GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!
- fede80
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!
Wow Silvia, evviva Claudio e il tuo latte!! 

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
Ragazze...io sono ancora in paranoia per l'ittero di Max...scusatemi...
è possibile che a 18 giorni ancora il giallume nn se ne sia andato del tutto? A me sembra che stia andando via pian piano ma è anche vero che avendolo continuamente sotto gli occhi mi riesce difficile affermare con certezza che oggi è meno giallo di 2 gg fa...
Non so...il pediatra mi ha detto di controllare che il giallo vada via...ma io nn sono mica sicura...
e poi le feci: lui le fa gialle, ma un giallo giallissimo, nn ocra...ma sarà normale?
Adesso che hanno smesso di controllarlo mi stanno venendo mille dubbi e paranoie (e ho anche sbagliato forse a leggere troppo su internet...).
Ma è possibile che duri così a lungo?

è possibile che a 18 giorni ancora il giallume nn se ne sia andato del tutto? A me sembra che stia andando via pian piano ma è anche vero che avendolo continuamente sotto gli occhi mi riesce difficile affermare con certezza che oggi è meno giallo di 2 gg fa...
Non so...il pediatra mi ha detto di controllare che il giallo vada via...ma io nn sono mica sicura...
e poi le feci: lui le fa gialle, ma un giallo giallissimo, nn ocra...ma sarà normale?
Adesso che hanno smesso di controllarlo mi stanno venendo mille dubbi e paranoie (e ho anche sbagliato forse a leggere troppo su internet...).
Ma è possibile che duri così a lungo?

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
urka..quanto avete scritto in mezza giornata 
prima di tutto..fede!!!..sta tranquilla!! anche a sophie non è ancora andato via del tutto, sopratutto se le si guardano gli occhi non sono belli bianchi ma tendenti al giallognolo..ma oggi quando l'ho fatta vedere in ospedale per la visita di controllo mi han detto di non preoccuparmi e che va benisismo così. I valori erano più alti della norma ed è normale che impieghino di più a smaltirsi..ma l'importante è che non aumentino!
alessia e maestrina...apriamo le scommesse per vedere chi rimarrà per ultima?
criore bentornata e benvenuta anche alla tua cucciola!!!
silvia ammappate il "piccolo"
..che hai nel tuo latte??
..dimentico qualcuna???
noi oggi siamo andate in ospedale come scrivevo prima a fede per fare la visita di controllo, le otoemissioni e la visita per il riflesso del rosso e pare tutto ok..adesso la cucciola pesa 3.100 kg, la testolina misura 34.5 cm e pare che ci senta bene..adesso attendiamo la prima visita dal pediatra al mese di vita e la eco alle anche a fine gennaio

prima di tutto..fede!!!..sta tranquilla!! anche a sophie non è ancora andato via del tutto, sopratutto se le si guardano gli occhi non sono belli bianchi ma tendenti al giallognolo..ma oggi quando l'ho fatta vedere in ospedale per la visita di controllo mi han detto di non preoccuparmi e che va benisismo così. I valori erano più alti della norma ed è normale che impieghino di più a smaltirsi..ma l'importante è che non aumentino!
alessia e maestrina...apriamo le scommesse per vedere chi rimarrà per ultima?

criore bentornata e benvenuta anche alla tua cucciola!!!
silvia ammappate il "piccolo"

..dimentico qualcuna???
noi oggi siamo andate in ospedale come scrivevo prima a fede per fare la visita di controllo, le otoemissioni e la visita per il riflesso del rosso e pare tutto ok..adesso la cucciola pesa 3.100 kg, la testolina misura 34.5 cm e pare che ci senta bene..adesso attendiamo la prima visita dal pediatra al mese di vita e la eco alle anche a fine gennaio

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ah..qualcuno sa come funziona per andare all'estero con i bimbi?
perchè io ho la svizzera proprio dietro casa e ci andiamo spesso a fare un giretto..mi chiedevo se posso andarci così tranquillamente o devo prima fare qualche documento alla bimba...
perchè io ho la svizzera proprio dietro casa e ci andiamo spesso a fare un giretto..mi chiedevo se posso andarci così tranquillamente o devo prima fare qualche documento alla bimba...
- fede80
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:ah..qualcuno sa come funziona per andare all'estero con i bimbi?
Grazie per le parole di incoraggiamento...speriamo che sia così anche per Max...solo che mi sembra che ci stia mettendo un po' troppo tempo a sgiallirsi...uffa, la visita col pediatra ce l'ho solo l'11 dicembre...spererei che per allora fosse tutto rosa.
Questione documenti: ovviamente se te la metti nel passaporto fai la cosa più intelligente così nn hai nessun problema nè in Svizzera nè in Australia.
Se no puoi andare in comune e poi in questura per la carta bianca x l'espatrio dei bambini fino a 10 anni. Porti una o due foto e ti fanno un documento col quale puoi girare in tutti i paesi europei convenzionati. Non ricordo se la svizzera ci sia...un attimo che ci guardo in quello di Izzy
- fede80
- Expert~GolGirl®
ecco fatto: sì anche per la Svizzera va bene!

