infatti.....io lo lggerò ma per i regali di Natale non so...mi sembra troppo triste. comprerei più copie più che altro per dare una mano a raccogliere fondiaryyra ha scritto:io penso che en comprerò 3 per fare dei regali ma non lo leggerò...sarà che ho lavorato nelle ricerca...da dentro pur sapendo che puoi salavre qualcuno è meglio non dargli un volto ...soprattutto un visino cosi' carino....dena ha scritto:anch'io andrò a comprarlo....o vorrei anche regalare a Natale però non lo se sia un bel regalo....Dani78 ha scritto:ho comprato il libro per daniele.
non si può fare a meno di piangere![]()
![]()
Ho già visto in facebook e ho pianto un pomeriggio...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Re: Proprio perchè così tanto chiacchiera, l'Agostina (08) è una bella sgnacchera
io gli addominali non li faccio mai.
pigra nata.
pigra nata.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- dena
- Gold~GolGirl®
anche Leo secondo me è febbriciante ma non gli ho misurato la febbre...adesso dorme....magari vedo come va la serataJack ha scritto:Poverachuky ha scritto:dena, io e te siamo gemelle come Topi e Dani!!!!![]()
io non sono d'accordo a lasciarli coi nonni o con la baby sitter!
Laura è cambiata da quando va al nido,non è assolutamente una coincidenza!
cmq,oggi non ha pranzato e ha vomitato!![]()
si è beccata il virus del padre![]()
Lore invece ha fatto la sua pappa con pasta, carne e poi yogurt e non ha vomitatoperò ha di nuovo 37.5 di febbre...maledetto vaccino
![]()
Ora vado a metterlo a nanna, dopo se riesco passo, ma non lo so perché devo sistemare delle cose e poi volevo preparare questi per cena..
http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/" onclick="window.open(this.href);return false; ... tonno.html
non so manco come devo misurargli la febbre

- Dani78
- Gold~GolGirl®
con il termometro digitale.
- dena
- Gold~GolGirl®
no non sei superficiale...hai comprato il libro e questo è un bel gesto. Credo sia normale far finta che certe cose non ci siano è per quello che ammiro tanto quei genitori, loro stanno combattendo..... io forse avrei accettato il fatto che non ci sia una cura e avrei sperato......Dani78 ha scritto:io non riesco più a leggerlo. ho chiuso il libro.
messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
e mi vergogno per quanto a volte sono superficiale
- Dani78
- Gold~GolGirl®
è triste. ma almeno aiuti! Regalalo solo per smuovere la coscienza di chi non sa.dena ha scritto:infatti.....io lo lggerò ma per i regali di Natale non so...mi sembra troppo triste. comprerei più copie più che altro per dare una mano a raccogliere fondiaryyra ha scritto:io penso che en comprerò 3 per fare dei regali ma non lo leggerò...sarà che ho lavorato nelle ricerca...da dentro pur sapendo che puoi salavre qualcuno è meglio non dargli un volto ...soprattutto un visino cosi' carino....dena ha scritto:anch'io andrò a comprarlo....o vorrei anche regalare a Natale però non lo se sia un bel regalo....Dani78 ha scritto:ho comprato il libro per daniele.
![]()
- dena
- Gold~GolGirl®
sotto l'ascella???? sperando che non me lo getti via...va beh poi vedròDani78 ha scritto:con il termometro digitale.
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
qui siamo ancora a 37,8. a pranzo ha mangiato metà pappa ed è molto lagnoso.
è stato molto raffreddato in questi giorni, spero che sia solo accaldato.
mi sono persa un passaggio, chi è che cosa ha qyesto bimbo di cui parlate? mi date qualche link?
qui siamo ancora a 37,8. a pranzo ha mangiato metà pappa ed è molto lagnoso.
è stato molto raffreddato in questi giorni, spero che sia solo accaldato.
mi sono persa un passaggio, chi è che cosa ha qyesto bimbo di cui parlate? mi date qualche link?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Siamo in dueDani78 ha scritto:io non riesco più a leggerlo. ho chiuso il libro.
messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
e mi vergogno per quanto a volte sono superficiale

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
La febbre io gliela misuro ancora nel sederino
..povero dobbiamo essere in due pero'..uno alza le gambe e tiene il termometro e uno (io) lo consola e lo fa ridere 

