GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2009, 13:34

Io il tea tree lo uso per lavare i pannolini :urka :urka

Fa bene anche contro il mal di gola? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 nov 2009, 13:50

mai nascosto di allattare!!!
e più la gente diceva AANCOOOOORA?? :urka
e più mi facevano essere fiere di me stessa e mi caricavano!!! :spiteful: :spiteful: :prr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 18 nov 2009, 13:55

:134-mavieni:

makotina!! :clap
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 nov 2009, 14:09

quando me lo chiedevano in tono schifato e allucinato dicevo:
SCUSA, MA A TE CEH TE FREGA??????

e se provavano a giustificarsi con la manfrina dell'indipendenza e compagnia cantante chiedevo in cosa fosse laureato e bla bla bla.

insomma, metto tutti a tacere e del giudizio degli altri ME NE SONO SEMPR EINFISCHIATA!!

STO BENE, SONO FELICE, HO UN TETTO SULLA TESTA E UN FIGLIO!!!
e chi mi ammazza????????? :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2009, 14:17

makotina sei il mio mito :yeee

ieri mia suocera si vantava con una sua amica,nonna di una bimba appena nata che la nuora nn riesce ad allattare,che io ho allattato daniele per due anni...forse sta capendo anche lei quanto sia importante il latte materno...

ora vi faccio ridere,dany mi ha appena detto: mamma ti voglio tanto bene poco però :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2009, 14:31

Makotina ha scritto:quando me lo chiedevano in tono schifato e allucinato dicevo:
SCUSA, MA A TE CEH TE FREGA??????

e se provavano a giustificarsi con la manfrina dell'indipendenza e compagnia cantante chiedevo in cosa fosse laureato e bla bla bla.

insomma, metto tutti a tacere e del giudizio degli altri ME NE SONO SEMPR EINFISCHIATA!!

STO BENE, SONO FELICE, HO UN TETTO SULLA TESTA E UN FIGLIO!!!
e chi mi ammazza????????? :ahaha
Dipende chi hai davanti. Se tuo figlio viene visto con occhi diversi, una sana palla può far cambiare tante cose. Ma questa è la mia opinione data un'esperienza poco positiva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2009, 14:40

ieri mia suocera si vantava con una sua amica,nonna di una bimba appena nata che la nuora nn riesce ad allattare,che io ho allattato daniele per due anni...forse sta capendo anche lei quanto sia importante il latte materno...

Questo però non è bello... al massimo le poteva dire di dire alla nuora di mettersi in contatto con te che le potevi dare qualche consiglio... :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2009, 14:52

ma la nuora sapeva il mio numero perchè quando nacque elisa è venuta a casa mia e glielo dissi,se aveva bisogno di consigli io l'avrei aiutata,ma nn mi ha nemmeno chiamata per dirmi della nascita e cmq ha già preso il dostinex per cui :fuck: io lo dico a tutti che per allattare daniele son diventata matta a è stata grazie alla mia caparbietà che ci sono riuscita perchè era una cosa a cui tenevo tantissimo,ma nn per tutti è così e spesso si preferisce prendere la via più breve :ok come quelle che preferiscono nn provarci nemmeno perchè con LA il bimbo sicuramente dorme tutta la notte...io sono fiera anche delle notti in bianco che ho passato con dany e adesso,anche se poche,con elisa.
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2009, 14:58

Ah beh, ma se ha preso il dostinex non è che non è riuscita ad allattare, non ha voluto, e la cosa è ben diversa :che_dici... ma in ogni caso, nonostante la mia mammukkaggine, sono convinta che sia importante rispettare le altre mamme che hanno fatto scelte differenti... e non per questo è detto che siano delle cattive mamme... :sorrisoo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2009, 15:12

lungi da me pensare certe cose fed,il mio discorso era riferito a persone a me vicine che pensavano che col parto avrebbero partorito un ciccio bello invece di un bimbo..e si lamentano contiuamente delle nottate e delle lagne dei bimbi :impiccata:

questa ragazza le si è indurito il latte appena le è sceso e ha rinunciato subito perchè nessuno le ha detto cosa fare
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 nov 2009, 15:21

fed+brugnomo ha scritto:Io il tea tree lo uso per lavare i pannolini :urka :urka

Fa bene anche contro il mal di gola? :domanda
SI FED!!!!!!
E’ il TT è attivo sia contro i virus che contro i batteri che contro i funghi.

