GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
Sweet

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, White!
Anch'io temo per le sorti dell'albero...ho deciso di metterlo su un tavolino in un angolo in cui lei non arriva, almeno spero!
Comunque ho tutti addobbi infrengibili!
Anche Bea era entusiasta degli addobbi per la sua festicciola di compleanno. Li abbiamo lasciati per una settimana e ogni mattina al risveglio li indicava col ditino e trillava tutta eccitata! Per questo non posso esimermi dal replicare per il Natale! Tanto più che anche per me il Natale ha sempre avuto una magia tutta particolare, una magia che vorrei trasmettere completamente alla mia polpettina adorata!
Anch'io temo per le sorti dell'albero...ho deciso di metterlo su un tavolino in un angolo in cui lei non arriva, almeno spero!
Anche Bea era entusiasta degli addobbi per la sua festicciola di compleanno. Li abbiamo lasciati per una settimana e ogni mattina al risveglio li indicava col ditino e trillava tutta eccitata! Per questo non posso esimermi dal replicare per il Natale! Tanto più che anche per me il Natale ha sempre avuto una magia tutta particolare, una magia che vorrei trasmettere completamente alla mia polpettina adorata!
- white
- Expert~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Troppo pesante questo ticker, lo cambio.
Ragazze, è andata benissimo. Il fagiolino c'è, è uno solo (e ci mancavo solo fossero due...), è lungo 1,15 cm, ha il cuoricino che batte forte forte e sta bene![]()
![]()
![]()
Siamo troppo felici!!!![]()
e la voglia del secondo cresceeeeeeeee
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

buon giorno!
è ora di andare a lavorare....trucco e parrucco e si esce! Ele è andata al nido con il papi ed io ho fatto un salto qua.
a tutte e pancini 
è ora di andare a lavorare....trucco e parrucco e si esce! Ele è andata al nido con il papi ed io ho fatto un salto qua.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

stefy
buongiorno!
noi siamo un po' tossosi e raffreddati, ma vedo che è la normalità anche qui....
volevo dire la mia sul biberon; io sono assolutamente favorevole. come ha scritto qualcuna di voi, che problema c'è se lo prenderà anche da un po' più grande?
soprattutto molti bambini (non tutti eh, ma molti che conosco direttamente) che hanno abbandonato il bibe poi hanno smesso di volere il latte.
il bibe è comodo per noi e per loro.
Quindi non capisco la fretta di molti pediatri di passare alla tazza
viva il bibe!!

buongiorno!
noi siamo un po' tossosi e raffreddati, ma vedo che è la normalità anche qui....
volevo dire la mia sul biberon; io sono assolutamente favorevole. come ha scritto qualcuna di voi, che problema c'è se lo prenderà anche da un po' più grande?
soprattutto molti bambini (non tutti eh, ma molti che conosco direttamente) che hanno abbandonato il bibe poi hanno smesso di volere il latte.
il bibe è comodo per noi e per loro.
Quindi non capisco la fretta di molti pediatri di passare alla tazza
viva il bibe!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Jess23
- Master~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:La DPP data dal gine è 6 luglio. Ma mi ha detto che sono a 7+2. E se così fosse sarebbe il 5 luglio, esattamente come per Lorenzo era il 5 ma di ottobre...C'è qualcosa che non torna, ma era così anche la scorsa gravidanza, quello che mi diceva la gine era sempre diverso dai calcoli dei ticker
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze. Qui stiamo sempre con lo stomaco sotto sopra
Lorenzo ha avuto febbre abbastanza alta (38.5 esterna) per un giorno e mezzo, stamattina non l'aveva ma ancora non lo mando all'asilo
In compenso però era tutto di buon umore lo stesso, ma ieri non ha mangiato nè pranzo nè cena, ha solo bevuto il bibe del mattino, quello della sera e lo yogurt a merenda. Speriamo oggi abbia un po' più di appetito. Ieri sera ha anche vomitato un po' sulla maglia del papi per un attacco di tosse
In compenso stanotte ha dormito tutta la notte nel lettone con noi
altrimenti era un incubo: in braccio ronfava come un ghiro, appena facevo il gesto di posarlo nel lettino iniziava a sbraitare come un disperato... E io ho bisogno di dormire... per fortuna stanotte ha scelto di stare appiccicato al papi così ho pure dormito bene 
Lorenzo ha avuto febbre abbastanza alta (38.5 esterna) per un giorno e mezzo, stamattina non l'aveva ma ancora non lo mando all'asilo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Riguardo al bibe anche io non ci vedo niente di male, alla fine qual è il problema?
certo che imparerà a bere dalla tazza, ma lasciamoli comodi questi bambini finchè se lo possono permettere
Noi a tetta siamo fermi ad una ciucciatina al giorno, solitamente adesso a mezzo pomeriggio. Io non gliela propongo mai, è lui che la cerca disperatamente, e poi ci sta attaccato un minuto di orologio massimo. Contento lui
Noi a tetta siamo fermi ad una ciucciatina al giorno, solitamente adesso a mezzo pomeriggio. Io non gliela propongo mai, è lui che la cerca disperatamente, e poi ci sta attaccato un minuto di orologio massimo. Contento lui
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Cmq si latita parecchio qui eh?! 
- Jess23
- Master~GolGirl®

