Le volte che è successo era a casa con il suo papà e dormiva, messa a letto da me. Ma io pensavo lo stesso a lei. Sì, lo so. Sono una cozza.dena ha scritto:forse perchè dove e con chi la lasci non ti fa stare serena...io lo lascio a mia mamma che avrà tanti difetti ma leo la adora e lei adora lui quindi sono tranquilla perchè so che lui lì è serenoTopillo ha scritto:anche perchè quando mi è capitato di andare da qualche parte senza di lei, non ero nemmeno tranquilla. Continuavo a pensare a lei...Dani78 ha scritto:Ilaria ha capito che se esco la mattina vado via per lavoro.
infatti è lei che consola la sorella. che poi torno....e che le porto anche la bella cosa.![]()
Ma io come altre mamme, non ci penso neppure a uscire e svagarmi senza di loro.
Loro sono il mio svago. La mia vita.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera
si un po' lo seiTopillo ha scritto:Le volte che è successo era a casa con il suo papà e dormiva, messa a letto da me. Ma io pensavo lo stesso a lei. Sì, lo so. Sono una cozza.dena ha scritto:forse perchè dove e con chi la lasci non ti fa stare serena...io lo lascio a mia mamma che avrà tanti difetti ma leo la adora e lei adora lui quindi sono tranquilla perchè so che lui lì è serenoTopillo ha scritto:anche perchè quando mi è capitato di andare da qualche parte senza di lei, non ero nemmeno tranquilla. Continuavo a pensare a lei...Dani78 ha scritto:Ilaria ha capito che se esco la mattina vado via per lavoro.
infatti è lei che consola la sorella. che poi torno....e che le porto anche la bella cosa.![]()
Ma io come altre mamme, non ci penso neppure a uscire e svagarmi senza di loro.
Loro sono il mio svago. La mia vita.

