GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARITO SICURAMENTE FEDELE?

Messaggio da prestomamma » 18 nov 2009, 11:24

io la mano sul fuoco per mio marito ce la metterei.. :emozionee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 18 nov 2009, 12:26

ema1 ha scritto:
witch ha scritto:
se pensassi che potrebbe tradirmi evidentemente non ci sarebbe fiducia, quindi ognuno per la sua strada
Sono d'accordissimo!
...ed io son d'accordissimo con entrambe voi come con l'autrice del post. Evidentemente vivo pure io nel mondo delle "favole" che devo dire! Ma ho la profonda convinzione che il tradimento da parte sua non ci potrebbe essere e la mano sul fuoco (in maniera del tutto eccezionale poiché non la metterei per nessun altro) la metterei senza troppi indugi.
Ma non perchè considero che lui sia un Santo o io possa esser esente da ogni tipo di "défaillance". Il fatto è che entrambi abbiamo un modo particolarmetne romantico e spirituale di concepire l'amore e per ENTRAMBI la fiducia è un elemento FONDAMENTALE, che forse viene anche prima della passione. Son 14 anni che siamo insieme e non ci sono segreti e tabù fra di noi.
mio marito è anche il tipo di persona che sopra ogni cosa desidera essere e stare TRANQUILLO in casa con la famiglia, e non vorrebbe mai mettere a repentaglio una vita serena per una scopata. E' anche molto pigro, e avere una relazione extra coniugale equivarebbe a decisamente troppo STRESS per una persona come lui.
Insomma...son profondamente convinta che non ci penserebbe proprio a tradirmi, e da parte mia neppure ci penso minimamente ...né a tradirlo né a ipotizzare che mi possa tradire, anche perchè altrimenti non potremmo vivere e stare insieme.

Certezze non ce ne possono essere nella vita..questo lo voglio ben credere...ma per me l'amore è come credere in Dio o meno. E' una questione di Fede. Io ci credo e basta senza poter in fondo spiegarne il motivo.
:cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 18 nov 2009, 12:49

ci610 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
si, ma se parto e da subito dubito che progetto a fare?
quando io parto con un progetto e non solo famigliare, sono convinto e certo che andrà in porto.
poi se fallisce pazienza, ma io ci credo sempre e comunque. e quindi la mano sul fuoco la metto.
poi se me la brucio pazienza..questo però non esclude che io ami quotidianamente il mio progetto, che a volte mi pesi, che a volte "lavorare" sia dura, ma nel progetto ci credo e vado avanti!

anche io ci credo e vado avanti, ma sono anche consapevole che un giorno lui potrebbe innamorarsi di un'altra e lasciarmi al palo
ma la mia "non certezza" nei suoi confronti, non c'entra nulla con l'amore che provo per lui e con la fiducia che ripongo in lui, anzi
in fondo l'amore è proprio questo, fidarsi, fidarsi nonostante possa esserci una possibilità di essere traditi
altrimenti, se siamo certissimi che non ci tradirà, che fiducia è? troppo facile, no?
Qui mi tocca quotare. Non avere certezze non significa non fidarsi, non amare, o credere di non essere amati.

Io posso essere convinta che fino ad adesso non mi abbia mai tradita.
Posso essere profondamente convinta che non abbia intenzione di farlo, oggi.
E queste convinzioni poi tocca vedere se davvero corrispondono a verità (ho visto insospettabili tradire e partner mettere la mano sul fuoco che era impossibile)
Ma soprattutto, come faccio ad essere SICURA che non accadrà MAI in futuro? Tutto può accadere.

