GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Bloccato
sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!

Messaggio da sara74 » 18 nov 2009, 21:50

ciaoooo ragazze un salutino al volo per augurarvi la buonanotte..... :bacio

sto guardando x factor...capite..... :ahaha sono super impegnata! :prr

volevo leggere della visita di Cat

:ok :yeee :clap mi sembra ottimo...bene così!
...se ti può consolare io sono a 93.4 kg
però partivo da 89.9.....e i primi mesi ho perso quasi 2.7 kg

quindi la + cicciotta resto io!!!! :buuu :prr

sharinaaaaaaaaa
non ti ammalare ciccina..... :incrocini

GESSY
mannaggia per il peso...fai la brava però magari il gelato una tantum ci sta pure però non sottovalutare perchè ancora manca tanto!!!
ma il fagiolino è un gigante cmq!!! :ok già 1.4 kg :urka è tanto!!!! direi che è in ottima forma il cucciolo!

ragazze...torno al mio relax prima di crollare sul divano!

a domani :bacio
notteeeeeeeee
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 18 nov 2009, 21:53

Buonasera belle,
man mano che leggo gli arretrati scrivo altrimenti arrivo alla fine e mi dimentico...

Deda ti chiedevo se sei di Milano e dove pensi di partorire. Io sono di Sesto ma partorirò, come per Mati, al Buzzi (spero :incrocini )

Celeste ma che pancia tonda tonda...ma è proprio bella!!!

Sara :incrocini :incrocini :coccola
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 18 nov 2009, 22:03

Gessy :ok per la visita e anche per il gelato...uno sfizio ogni tanto.
Cat :ok anche per la tua visita
Shar come stai? Sei ancora semi influenzata?

:buuu come al solito non mi rispondente....qualcuna di voi ha usato il marsupio a fascia (stile mamme africane???). Vorrei prenderlo...mi piace un sacco. Sto guardando su ebay!

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 18 nov 2009, 22:10

Oggi sono andata all'INPS per portare i documenti per la maternità obbligatoria. Sto pir....non mi ha preso il certificato fatto per l'anticipata...ma se sono in anticipata secondo te cosa mi scriveranno di così diverso sul certificato nuovo??????????????????????????????????????

'notte belle donne.
Vado a vedere un pezzetto di Peter Pan

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 nov 2009, 23:04

rispondo velocemente
devo stare dietro a 1000 cose :hi hi hi hi

Misa cara, no, io non l'ho usato ma trovavo comodo il marsupio normale, diciamo quello che metti davanti, pero' conosco qualcuno che si è trovato bene con la fascia
anzi su fb ne ho vista una che aveva quel marsupio che dici te :-D
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 nov 2009, 23:05

Publicato il tuo annuncio su fb :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 nov 2009, 8:00

Misa chi ce l'ha so che la trova comodissima :ok
Io ci rinuncio perchè se mi tocca un altro vitello come Cesare non ce la farei a portarlo senza spezzarmi la schiena :che_dici Cesare l'ho portato una volta sola nel marsupio e son tornata a casa a 4 zampe...Perfino mio marito ci ha rinunciato.A un mese era circa 6 kg e mezzo :urka
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 nov 2009, 8:02

Sharlock mi raccomando riguardati!!!

Peso
io sono arrivata a 90 kg dagli 84 di partenza ma conto di avere una bella impennata d'ora in avanti :che_dici
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 19 nov 2009, 8:53

saluto veloce veloce, non ho letto niente :fischia
ieri ho avuto l'ok dal gine peer lavorare l'ottavo mese... speriamo in bene :incrocini
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 19 nov 2009, 8:55

MISA, per il marsupio ho usato molto quello normale ma per pochi mesi che poi mi faceva male la schiena.
mi piacerebbe quello che per i primi mesi fa da fascia, e poi diventa marsupio normale... (mi sa che parliamo della stessa cosa)
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 19 nov 2009, 9:00

anto2512 ha scritto:
ma cos'è la ciotola con beccuccio!!! Mò vado a sbirciare...
tu avevi detto che volevi il bicchiere col beccuccio o sbaglio? :domanda

io dovrei avere l'incontro qui a casa il 23,quando sono stata dalla vicina per farle avere i regali ho accettato,ma nessuno si è piu' fatto sentire,bho :perplesso
Ahhh.. si si si .. il bicchiere per bambini col beccuccio in silicone... guarda alla fine ho comprato il biberon nel vecchio modello... che oltre a montare la tettarella per il latte, monta anche un beccuccio per bere.. per cui non ho più preso il bicchiere... :ok
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 19 nov 2009, 9:02