di brutto ...è vero!!!!Stefi83 ha scritto:Cmq si latita parecchio qui eh?!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

ieri sera Alessia si è mangiata , merluzzo al vapore + zucchine trifolate DA SOLA!!!!!!
volevo imboccarla io con la forchettina ma lei si rifiutava e diceva NO NO NO...alllora le ho messo il piattino sul seggiolone e lei con i suoi ditini se l'è pappato tutto!!!
che birbaaaaaaa
volevo imboccarla io con la forchettina ma lei si rifiutava e diceva NO NO NO...alllora le ho messo il piattino sul seggiolone e lei con i suoi ditini se l'è pappato tutto!!!
che birbaaaaaaa
Alessia 15-ottobre-2008
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care mie.
Stefi
per il fagiolino!!!!
Jess tua figlia mangia da sola????
Grandissima!
Si latita veramente da queste parti....
Come state tutte?
Gianpy si è ripreso abbastanza bene, domani credo che usciremo per la prima volta, il tempo fa schifo, peccato, al sud si muore di caldo, avete visto che a Palermo c'è gente al mare a fare il bagno? Io spero di poter scendere in Puglia questo weekend e fermarmi una settimana, mio marito partirà di nuovo per lavoro e non ho nessuna intenzione di passare un'altra settimana da sola come due settimane fa, non ci penso proprio anche perchè la suocera non ha recepito la mia soft lamentela....forse era troppo soft, fatta troppo con stile
Chissenefrega, preferisco andare giù a trovare un pò di amici.
A stasera, baci a tutte.
Stefi
Jess tua figlia mangia da sola????
Come state tutte?
Gianpy si è ripreso abbastanza bene, domani credo che usciremo per la prima volta, il tempo fa schifo, peccato, al sud si muore di caldo, avete visto che a Palermo c'è gente al mare a fare il bagno? Io spero di poter scendere in Puglia questo weekend e fermarmi una settimana, mio marito partirà di nuovo per lavoro e non ho nessuna intenzione di passare un'altra settimana da sola come due settimane fa, non ci penso proprio anche perchè la suocera non ha recepito la mia soft lamentela....forse era troppo soft, fatta troppo con stile
A stasera, baci a tutte.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Il tempo qui fa sempre schifo...cielo grigio e nebbiolina....non viene neanche voglia di uscire!
Bea è ancora raffreddata...la settimana prossima abbiamo la visita di controllo: vediamo cosa ne pensa la pediatra!
Per chi ha fatto già la vaccinazione MPR + meningococco: come sono stati i cuccioli dopo? Hanno avuto febbre? A noi tocca la settimana prossima e sono già così
è da metà settembre che ne infiliamo una dietro l'altra e sono un po' stufa....e pensare che non va al nido e non ha fratelli/sorelle maggiori! Proprio come Alessia di Jess...ma dove cavolo prendono tutte 'ste schifezze??? 
Il tempo qui fa sempre schifo...cielo grigio e nebbiolina....non viene neanche voglia di uscire!
Bea è ancora raffreddata...la settimana prossima abbiamo la visita di controllo: vediamo cosa ne pensa la pediatra!
Per chi ha fatto già la vaccinazione MPR + meningococco: come sono stati i cuccioli dopo? Hanno avuto febbre? A noi tocca la settimana prossima e sono già così
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
è da metà settembre che ne infiliamo una dietro l'altra e sono un po' stufa....e pensare che non va al nido e non ha fratelli/sorelle maggiori! Proprio come Alessia di Jess...ma dove cavolo prendono tutte 'ste schifezze??? 
-
girasole772
- Original~GolGirl®

anche noi abbiamo MPR+meningococco la prossima settimana.Gappea ha scritto:Buongiorno!
Per chi ha fatto già la vaccinazione MPR + meningococco: come sono stati i cuccioli dopo? Hanno avuto febbre? A noi tocca la settimana prossima e sono già cosìè da metà settembre che ne infiliamo una dietro l'altra e sono un po' stufa....e pensare che non va al nido e non ha fratelli/sorelle maggiori! Proprio come Alessia di Jess...ma dove cavolo prendono tutte 'ste schifezze???
alessandro aveva avuto qualche lineetta di febbre, ma era primavera, si è risolta in fretta.
io lo sto tenendo al riparo da posti affollati, negozi, supermercati, per 'salvarlo' un pò...speriamo bene...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- Gappea
- Master~GolGirl®