Io la mano sul fuoco NON LA METTO.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 18 nov 2009, 12:55

No, la mano sul fuoco non la metto per nessuno ... manco per me stessa! :prr
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 nov 2009, 12:58

kik ha scritto:io credo si debba fare un distinguo tra fiducia e certezza
in un rapporto di amore la fiducia la si dà e la si "pretende" per se stessi, ma va anche guadagnata
io mi alzo ogni mattina e scelgo di essere fedele al mio compagno
così credo che anche lui ogni giorno scelga di essermi fedele
ma non esiste proprio certezza, fede al dito o meno.
E se permettete, meno male che è così!! Meno male che nulla è scontato
L'amore è anche fatica
...ergo attenzione a sedersi sugli allori,
potreste rischiare di poggiare le chiappe sopra un bel cestino di lumache
quotissimo!!
è molto diverso dire "mi fido di mio marito e so che in questo periodo della nostra vita non sente il minimo desiderio di cercare qualcosa al di fuori della nostra coppia" piuttosto che dire "so che non mi tradirebbe mai".
hai voglia quanti matrimoni apparentemente solidissimi negli anni si sono sfaldati.
eeeeee... si fa presto a dire "se non mi ami più allora prendi la porta invece di tradirmi". ce ne vuole di fegato/incoscienza a piantare una famiglia su due piedi senza prima "provare" quel che c'è dall'altra parte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 nov 2009, 13:26

Che poi sono quelli che dicono "ah il mio, mai lo farebbe, figurati!!! i più traditi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 18 nov 2009, 14:21

Lunette ha scritto:Che poi sono quelli che dicono "ah il mio, mai lo farebbe, figurati!!! i più traditi.
...bè...ma mica c'è bisogno di dirlo a terzi :fischia in maniera tanto categorica...l'importante è esserne convinti. Tanto ci sarà sempre qualcuno presente per smontare ogni convinzione che si ha. A maggior ragione se ci si azzarda a dire che ci si fida di un uomo, ancor di più del proprio. Per forza debbon tutti esser messi sullo stesso piano. Visto che la maggiorparte delle persone tradisce allora tutti possono tradire.

Bene. Io non la penso così. :sorrisoo Credo nall'amore, nella fedeltà e nella monogamia, nella maniera più assoluta. Anche se son consapevole della possibilità dell'esatto contrario.

Poi magari c'è anche chi sa (o "sente") che qualcosa non va, ma non lo vuole ammettere...della serie occhio non vede cuore non duole. Non ci son regole mi sa... :perplesso

Però...Se una persona è convinta che suo marito non la tradirà e non l'ha mai tradita, ben venga. Non per forza la immagino con corna ramificate mentre lo dice. Magari ha anche ragione a pensarlo. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 nov 2009, 15:36

per carità ho un marito splendido, innamoratissimo, presente in tutto, attento e premuroso con me e con lorenzo, tutto il suo tempo libero è per noi...parliamo spesso di questa cosa soprattutto quando si avvicina un periodo in cui lui deve stare qualche giorno fuori casa...
credo alle sue parole, credo al suo passato in cui è stato malissimo x colpa di un tradimento meschino e subdolo...credo che tutto xò si possa pensare al presente e all'immediato futuro..perchè nella vita di certo nn c'è nulla...solo 1 cosa (me sto a toccà eh eh)

io credo nel per sempre, credo nell'amore, credo nella sua evoluzione, che xò a volte può nn bastare più o non piacere...e allora le cose cambiano e forse si cerca altrove ciò che nn abbiamo più...

no la mano sul fuoco nn la metterei...neppure su di me, nonostante io nn abbia mai tradito, nonostante io la mia vecchiaia riesco a vederla solo con massi accanto...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 18 nov 2009, 15:39

laura_77 ha scritto:
ci610 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
si, ma se parto e da subito dubito che progetto a fare?
quando io parto con un progetto e non solo famigliare, sono convinto e certo che andrà in porto.
poi se fallisce pazienza, ma io ci credo sempre e comunque. e quindi la mano sul fuoco la metto.
poi se me la brucio pazienza..questo però non esclude che io ami quotidianamente il mio progetto, che a volte mi pesi, che a volte "lavorare" sia dura, ma nel progetto ci credo e vado avanti!