Deda ha scritto:MYRIAM, le maestre sono torppo esagerate...

se ti raccontassi cosa sostenevano al nido rimani basita! :urka :che_dici
Racconta racconta.. :hi hi hi hi

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 19 nov 2009, 9:09

E per i cuccioloni di Gessy e Cat... :congratulations: :yeee :yeee benissimo direi.. che vitellone che è il tuo Gessy.. ammappete!!! :emozionee

Discorso peso.. io sono partita da 57 kg e l'ultima volta ero a 64... (tre settimane fa... poi non mi sono più pesata...) il gine mi aveva detto che erano un pò tanti in confronto alla prima gravidanza... e me lo so da me!!! :che_dici Però che non era esagerato!!! :thank_you: Ambè! :-D

DIscorso fascia: Io non ce l'ho per questo non avevo risposto.. ma ero anch'io incuriosita... anche se francamente penso che il tipico marsupietto costi un pò di più ma si sfrutti anche un pò di più.. poi la fascia stile africano io la vedo più un'oggetto estivo.. ma a febbraio marzo.. secondo me un buon marsupio è più caldo!!! :ok

Sharina... che mi combini???? resisti!!!!!!!!!!! :bacetto

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 19 nov 2009, 9:21

Buongiorno panciotte :bacio

Cat e Gessy...benissimo per i vostri pisellini... :yeee :cuore per il peso...bè che dire...Gessy eri non magra di più, quindi credo che tu possa permetterti di prendere qualche kg in più di noi ciccine e poi l'importante è che tutto vada per il meglio e che i pupi stiano bene...ai kg ci penseremo dopo il parto no? :fischia per ora ne abbiamo già abbastanza di cose a cui pensare... :cuore

Elfa...si infatti anche la gine che mi ha fatto la morfo mi ha detto a fine visita quando io gli ho chiesto " ma va tutto bene, e quella ciste?" fai finta che non ti abbia detto nulla ... xò capisci bene che poi non è che non l'hai sentito dire...e non l'hai vista e l'ansia ti rimane...anche il mio gine mi ha detto che assolutamente non è nulla di grave...ieri sera ho cercato un pò in rete...e ci sono tantissime esperienze rassicuranti... stavo meglio dopo... :cuore :emozionee

Per il marsupio...io non ne ho idea...
una mia amica l'aveva preso...ha partorito a agosto...ma non l'ha mai usato... io non so quanto ci possa servire... :che_dici

Peso : sinceramente sono a +7 kg..ma è un pò che non mi peso... (10gg?!) chissà se avrò preso ancora.... :fischia
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 19 nov 2009, 9:24

Sharina... non ammalarti...resisti... :cuore :bacio

Anche io ieri sono stata ai sindacati....mi hanno compilato tutto loro dei modelli per l'inps, per lavorare fino l'8°...gli ho portato i certificati del medico ditta e del gine...e settimana prox devo passare a prendere la risposta xchè loro il venerdì vanno all'inps e così mi sono risparmiata quel viaggio,quelle ore di coda, e di nervoso...tanto la non capiscono mai... :fischia :ok
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 19 nov 2009, 10:05

Celeste scondo me il marsupio è molto utile.. sopratutto se ti capita un pargolo che piange spesso... magari con coliche... io lo usavo in casa per cucinare... fare i lavori.. e intanto mi tenevo Alessia appesa che dormicchiava... così stava buona! :emozionee Però avevo un marsupio vecchio vecchio.. e non era molto comodo.. magari sta volta lo compro!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 19 nov 2009, 10:36

Shar: Come va oggi :coccola , meglio? Davvero dici che doveri mettermi a dieta... uffi non ne ho voglia :buuu ! Ok comincerò col ridurre qualcosina, promesso :ok !
Anch'io la roba nuova ce l'ho ancora tutta integra per lo stesso motivo: farò le foto come ho fatto per Maty :cuore .
Dici che è tanto 1,4 kg di bimbo? In effetti anch'io sono rimasta così :urka !
Cat: bene per la visita :clap !!!
Gipsy: ma il tuo gine ti pesa personalmente? Il mio me lo chiede e ho già pensato che la prossima volta se sono aumentata troppo barerò :ahah ! Scherzi a parte mi ha detto che per arrivare a termine metterò altri 5 kg sicuri per cui devo stare attenta perchè se continuo così ne metto altri 10/15 :urka !!!!!!
Power: non non farti le pare ti prego :coccola , io più passano le ore e più raccolgo informazioni sulle quel tipo di cisti e sono del tutto rassicuranti (anche da dottori :ok ). E' la mia amica che ha trovato un gine defi che le ha messo ansia :pistole
Elfa: grazie delle info, passerò anche quelle alla mia amica :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 19 nov 2009, 10:37

