GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da calallo » 29 ott 2007, 16:09

melissa, sono contenta di leggerti e di queste buone notizie, :bacio
torno più tardi ora ho 14 kg a peso morto su un braccio e scrivo con la sinistra :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2007, 9:11

BUon giorno, ieri sera non sono poi riuscita a passare, l'impresa di metterli a nanna mi vince quasi sempre e mi addormento ocn la piccola.

Malissa, sono contenta che tu abbia trovato persone competenti e che ispirano fiducia, credo sia molto importante anche il fatto che non addossino delle colpe particolari a voi genitori, credo che già questo ti faccia sentire molto meglio :bacio .
Spero che dai prossimi incontri, anche con le insegnanti il loro attegiamento possa cambiare nei confronti di Michelle e che quantomeno riescano a convogliare in modo positio tutte queste energie in esubero della classe.
Vi faccio un milione di auguri perchè riusciatre a vivere serenamente questo primo anon di scuola! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ott 2007, 9:13

calallo ha scritto: Malissa, sono contenta che tu abbia trovato persone competenti e che ispirano fiducia, credo sia molto importante anche il fatto che non addossino delle colpe particolari a voi genitori, credo che già questo ti faccia sentire molto meglio [...]
Straquoto carlotta in tutto quello che ha detto e sono molto contenta di rileggere di Melissa e di Michelle in questo post :bacio
Tornando alla scuola... anche da voi ora c'è "vacanza" da giovedì a lunedì? :urka Non oso immaginare di quanti compiti li caricheranno... :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 ott 2007, 9:14

IsaCele ha scritto:Oggi qui si festeggia il compleanno di Celeste!!!!!!
Incredibile, la mia piccola ha sei anni...
Che tenerezza, me la stripperei tutta.
Oggi comunque ci sarà il delirio in casa... sopravviverò?
Ai posteri l'ardua sentenza....
:bacio
... :festa :festa auguri..anche se un po' in ritardo...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ott 2007, 9:16

Grazie :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 ott 2007, 9:20

rieccomi...
buona giornata a tutte e un bacio ai vostri bimbi..
qui procede tutto abbastanza tranquillo...Ale ha preso bene il ritmo dei compiti...anche se ovviamente devo dare una controllatina.....
ponte da giovedi a sabato.... :yeee :yeee certo che così è in giro per casa tutto il giorno :che_dici ma ci riposiamo un po'.....spero pochi compiti.... :incrocini :incrocini
Ale ha già 3 inviti per compleanni per i prossimi 10 giorni....inizia la tortura dei compleanni...almeno per me...sabato pomeriggio e domenica pomeriggio si va di compleanni.... :x: :x: mi toccherà imporglio un po' di scelte..non è bello ma io adesso con sto pancione sono un po' stanca...
OTtista ;)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2007, 9:20

Isa, mamma mia :urka ma erano bambine o diavoletti???
ma almeno Celeste è stata contenata della festa? o era solo arrabbiata?
Povera cucciola, chissà com'era delusa. dalle un bacetto da parte mia

io l'anno scorso ho fatto la festa in casa con 5 bimbi e anche se hanno tirato fuori di ogni sono stati davvero bravi (ed ero da sola perchè le mamme me li hanno lasciati!)
Quest'anno vorrei rifarla con qualche bimbo in più (visto che abbiamo una casa più grande)... ma conoscendo Aghata e come si comporta quando non ci sono i suoi genitori ho davvero paura di non saperli gestire, ho ancora un mese e mezzo per pensarci... avete consigli?

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 ott 2007, 9:22

calallo ha scritto:Isa, mamma mia :urka ma erano bambine o diavoletti???
ma almeno Celeste è stata contenata della festa? o era solo arrabbiata?
Povera cucciola, chissà com'era delusa. dalle un bacetto da parte mia

io l'anno scorso ho fatto la festa in casa con 5 bimbi e anche se hanno tirato fuori di ogni sono stati davvero bravi (ed ero da sola perchè le mamme me li hanno lasciati!)
Quest'anno vorrei rifarla con qualche bimbo in più (visto che abbiamo una casa più grande)... ma conoscendo Aghata e come si comporta quando non ci sono i suoi genitori ho davvero paura di non saperli gestire, ho ancora un mese e mezzo per pensarci... avete consigli?
io l'anno scorso ho fatto una mini festa con una decina di bambini..non mi sono ancora ripresa.. :x: :x: :x:
quest'anno vedremo..mi sa che in dicembre io sarò un po' molto impegnata....
OTtista ;)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2007, 9:23

ciao Luka!
anche qui ponte da giov a lunedì, speriamo di riuscire a riposare un po'. Chissà se gli daranno i compiti? per ora si sono presi sono una volta il castigo e un'altra avevano una paginetta da completare, staremo a vedere

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ott 2007, 9:39

Erano bambine, ma la "leader" combinava di tutto di più e le altre seguivano a ruota... Penso che se non ci fosse stata lei sarebbe stato tutto più tranquillo, secondo me la colpa è stata di sua madre che non l'ha minimamente tenuta a freno o rimproverata.
Celeste è stata contenta della festa perché ha giocato tanto, però c'è rimasta molto male per come hanno trattato i suoi giocattoli. E come darle torto...

