GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"
AH, dimenticavo, QUESTIONE PESO... QUI SIAMO A +10 

il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
TU NON SEI STUPIDA!!!proferina ha scritto:ecco purtroppo non ho belle notizie, sono a riposo forzato causa le contrazioni dolorose di questi giorni, la gine mi ha detto di contarle fino a 10 al giorno sono normali ma al'undicesima mi vuole subito in ospedale, quindi sono qua sul divano, perchè appena cammino ricominciano, uffffffffffffff
non riesco a stare qua seduta senza fare niente e poi è troppo presto, speriamo smettano subito, e più che altro mi sento tanto in colpa, sabato devo aver proprio esagerato con le pulizie, ma perchè sono così stupida?????

E' che siamo così abituate a fare tutto, ad essere indipendenti, a seguire ogni cosa (lavoro, casa, famiglia) e soprattutto al fatto che gli altri se lo aspettino che trascuriamo noi stesse.
Hai solo cercato di non pesare su nessuno. Capita anche a me, fin troppo spesso

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- funnylove
- Original~GolGirl®
Buongiorno panzotte! 

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- VERICA
- Expert~GolGirl®
in effetti non ci "becchiamo" mai!!scarlet ha scritto:ma solo io non riesco a vederla VERicuccia?!

come va? Pietro?
- VERICA
- Expert~GolGirl®
CASPITA ROCCIA, NON AVREI SAPUTO DIRLO MEGLIO... ANCHE IO LA PENSO ESATTAMENTE COSI'...rocciajubba ha scritto:TU NON SEI STUPIDA!!!proferina ha scritto:ecco purtroppo non ho belle notizie, sono a riposo forzato causa le contrazioni dolorose di questi giorni, la gine mi ha detto di contarle fino a 10 al giorno sono normali ma al'undicesima mi vuole subito in ospedale, quindi sono qua sul divano, perchè appena cammino ricominciano, uffffffffffffff
non riesco a stare qua seduta senza fare niente e poi è troppo presto, speriamo smettano subito, e più che altro mi sento tanto in colpa, sabato devo aver proprio esagerato con le pulizie, ma perchè sono così stupida?????![]()
E' che siamo così abituate a fare tutto, ad essere indipendenti, a seguire ogni cosa (lavoro, casa, famiglia) e soprattutto al fatto che gli altri se lo aspettino che trascuriamo noi stesse.
ogni tanto mi chiedo: cambierò mai? e la risposta è sempre NO!!

- funnylove
- Original~GolGirl®
quoto entrambe!VERICA ha scritto:CASPITA ROCCIA, NON AVREI SAPUTO DIRLO MEGLIO... ANCHE IO LA PENSO ESATTAMENTE COSI'...rocciajubba ha scritto:TU NON SEI STUPIDA!!!proferina ha scritto:ecco purtroppo non ho belle notizie, sono a riposo forzato causa le contrazioni dolorose di questi giorni, la gine mi ha detto di contarle fino a 10 al giorno sono normali ma al'undicesima mi vuole subito in ospedale, quindi sono qua sul divano, perchè appena cammino ricominciano, uffffffffffffff
non riesco a stare qua seduta senza fare niente e poi è troppo presto, speriamo smettano subito, e più che altro mi sento tanto in colpa, sabato devo aver proprio esagerato con le pulizie, ma perchè sono così stupida?????![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
E ci credo, è bellissima!chiccagiambi ha scritto:eccola e' nel blog!! miiii mi sono messa a piangere!!!di rocciajubba il Lun Ott 29, 2007 6:34 pm
chiccagiambi ha scritto:
scarlet ha scritto:
chicca, come è andata all'asilo? non ho letto se hai scritto qualcosa perdonami...
ale che dolce ti sei ricordata..meglio del previsto il maialetto ha pure mangiato tutto...sono 2 settimane che diventiamo matte!!!! ...non ha mai pianto
vi devo salutare per un po' sta arrivando robby..e montiamo la culla!!! yeheheyeh poi vi dico!!
Che bello per Aly
E tu non "dire".....fotografa!![]()