AZIONE:

- Antinfettivo – Antivirale – Battericida – Fungicida - Immunostimolante

- Espettorante - Cicatrizzante

USATO PER:

- infezioni – influenza – tossi – bronchiti – raffreddori

- stomatiti – afte – gengiviti

- varicella

- cistite – candidosi – vaginiti

USO ESTERNO: ferite, funghi, acne, vesciche, ustioni (non brucia), Herpes labiale, punture insetti, otiti, dermatiti (anche da pannolino), verruche, forfora, porri.

bellezze vado a prendere il popo all'asilo!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 nov 2009, 17:09

E' confermato... abbiamo l'inquilino a bordo :hi hi hi hi Sono felicissima :yeee :yeee

In compenso ieri Lorenzo non mi ha chiesto la tetta e per oggi nemmeno :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 nov 2009, 18:26

:congratulations: stefy e per la questione tetta :coccola
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 nov 2009, 21:49

ishetta, allora sono stata fortunata perchè non ho riscontrato il tuo problema. qualche conoscente si, ci guarda con la faccia stranita 'povera bambina' ma nn dobbiamo condividere nulla :thank_you:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 nov 2009, 21:50

Stefi83, ebbbbbbbbbbbravaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :-D :-D :-D
lancia piume lanciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :emozionee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 0:29

Stefy :yeee :yeee sono contenta per voi :yeee :yeee

Io invece stasera sono molto ma molto giù di morale. Lunedì abbiamo avuto la riunione di sezione al nido e come forse avevo già scritto ci sono stati commentini su Milo allattato il giorno successivo.
Oggi ha avuto un ingresso terrificante... e vabbè, a questo ormai ci ho fatto l'abitudine... però durante la riunione di lunedì è anche emerso che Milo non interagisce con gli altri bimbi, e nonostante le educatrici cerchino di coinvolgerlo, lui tende ad isolarsi dai compagni. Non ascolta né fa le attività con le educatrici, né con loro... insomma... com'è come non è mia mamma (persona per antonomasia ANSIOSA) oggi mi ha telefonato dicendomi che secondo lei dovrei avere l'UMILTA' di consultare uno psicologo infantile per chiedere delucidazioni su come poterlo aiutare (= non pensare che con l'allattamento tu stia facendo una buona scelta)...

Giuro, è tutto il pomeriggio che mi gingillo la capoccia per capire se sono io davvero una mamma così presuntuosa da pensare che se Milo non sta più di tanto con i suoi compagni non sia un grosso problema in primis, né tantomeno che lo sia a causa dell'allattamento, oppure se è mia mamma che è esagerata... ovviamente, lei vorrebbe che parlassi con una nostra amica di famiglia che fa la psicologa infantile... ma io non ho intenzione di parlare con nessun esperto/a che non sia a conoscenza delle teorie di Bowlby, Winnicot e compagnia bella sul bonding... eh no, già per me è eccessivo chiedere un consiglio, ma andarlo a chiedere a qualcuno che mi dirà che sto rovinando Milo perché lo allatto mi rifiuto :bomba (che poi, venisse lui/lei ad addormentarlo la sera come è successo prima... aveva ravanato troppo e gli ho chiesto una pausa perché mi facevano male le tette... ha pianto per mezz'ora con qualche mini interruzione in cui chiedeva a ruota cartoni o youtube :x: :x: e poi è crollato... tetta in bocca, ovviamente :impiccata:) :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 8:40

Fed, ti dico la mia opinione sperando che tu capisca che la mia è l'opinione di un'amica e non una critica. :bacio

Io non credo che sia l'allattamento che rovina Milo, anche perchè sinceramente per me non è rovinato da quello che descrivi ma sicuramente il fatto che tu ti continui a sfracugliare los pelotas con il "starò facendo giusto o starò facendo sbagliato" non giova nè a te nè a lui. Secondo me loro capiscono benissimo quando una persona è insicura e ci marciano alla grande.
Per il discorso tv io sono "abbastanza severa", me ne rendo conto. Ho colleghe con bimbe più grandi di Emma di 4/5 mesi che vengono piazzate su loro richiesta davanti ai cartoni anche per 2 ore e io la trovo una cosa allucinante. Io sono dell'idea che non è che bisogna esaudire ogni richiesta si può far cambiare idea proponendo altro. Immagina se ti chiedesse di mangiare cioccolato o bere coca cola a go go... come ti comporteresti?
Emma ha la tv una sola volta al giorno per massimo 20/25 minuti (una puntata dei Little Einsteins). Se la chiede ancora cerco di deviare l'attenzione.... di solito ama cucinare con me e io la lascio fare. Prova a chiederti cosa succede se lui ti chiede troppa tv e tu la neghi... prova a trovare una soluzione alternativa.
Hai letto CRESCERLI CON AMORE?
Se fai lavoretti con lui cosa succede?
Come passate il vostro tempo insieme?
Stimoli la sua autonomia nelle piccole cose? Tipo mettersi le scarpe, apparecchiare la tavola, giocare un pochino da solo. Secondo me bisogna riflettere su queste cose e cercare degli appigli.
Per il resto non credo sia necessario l'intervento di uno psicologo ma magari puoi provare a contattare la dott.ssa Antonella Sagone, è una psicologa infantile e consulente IBCL molto ben vista anche dalla LLL e improntata al bonding. Perchè non provare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 nov 2009, 10:17

