GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto figlio

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il quarto figlio

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 22:58

roxyross ha scritto:allora...vediamo di capirci....nessuno dice che i tuoi figli non sono intelligenti. Solo che può dare molto fastidio leggere che i tuoi figli sono di un'intelligenza estrema (ovviamente nel contesto delle tue parole)
o leggere che chi fa figli sani ha il compito di portare avanti l'umanità...
e Bismamma,ti prego di smetterla di ripetere che i figli sono amore,lo sappiamo benissimo grazie!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:00

missolina78 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:e io quindi ho detto che chi non fa figli sani non li deve fare? Uno come fa a prevederlo? e poi non è giusto portare avanti l'umanità? se leggi bene io ho detto che chi ha la fortuna di non avere problemi in famiglia, si lasci andare. Non vuol dire che chi ha figli con qualche patologia debba fermarsi. I figli sono amore.
Comunque va bene. Ormai siete convinte che io abbia scritto questo è inutile continuare a difendermi.
Adesso basta!
Il post è di friky. La frase la cancello perchè ho offeso senza intenzione e riporto anche il motivo per cui l'ho cancellata. Ah e comunque voi mi avete offesa tantissimo e con intenzione e il piacere di farlo!
uhm....ho quotato...perciò non si cancella,la perla di saggezza che hai scritto resterà nei secoli dei secoli nella storia del web!
non sarà una perla di saggezza, non era il mio intento era un mio pensiero che leggo e rileggo e non riesco ad interpretare neanche lontanamente come hai fatto tu!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:01

missolina78 ha scritto:
roxyross ha scritto:allora...vediamo di capirci....nessuno dice che i tuoi figli non sono intelligenti. Solo che può dare molto fastidio leggere che i tuoi figli sono di un'intelligenza estrema (ovviamente nel contesto delle tue parole)
o leggere che chi fa figli sani ha il compito di portare avanti l'umanità...
e Bismamma,ti prego di smetterla di ripetere che i figli sono amore,lo sappiamo benissimo grazie!
perchè chi fa figli sani (se potesse prevederlo, magari) non può farli??? ho percaso scritto che qualcuno non può fare figli?
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:02

Peccato che non lo interpreto solo io così....mah!!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 nov 2009, 23:05

Accipicchia ragazze sono stata via qlc gg e qui fate fuoco e fiamme...

devo dire che quoto loretta 83
ok questione chiarita?nn portamo un post così bello a qualcosa di polemico
non credo che ale avesse in mente di offendere ,come ha spiegato poi, e quindi forse è meglio che ritorniamo in tema ,Friky ha aperto il topic con altro spirito... :bacio

PRIMAFLORA mi sento di quotare Francy quando dice
credo che in una coppia stabile, già con altri figli...un figlio in più, anche se frutto di un'azione avventata...ci stia sempre
quando abbiamo fatto il battesimo di Marta con i miei bimbi abbiamo preparato qlcuni cartelloni da appendere in sala parrocchiale dove poi avremmo fatto il rinfresco,su uno di questi avevamo disegnato la famiglia dei Barbapapà che ho nell'avatar scrivendoci sopra a nomi (Barbamammafrancy,Barbasofia ecc) e una frase che mi piace molto:

"Ciascuno è frutto di un pensiero di Dio.
Ciascuno è voluto,ciascuno è amato,ciascuno è necessario!"

Ora ,questa frase mi piace perchè,al di là del fatto che uno può credere in Dio o meno,è prorpio bella l'immagine che ciascuno non è su questa terra a caso,ma è frutto del "pensiero" di qualcuno,qualcuno che l'ha pensato prima ancora che fosse,che l'ha pensato proprio così com'è,con quegli occhi,quei capelli,quel naso ,quel carattere ,e che gli ha voluto talmente bene da volerlo qui,ora,e da affidarlo a ciascunob di noi,ma ci pensi proprio a ciascuno di noi,che bello!
Inoltre è bella l'immagine che ciascuno di noi sia voluto ,in questo senso,così gratuitamente,amato con un amore che va oltre tutto e sorpattutto che ciascuno sia necessario...perchè è così ,io credo,ciascuno è necessario ,anche se magari non capiamo tante volte dove ci porta la vita, perchè e soprattutto con quanta fatica,se siamo qui vuol dire che dobbiamo esserci ,che siamo necessari,e che abbiamo un obiettivo da raggiungere...la ns felicità.