- girasole143
- Expert~GolGirl®
benvenuta viviana di criore!
notizie di annalomabardo???
fede se ci fosse un po di sole! lo metteresti sotto i raggi, ma con sto tempo... quando devi portarlo adesso a fare un controllino?
bene pe rle visite andate bene
io ho un sacco di contrazioni, mi devo decidere a monitorarle... chissà magari nase entro la nottata
pe ri bimbi all'estero nn so ma per prendere l'aereo ci vuole il certificato di nascita o lo stato di famiglia rilasciato dal comune.. e i bimbi devono avere almeno 15 gg.. "per l'estero se è un paese della cee credo che valga lo stesso principio... altriemente credo che sul tuo passaparto ci vuole il nuo nominativo... "
notizie di annalomabardo???
fede se ci fosse un po di sole! lo metteresti sotto i raggi, ma con sto tempo... quando devi portarlo adesso a fare un controllino?
bene pe rle visite andate bene

io ho un sacco di contrazioni, mi devo decidere a monitorarle... chissà magari nase entro la nottata

pe ri bimbi all'estero nn so ma per prendere l'aereo ci vuole il certificato di nascita o lo stato di famiglia rilasciato dal comune.. e i bimbi devono avere almeno 15 gg.. "per l'estero se è un paese della cee credo che valga lo stesso principio... altriemente credo che sul tuo passaparto ci vuole il nuo nominativo... "
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
meno male che non serve il passaporto..che fare il passaporto per andare all'ikea in svizzera diventava un pò costoso :ahah :ahah
la carta bianca allora l'ho già richiesta, mi arriva mercoledì prox..quindi ancora una settimana e poi possiamo espatriare..bene
la carta bianca allora l'ho già richiesta, mi arriva mercoledì prox..quindi ancora una settimana e poi possiamo espatriare..bene

- fede80
- Expert~GolGirl®
girasole, il controllo per la bilirubina non ce l'ho più...me l'hanno annullato alla fine dicendomi di aggiornarmi col pediatra...
quindi l'11 dicembre ho la seconda visita col pediatra...altrimenti gli devo telefonare...solo che nn mi va di chiamarlo x ogni dubbio che mi viene...
quindi l'11 dicembre ho la seconda visita col pediatra...altrimenti gli devo telefonare...solo che nn mi va di chiamarlo x ogni dubbio che mi viene...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
fede..a me in ospedale mi han detto che per il primo mese il neonato è a carico dell'ospedale e che per ogni dubbio posos rivolgermi a loro..mi han dato un numero a cui contattarli 24hsu24 e ci sono dei giorni (mi pare che siano 3 pomeriggi alla settimana) in cui andare su tranquillamente senza appuntamento per farli vedere dai loro pediatri o parlare con le ostetriche..
non funziona ovunque così?..non c'è un servizio simile dove hai partorito a cui poter chiedere?
non funziona ovunque così?..non c'è un servizio simile dove hai partorito a cui poter chiedere?

- alessia26
- Master~GolGirl®
Dubbiosa ok...scomesse aperte........ma io gioco sporco...mi sono fatta appena un bicchiere di succo di pompelmo con olio di ricino....che schifoooooooooooooooooooooo
non sono mica brava come maestrina....
non so se funzioni poichè ho messo solo 1 cucchiaio e non 2 come mi ha detto la gine,ma fa proprio disgusto...se poi non fa partire nulla,almeno mi purgo poichè io soffro di stitichezza pesante e con Rebecca non mi fece effetto neppure il clistere,ed avere l'intestino pieno non aiuta in fase di travaglio-parto poichè volente o nolente da meno spazio al passaggio del bimbo...

non sono mica brava come maestrina....
non so se funzioni poichè ho messo solo 1 cucchiaio e non 2 come mi ha detto la gine,ma fa proprio disgusto...se poi non fa partire nulla,almeno mi purgo poichè io soffro di stitichezza pesante e con Rebecca non mi fece effetto neppure il clistere,ed avere l'intestino pieno non aiuta in fase di travaglio-parto poichè volente o nolente da meno spazio al passaggio del bimbo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- fede80
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:fede..a me in ospedale mi han detto che per il primo mese il neonato è a carico dell'ospedale e che per ogni dubbio posos rivolgermi a loro..mi han dato un numero a cui contattarli 24hsu24 e ci sono dei giorni (mi pare che siano 3 pomeriggi alla settimana) in cui andare su tranquillamente senza appuntamento per farli vedere dai loro pediatri o parlare con le ostetriche..
mhm...qui da noi non mi risulta che sia così...da quando lo vede il pediatra è con lui che si deve parlare e nn l'ospedale.
Boh vedrò come si evolve la cosa...
alessia che schifo il beverone!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
pompelmo e olio di ricino???
ma che schifooo
ma non aspetti almeno il 22 per far cambiare segno? :ahah :ahah
fede e il pediatra l'avete già visto?..perchè a me ha detto che la prima visita di solito la si fa dopo il primo mese
mah..certo che è assurdo che da posto a posto cambino così tanto le cose
ma che schifooo

fede e il pediatra l'avete già visto?..perchè a me ha detto che la prima visita di solito la si fa dopo il primo mese
mah..certo che è assurdo che da posto a posto cambino così tanto le cose