Vorrei un aiutino da voi: come accennavo qualche giorno fa, Bea NON GIOCA MAI DA SOLA! Ce l'ho sempre attaccata ai pantaloni che frignetta se cerco di fare qualcosa di diverso dal giocare con lei!
Mi chiama a ripetizione finché non le dò retta, di giorno non dorme praticamente MAI e così io non riesco a combinare assolutamente nulla in casa...Mi sento più baby-sitter, che mamma e non so come uscirne...Ho cercato di coinvolgerla nelle cose che faccio, tipo la lavatrice (le dò i suoi vestitini sporchi con cui giocare mentre io la carico) e lo stendere (mi faccio passare i panni, che però vanno inevitabilmente per terra quasi tutti
). Ora l'ho messa sull'altalena davanti alla TV e resiste una mezz'oretta..Il tempo di pulire i pavimenti, se no è impossibile! Ma cucinare, spolverare, pulire i bagni etc. mi è letteralmente impossibile se non c'è qualcuno che me la neutralizza
Voi come fate? Sono così cozze anche le vostre???
Io tra l'altro, siccome non lavoro, ho i nonni che se la svignano e di aiuti ne ho molto pochi, nonostante siano 4 pensionati.....me la tengono solo se devo fare qualcosa di davvero importante, tipo visite mediche, burocrazia per questa cavolo di cassa integrazione etc, ma hanno mille impegni per tutto il resto.....
Io tra l'altro, siccome non lavoro, ho i nonni che se la svignano e di aiuti ne ho molto pochi, nonostante siano 4 pensionati.....me la tengono solo se devo fare qualcosa di davvero importante, tipo visite mediche, burocrazia per questa cavolo di cassa integrazione etc, ma hanno mille impegni per tutto il resto.....
- Gappea
- Master~GolGirl®

Discorso tetta: è ufficiale...si è dimenticata ccos'è
Ieri ho fatto una prova: mi sono alzata la maglietta e gliele ho mostrate...di solito ridacchiava tutta eccitata e mi si buttava addosso...ieri nessuna reazione...glil'ho porta e lei ha sorriso e poi mi ha coperto con la maglietta
Io sono rimasta letteralmente di m@[email protected] che si sia dimenticata completamente della loro esistenza nel giro di 10 giorni????? Ebbene sì....e va be', in questi termini proprio non me l'aspettavo! E' proprio ora di voltare pagina e andare avanti! Devo crescere (io!), lei è già grande!

- Gappea
- Master~GolGirl®

Sì, anch'io la tengo lontano dai posti affollati e dai bimbi impestati...ormai compro qualsiasi cosa on-line e , quando si liberano i nonni, gli mollo Bea per le cose più urgenti...si, però tutto questo isolamento è alienante!!!!! Meno male che vicino a casa dei miei c'è il Parco, almeno lì ci ossigeniamo un po'...peccato, però che spesso ci vada mio padre a portarla a spasso perché io ne approfitto per stiraregirasole772 ha scritto:anche noi abbiamo MPR+meningococco la prossima settimana.Gappea ha scritto:Buongiorno!
Per chi ha fatto già la vaccinazione MPR + meningococco: come sono stati i cuccioli dopo? Hanno avuto febbre? A noi tocca la settimana prossima e sono già cosìè da metà settembre che ne infiliamo una dietro l'altra e sono un po' stufa....e pensare che non va al nido e non ha fratelli/sorelle maggiori! Proprio come Alessia di Jess...ma dove cavolo prendono tutte 'ste schifezze???
alessandro aveva avuto qualche lineetta di febbre, ma era primavera, si è risolta in fretta.
io lo sto tenendo al riparo da posti affollati, negozi, supermercati, per 'salvarlo' un pò...speriamo bene...![]()
- Gappea
- Master~GolGirl®

Evvvaii, Angi! Un'altra settimana da sola no!!! E poi, se hai giù gli amici, almeno cambi aria e ti tiri fuori un po' dalla routine!Angi70 ha scritto:Buongiorno care mie.
Stefi![]()
![]()
per il fagiolino!!!!
Jess tua figlia mangia da sola????Grandissima!
Come state tutte?
Gianpy si è ripreso abbastanza bene, domani credo che usciremo per la prima volta, il tempo fa schifo, peccato, al sud si muore di caldo, avete visto che a Palermo c'è gente al mare a fare il bagno? Io spero di poter scendere in Puglia questo weekend e fermarmi una settimana, mio marito partirà di nuovo per lavoro e non ho nessuna intenzione di passare un'altra settimana da sola come due settimane fa, non ci penso proprio anche perchè la suocera non ha recepito la mia soft lamentela....forse era troppo soft, fatta troppo con stileChissenefrega, preferisco andare giù a trovare un pò di amici.
A stasera, baci a tutte.
Noi per fortuna l'abbiamo scampata: il marito doveva partire x le solite 2 settimane in Asia, ma, causa "cost reduction" non hanno dato l'OK al viaggio
Meno male, xké tra l'altro questo è un perido di fuoco! Tra vaccinazioni, visite, e influenza, sarebbe stato drammatico! In più ho "vinto" una colonscopia per lunedì...la settimana scorsa mi è successo uno spiacevole episodio che mi ha fatto prendere un colpo...così il medico vuole andare a fondo...speriamo che sia tutto OK
- Gappea
- Master~GolGirl®

OK: ora della pappa! A dopo