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 ott 2007, 13:31

IsaCele ha scritto:Tornando alla scuola... anche da voi ora c'è "vacanza" da giovedì a lunedì? :urka Non oso immaginare di quanti compiti li caricheranno... :urka

stavo pensando la stessa cosa, passeremo delle ore x fare i compiti :che_dici
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 ott 2007, 15:48

ho preso appuntamento con la neuropsichiatra, al primo appuntamento ci posso andare da sola, cosi da raccontarle di mia figlia e lei intanto si fa un'idea su michelle, poi dopo vorrà vedere 2 volte michelle da sola e dopo di nuovo un incontro con me x dirmi cosa ha deciso e quale percorso fare in caso ci sia bisogno di farne uno.
mi ha chiesto il perchè mi serve un colloquio da lei, cosi le ho spiegato la vivacità di michelle e che le maestre insistono x il sostegno. sapete cosa mi ha risposto............ che il sostegno va solo ai bambini con problemi fisici o psicologici (regolato dalla legge 140, se non ricordo male) e che solo una persona esperta in materia può decidere se è il caso o meno del sostegno, che una maestra non può certo insistere x della troppa vivacità.
se invece si tratta di iperattività, michelle dovrà fare un percorso (tipo un incontro al mese) x correggere la sua "esuberanza" ma anche in questo caso non è una diagnosi da fare cosi su 2 piedi.
l'incontro è fissato x il 12 novembre, speriamo che Nicola faccia il bravo e arrivi a termine, quei 13 giorni in più mi servono anche se ormai guidare è scomodissimo, ma x i figli questo ed altro.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2007, 16:02

Melissa :incrocini per tutto,
ormai al parto ti manca davvero poco! che bello! cosa dicono le sorellone?

Mamma mia che voglia di un altro bimbo :buuu riuscirò mai a convincere mio marito?

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 ott 2007, 16:12

CALALLO le sorelle sono contentissime, michelle perchè dopo la sorellina voleva il fratellino e spesso chiede cose come ad esempio, nicola beve il latte dal seno come faceva marica da piccola perchè quando ero piccola io non me lo ricordo se lo facevo anch'io :cuore marica invece tocca spesso il pancione chiama il fratello x nome e si diverte quando sente i calci, l'altro giorno mentre la tenevo in braccio mi dice: mamma mettimi giù perchè nicola mi prende a calci :ahah ha anche detto che poi lei è la sorella grande che li lascerà il suo lettino con le sponde e lei andrà a dormire sull'altro letto (singolo)

sentire queste cose mi fanno una gran tenerezza ma conoscendo le mie figlie so che posso stare tranquilla su michelle ma marica.... è una mammona, super-gelosa, la vedrò molto dura. già adesso quando il venerdì seguo michelle mentre fa i compiti ho marica appiccicata alla gamba che se le inventa di tutte x attirare l'attenzione su di se.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2007, 16:54

che tenere :cuore dev'essere meraviglioso sentirle parlare così. Immagino che la fatica di stare dietro a loro con il pancione sia compensata allagrande da questi momenti.
la tua piccola è quasi coetanea alla mia (27/05/05 mammonissima pure lei), chissà che cosa combinerebbero loro con un nuovo bimbo/a :urka visto quello che ho passato con Francesco per la nascita della sorellina è meglio se non ci penso.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 31 ott 2007, 9:09

buon giorno, come va stamattina?

Oggi mi sono avvicinata alla maestra per avvisarla che un'altra bimba sarebbe arrivata più tardi e mi ha deto che Francesco è un po' monello.. la cosa non mi stupisce affatto... ma cosa posso fare?
Io ci provo a dargli delle regole, a metterlo in castigo, oggi mi sento tanto una mamma incapace :stonk

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 9:12

Dai carlotta, è normale che all'inizio fatichino un po' con le regole... sono ancora piccoli!
E poi "un po' monello" può significare tutto o nulla... magari chiacchiera un po'... cosa c'entra il fatto di essere una mamma incapace? Te la cavi alla grandissima! :bacio
Melissa :incrocini :incrocini :incrocini per l'arrivo di Nicola! :cuore