Dubbi e paure sono normali anzi!Ma forse è questa la chiave per superarei dubbi e le paure ,lasciarci pervadere un pochino da quella grauità , da quell'amore che ci ha voluti qui,che ci regala questa vita adesso e ci darà la forza per affrontare il resto della vita,con le sue sorprese e sofferenze .

Dubbi e paure sono normali...ce la farò?Ce la faremo?uhhhh quante volte mi sono posta queste domande...ogni volta sembrava durissima e non dico che non lo sia,ma ora quando li guardo non saprei proprio immaginarci senza uno dei ns bimbi,nel modo + assoluto!Ciascuno è necessario,non sarei così felice senza...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 nov 2009, 23:17

Ho letto tutto d'un fiato questo post...ma non voglio dire più niente di quello che pensavo di scrivere...
Dico solo che io avrei tanto voluto il 4° figlio ma rimarrà un sogno, perchè ho dovuto chiudere le tube 22 mesi fa (domani mio figlio compie 22 mesi!), a 28 anni, e fino a stamattina pensavo che un miracolo poteva sempre succedere, anche con le tube chiuse...invece oggi alle 4 ho saputo che il sogno rimarrà un sogno, perchè probabilmente devo togliere l'utero.
Tenterò un intervento in microlaparoscopia per le aderenze postchirurgiche e andrò sotto i ferri per la 10a volta, e l'11a potrebbe essere il mio addio al mio utero che ha ospitato 3 gravidanze e 4 bambini, perchè il gemello/a della 2a bimba ci ha lasciati a pochi mesi di gestazione.
E voi state qui a litigare su una frase scritta male o interpretata male.
Io non riesco ad essere così cattiva, scusatemi...non dico altro.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:17

"Ciascuno è frutto di un pensiero di Dio.
Ciascuno è voluto,ciascuno è amato,ciascuno è necessario!"
e qui si collega alla frase di chi ha detto che dopo aver fatto il terzo si chiede come ha fatto prima a stare senza... :emozionee
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:19

Canga03 ha scritto:Ho letto tutto d'un fiato questo post...ma non voglio dire più niente di quello che pensavo di scrivere...
Dico solo che io avrei tanto voluto il 4° figlio ma rimarrà un sogno, perchè ho dovuto chiudere le tube 22 mesi fa (domani mio figlio compie 22 mesi!), a 28 anni, e fino a stamattina pensavo che un miracolo poteva sempre succedere, anche con le tube chiuse...invece oggi alle 4 ho saputo che il sogno rimarrà un sogno, perchè probabilmente devo togliere l'utero.
Tenterò un intervento in microlaparoscopia per le aderenze postchirurgiche e andrò sotto i ferri per la 10a volta, e l'11a potrebbe essere il mio addio al mio utero che ha ospitato 3 gravidanze e 4 bambini, perchè il gemello/a della 2a bimba ci ha lasciati a pochi mesi di gestazione.
Io non riesco ad essere così cattiva, scusatemi...non dico altro
.
io non so quanti messaggi ho lasciato con scritto BASTA!
Bhè allora non sono stata l'unica ad essere offensiva. Scusa CANGA03 :coccola
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:21

Francesca77 ha scritto:Accipicchia ragazze sono stata via qlc gg e qui fate fuoco e fiamme...

non credo che ale avesse in mente di offendere ,come ha spiegato poi, e quindi forse è meglio che ritorniamo in tema ,Friky ha aperto il topic con altro spirito... :bacio
Perdonami Francesca,ma la nota stonata qui è stat proprio l'uscita molto infelice di Bismamma.Pretendere che nessuno se la prenda per continuare allegramente a parlare di quanti figli abbiamo voglia di mettere al mondo,mi sembra fuori luogo.Io sto ancora aspettando una spiegazione...ah,si,e delle scuse,se ci sono,fanno sempre piacere.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:24

missolina78 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Accipicchia ragazze sono stata via qlc gg e qui fate fuoco e fiamme...

Perdonami Francesca,ma la nota stonata qui è stat proprio l'uscita molto infelice di Bismamma.Pretendere che nessuno se la prenda per continuare allegramente a parlare di quanti figli abbiamo voglia di mettere al mondo,mi sembra fuori luogo.Io sto ancora aspettando una spiegazione...ah,si,e delle scuse,se ci sono,fanno sempre piacere.
ANCORAAAAAAAAAAAAAAAA?????? IO NON CHIEDO SCUSA A NESSUNO, NON NE HO MOTIVO!!!non ho scritto nessuna e dico nessuna delle cose che avete capito voi, come ve lo devo dire????
BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 nov 2009, 23:25