anche io ci credo e vado avanti, ma sono anche consapevole che un giorno lui potrebbe innamorarsi di un'altra e lasciarmi al palo
ma la mia "non certezza" nei suoi confronti, non c'entra nulla con l'amore che provo per lui e con la fiducia che ripongo in lui, anzi
in fondo l'amore è proprio questo, fidarsi, fidarsi nonostante possa esserci una possibilità di essere traditi
altrimenti, se siamo certissimi che non ci tradirà, che fiducia è? troppo facile, no?
Qui mi tocca quotare. Non avere certezze non significa non fidarsi, non amare, o credere di non essere amati.

Io posso essere convinta che fino ad adesso non mi abbia mai tradita.
Posso essere profondamente convinta che non abbia intenzione di farlo, oggi.
E queste convinzioni poi tocca vedere se davvero corrispondono a verità (ho visto insospettabili tradire e partner mettere la mano sul fuoco che era impossibile)
Ma soprattutto, come faccio ad essere SICURA che non accadrà MAI in futuro? Tutto può accadere.

Io la mano sul fuoco NON LA METTO.
Riquoto tutto!!! :sorrisoo

Neppure io la metterei mai...anche perchè appunto non è solo una questione di fiducia o meno...il tradimento può avvenire per mille motivi e in mille modi...non so ma io penso che davvero non si possa dire...basta non vivere con l'angoscia però!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 nov 2009, 15:48

Rugiada ha scritto:
Lunette ha scritto:Che poi sono quelli che dicono "ah il mio, mai lo farebbe, figurati!!! i più traditi.
...bè...ma mica c'è bisogno di dirlo a terzi :fischia in maniera tanto categorica...l'importante è esserne convinti. Tanto ci sarà sempre qualcuno presente per smontare ogni convinzione che si ha. A maggior ragione se ci si azzarda a dire che ci si fida di un uomo, ancor di più del proprio. Per forza debbon tutti esser messi sullo stesso piano. Visto che la maggiorparte delle persone tradisce allora tutti possono tradire.

Bene. Io non la penso così. :sorrisoo Credo nall'amore, nella fedeltà e nella monogamia, nella maniera più assoluta. Anche se son consapevole della possibilità dell'esatto contrario.

Poi magari c'è anche chi sa (o "sente") che qualcosa non va, ma non lo vuole ammettere...della serie occhio non vede cuore non duole. Non ci son regole mi sa... :perplesso

Però...Se una persona è convinta che suo marito non la tradirà e non l'ha mai tradita, ben venga. Non per forza la immagino con corna ramificate mentre lo dice. Magari ha anche ragione a pensarlo. :sorrisoo

Sai che c'è.. Il rischio della certezza per me è un limite enorme
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 18 nov 2009, 15:58

dany_mau ha scritto: Neppure io la metterei mai...anche perchè appunto non è solo una questione di fiducia o meno...il tradimento può avvenire per mille motivi e in mille modi...non so ma io penso che davvero non si possa dire...basta non vivere con l'angoscia però!
Si ma infatti non bisogna vivere con l'angoscia. Io sinceramente l'angoscia non ce l'ho proprio.
Sarà perchè credo di non far mancare niente a mio marito, sarà perchè non vedo motivazioni per cui dovrebbe tradirmi oggi. E quindi sto tranquilla.
Ma nel futuro tutto potrà succedere, anche che lui smetta di amarmi e si innamori di un'altra (o viceversa eh). Ma come faccio oggi ad essere sicura che ciò non accadrà MAI, magari tra 10 anni????
E' questo che intendo con "la mano sul fuoco non la metterei".
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 18 nov 2009, 16:16

io le mani sul fuoco x mio marito le metto entrambe.. :cuore e non vivo nel mondo delle favole..sono perfettamente consapevole dei mondi nascosti che ci circondano..Ma lui non è proprio il tipo..è troppo inquadrato x cercare questo tipo di distrazioni..X lui esiste il lavoro..la nostra coppia..i nostri genitori..il suo hobby che sarebbe il nostro orticello e la messa la domenica..tutto il resto non lo tocca..
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 18 nov 2009, 16:43

