Praticamente l'autrice chiede consiglio su come comportarsi con una suocera invadente, che rompe le bolas e via discorrendo. In particolare racconta un episodio: la figlia era alla materna e avrebbe dovuto fare il tempo pieno. La suocera, amica dell'insegnante (mi pare), è andata a scuola verso l'ora di pranzo e si è portata via la bambina senza il consenso della mamma e senza avvisarla neanche dopo

E in tutto ciò il marito difende mammà

Io ho risposto che, se ipoteticamente fosse successo a me, mia suocera o chi per lei (cioè chiunque avesse fatto una cosa del genere) mia figlia non l'avrebbe più vista neanche dipinta, e lo penso davvero seriamente! E che se mio marito si fosse permesso a dire UNA sola parola in difesa della madre povero lui!
Nel topic, invece, leggo risposte molto più pacate, cioè, per carità, tutte a dire che la suocera ha sbagliato, però è un fiorire di "anche la mia fa questo", "anche la mia fa quello", "anche mio marito la difende" ecc ecc
E a questo punto mi domando: ma sono io esagerata o di là sta rispondendo solo gente dotata di grande (ma proprio grande) autocontrollo?