MISSOLINA: scusa se mi permetto...
Questo mi pareva un post in cui si parlava di un argomento allegro, in cui si cercava un confronto con donne/mamme che hanno una visione dell'argomento, io non credo che BISMAMMA volesse dire quello che tu e qualcun'altra ha interpretato...
Se io entro in un post e mi sento offesa, o vado via o dico la mia molto pacificamente e stop!
Ma perchè continuare a recriminare???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:25

Canga03 ha scritto:Ho letto tutto d'un fiato questo post...ma non voglio dire più niente di quello che pensavo di scrivere...
Io ci litigo quanto mi pare,mi sento ferita,si è sentita ferita Melissa,Bismamma ha scritto una mostruosità...e per quanto brutto sia ciò che stai passando non vedo un nesso tra noi che ci sentiamo toccate in prima persona e tu che intervieni solo x difendere Bismamma!
Chi sarebbe la cattiva??Chi dice che chi fa figli sani deve farne al più non posso,cos'è??Ohhhh????Ma il mondo si sta ribaltandooo????

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:27

vuole le scuse canga03!!! :che_dici
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:27

Canga03 ha scritto:MISSOLINA: scusa se mi permetto...
Questo mi pareva un post in cui si parlava di un argomento allegro, in cui si cercava un confronto con donne/mamme che hanno una visione dell'argomento, io non credo che BISMAMMA volesse dire quello che tu e qualcun'altra ha interpretato...
Se io entro in un post e mi sento offesa, o vado via o dico la mia molto pacificamente e stop!
Ma perchè continuare a recriminare???
Perchè io e qualcun altra ci sentiamo toccate in prima persona.Problemi?
Ah,e per inciso:anche quando un topic è allegro bisogn sempre stare attenti a quel che si dice.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:29

BismammaAle ha scritto:vuole le scuse canga03!!! :che_dici
Cosa c'è da prendere in giro?
Si,ora ho la certezza che quello che hai scritto lo hai scritto perchè lo pensi veramente.Complimenti!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:29

missolina78 ha scritto:
Io ci litigo quanto mi pare,mi sento ferita,si è sentita ferita Melissa,Bismamma ha scritto una mostruosità...e per quanto brutto sia ciò che stai passando non vedo un nesso tra noi che ci sentiamo toccate in prima persona e tu che intervieni solo x difendere Bismamma!
Chi sarebbe la cattiva??Chi dice che chi fa figli sani deve farne al più non posso,cos'è??Ohhhh????Ma il mondo si sta ribaltandooo????
Non ci posso credere!!! ma io non l'ho proprio scritto! Io non ho scritto che DEVE!!!
bHè io la smetto qui perchè adesso mi sta venendo proprio da ridere, è assurdo.
Io torno all'argomento del post.
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:30

ahahahahahahaah!!!Ora ho capito!!Siete entrambe gennarine 08!!!Ambè.chiamare l'amichetta x spalleggiarci è una cosa vecchia come il mondo...che tristezza mi fai.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2009, 23:31

accipicchia però nn capisco perchè si debba finire sempre a ppolemica su tutto,quasi come se nn si potesse più dire la propria opinione su certi argomenti,nn tutti la pensiamo allo stesso modo.io nn ci ho visto malizia o cattiveria in ciò che ha detto bismamma,ho capito quello che voleva dire e in certi punti si è stata forte nelle espressioni però da quì a fare tutta sta polemica...e che c'è di strano se dico che i miei figli sono di un intelligenza estrema?ogni scarrafone ecc diceva la canzone.
è già successo più di una volta che un post con un bel argomento andasse a finire così...io quando quello che leggo mi da fastidio lo salto a pie pari e nn commento e amen,perchè mettere polemica?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 23:32

missolina78 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:vuole le scuse canga03!!! :che_dici
Cosa c'è da prendere in giro?
Si,ora ho la certezza che quello che hai scritto lo hai scritto perchè lo pensi veramente.Complimenti!
e perchè si capisce questo? hai uno strano modo di interpretare i messaggi.
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 nov 2009, 23:32

missolina78 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:alla fine dovremmo pensare che il nostro compito è quello di portare avanti l'umanità e per chi è possibile, cioè per chi ha le possibilità di fare figli sani, sarebbe buono che facesse tanti figli.
Io per esempio non ho nessun caso di patologie neonatali, ho tanti parenti cugini ecc...tutti sani. I miei due figli sono sani, belli e di un'intelligenza estrema.
Tu hai scritto questo.
Cerca quello che ti ho detto su google e vedi che c'è scritto su wikipedia,non costringermi a riportarlo.
è indifendibile.

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”