GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sonno disturbatissimo da 3 giorni

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sonno disturbatissimo da 3 giorni

Messaggio da Mik » 18 nov 2009, 9:34

ragazze vi scrivo perché stavolta sono un po' preoccupata, sono 3 giorni che Silvia ha il sonno molto disturbato tra mezzanotte e le 5 di mattina, vi racconto meglio:

Domenica sono arrivati i miei suoceri (non sono in zona e vanno a dormire in albergo), il pomeriggio vista l'eccitazione non voleva dormire, alle 16 è crollata in braccio a mia suocera e alle 17.45 si è svegliata. La sera, andati via i nonni, alle 21.30 la porto a dormire era molto stanca ma ovviamente ancora eccitata, ci ha messo un bel po' a prendere sonno, e poi di notte si è svegliata varie volte, ma sembravano risvegli euforici dall'impazienza che arrivasse la mattina seguente, quindi non ci ho dato peso. Lunedì è andata un po' allo stesso modo, il pomeriggio i nonni sono tornati a casa loro, lei ha dormito un paio d'ore e poi alle 21.30 era stanchissima, stesso iter della notte prima, ma la giustificavo vista la contentezza di rivedere i nonni dopo 4 mesi. Ieri è andata all'asilo, esce alle 13, alle 14.30 va a dormire e alle 16 si sveglia, di solito se la notte dorme poco il pomeriggio dorme anche 2 ore e mezza, quindi già lì mi era sembrato strano, però ho pensato che almeno la notte avrebbe recuperato. Invece stanotte ci ha messo quasi un ora a prendere sonno, nonostante cercasse continuava a rigirarsi, a mezzanotte si è svegliata piangendo disperata, l'abbiamo portata nel nostro letto e ad intervalli continuava ad agitarsi e piangere, o chiedere acqua (ieri sera aveva mangiato parecchio prosciutto e focaccia), poi verso le 3 di notte ha cacciato un urlo che mi ha seriamente spaventata, e avanti così fino alle 4.30 quando si è addormentata per bene. L'ho svegliata alle 7.15 per andare all'asilo ed era ovviamente assonnata ma non più del solito.

Quello che non capisco è perché dorma così male, non è mai successo in modo così esagerato. I denti ha finito di metterli. Di giorno è tranquilla, non è successo nulla di diverso dalla sua routine (a parte i nonni). Non è particolarmente capricciosa, se uno non sapesse che di notte sta così, non si porrebbe il minimo problema, sembra riposata e tranquilla. E' tutto normale di giorno, poi la notte si trasforma. Non capisco cosa possa avere e non so che fare, spero non vada avanti a lungo sia per me che per noi :incrocini

Consigli? Le avrei dato della camomilla ma lei non la beve :perplesso
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sonno disturbatissimo da 3 giorni

Messaggio da giremy » 18 nov 2009, 9:45

Mik il mio pediatra all'ultimo controllo mi chiese se la notte Anastasia dormisse bene perchè intorno ai tre ani (soprattutto se va all'asilo) cominciano gli incubi notturni.
Non so quale sia il rimedio perchè Anastasia non ne soffre sncora ma da come descrivi tu le nottate sembra proprio impaurita più che dolorante
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 18 nov 2009, 10:23

:perplesso io la presenza dei nonni non la sottovaluterei... in ogni caso la risposta la saprai solo quando saranno andati via, se torna tutto normale...
Giada quando vengono i miei è talmente su di giri.. :urka
il fatto che dorma meno il pomeriggio e fatichi ad addormentarsi la sera sembra proprio riconducibile alla iper-eccitazione :yeee , per quanto riguarda gli altri risvegli notturni, magari avendo sete dormiva male, ha fatto qualche brutto sogno e si è spaventata :coccola
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 nov 2009, 10:55

Ma da quello che ho capito i nonni sono già andati via. O no? :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 nov 2009, 11:52

si sono andati via il lunedì pomeriggio, supponevo ci volesse un po' per assestarsi, e magari è così: tra quello, la sete, un paio di incubi, è successo il casotto. Vedo stasera come va, poi il caso domani una telefonata al pediatra, per sapere se magari c'è qualcosa di omeopatico per aiutarla a rilassarsi, gliela faccio. Stasera provo pure a vedere se le va un po' di camomilla, la faccio per tutti così forse la intortoro, ma le piace proprio poco
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 nov 2009, 12:42

Mik facci sapere :incrocini

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 19 nov 2009, 10:14

aggiornamento, visto che ieri pomeriggio anche se aveva dormito 2 ore la vedevo parecchio stanca, ho chiamato il pediatra, ci ha consigliato Sedibimbi di Aboca che è un mix naturale di erbe varie, da darle prima di andare a letto. Stanotte è andata bene, non so se è un caso o ha funzionato quello, ma almeno abbiamo dormito, e non ha avuto incubi :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 nov 2009, 12:05

:yeee :yeee :yeee

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”