Cristiana io sono convinta che ti spetta, ma le leggi e le circolari inps sembra che le scrivano di proposito per far venire dubbi. Comunque lo ripeto, io essendo consulente del lavoro del settore pubblico nn so una cippalippa, tutto quello che scrivo e che vi dico è dato da ricerche personali, perche mi piace approfondire la materia.
Comunque la mail te l'ho mandata, ora leggendo, tu che idea ti sei fatta??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maternità per i lavoratori cessati
- mariangelac
- Collaboratore

Re: maternità per i lavoratori cessati
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

mi sono fatta un'idea non buona purtroppo. è scritto a chiare lettere che il godimento al trattamento di disoccupazione deve essere ordinario o al limite speciale per avere diritto alla maternità, mentre con la disoccupazione a requisiti ridotti la maternità non spetta oltre il limite di 60 giorni dalla cessazione del rapporto.mariangelac ha scritto:Cristiana io sono convinta che ti spetta, ma le leggi e le circolari inps sembra che le scrivano di proposito per far venire dubbi. Comunque lo ripeto, io essendo consulente del lavoro del settore pubblico nn so una cippalippa, tutto quello che scrivo e che vi dico è dato da ricerche personali, perche mi piace approfondire la materia.
Comunque la mail te l'ho mandata, ora leggendo, tu che idea ti sei fatta??
Per me è chiaro, a questo punto non mi resta che sperare nella mia ignoranza o nell'ignoranza di coloro che lavorano all'inps.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- mariangelac
- Collaboratore

Piu che sperare nell'ignoranza, spererei nella loro competenza, perche se tu hai superato i 60 giorni nn è perche te ne sei stata a pascere.... è perche loro hanno imposto che la domanda va presentata in quel determinato periodo! A questo punto facevano prima a dire che i precari della scuola sono esonerati dall'usufruire del prolungamento all'indennità di maternità, come per tutti gli altri dipendenti 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

in pratica, dicendo che non spetta a chi ha la disoccupazione con requisiti ridotti, lo dicono purtroppo.mariangelac ha scritto:Piu che sperare nell'ignoranza, spererei nella loro competenza, perche se tu hai superato i 60 giorni nn è perche te ne sei stata a pascere.... è perche loro hanno imposto che la domanda va presentata in quel determinato periodo! A questo punto facevano prima a dire che i precari della scuola sono esonerati dall'usufruire del prolungamento all'indennità di maternità, come per tutti gli altri dipendenti
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!