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Il gruppo delle pazze!Tizjana ha scritto:funnylove ha scritto:rocciajubba ha scritto:chiccagiambi ha scritto:scusate, mi ero messa a mettere a posto i libri, solo che sono tarata ..li voglio tipo bibblioteca..per argomento per ordine alfabetico..a volte mi spavento da sola!!ciao do...
pavola buona passeggiata![]()
Anche io faccio così: tutti i gialli, tutti i fantasy, tutti i "leggero-romantici", i classici, ecc...e all'interno delle categorie io li divido per casa editrice
io in ordine alfabetico per il cognome dell'autore...
tranne harry potter che ha un posto a parte nella libreria.
![]()
Ma chi siete???

- funnylove
- Original~GolGirl®
:ahahrocciajubba ha scritto:Il gruppo delle pazze!Tizjana ha scritto:funnylove ha scritto:rocciajubba ha scritto:chiccagiambi ha scritto:scusate, mi ero messa a mettere a posto i libri, solo che sono tarata ..li voglio tipo bibblioteca..per argomento per ordine alfabetico..a volte mi spavento da sola!!ciao do...
pavola buona passeggiata![]()
Anche io faccio così: tutti i gialli, tutti i fantasy, tutti i "leggero-romantici", i classici, ecc...e all'interno delle categorie io li divido per casa editrice
io in ordine alfabetico per il cognome dell'autore...
tranne harry potter che ha un posto a parte nella libreria.
![]()
Ma chi siete???![]()
![]()

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahvalemilla ha scritto:Ragazze dovreste vedere Lu. E' vicino a me sul divano, con i ferri in mano. Vuole imparare. Ha detto che è molto zen. Il dritto gli riesce, il rovescio lo manda in tilt. Ha appena perso 3-4 maglie e sta cercando di recuperare.![]()
Vado. Buona notte, a domani
Al invece mi guarda, scuote la testa e dice "Ma come fai? Io mi ingarbuglierei tutto!!!" e poi si mette a giocare col gomitolo, col metro, con l'uncinetto...

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
E' la stessa cosa: quelle ossicina sono tenute insieme dal muscolo del perineo e se lo alleni il dolore calerà (almeno così ci ha detto l'ostetrica).Bu ha scritto:Grazie tesoro per i consigli di allenamento della muscolatura pelvica: confermo che sono molto utili (pensa che io per mesi, se non addirittura per un annetto, dopo aver avuto Riccardo ho avuto problemi a trattenere la plin plin...)!rocciajubba ha scritto:Ma dove, al muscolo del perineo e il pavimento pelvico? Hai provato con gli esercizi di Kegel per allenarlo? A me stanno contando tanto (oltre al fatto che aiutano per guadagnare elasticità durante il parto e per il recupero della forma dopo). In pratica consistono nel contrare glutei e vagina come per trattenere la pipì e poi rilasciare (per alcune volte in modo veloce, poi in modo lento).
Per me questi, il gel della Saugella (quello verde) e il massaggio del muscolo perineale fatto "a otto" stanno contando tantissimo.
... in effetti però mi riferivo a quanto detto più precisamente da Chiccuzza Bedda ():
chiccagiambi ha scritto: se ho capito bene sono quelle del monte di venere, sono due ossicina che stanno vicine, ma che quando partorisci si separano un po' e ora cominciano a distaccarsi ....ecco perche' del male
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Perchè, quando stai guardando in tele qualcosa che ti interessa no?!!? O quando sei al passaggio fondamentale di un libro...magari un giallo?!!?Tizjana ha scritto:Come non detto, mi son venuti a cercare lo scarabocchio ed il papà (che in questo momento mi sta facendo una conferenza sulla sua giornata e sulla previsione degli affari; quando io sono al pc è sempre molto ispirato).
G mi sta portando le mie bambole.
Vado![]()

