GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnetti 2006...eccoci qui!!!
- littlepony
- Basic~GolGirl®

Re: Giugnetti 2006...eccoci qui!!!
Uhm... Ale. Vediamo che mi viene in mente. Ricettine veloci (anche perchè io faccio solo cose veloci!) e gustose che fregano pure Aurora.
Sughetto per la pasta con passata di pomodoro e zucchine.
Pasta tipo alla carbonara. Ovvero condisco la pasta con le uova sbattute e tantissimo parmigiano.
Petto di pollo alla pizzaiola (con pomodoro e mozzarella filante)
Riso freddo (con olive, uova sode, pomodorini pachino, e tonno)
Pasta e fagioli.
Pasta con il tartufo (che adorano e se ne mangiano valanghe)
Polpettine al sugo.
Rostbeef
Vellutata di piselli
Il passato di verdura con il philadelphia sciolto dentro.
Il ragù.
La carne macinata saltata in padella con stracchino.
Pesce... tutto. L'altro ieri mia suocera gli ha fatto il rombo al forno con patate. uhm.... ne ha mangiato un pezzone! Anche il pescetti al pomodoro. Le sogliole infarinate e con il prezzemolo e messe in forno.
e poi il prosciutto, prosciutto cotto, la mozzarella, lo stracchino, il galbanino, il parmiano a pezzettini.
Le carote cotte nel latte (diventano di consistenza molle tipo lesse ma impregnate di latte).
Il budino alla vaniglia
il ciambellone inzuppato nel latte
i pavesini
Spero di aver segnalato qualcosa di buono anche per Francy.
Sughetto per la pasta con passata di pomodoro e zucchine.
Pasta tipo alla carbonara. Ovvero condisco la pasta con le uova sbattute e tantissimo parmigiano.
Petto di pollo alla pizzaiola (con pomodoro e mozzarella filante)
Riso freddo (con olive, uova sode, pomodorini pachino, e tonno)
Pasta e fagioli.
Pasta con il tartufo (che adorano e se ne mangiano valanghe)
Polpettine al sugo.
Rostbeef
Vellutata di piselli
Il passato di verdura con il philadelphia sciolto dentro.
Il ragù.
La carne macinata saltata in padella con stracchino.
Pesce... tutto. L'altro ieri mia suocera gli ha fatto il rombo al forno con patate. uhm.... ne ha mangiato un pezzone! Anche il pescetti al pomodoro. Le sogliole infarinate e con il prezzemolo e messe in forno.
e poi il prosciutto, prosciutto cotto, la mozzarella, lo stracchino, il galbanino, il parmiano a pezzettini.
Le carote cotte nel latte (diventano di consistenza molle tipo lesse ma impregnate di latte).
Il budino alla vaniglia
il ciambellone inzuppato nel latte
i pavesini
Spero di aver segnalato qualcosa di buono anche per Francy.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Dunque, stavo dicendo che sono contentissima che il radunino sia andato bene: è una meraviglia veder giocare i bimbi insieme!
Dobbiamo pensare al raduno mega. Laura, scegli tu la data, così ci regoliamo in base a Ricky!
... noi... ci stiamo dando da fare... in montagna non sono riuscita a misurare la TB ma stamattina era alta... e sono al 13pm, dunque questo è il mpmento di fare gli incrocini magici!!!
Ah, Laura mi chiedeva della Paella... è venuta buonissima! Unico problema dopo la cucina sembrava Waterloo perchè eravamo 8 e non avevo una padella abbastanza grande, per cui ho fatto un c@sino pazzesco!
Domani torna Leti, sono troppo felice. E dfunque vi lascio perchè devo ancora stirare e mettere ordine nell'armadio...
Dobbiamo pensare al raduno mega. Laura, scegli tu la data, così ci regoliamo in base a Ricky!
... noi... ci stiamo dando da fare... in montagna non sono riuscita a misurare la TB ma stamattina era alta... e sono al 13pm, dunque questo è il mpmento di fare gli incrocini magici!!!
Ah, Laura mi chiedeva della Paella... è venuta buonissima! Unico problema dopo la cucina sembrava Waterloo perchè eravamo 8 e non avevo una padella abbastanza grande, per cui ho fatto un c@sino pazzesco!
Domani torna Leti, sono troppo felice. E dfunque vi lascio perchè devo ancora stirare e mettere ordine nell'armadio...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ale, anche Leti mangia poco, ma c'è una cosa con cui vado sempre sul sicuro: la fettina ai ferri! E' capace di ingurgitare 150 gr di sottofiletto!
E poi la pasta condita con il passato di verdure e tanto parmigiano.
E poi la pasta condita con il passato di verdure e tanto parmigiano.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- littlepony
- Basic~GolGirl®