poi dici che sei gelosa delle attenzioni che da (o meglio non da) agli altri e allo stesso tempo ti lamenti che non vuole stare col papi...io credo che lei abbia capito che SOLO tu puoi fargli del bene e le vuoi bene e quindi ovviamente vuole solo te....è sbagliato Topi, tu devi insegnarle che anche il papà le vuole bene che ti fidi di lui e che sei tranquilla se ci passa del tempo...questo glielo dimostri col tuo comportamento ed è importante altrimenti si instaura un rapporto distorto, la coppia sono mamma e papà, Roberta sta nel mezzo non è della mamma ma di entrambi i genitori che la amano e le vogliono bene.....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ho letto un po' e penso sia evidente come la penso...per me i bimbi fino a 3 anni dovrebbero stare con la mamma, né nonna né nido (ovviamente potendo!!) perché hanno bisogno della mamma, perché per loro è un punto di riferimento, anzi IL punto di riferimento.
Io non ho mai lasciato Lore a dormire dai nonni, e per ora non ho alcuna intenzione di farlo, sabato sera siamo a cena fuori e lui sarà con noi, torneremo a casa prima che se fossimo senza di lui (ovvio questo) ma non ci pesa, per noi uscire la sera è uscire tutti insieme, senza Lore non mi sentirei (e neppure Anto) a mio agio, Lore è figlio nostro non delle nonne, lo abbiamo voluto e per noi non è un problema uscire tutti insieme, anzi lo è il contrario..
Noi sabato siamo andati all'ikea, lui è stato con noi tranquillo, un po' in fascia, un po' a curiosare camminando, un po' in macchina tranquillo a giocare...chiaro che ci può stare un pianto perché magari non può prendere qualcosa, ma non ci stressa questo, ci stresserebbe saperlo a casa, ma non perché non mi fidi dei nonni, ma perché è bello essere tutti insieme!!
Per i NO, Lore li impara pure a casa, sa benissimo quando può o non può fare qualcosa, non servono maestre per imparare...e la penso come Topi su una cosa, la presenza della mamma, l'essere un punto di riferimento non è renderli appiccicati alla mamma ma è un po' come "investire" su una maggiore sicurezza nelle proprie capacità dopo...
Per il contatto con i bimbi, a me piace e reputo sia una cosa positiva che si relazione con altri bimbi per questo appena c'è un minino raggio di sole andiamo al parco a giocare con altri bimbi proprio come stamani.
Però questo è il mio punto di vista e non vuole esserci una minima critica in chi la pensa diversamente, davvero, è solo la mia idea (o meglio quella mia e di Anto!)
Io non ho mai lasciato Lore a dormire dai nonni, e per ora non ho alcuna intenzione di farlo, sabato sera siamo a cena fuori e lui sarà con noi, torneremo a casa prima che se fossimo senza di lui (ovvio questo) ma non ci pesa, per noi uscire la sera è uscire tutti insieme, senza Lore non mi sentirei (e neppure Anto) a mio agio, Lore è figlio nostro non delle nonne, lo abbiamo voluto e per noi non è un problema uscire tutti insieme, anzi lo è il contrario..
Noi sabato siamo andati all'ikea, lui è stato con noi tranquillo, un po' in fascia, un po' a curiosare camminando, un po' in macchina tranquillo a giocare...chiaro che ci può stare un pianto perché magari non può prendere qualcosa, ma non ci stressa questo, ci stresserebbe saperlo a casa, ma non perché non mi fidi dei nonni, ma perché è bello essere tutti insieme!!
Per i NO, Lore li impara pure a casa, sa benissimo quando può o non può fare qualcosa, non servono maestre per imparare...e la penso come Topi su una cosa, la presenza della mamma, l'essere un punto di riferimento non è renderli appiccicati alla mamma ma è un po' come "investire" su una maggiore sicurezza nelle proprie capacità dopo...
Per il contatto con i bimbi, a me piace e reputo sia una cosa positiva che si relazione con altri bimbi per questo appena c'è un minino raggio di sole andiamo al parco a giocare con altri bimbi proprio come stamani.
Però questo è il mio punto di vista e non vuole esserci una minima critica in chi la pensa diversamente, davvero, è solo la mia idea (o meglio quella mia e di Anto!)
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dena
- Gold~GolGirl®
Jack......il tuo Lore non è come Leo....lui alle 9 ha sonno e quindi alla sera non si esce e mai siamo usciti, sabato eravamo a cena dai miei e si faceva tardi, alle 9 l'ho messo a letto lì e poi che faccio???? lo alzo e me lo porto a casa???? non sarebbe stato saggio e quindi è stato lì.Jack ha scritto:Ho letto un po' e penso sia evidente come la penso...per me i bimbi fino a 3 anni dovrebbero stare con la mamma, né nonna né nido (ovviamente potendo!!) perché hanno bisogno della mamma, perché per loro è un punto di riferimento, anzi IL punto di riferimento.
all'Ikea con lui è impossibile, non vuole stare sul passeggino non vuole stare in braccio lui cammina ma c'è gente ed è pericoloso e oltremodo stancante per un bambino di 15 mesi quindi l'ho lasciato a casa dove gioca in giardino e mantiene i suoi orari e abitudini
Io credo che certe cose siano da grandi e non si possa pretendere che un bambino stia buono sul passeggino per 3 ore perchè tu sei all'Ikea o al ristorante...lo trovo ingiusto,lui sta bene nei suoi spazi e dove può fare cose da bambini e non è giusto che aspetti un ora al ristorante perchè i piatti dobbiamo ordinarli e tanto meno metterlo a letto tardi perchè NOI volevamo uscire...piuttosto rinuncio
- chuky
- Silver~GolGirl®
io sono PRO-NIDO,ma non esco mai senza mia figlia.
non l'ho mai lasciata dallanonna per la notte e non ho intenzione di farlo.
sono molto contenta di portarla al nido visto la nuova situazione. dovrò fare esami,visite ecc ecc. e per me sarà molto comodo portarla li.
quando ci sarà il fratellino dovrò cercare di non "trascurarla",e quando sarà al nido mi godrò in assoluto il nuovo arrivato!
detto questo...
Laura ha anche diarrea
domani starà a casa!
povera piccola
non l'ho mai lasciata dallanonna per la notte e non ho intenzione di farlo.
sono molto contenta di portarla al nido visto la nuova situazione. dovrò fare esami,visite ecc ecc. e per me sarà molto comodo portarla li.
quando ci sarà il fratellino dovrò cercare di non "trascurarla",e quando sarà al nido mi godrò in assoluto il nuovo arrivato!
detto questo...
Laura ha anche diarrea