Ilaria: il tuo bimbo si chiama Samuele :-D !? E' uno dei nomi che piace anche a noi e il preferito di Matilde. Sei contenta della tua scelta? Come lo chiamano Samu o Sammy? E quando ti chiedono "come si chiama?" e tu dici "Samuele" Cosa ti dicono? "Bello!" o "Come Cogne...". Scusa la franchezza ma c'è un sacco di gente cretina che mi risponde la seconda :bomba oppure fà una faccia strana come per dire "Mmmh c'è di meglio". Secondo me è un nome bellissimo :emozionee ! Quando aspettavo Matilde non a tutti piaceva ma adesso quando mi chiedono il nome poi dicono "bellissimo nome!"... forse perchè è bellissima Matulde :hi hi hi hi :62_son_soddisfazioni: !!!
Sara: infatti anche secondo me è tanto 1,4 kg :urka ! Ma è tutto grande... forse ho ovulato prima perchè il range del termine stimato dalle misure prese va dal 26 gennaio al 3 febbraio. Forse ho concepito prima :perplesso ... vuoi vedere che divento gennarina :fischia ! Devo cercare in rete una tabella dove mette i valori per settimana di gestazione...
Misa: io non ho mai provato la fascia ma un cugino del socio mi aveva regalato il marsupio active di Baby Bjorn, fantastico! E' il migliore perchè ha un sostegno sulla schiena che ti fà sentire molto meno il peso, io per Maty l'ho usato fino a quasi 9 mesi (va beh che lei non era una gigantessa :hi hi hi hi )
Stich: e brava che lavori anche l'ottavo mese :clap
Kerubi: ho letto adesso del peso alla nscita di Cesare, ammazza :-D !!!
Myriam: ciao :bacio , ti vedo on line!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 nov 2009, 10:43

Ho stirato e ora sto smontando le veneziane per montare le tende nuove :impiccata: Se aspetto maritino le metto per i 18 anni di Cesare :che_dici Per fortuna si svitano via bene :ok
Solo che così ho scoperto quanta polvere c'è sopra alle porte e finestre :urka

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 19 nov 2009, 10:47

Ragazze ieri sera mega spavento :x: !
Io stavo sistemando la cucina e Matilde gioca sul divano col socio: ovviamente lui è steso e lei gli salta addosso, rotola sopra di lui, va sù e giù dal divano con cuscinate etc... insomma giochi tranquilli :che_dici .
Io ero serena perchè sò che Emanuele è prudente ma... ovviamente ci sono cose che non si riescono ad evitare...
Ad un certo punto sento BAM (è caduta dal divano e ha dato una facciata a terra :x: ) e dopo alcuni secondi (Matilde stava trattenendo il fiato del pianto) un urlo agghiacciante ed un pianto a dir poco disperato.
Corro in salotto e ha la faccia piena di sangue P A N I C O !!!
Ci precipitiamo in bagno per bagnarla con acqua fredda, asciugamani inzuppati e sangue dappertutto :x: .
Pian piano capiamo che è il naso a sanguinare e dopo 10 minuti si arresta l'emorrargia.
Pensavamo fosse rotto ma se lo toccava e anche noi col dito abbiamo sentito che l'ossicino era a posto :ok .
Stanotte ha dormito abbracciata a me e stamattina si è svegliata col naso un pò gonfio, niente livido, niente sangue... gle l'abbiamo toccato e non si lamentava più di tanto anzi... si metteva le dita dentro per togliere le crosticine :che_dici .
Era bella vispa e tranquilla così l'abbiamo portata a scuola e anche la maestra ha detto di non preoccuparsi perchè sembra tutto a posto.
Io però continuo a pensarci, speriamo non abbia una frattura :incrocini . E' che non me la sento di farle fare una lastra così piccola...
A voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa avete fatto? Cosa ne pensate?

Ps: ah, per la cronaca ovviamente se si è fatta male è merito mio :boh ! Eh già il socio (per i suoi sensi di colpa :che_dici ) ha detto che ho sbagliato io perchè ho preferito pulire la cucina piuttosto che stare con mia figlia :urka :martello! E stamattina un'altra scusa: "se c'era il tappeto che tu hai tolto non si sarebbe fatta così male!" :pistole

Bloccato

Torna a “Febbraio”