ciao Iaia.
buona la paella....bisogna che impari a farla perchè piace a tutti in casa mia.
questi
perchè arrivi subito il fratellino a Letizia.
Per il mega raduno avevamo pensato di farlo a Spoleto da me fine ottobre.... ma per te sarebbe troppo lontano? qui in zona conosciamo agriturismi e alberghi a poco....
buona la paella....bisogna che impari a farla perchè piace a tutti in casa mia.
questi
Per il mega raduno avevamo pensato di farlo a Spoleto da me fine ottobre.... ma per te sarebbe troppo lontano? qui in zona conosciamo agriturismi e alberghi a poco....
CHIARA mamma di
- laura_77
- Master~GolGirl®

Come al solito ho un diavolo per capello per colpa di mia madre....
Lei sembra dare il meglio di sè quando sto per partorire.
Vi dico solo quello che devo fare questa settimana:
-smontare l'armadio per capire cosa manca per riccardo
-fare i giri per comprare le ultime cose per me per l'ospedale e per riccardo
-fare la valigia
-fare le analisi del sangue
-fare l'ultima ecografia
-andare in ospedale a prenotare i monitoraggi e pagare il ticket
-andare dal ginecologo
-portare rebecca a fare il vaccino
In più con questo caldo inaspettato, come prevede la legge di murphy, mi si è rotto il condizionatore in salotto! E sono senza macchina. Per muovermi dovrei accompagnare Tiziano in ufficio e andarlo a riprendere.
Avrei diciamo un tantino bisogno di aiuto... stamattina chiamo mia madre e lei... STA ANDANDO AL MARE!
Dice che torna la prossima settimana e poi non sta bene con la schiena quindi non me la potrebbe tenere Rebecca. Però la schiena sta benissimo per andarsene al mare...
Però ha anche aggiunto "ma perchè non la lasci a Raffaella che sta a casa?" Raffaella sarebbe la SUA VICINA DI CASA! che oltretutto lei sa benissimo che io non posso vedere!" E come chicca finale, per far vedere che lei una donna disponibile "certo, se proprio ti serve che non riesci a trovare nessun'altra soluzione chiamami che magari torno un pò prima" NO COMMENT
E poi da notare che la settimana prossima dal 5 al 10 parte per Barcellona, quindi che aiuto vuoi che mi dia! Vabbè non voglio avvelenarmi, lasciamo perdere.
Mi ha appena chiamato mia suocera che è ancora in ferie e doveva tornare a fine settimana. Beh torna domani e viene subito qui per aiutarmi! Che santa donna.... Se non ci fosse lei...
Lei sembra dare il meglio di sè quando sto per partorire.
Vi dico solo quello che devo fare questa settimana:
-smontare l'armadio per capire cosa manca per riccardo
-fare i giri per comprare le ultime cose per me per l'ospedale e per riccardo
-fare la valigia
-fare le analisi del sangue
-fare l'ultima ecografia
-andare in ospedale a prenotare i monitoraggi e pagare il ticket
-andare dal ginecologo
-portare rebecca a fare il vaccino
In più con questo caldo inaspettato, come prevede la legge di murphy, mi si è rotto il condizionatore in salotto! E sono senza macchina. Per muovermi dovrei accompagnare Tiziano in ufficio e andarlo a riprendere.
Avrei diciamo un tantino bisogno di aiuto... stamattina chiamo mia madre e lei... STA ANDANDO AL MARE!
Dice che torna la prossima settimana e poi non sta bene con la schiena quindi non me la potrebbe tenere Rebecca. Però la schiena sta benissimo per andarsene al mare...
Però ha anche aggiunto "ma perchè non la lasci a Raffaella che sta a casa?" Raffaella sarebbe la SUA VICINA DI CASA! che oltretutto lei sa benissimo che io non posso vedere!" E come chicca finale, per far vedere che lei una donna disponibile "certo, se proprio ti serve che non riesci a trovare nessun'altra soluzione chiamami che magari torno un pò prima" NO COMMENT
E poi da notare che la settimana prossima dal 5 al 10 parte per Barcellona, quindi che aiuto vuoi che mi dia! Vabbè non voglio avvelenarmi, lasciamo perdere.
Mi ha appena chiamato mia suocera che è ancora in ferie e doveva tornare a fine settimana. Beh torna domani e viene subito qui per aiutarmi! Che santa donna.... Se non ci fosse lei...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®