povera piccola
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- dena
- Gold~GolGirl®
per quanto riguarda il bisogno della mamma sono daccordo ma sono anche favorevole al fatto che ci si possa allontanare per un po', sono favorevole al fatto che impari che a rispondere e a misurarsi con altri metodi di educazione che possano essere quelli più rigidi dell'asilo o moooooolto più flessibili come i nonni....sono favorevole a esperienze diverse come le attività ricreative del nido o imparare a mangiare con altri bambini e a essere messo a letto dalla nonna o dalla maestra. Fa bene al bambino avere degli stimoli provenienti da altre persone..... il tutto per periodi brevi (no al bambino che passa 10 ore al nido per esempio)
Poi la mamma è sempre la mamma e i pupi lo sanno
- chuky
- Silver~GolGirl®
per l'IKEA o similari la penso come Dena!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, io da piccola sono stata a casa con mia mamma ( niente nido perchè lei è casalinga) e non ho fratelli e sorelle per cui stavo insieme ai grandi e quando sono andata all'asilo a 3 anni le maestre dicevano che facevo discorsi "da grande". Comunque non ho mai avuto problemi a relazionarmi con altri bimbi ( anzi!!
) ne ho avuto problemi a "staccarmi" da mia mamma con la quale stavo praticamente in simbiosi dal momento che ero praticamente sempre con lei.
Penso sia questione di carattere alla fine.
Io porto Massi dai miei tutte le mattine e al pomeriggio dalle 16,30 sta con me....e sono felice di questo.
Vla vorrebbe che Massi andasse al nido tipo 2 o 3 ORE A SETTIMANA!!!!....ma UNO non ne vedo il senso e DUE non penso neanche sia possibile ma si sa che mio marito tanto normale non è e io lo lascio parlare!

Io porto Massi dai miei tutte le mattine e al pomeriggio dalle 16,30 sta con me....e sono felice di questo.
Vla vorrebbe che Massi andasse al nido tipo 2 o 3 ORE A SETTIMANA!!!!....ma UNO non ne vedo il senso e DUE non penso neanche sia possibile ma si sa che mio marito tanto normale non è e io lo lascio parlare!

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Vedi secondo me sono punti di vista, carattere del bambino ed abitudini....secondo me un bimbo si deve anche adattare alle esigenze della famiglia, esigenze che non sono solo cose che vanno fatte per forza ma anche momenti di svago! Noi la sera non usciamo spesso, perché fa freddo, ma certe volte capita, ci adattiamo un po' tutti, noi a tornare a casa prima e lui a giocare in modo diverso da casa... Al ristorante ci sta, un po' seduto mentre stiamo mangiando ed un po' giocando, passando da mamma a babbo, giocando con un librino o tante altre cose... E poi cmq lui è abituato a stare seduto sul seggiolone a giocare e impastricciare col cibo mentre noi siamo a tavola..e noi a cena ci stiamo anche un'orettadena ha scritto:Jack......il tuo Lore non è come Leo....lui alle 9 ha sonno e quindi alla sera non si esce e mai siamo usciti, sabato eravamo a cena dai miei e si faceva tardi, alle 9 l'ho messo a letto lì e poi che faccio???? lo alzo e me lo porto a casa???? non sarebbe stato saggio e quindi è stato lì.Jack ha scritto:Ho letto un po' e penso sia evidente come la penso...per me i bimbi fino a 3 anni dovrebbero stare con la mamma, né nonna né nido (ovviamente potendo!!) perché hanno bisogno della mamma, perché per loro è un punto di riferimento, anzi IL punto di riferimento.
all'Ikea con lui è impossibile, non vuole stare sul passeggino non vuole stare in braccio lui cammina ma c'è gente ed è pericoloso e oltremodo stancante per un bambino di 15 mesi quindi l'ho lasciato a casa dove gioca in giardino e mantiene i suoi orari e abitudini
Io credo che certe cose siano da grandi e non si possa pretendere che un bambino stia buono sul passeggino per 3 ore perchè tu sei all'Ikea o al ristorante...lo trovo ingiusto,lui sta bene nei suoi spazi e dove può fare cose da bambini e non è giusto che aspetti un ora al ristorante perchè i piatti dobbiamo ordinarli e tanto meno metterlo a letto tardi perchè NOI volevamo uscire...piuttosto rinuncio