- valemilla
- Expert~GolGirl®
Buondiiiiiiiiiiiiiii!
Sto facendo tardi per leggere gli arretrati!!!
Un bacio a Fefy, Ver e Sara già online, ma anche ad Angi e Tizi che non ho beccato ieri sera per poco!
Stamattina prova peso del martedì. Sono a + 8
Mi sa che non ce la faccio a finire la gravidanza sotto i 10 kg come speravo. Alterno momenti di bruciore di stomaco a momenti di fame acutissima e mi mangio la casa!!
Ora vado in trib, a più tardi
Un bacio a Fefy, Ver e Sara già online, ma anche ad Angi e Tizi che non ho beccato ieri sera per poco!

Stamattina prova peso del martedì. Sono a + 8

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Se ti lamenti ti corco di mazzate!VERICA ha scritto:AH, dimenticavo, QUESTIONE PESO... QUI SIAMO A +10

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Temo anche io!VERICA ha scritto:CASPITA ROCCIA, NON AVREI SAPUTO DIRLO MEGLIO... ANCHE IO LA PENSO ESATTAMENTE COSI'...rocciajubba ha scritto:TU NON SEI STUPIDA!!!proferina ha scritto:ecco purtroppo non ho belle notizie, sono a riposo forzato causa le contrazioni dolorose di questi giorni, la gine mi ha detto di contarle fino a 10 al giorno sono normali ma al'undicesima mi vuole subito in ospedale, quindi sono qua sul divano, perchè appena cammino ricominciano, uffffffffffffff

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Vale lo stesso discorso che ho fatto a Verica:valemilla ha scritto: Stamattina prova peso del martedì. Sono a + 8Mi sa che non ce la faccio a finire la gravidanza sotto i 10 kg come speravo. Alterno momenti di bruciore di stomaco a momenti di fame acutissima e mi mangio la casa!!
![]()

- funnylove
- Original~GolGirl®
ciao vale!valemilla ha scritto:Buondiiiiiiiiiiiiiii!
Un bacio a Fefy, Ver e Sara già online, ma anche ad Angi e Tizi che non ho beccato ieri sera per poco!![]()
Stamattina prova peso del martedì. Sono a + 8Mi sa che non ce la faccio a finire la gravidanza sotto i 10 kg come speravo. Alterno momenti di bruciore di stomaco a momenti di fame acutissima e mi mangio la casa!!
![]()
non è detto che tu non riesca a terminare a + 10... manca poco in fondo!

- funnylove
- Original~GolGirl®
è scattata la viulensa!rocciajubba ha scritto:Se ti lamenti ti corco di mazzate!VERICA ha scritto:AH, dimenticavo, QUESTIONE PESO... QUI SIAMO A +10

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ok, finiti gli arretrati do' il buongikorno a tutte
e in particolare a Fefy, Verica e Vale che sono già qui.
Mo' mi trasferisco al piano di sotto col PC per le attività di oggi: finire l'album per i miei, nel frattempo iniziare a impastare la pasta sfoglia per le torte salate che voglio surgelare in vista della maternità (ho deciso di surgelare 2 torte salate, 2 porzioni di spezzatino e 2 di lasagne), chiamare il concessionario per sentire se il nostro libretto è pronto (dovevano chiamarci loro ma ovviamente se non li tampino...
), e andare avanti con la maglia.
Ok, mi meto all'opera che è meglio

Mo' mi trasferisco al piano di sotto col PC per le attività di oggi: finire l'album per i miei, nel frattempo iniziare a impastare la pasta sfoglia per le torte salate che voglio surgelare in vista della maternità (ho deciso di surgelare 2 torte salate, 2 porzioni di spezzatino e 2 di lasagne), chiamare il concessionario per sentire se il nostro libretto è pronto (dovevano chiamarci loro ma ovviamente se non li tampino...

Ok, mi meto all'opera che è meglio

- funnylove
- Original~GolGirl®
buon lavoro roccia!