Dpp il 5/03/2007, all'ultima eco il principino era podalico da manuale, quindi cominciano a ventilarmi l'ipotesi di un cesareo, il che non mi entusiasmava per niente..... dopo due naturali!!!
Provo la fisioterapia, l'agopuntura e qualche altra diavoleria..... ma niente Fed non si è girato.
Così il gine mi fissa il ricovero per il lunedì 26/2 e tc il giorno successivo.
Arriviamo il lun mattina in ospedale per il rituale del ricovero visita, colloqui, da uno di questi emerge il fatto che avremmo dovuto procurarci delle calze antitrombo per l'intervento (credevo le fornisse l'ospedale!!!) allora il marito di una signora si offre di andare in farmacia e comprare le calze anche a me e ad una terza futura mamma.... poco dopo ritorna e ci dice che dobbiamo misurarci la circonferenza delle caviglie e della coscia per poter azzeccare la calza della giusta misura......
immaginatevi tre gravide a termine, 'flessuose come giunchi ', dal portamento per nulla ingombrante che si misurano nel bagno dell'ospedale le gambe a turno :ahah :ahah (sto ancora ridendo!!!!) con il metro da elettricista del marito gentilissimo della D.
Comunque alla fine seppur con qualche difficoltà siamo riuscite a misurarci e ad avere le nostre calze

Era arrivata l'ora di pranzo e una giunonica infermiera mi sistema in camera dicendomi di mangiare alla svelta, dividevo la camera con una futura bis mamma (in attesa di due gemelline).
Ero relativamente tranquilla consapevole che il giorno dopo il mio gine avrebbe fatto nascere il principino

....ma il bello stava per arrivare

ero un po' stupita per non aver visto il gine tutta la mattina, ad un certo punto chiedo e mi risponono che è bloccato dalla sera prima a Mauritius da un tifone

Quasi contemporaneamente inizo ad avvertire strani doloretti e contrazioni sempre più ravvicinate

Sono ormai le 17.00 e chiedo un monitoraggio perchè sento contrazioni troppo forti e frequenti... mi attaccano all'aggeggio et voilà era partito il travaglio

Arriva il ginecologo di turno e mi dice che è da tanto tempo che è lì e di pluripare che partoriscono un podalico ne ha gà viste tant io penso di averlo guardato così

Detto fatto mi preparano per l'intervento, niente cena (tanto non avevo fame) depilazione selvaggia stile Rambo con lametta e poi il catetere (Allucinante, ma devodire che l'ostetrica è stata veloce e bravissima ho solo sentito un grosso pizzicotto lì sotto),cuffia e poi le famose calze!!!
mi portan in barella e in corridoio vedo le mie due colleghe di panza riesco anche a sorridere perchè so che fra un po' non avrò più male e nascerà il mio cucciolo(loro in seguito mi diranno che sono stata l'unica a sorridere entrando in sala operatoria!!!!)
Arrivo in sala e subito una flebo nel polso, poi la famosa spinale che fa subito effetto e tirato su il telo verde hanno iniziato ad aprire, ho sentito dire dal ginecologo mia simpatia con tanta esperienza , alla tirocinante ' metta sempre un dito quando apre altrimenti gli taglia il sederino'

Poi dopo solo 5 minuti ravanano, spingono e tirano fuori il mio pargolo bello come il sole, di un biondo scandinavo che mi sono lasciata sfuggire ' e questo da dove arriva??'.... profumava di buono ed era cicciottello con due guanciotte paffuttosissime, gli ho dato un bacio veloce e poi ho cominciato a piagere come una fontana, intanto lo vedevo sull'isola neonatale che si dimenava e speravo lo vestissero infretta!!!
Io ero alla fase cucitura con graffe metalliche, sembrava usassero una pinzatrice per chiudere!!!!(in compenso togliere i punti non fa per niente male)
Fuori avevano affidato Federico a mio marito che se lo è goduto un bel po'.. io ero stata portata in camera, ma non potevo muovermi dalla barella dovevo aspettare di sentire di nuovo le gambe
non mi importava più di niente,il male che ora sentivo, i punti e tutto il resto... il piccolo Federico era nato .. la nostra terza meraviglia!!!
Ps: peso 3750g per 51cm (e con il tempo i capelli hanno virato sul biondo rossiccio stile vichingo!!!!