- Jack
- Platinum~GolGirl®
io sono cresciuta esattamente come te e non ho avuto nessun problema ad andare all'asilo o a relazionarmi con gli altrieire77 ha scritto:Ciao ragazze, io da piccola sono stata a casa con mia mamma ( niente nido perchè lei è casalinga) e non ho fratelli e sorelle per cui stavo insieme ai grandi e quando sono andata all'asilo a 3 anni le maestre dicevano che facevo discorsi "da grande". Comunque non ho mai avuto problemi a relazionarmi con altri bimbi ( anzi!!) ne ho avuto problemi a "staccarmi" da mia mamma con la quale stavo praticamente in simbiosi dal momento che ero praticamente sempre con lei.

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma vedi non è che io voglio tenere Lore appicciato a me o togliergli la possibilità di relazionarsi con altri, è solo che secondo me bisogna dare tempo al tempo...e fino a quando il bimbo è piccolo per me sta bene con la mamma...e visto che sto contratto in facoltà non arriva me ne sto con il mio pupodena ha scritto:per quanto riguarda il bisogno della mamma sono daccordo ma sono anche favorevole al fatto che ci si possa allontanare per un po', sono favorevole al fatto che impari che a rispondere e a misurarsi con altri metodi di educazione che possano essere quelli più rigidi dell'asilo o moooooolto più flessibili come i nonni....sono favorevole a esperienze diverse come le attività ricreative del nido o imparare a mangiare con altri bambini e a essere messo a letto dalla nonna o dalla maestra. Fa bene al bambino avere degli stimoli provenienti da altre persone..... il tutto per periodi brevi (no al bambino che passa 10 ore al nido per esempio)

-
- Expert~GolGirl®
Ecco, uscire per cena per noi è un problema. Preferiamo invitare così lui mangia e poi gironzola per casa sua o sta lì seduto e ci guarda parlare. Fuori NON abbiamo provato ma se fa come a casa che dopo aver mangiato vuole scendere dal seggiolone ( e di solito fa l'anguilla e sguscia fuori!!!!!!!) allora sono cavoli amari e non si riesce a mangiare!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
-
- Expert~GolGirl®
Jack ha scritto:Ma vedi non è che io voglio tenere Lore appicciato a me o togliergli la possibilità di relazionarsi con altri, è solo che secondo me bisogna dare tempo al tempo...e fino a quando il bimbo è piccolo per me sta bene con la mamma...e visto che sto contratto in facoltà non arriva me ne sto con il mio pupo
Per me tu che puoi fai bene.....chi te lo fa fare di mandarlo al nido se ci sei tu a casa??? Poi i bimbi li può frequentare lo stesso tutti i pomeriggi al parco ad esempio.....mica vi chiudete in casa tu e lui e il mondo resta fuori ovvio.
- dena
- Gold~GolGirl®
Idem con patate io non esco..... all'asilo ci sono andata a 4 anni e sto benone ma io ho risentito della troppa presenza di mia mamma.....soffocanteeire77 ha scritto:Ecco, uscire per cena per noi è un problema. Preferiamo invitare così lui mangia e poi gironzola per casa sua o sta lì seduto e ci guarda parlare. Fuori NON abbiamo provato ma se fa come a casa che dopo aver mangiato vuole scendere dal seggiolone ( e di solito fa l'anguilla e sguscia fuori!!!!!!!) allora sono cavoli amari e non si riesce a mangiare!