IAIA CIAAAOOOOO
Allora
questi sono per la cika! Mi raccomando datti da faaaaareeee!!!!
Li ho usati tutti tutti! Questa limitaione delle emoticons un pò mi scoccia...
Allora
Li ho usati tutti tutti! Questa limitaione delle emoticons un pò mi scoccia...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Avevo scritto un mega messaggio ma mi si è bloccato il PC.
Allora, innanzitutto Chiara grazie 1000, mi hai dato un sacco di spunti e li metterò tutti in pratica. Oggi a pranzo ha pasta e patate e pesce, a cena provo a fargli pasta al sugo con la ricotta. Ma domani sera gli propongo petto di pollo alla pizzaiola e per contorno carote al latte.
Iaia
tutti per te!!!!
Vedrai che stavolta è quella buona!
Allora, innanzitutto Chiara grazie 1000, mi hai dato un sacco di spunti e li metterò tutti in pratica. Oggi a pranzo ha pasta e patate e pesce, a cena provo a fargli pasta al sugo con la ricotta. Ma domani sera gli propongo petto di pollo alla pizzaiola e per contorno carote al latte.
Iaia
Vedrai che stavolta è quella buona!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Karen
- Expert~GolGirl®

AIUTO.. io sono tornata ma non ci capisco molto!!!!
Ciao Amiche, sono di nuovo in ufficio, ahimè le vacanze sono finite!
Chi mi fa un riassuntino che mi sa che ad aggiornarmi non ce la faccio!!!
Baci
Karen
PS è nato qualche bimbo?
Ciao Amiche, sono di nuovo in ufficio, ahimè le vacanze sono finite!
Chi mi fa un riassuntino che mi sa che ad aggiornarmi non ce la faccio!!!
Baci
Karen
PS è nato qualche bimbo?
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Laura mi offro volontaria per tenerti Rebecca, ma purtroppo posso solo dopo le 15.30. Se può servire fammi un fischio.
Io in questi giorni ho proprio la casa sottosopra, è un disastro. Ho detto al maritino che oggi non mi sfugge e rimettiamo tutto in ordine.
Io in questi giorni ho proprio la casa sottosopra, è un disastro. Ho detto al maritino che oggi non mi sfugge e rimettiamo tutto in ordine.
- littlepony
- Basic~GolGirl®

