata piangendo che si era fatta la pipì addosso :urka ovviamente era nel mio letto :x: fortuna che il sacco ha assorbito la pipì e non si è bagnato il letto :sorrisoo
ieri pomeriggio ha ben pensato di pisciarsi addosso in mezzo al salone dei miei, non vi dico il lago che ha fatto, peggio di un cane :che_dici si è bagnata pure le scarpe :x:dopo poco , giusto per rimediare, ha tirato una ciabatta e ha preso Matteo in pieno :aargh :aargh
cosa diavolo devo fare con questa peste? tutti i giorni è sempre peggio :che_dici non so più come fare per convincerla che deve dormire in camera sua, in più da ieri anche la pipì, aiutooooooooooooooooo :impiccata:
appena riesco mi aggiorno :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 nov 2009, 11:06

De ti capisco.Anche Edoardo è sempre più pestifero.Sicuramente risentono del fatto che ci sono dei nuovi arrivati in casa. :che_dici
Non so neanche io cosa consigliarti.Io quando lui fa capricci con urla tipo aquila lo lascio piangere e sfogare senza considerarlo.
Inoltre anche lui prima di fare la pipì nel vasino adesso ne fa un pò anche nelle mutande. :pistole Di notte però ha ancora il pannolino.
La Michi ha proprio la faccina da piccola peste. :sorrisoo
Ci vuole tanta, tanta pazienza. :coccola

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 nov 2009, 11:21

buongiono!

Winnie anch'io uso il Nidina Active 1 ma in polvere. La "tanichetta" costa 25 euro e per ora mi è durata più di due setitmane!

De :coccola per la peste!
io con luca sto cercando di impostare un po meglio gli orari di pappa, seguendo il metodo EASY di Trasy Hogg: c'è un post sull'argomento....
scappo a dopo! :bacio

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 19 nov 2009, 11:30

Ragazze io perdo i pezzi!Emma dorme di notte ma di giorno quasi nulla e quindi la casa è un mezzo paciugo!Faccio le lavatrici ficcando dentro tuttop alla rinfusa e escono cose di colori mai visti!
In più con due cani in casa non è certo meglio!
Vado che piange!
Stamat sn uscita 5 min con lei se no sclero!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 19 nov 2009, 13:31

de.....maròòòò...quello che racconti mi è "vagamente" famigliare :che_dici ...io c'ho rinunciato a voler capire come fare con l'Any!
marianna...rasserenati ,io con la febbre e i bimbi malati nn ti dico il mio di paciugo in casa...ho accumulato così tanti panni davanti alla lavatrice che quasi nn si vede (la lavatrice)....perciò ti dico mal comune mezzo gaudio e....VIVA I PACIUGHI DENTRO CASA....si fà x dire!!!! :hi hi hi hi
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 14:33

a rate ho letto gli arretrati ma adesso non mi ricordo un pifero :fischia vediamo un po' se mi sfozo cosa ci esce...
Elevia anche io ho letto il libro cella Hogg e sotto molti aspetti ne ho fatto tesoro e mi è stato di parecchio aiuto :ok per il momento ho difficolta circa l'attività che dovrebbe fare, molto spesso dopo che ha mangiato ed io l'ho cambiato si addormenta e di fare attività non ne ha proprio voglia ma sinceramente chi se ne frega l'importante è che abbia preso i ritmi giusti circa le poppate, che non mi abbia scambiata per un ciuccio etc. Ho visto il post dedicato ma non mi piace perchè purtoppo, per i miei gusti, è troppo polemico e di stare a leggere intere pagine di commenti contro non ne ho proprio voglia!
Marianna ache dalle mie parti spesso e volentieri la casa è un caos, sopratutto quando per i piedi ho la Michela :che_dici
Winnie lo so che ci vuole tanta pazienza ma durante la notte quando sono stanca morta e lei fa i capricci onestamente dopo un po' la pazienza fa a farsi friggere :che_dici
Gillina ancora due :incrocini :incrocini per l'influenza
Anastasia ha paura di essere contagiata che si è trasferita dalla nonna? mi hai fatto morire dal ridere quando hai scritto che non ci pensa proprio a tornare a casa! :ahaha :ahaha Va beh almeno ti riposi :hi hi hi hi
ecco non mi ricordo altro...
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”