-
- Expert~GolGirl®
Dub... che io sappia non è sufficiente la carta che ti rilascia il comune: quello è il semplice documento di identità.Dubbiosa ha scritto:meno male che non serve il passaporto..che fare il passaporto per andare all'ikea in svizzera diventava un pò costoso :ahah :ahah
Devi far richiesta per l'espatrio e la cosa è un pochino più lunga.
Conviene che chiedi bene di farti entrambe le cose.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- fede80
- Expert~GolGirl®
Sì dub, il pediatra l'abbiamo visto 10 gg fa per la prima visita. Poi lui programma una visita ogni mese, la prossima ce l'abbiamo l'11 dicembre...spero per allora di aver risolto i problemi di giallume 

- fede80
- Expert~GolGirl®
esatto, infatti con la carta bianca si deve poi andare in questura per completare la proceduramaestrina ha scritto:Dub... che io sappia non è sufficiente la carta che ti rilascia il comune: quello è il semplice documento di identità.Dubbiosa ha scritto:meno male che non serve il passaporto..che fare il passaporto per andare all'ikea in svizzera diventava un pò costoso :ahah :ahah
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
il certificato per l'espatrio anche per andare in svizzera??maestrina ha scritto:Dub... che io sappia non è sufficiente la carta che ti rilascia il comune: quello è il semplice documento di identità.Dubbiosa ha scritto:meno male che non serve il passaporto..che fare il passaporto per andare all'ikea in svizzera diventava un pò costoso :ahah :ahah
ma davvero??

ma no..che p@lle!!!!!!!!

- alessia26
- Master~GolGirl®
mi hanno detto che ci mette qualche giorno a fare effetto mi porto avanti i compitini...Dubbiosa ha scritto:pompelmo e olio di ricino???
ma che schifooo![]()
![]()
![]()
![]()

e poi la mia schiena grida pietà...
non ero così insofferente e trepidante con la Rebecca...ma non avevo 13 kg da seguire,rincorrere,prendere in braccio...
la seconda gravidanza con i primi piccoli è un tantino più stancante
-
- Expert~GolGirl®
Come vi dicevo ho mandato un sms a Fulippi.... ma per ora nessuna risposta!
Alessia.... vorrei essere tutt'altro che brava, ma oggi direi che per me l'olio di ricino è assolutamente OUT!
Mi è venuta la dissenteria e quindi non è il caso di peggiorare le cose...
La cosa del pompelmo non la sapevo, ma con quello posso provare perchè mi piace moltissimo!
Io uso tanti prodotti GSE (semi di pompelmo) e so che ha ottime proprietà, ma su questo fronte sono ignorante!!!
Fede... se ti fa stare più tranquilla prova a telefonare al ped o all'ospedale, magari anche solo per farlo vedere (prima di bucarlo ancora!).
Loro a occhio capiscono un po' di più!
Comunque stai tranquilla!!!

Alessia.... vorrei essere tutt'altro che brava, ma oggi direi che per me l'olio di ricino è assolutamente OUT!

Mi è venuta la dissenteria e quindi non è il caso di peggiorare le cose...

La cosa del pompelmo non la sapevo, ma con quello posso provare perchè mi piace moltissimo!
Io uso tanti prodotti GSE (semi di pompelmo) e so che ha ottime proprietà, ma su questo fronte sono ignorante!!!
Fede... se ti fa stare più tranquilla prova a telefonare al ped o all'ospedale, magari anche solo per farlo vedere (prima di bucarlo ancora!).
Loro a occhio capiscono un po' di più!

Comunque stai tranquilla!!!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- alessia26
- Master~GolGirl®
si in realtà quello che si convalida in questura serve anche per prendere l'aereo...Dubbiosa ha scritto:il certificato per l'espatrio anche per andare in svizzera??maestrina ha scritto:Dub... che io sappia non è sufficiente la carta che ti rilascia il comune: quello è il semplice documento di identità.Dubbiosa ha scritto:meno male che non serve il passaporto..che fare il passaporto per andare all'ikea in svizzera diventava un pò costoso :ahah :ahah
ma davvero??![]()
ma no..che p@lle!!!!!!!!
io portai Rebecca in calabria a 2 mesi e la compagnia aerea voleva appunto la carta bianca convalidata dalla questura che è valida anche per paesi europei e alcuni non tipo,marocco,egitto,ecc...