Uhm
ma stiamo parlando della stessa donna (disponibilissima e gentilissima (che una settimana fa ci ha invitato a cena a casa sua????
Eppure mi ricordo che anche quando doveva nascere Rebecca se ne andò al mare e tu eri furiosa. Non è che l'avvicinamento alla dpp le provoca paura e quindi la necessità di fuggire?
cerco di appianare un pochino la situazione eh!
Menomale che tua suocera può rientrare prima.
Comuque se ti servisse qualcuno per guardare Rebecca mentre fai le visite, le eco, o i monitoraggi, vengo io, tanto lavoro dietro al Policlinico (e nessuno mi rompe se la porto a spasso o in ufficio direttamente) ps. ho anche il parcheggio gratuito in zona
Eppure mi ricordo che anche quando doveva nascere Rebecca se ne andò al mare e tu eri furiosa. Non è che l'avvicinamento alla dpp le provoca paura e quindi la necessità di fuggire?
Menomale che tua suocera può rientrare prima.
Comuque se ti servisse qualcuno per guardare Rebecca mentre fai le visite, le eco, o i monitoraggi, vengo io, tanto lavoro dietro al Policlinico (e nessuno mi rompe se la porto a spasso o in ufficio direttamente) ps. ho anche il parcheggio gratuito in zona
CHIARA mamma di
- littlepony
- Basic~GolGirl®

ciao Karen
RIASSUNTO:
Laura partorirà il 24 settembre (se non cambia niente negli ultimi gg.) e Rebecca è un terremotino (parla già 4 lingue, insegna ingengeria nucleare ad Harvard e istruisce i nostri figli sul verso della pulce!)
Iaia cerca il fratellino per Letizia
Francesca ha avuto un ricovero in ospedale per contrazioni ma è tutto passato. Ultime sue notizie venerdì 24
Alessandra ha un bimbo cicciobello buonissimo e bellissimo.... con 9 dentini certi + altri in arrivo.
Giorgia non si connetta da un bel pò di tempo ma sta bene, lavora (eh, si adesso lavora
:prrrr ) e Valerio è un tipino in gamba... dal morso facile... ma davvero in gamba.
Pippi e Mamy si sono rifatte vive (menomale!)
Anna rientra venerdì e ci aspetta il suo resoconto dell'estate (che prevedo lunghissimo ma interessantissimo)
Veronica sparita (ma sarà in vacanza con Onofrio e NEva).
Le altre............. tutte disperse. Come si suol dire " pochi ma buoni"
Chi ho dimenticato..
e tu????
che racconti????
RIASSUNTO:
Laura partorirà il 24 settembre (se non cambia niente negli ultimi gg.) e Rebecca è un terremotino (parla già 4 lingue, insegna ingengeria nucleare ad Harvard e istruisce i nostri figli sul verso della pulce!)
Francesca ha avuto un ricovero in ospedale per contrazioni ma è tutto passato. Ultime sue notizie venerdì 24
Alessandra ha un bimbo cicciobello buonissimo e bellissimo.... con 9 dentini certi + altri in arrivo.
Giorgia non si connetta da un bel pò di tempo ma sta bene, lavora (eh, si adesso lavora
:prrrr ) e Valerio è un tipino in gamba... dal morso facile... ma davvero in gamba.
Anna rientra venerdì e ci aspetta il suo resoconto dell'estate (che prevedo lunghissimo ma interessantissimo)
Le altre............. tutte disperse. Come si suol dire " pochi ma buoni"
Chi ho dimenticato..
e tu????
che racconti????
CHIARA mamma di
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao Karen bentornata!
Grazie ragazze siete davvero molto carine.
Purtroppo si, stiamo parlando della stessa donna. Lei davanti alla gente è super gentile, carina, disponibile. Ma alla fine si fa sempre i cavoli suoi, l'importante è che "il mondo" le stia sempre a dire quanto è brava.
Esatto, prima che nascesse Rebecca lei stava al mare. Ma non è tanto questo, perchè in fondo da lì al Policlinico c'è un'oretta di strada in macchina. Ma: 1- a dpp passata lei diceva "eeehhhhh c'è tempo!" e non voleva mollare mio padre che sarebbe venuto a montarmi la cameretta. Perchè lei sa sempre tutto e "non crederai mica di partorire già"....
2- quando mi hanno ricoverata chi c'era secondo voi con me? mia suocera. Lei stava al mare quando la chiamo e le dico che andavo in ospedale che avevo le contrazioni e lei "ma devo tornare?" non so fai tu! Poi è tornata ma si è fatta vedere la mattina, io l'ho vista dopo il parto vi dico tutto.
Ora come minimo farà la stessa cosa se non peggio.
Grazie ragazze siete davvero molto carine.
Purtroppo si, stiamo parlando della stessa donna. Lei davanti alla gente è super gentile, carina, disponibile. Ma alla fine si fa sempre i cavoli suoi, l'importante è che "il mondo" le stia sempre a dire quanto è brava.
Esatto, prima che nascesse Rebecca lei stava al mare. Ma non è tanto questo, perchè in fondo da lì al Policlinico c'è un'oretta di strada in macchina. Ma: 1- a dpp passata lei diceva "eeehhhhh c'è tempo!" e non voleva mollare mio padre che sarebbe venuto a montarmi la cameretta. Perchè lei sa sempre tutto e "non crederai mica di partorire già"....
Ora come minimo farà la stessa cosa se non peggio.
- littlepony
- Basic~GolGirl®