fed+brugnomo, mi dispiace davvero molto, sul discorso allattamento non so che dirti. Secondo me non stai sbagliando ad allattarlo, non è molto diverso poi da quelle mamme che per stare buoni i cuccioli e farli addormentare gli danno il ciuccio o per strada comprano di continuo la pizza ai pupi (ad esempio io). Per il fatto che Milo sia asociale, bhe che dirti? credo che dipenda dal carattere del bambino Però te lo dico con il cuore qualche paranoia la farei anche io se dopo 2 anni nella stessa classe con stessi bimbi e stesse maestre Milo nn interagisce e preferisce stare da solo, loro secondo me lo dicoo perchè lo vedono in quel contesto tutti i giorni, cioè voglio dire, trovo del tutto naturale che quando siete venuti a casa mia era "sulle sue" perchè "non" ci conosce ma boh forse a loro sembra appunto strano questo che conoscendoli non è curioso di stare con loro.
Per il discorso tv.... :ahaha te l'ho gia detto qui da me, io la tv ce l'ho sempre acccesa a mò di radio ma hai anche visto Flavia come si comporta, si ferma 5 minuti guarda e poi riparte alla carica. Ecco se Flavia si incantasse come Milo anche io non la accenderei mai. Ish io credo che l'unico modo per non far vedere la tv a Milo è proprio gettarla via dalla finestra e così i pc. A casa mia appena è entrato si è piazzato davanti la tv e strillava "barbapapà" l'abbiamo convinto solo quando siamo usciti in terrazzo poi quando siamo rientrati in casa che stava facendo buio ha ricominciato con la tv, al NO di Fed si è attaccato allo schermo del pc e non gli strafregava una ceppa che ci stavano accanto a lui una marea di giocattoli e Flavia che lo chiamava di continuo per giocare, quindi immagino che per Fede non sia per niente facile a casa. E ora capisco quando dice "milo è teledipendente" o "si inebedisce" Davvero quando guarda la tv non stacca gli occhi dallo schermo un secondo, Flavia gli si lanciava addosso, lo spingeva ecc.ecc. e lui niente.
Per lo psicologo non so che dirti Fed, io sono dell'idea che a questa età è davvero molto presto (in realtà credo che al giorno d'oggi per ogni cosa si va subito dallo psicologo infantile) però dipende da te se ti può far sentire meglio, se magari può darti qualche consiglio.
Io penso che fai bene a chiederti sempre se stai facendo bene o no, questo significa che cmq ti metti in discussione sempre ed è buona cosa, senti ma Brugnomo-papà che dice?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 10:23

Ish, grazie delle tue osservazioni.

La tv è il mio punto debole come madre, quello in cui di gran lunga mi sento più fallita. Lui adora guardare i film in dvd, adora seguire il filo logico delle storie, e anche se è una cosa che facciamo insieme, io non riesco a distoglierlo quanto vorrei da questa pratica che, per la sua età, ritengo aberrante. Sto cercando di ridurre qualche minuto ogni giorno, ma spegnere la tele equivale a immediata richiesta di poppata consolatoria (poppata che, effettivamente, era stata relegata solo al pre-nanna). La distrazione non funziona, nel senso che lui tenderebbe a cercare un altro medium (pc, album di foto o altro) per continuare a guardare immagini.
Giocare insieme... ci piace giocare a nascondino, coinvolgerlo in quello che faccio io non ci riesco... sembra non interessarlo per niente. Al massimo, mi aiuta a ritirare le mollette dei panni (passa ore e ore a fare il gioco dei contenitori, e anche questo mi pare più un gioco da bimbo di un anno che di due, ma vabbè... non fosse altro che pure al nido fa sempre e solo quello).
Gli piace fare le bolle di sapone, ma anche quelle, con cui prima riuscivo a intrattenerlo una buona mezz'oretta, non gli interessano più. I libri, che prima leggeva volentieri, adesso li legge solo in determinate circostanze...
Boh, io non so che dire, né che pensare. Sia io che Brugnomo-papà abbiamo notato delle regressioni nel suo modo di giocare... e non vorrei che questo davvero fosse un segno di disagio.

La prima persona che avevo pensato di contattare era proprio la Sagone, che tra l'altro esercita qua a Roma... ma prima di tutto, devo capire se anche secondo Brugnomo-papà è il caso di chiedere il parere di un esperto. Quello che di sicuro vorrei fare è chiedere un colloquio alle educatrici del nido, perché lo conoscono da 2 anni e le cose l'anno scorso non andavano come quest'anno... e, come ho scritto poco fa nelle romane, secondo me il fatto che quest'anno abbiano ridotto l'organico (e che tra l'altro la maestra che se ne è andata era quella a cui lui era più legato) e che le maestre si sentano oberate e si lamentino in continuazione non giova alla serenità dei bimbi... io penso che Milo sia un bimbo molto sensibile, e che colga il disagio di chi gli sta intorno... forse per questo, quest'anno invece di interagire tende a isolarsi... non so :domanda sono davvero perplessa, ma soprattutto mi sento un po' stritolata dal non comprendere (e ancora di più dal sentire altri che mi fanno pesare il non aver compreso il suo reale o presunto disagio).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 10:24

Sai cos'è il problema? Che la tv, in generale qualsiasi cosa, gliela lasciamo fare noi. Non riesci a togliertela, va bene la tv va in cantina. Se no hai provato col timer? Metti il timer (20/25/30 minuti) e poi la tv si spegne. Usciamo a fare un giro....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”