e appena ho potuto l'ho mandata a.... per poi riavvicinarmi sui 25 anni
- Jack
- Platinum~GolGirl®
infatti è così che facciamo, la mattina siamo sempre al parco e poi mi piaceva iniziare ad andare anche qualche volta alla ludotecaeire77 ha scritto:Jack ha scritto:Ma vedi non è che io voglio tenere Lore appicciato a me o togliergli la possibilità di relazionarsi con altri, è solo che secondo me bisogna dare tempo al tempo...e fino a quando il bimbo è piccolo per me sta bene con la mamma...e visto che sto contratto in facoltà non arriva me ne sto con il mio pupo
Per me tu che puoi fai bene.....chi te lo fa fare di mandarlo al nido se ci sei tu a casa??? Poi i bimbi li può frequentare lo stesso tutti i pomeriggi al parco ad esempio.....mica vi chiudete in casa tu e lui e il mondo resta fuori ovvio.

-
- Expert~GolGirl®
Quando i miei si liberano, io & mia mamma andiamo a caccia di regalini di S.Lucia ( 13 dicembre) per Massi
Che bello!
Scusate questa mia parentesi che esula dai discorsi seri

- Jack
- Platinum~GolGirl®
e vabbè ma questo io la faccio tutti i giornidena ha scritto:Idem con patate io non esco..... all'asilo ci sono andata a 4 anni e sto benone ma io ho risentito della troppa presenza di mia mamma.....soffocanteeire77 ha scritto:Ecco, uscire per cena per noi è un problema. Preferiamo invitare così lui mangia e poi gironzola per casa sua o sta lì seduto e ci guarda parlare. Fuori NON abbiamo provato ma se fa come a casa che dopo aver mangiato vuole scendere dal seggiolone ( e di solito fa l'anguilla e sguscia fuori!!!!!!!) allora sono cavoli amari e non si riesce a mangiare!![]()

- dena
- Gold~GolGirl®
e io lo lascio a mia mammaJack ha scritto:Ma vedi non è che io voglio tenere Lore appicciato a me o togliergli la possibilità di relazionarsi con altri, è solo che secondo me bisogna dare tempo al tempo...e fino a quando il bimbo è piccolo per me sta bene con la mamma...e visto che sto contratto in facoltà non arriva me ne sto con il mio pupodena ha scritto:per quanto riguarda il bisogno della mamma sono daccordo ma sono anche favorevole al fatto che ci si possa allontanare per un po', sono favorevole al fatto che impari che a rispondere e a misurarsi con altri metodi di educazione che possano essere quelli più rigidi dell'asilo o moooooolto più flessibili come i nonni....sono favorevole a esperienze diverse come le attività ricreative del nido o imparare a mangiare con altri bambini e a essere messo a letto dalla nonna o dalla maestra. Fa bene al bambino avere degli stimoli provenienti da altre persone..... il tutto per periodi brevi (no al bambino che passa 10 ore al nido per esempio)

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Che prendi per il Massi??eire77 ha scritto:Quando i miei si liberano, io & mia mamma andiamo a caccia di regalini di S.Lucia ( 13 dicembre) per MassiChe bello!

-
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:Idem con patate io non esco..... all'asilo ci sono andata a 4 anni e sto benone ma io ho risentito della troppa presenza di mia mamma.....soffocanteeire77 ha scritto:Ecco, uscire per cena per noi è un problema. Preferiamo invitare così lui mangia e poi gironzola per casa sua o sta lì seduto e ci guarda parlare. Fuori NON abbiamo provato ma se fa come a casa che dopo aver mangiato vuole scendere dal seggiolone ( e di solito fa l'anguilla e sguscia fuori!!!!!!!) allora sono cavoli amari e non si riesce a mangiare!![]()
ehm....anche mia mamma effettivamente è soffocante tipo ANACONDA!!!! :ahah ......ma il rapporto madre/figlia si sa che ha una crisi in età adolescenziale per poi riprendersi in età più adulta