Oddio a volte esagero... adesso mi lego la lingua! Giuro! Laura non mi uccidere ok??? NIente più frecciatine prometto 
CHIARA mamma di
- laura_77
- Master~GolGirl®

NOTTA E MAMY!littlepony ha scritto:ciao Karen
RIASSUNTO:
Le altre............. tutte disperse. Come si suol dire " pochi ma buoni"![]()
Chi ho dimenticato..
e tu????
che racconti????
Ma Veronica non era andata in Grecia con la sorella e aveva lasciato Neva alla madre? Mi sembra di ricordare cosi'...
Chiara te le taglio quelle dita!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ma Veronica quanto tempo ci restava in Grecia??
Laura, in effetti, te l'avevo anche detto, anche quando l'ho vista io tua mamma è stata super gentile e simpatica!! Però farsi vedere da te direttamente dopo il parto è un tantino antipatico!
Karen, bentornata!!!Dopo l'ottimo risccunto di Chiara, ora raccontaci di voi. Come sono andate le vacanze?? Come state?
Laura, in effetti, te l'avevo anche detto, anche quando l'ho vista io tua mamma è stata super gentile e simpatica!! Però farsi vedere da te direttamente dopo il parto è un tantino antipatico!
Karen, bentornata!!!Dopo l'ottimo risccunto di Chiara, ora raccontaci di voi. Come sono andate le vacanze?? Come state?
- laura_77
- Master~GolGirl®

Che io mi ricordi una settimana, ma non so quando è partita...
- laura_77
- Master~GolGirl®

Mamma mia ragazze ho il frigo vuoto, casa un disastro, panni da lavare, da stirare... Per fortuna domani viene Rossella ad aiutarmi. Ma devo assolutamente fare la spesa... Quando torna Tiziano dall'ufficio dovremo uscire di nuovo. Oppure gli mollo la peste e vado sola, mi sa che faccio meno fatica!
- littlepony
- Basic~GolGirl®

Anche io ricordo che Veronica voleva andare in Grecia con la sorella.... ma non è che si porta i focolai d'incendio dietro? Prima la figlia di Onofrio in puglia, adesso lei in Grecia........ :prrrr
Io ho una voglia matta di ripartire! Vorrei andare a spasso con il mio camper. Vorrei andare in montagna, ecco... al fresco! 'Sto caldo mi uccide. Mi sento pesante e appiccicosa... nonostante l'aria condizionate in ufficio
Io ho una voglia matta di ripartire! Vorrei andare a spasso con il mio camper. Vorrei andare in montagna, ecco... al fresco! 'Sto caldo mi uccide. Mi sento pesante e appiccicosa... nonostante l'aria condizionate in ufficio
CHIARA mamma di
- laura_77
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah Chiara ti senti pesante e appiccicosa???? Anche io, ma io SONO PESANTE E APPICCCOSA! 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Anch'io con questo caldo non ce la faccio proprio ......... e anche Francy poverino soffre. Meno male che abbiamo due condizionatori a casa: soggiorno e camera da letto (ed infatti aspettiamo che passi questo caldo terribile per spostarlo a dormire in cameretta)