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 31 ott 2007, 9:42

Grazie ISa, ma ho paura che non sia un problema di Inizio, anzi quasi l'opposto, prima era più bravo, aveva un po' "paura" della nuova situazione, ora si sente più in confidenza e "osa" di più.
Io continuo a ripetergli l'importanza del rispetto delle regole e degli altri, ma se parlassi al muro avrei più soddisfazione, lui mi dice sì e intanto fa lo scemotto, fa le smorfie. Se lo sgrido sul serio è capace anche di fare l'offeso, si tappa le orecchie e non mi risponde :bomba . Alla fine parte lo sculaccione perchè non mi piace essere presa in giro. MAmma mia che bel caratterino... a volte non so proprio come prenderlo e alla sera candido candido viene a chiedermi le coccole prima della nanna :che_dici

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 31 ott 2007, 12:03

Ciao belle mamme... scusate se non mi sono fatta sentire per tutto questo tempo... ma a volte ho l'impressione che 24h non mi bastino per fare tutto....
Qui tutto bene... federica con la scuola ha alti e bassi... ci sono giornate in cui si fa i compiti in due minuti altri che accendo i ceri a sant'Antonio per avere la pazienza di non sclerare... In linea di massima quelli di matematica le piace da morire farli.. ma italiano proprio lo ha preso di punta... Iei la maestra di storia e geografia (che come altre mamme ho l'impressione che sia poco paziente) mi ha detto che Fede chiacchiera tanto e spesso si imbambola (questo é vero perché lo fa anche a casa... ha sfortunatamente preso dalla mamma :hi hi hi hi )... Ieri poi pare sia stata una giornata tragica per Claudio, il bimbo difficile (che brutto termine!)... dopo giorni di calma ieri é come impazzino e ha preso a lanciare oggetti e una penna ha beccato Fede su una palpebra... Martedí prox parleremo con la preside e le maestre (che fanno un miniconsiglio) per capire loro come stanno affrontando la cosa e se é il caso di mettere il sostegno vicino questo bambino... federica ieri mi ha raccontato l'episodio e poi mi tirava via e mi diceva: 'Peró non dirgli niente, non é colpa sua"... io dico solo che non ci credo che Claudio ad un certo punto impazzisca da solo, ci deve essere o qualche elemento di disturbo o succede qualcosa che gli ricordi il suo passato.... Non mi ricordo se vi ho raccontato la storia di Claudio, ma piú ci penso e piú mi intristisco.

Carlotta ti sento un pó scoraggiata... guarda che Fede fa la stessa cosa: o fa l'indisponente o mentre io le parlo vedo i suoi occhi farsi di vetro e capisco che sta da un'altra parte...

Melissa sono sicura che Michelle é solo un pó vivace, ma alla fine vedila positivamente... in una maniera o nell'altra Michelle ne uscirá piú serena... :emozionee Dice delle parole cosí belle sull'arrivo di questo fratellino.... in bocca al lupo per tutto!!

ISA auguri molto in ritardo per Celeste... Cosa? Ma decidi di suicidarti facendo delle feste in casa? io mi sono data due chances: il primo compleanno di Federica e decisi di non far piú feste in casa.. ma il tempo fa dimenticare molte cose e quando Flavia ha compiuto due anni ho replicato dicendomi "Sono una decina di femminuccie... che vuoi che sia?" Mai piú!!! Mi hanno distrutto la casa... me le sono trovate anche nella camera da letto nel mio armadio!

LUKA certo che farsi le festicciole col pancione é una bella sfacchinata... Ma approfitta per magnare qualche pizzetta di piú!! :hi hi hi hi

Da noi hanno fatto una cosa scemissima: 1 e 2 nov festa... sabato 3 no... Alla fine ci siamo accordate e abbiamo deciso di non mandarli sabato.... Ah, la soap opera di mia figlia non ve l'ho raccontata... L'anno scorso (all'asilo) Fede era "fidanzata"con tale Gabriele e quest'anno visto che il gruppo dei bimbi dell'asilo é passato quasi completamente nella stessa prima sono di nuovo nella stessa classe... solo che lui l'ha lasciata... Lei non se ne é dispiaciuta piú di tanto al punto che si é fidanzata con tale Davide (che le ha pure regalato un anellino...)... Beh pare che Gabriele di continuo vessi davide perché gli ha rubato la fidanzata.... :ahaha :ahaha ma si puó??????

Scusate il papirone.... un bascio!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 31 ott 2007, 19:19

ciao a tutte....
per fortuna pochi compiti...in mezz'oretta li abbiamo fatti....così fino a lunedi festaaaaaaaaaaa :yeee :yeee
OTtista ;)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”