http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=56645" onclick="window.open(this.href);return false;
le caramelle le sciolgo nel microonde però, con l'acqua indicata dalla ricetta andando a colpi di 30 secondi e mescolando.
Poichè a seconda della marca di caramelle ci sono differenze nel risultato, se la pasta alla fine ti sembra troppo molle aggiungi altro zucchero a velo, se invece ti sembra troppo dura aggiungi caramelle sciolte. Vai però con piccole dosi, e prendi nota. Raggiunto l'impasto ottimale (che dovrà essere tipo la pasta della pizza, per capirci, perchè poi asciuga un pò e secca) la volta successiva fare l'impasto perfetto sarà facile perchè avrai già le dosi per quel tipo di caramella.
Per il dolce di Natale hai qualche foto, che son curiosa? ah, poi si conserva nella pellicola trasparente e a sua volta dentro un sacchetto per congelare, e io la coloro quando sciolgo le caramelle, che con una mescolata il colore è perfettamente omogeneo (considera che si scolorisce quando aggiun gi lo zucchero). Per il resto siamo qua.
A proposito di zuccheri...ma lo sapete che da quando non prendo più medicinali mi abbuffo in modo indecoroso ma non ingrasso più?

