Domenica sono arrivati i miei suoceri (non sono in zona e vanno a dormire in albergo), il pomeriggio vista l'eccitazione non voleva dormire, alle 16 è crollata in braccio a mia suocera e alle 17.45 si è svegliata. La sera, andati via i nonni, alle 21.30 la porto a dormire era molto stanca ma ovviamente ancora eccitata, ci ha messo un bel po' a prendere sonno, e poi di notte si è svegliata varie volte, ma sembravano risvegli euforici dall'impazienza che arrivasse la mattina seguente, quindi non ci ho dato peso. Lunedì è andata un po' allo stesso modo, il pomeriggio i nonni sono tornati a casa loro, lei ha dormito un paio d'ore e poi alle 21.30 era stanchissima, stesso iter della notte prima, ma la giustificavo vista la contentezza di rivedere i nonni dopo 4 mesi. Ieri è andata all'asilo, esce alle 13, alle 14.30 va a dormire e alle 16 si sveglia, di solito se la notte dorme poco il pomeriggio dorme anche 2 ore e mezza, quindi già lì mi era sembrato strano, però ho pensato che almeno la notte avrebbe recuperato. Invece stanotte ci ha messo quasi un ora a prendere sonno, nonostante cercasse continuava a rigirarsi, a mezzanotte si è svegliata piangendo disperata, l'abbiamo portata nel nostro letto e ad intervalli continuava ad agitarsi e piangere, o chiedere acqua (ieri sera aveva mangiato parecchio prosciutto e focaccia), poi verso le 3 di notte ha cacciato un urlo che mi ha seriamente spaventata, e avanti così fino alle 4.30 quando si è addormentata per bene. L'ho svegliata alle 7.15 per andare all'asilo ed era ovviamente assonnata ma non più del solito.
Quello che non capisco è perché dorma così male, non è mai successo in modo così esagerato. I denti ha finito di metterli. Di giorno è tranquilla, non è successo nulla di diverso dalla sua routine (a parte i nonni). Non è particolarmente capricciosa, se uno non sapesse che di notte sta così, non si porrebbe il minimo problema, sembra riposata e tranquilla. E' tutto normale di giorno, poi la notte si trasforma. Non capisco cosa possa avere e non so che fare, spero non vada avanti a lungo sia per me che per noi
Consigli? Le avrei dato della camomilla ma lei non la beve