Ho la certezza che con me sarà sempre onesto e sincero, qualunque cosa succeda, ho la speranza che non si innamori mai di un'altra donna.
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 18 nov 2009, 18:04

Lunette ha scritto:
Rugiada ha scritto:

Sai che c'è.. Il rischio della certezza per me è un limite enorme
...bè...è comprensibile :sorrisoo e pure sensato quel che scrivi.
Sarà che io nella vita ho pochissime, se non nessuna certezza assoluta, anzi...una delle poche, forse l'unica...è quella che l'Amore con la A maiuscola possa esistere. Ci credo talmente tanto che finisco col convincermene e ad esserne più che convinta.
come ho scritto precedentemnte..è come dire "credo in Dio"...Mi si può anche dire che non esiste...che non ci son certezze a riguardo...ma visto che ci credo...per me è un punto fermo, una sorta di... "certezza" dettata dalla fede.

Poi parlo per adesso...per come la penso ora. E in questo mi collego al pensiero di Ermione.

spero si sia capito qualcosa di quello che ho provato a dire :domanda

:sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 nov 2009, 18:23

No, niente mano sul fuoco..nonostante non ci sia motivo per dubitare l'uno dell'altra.
Ed è per questo forse che il nostro rapporto è sempre vivo e non ancora ( e spero MAI ) scontato.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 nov 2009, 18:45

Neanch'io metterei la mano sul fuoco... perchè non soltanto noi possiamo cambiare ma possono cambiare anche le situazioni intorno a noi... purtroppo è inevitabile... a volte anche tutto l'amore di questo mondo non basta... quindi per me niente è sicuro, niente è scontato... anzi per fortuna che è così.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 18 nov 2009, 20:52

[quote="laurino71"]Neanch'io metterei la mano sul fuoco... perchè non soltanto noi possiamo cambiare ma possono cambiare anche le situazioni intorno a noi... purtroppo è inevitabile... a volte anche tutto l'amore di questo mondo non basta... quindi per me niente è sicuro, niente è scontato... anzi per fortuna che è così.[/quote]

...vero anche questo :sorrisoo Anzi..diciamo che questo dovrebbe anche essere uno stimolo per ravvivare sempre la fiamma dell'amore. Da una parte come dall'altra.

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 18 nov 2009, 22:28

Ermione ha scritto:Ho la certezza che con me sarà sempre onesto e sincero, qualunque cosa succeda, ho la speranza che non si innamori mai di un'altra donna.

Ermione......perfetto!!Hai riassunto perfettamente, è proprio così!! Non puoi mettere la mano sul fuoco sul fatto che si possa mai innamorare di un'altra perchè è un cosa non "governabile" e nella vita non si sa mai cosa può succedere, ma il tradimento non è una cosa che ti capita e non puoi farci niente, io questo concetto lo rifiuto. Il tradimento è una scelta che tu fai, e io sono certa che noi non la faremo mai.
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 nov 2009, 22:37

io no, la mano sul fuoco non la metterei..... neanche per me la metterei per quello :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 nov 2009, 11:35

Io sono una romanticona e sognatrice e la mano sul fuoco ce la metterei senza problemi sia per lui che per me perchè di momenti difficili ne abbiamo passati tanti e tutti risolti e se non ci sono stati tradimenti allora non ce ne saranno. Comunque anche mio marito è il tipo prima ti mollo e poi mi cerco l'altra. Noi stiamo insieme da 19 anni io avevo 15anni e lui 23 e siamo così affiatati che dubito ci potrebbero essere tradimenti.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”