- Dani78
- Gold~GolGirl®
ciao Dani,
povero Fra. Vedrai è solo un colpo di freddo.
il bimbo di cui parliamo si chiama Daniele Amanti ed è affetto da Distrofia di Duchenne. hanno pubblicato un libro per aiutare la raccolta fondi.
La mamma è una ragazza di gol.
se vai su fb trovi tante pagine per lui.
povero Fra. Vedrai è solo un colpo di freddo.
il bimbo di cui parliamo si chiama Daniele Amanti ed è affetto da Distrofia di Duchenne. hanno pubblicato un libro per aiutare la raccolta fondi.
La mamma è una ragazza di gol.
se vai su fb trovi tante pagine per lui.
- Dani78
- Gold~GolGirl®
mai provata così.aryyra ha scritto:La febbre io gliela misuro ancora nel sederino..povero dobbiamo essere in due pero'..uno alza le gambe e tiene il termometro e uno (io) lo consola e lo fa ridere
sempre ascellare oppure con quello che si mette sulla fornte.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao! Sono stata in piscina. Ho interrotto la pausa di 15 mesi (da quando è nata Roby) e ho iniziato. Ora che ho iniziato, per forza devo continuare e ci andrò pure domani. Insomma, piscina tutti i giorni.
Il libro di Daniele: lo comprerò per aiutarlo, lo leggerò e piangerò tutte le mie lacrime, come faccio sempre quando lo vedo in TV o lo leggo sul web.
Ma non penso affatto che chi non lo legge sia superficiale: perchè? Il gesto è aiutare, non leggere. Se una non vuole stare male, ha tutti i diritti per non farlo.
Torniamo alla questione nido per un attimo: finchè non hanno l'età in cui socializzano, i bambini sono egocentrici. E' la loro natura. Quindi non essere messi al primo posto per loro non è una lezione "salutare", ma una frustrazione. Si abituano, ma non imparano.
A me sono piaciute molto le maestre di Roberta perchè nella loro presentazione del nido dicono: "il nido non è un'esigenza del bambino. I bambini fino ai tre anni stanno meglio in famiglia. Se però non ci sono altre soluzioni, allora è importante che il rapporto maestre/bambini sia il più stretto possibile e che loro possano istaurare un rapporto uno a uno con una persona che diventerà il loro riferimento in sostituzione della mamma".
E' bello giocare con altri bambini, ma non è "necessario". Non fa "bene".
Un bambino piccolo che piange e non ha subito una risposta (anche se sta piangendo per un "capriccio": la risposta è adeguata al pianto), non "impara" che può aspettare. Impara che non ha una risposta adeguata e si sentirà frustrato. Non ha ancora le risorse per gestire questa frustrazione.
I bambini, oltre a essere egocentrici per natura, sono esseri unici. Dal rapporto "esigenza-risposta" acquisiscono le risorse per "cavarsela" nelle future situazioni difficili. La loro sicurezza è la mamma. Quanto più la mamma è immediatamente presente e rispondente alle loro necessità, tanta più sicurezza avranno loro in se stessi. Acquisiscono coscienza di sé come persone e solo dopo saranno pronti e in grado di inserirsi in un gruppo.
Questo è come la penso io.
Il libro di Daniele: lo comprerò per aiutarlo, lo leggerò e piangerò tutte le mie lacrime, come faccio sempre quando lo vedo in TV o lo leggo sul web.
Ma non penso affatto che chi non lo legge sia superficiale: perchè? Il gesto è aiutare, non leggere. Se una non vuole stare male, ha tutti i diritti per non farlo.
Torniamo alla questione nido per un attimo: finchè non hanno l'età in cui socializzano, i bambini sono egocentrici. E' la loro natura. Quindi non essere messi al primo posto per loro non è una lezione "salutare", ma una frustrazione. Si abituano, ma non imparano.
A me sono piaciute molto le maestre di Roberta perchè nella loro presentazione del nido dicono: "il nido non è un'esigenza del bambino. I bambini fino ai tre anni stanno meglio in famiglia. Se però non ci sono altre soluzioni, allora è importante che il rapporto maestre/bambini sia il più stretto possibile e che loro possano istaurare un rapporto uno a uno con una persona che diventerà il loro riferimento in sostituzione della mamma".
E' bello giocare con altri bambini, ma non è "necessario". Non fa "bene".
Un bambino piccolo che piange e non ha subito una risposta (anche se sta piangendo per un "capriccio": la risposta è adeguata al pianto), non "impara" che può aspettare. Impara che non ha una risposta adeguata e si sentirà frustrato. Non ha ancora le risorse per gestire questa frustrazione.
I bambini, oltre a essere egocentrici per natura, sono esseri unici. Dal rapporto "esigenza-risposta" acquisiscono le risorse per "cavarsela" nelle future situazioni difficili. La loro sicurezza è la mamma. Quanto più la mamma è immediatamente presente e rispondente alle loro necessità, tanta più sicurezza avranno loro in se stessi. Acquisiscono coscienza di sé come persone e solo dopo saranno pronti e in grado di inserirsi in un gruppo.
Questo è come la penso io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
E dici bene! allora ti dico che per il mio matrimonio non abbiamo fatto bomboniere, non ci piacevano e mi sembrava di buttare va i soldi e poi 9 mesi prima era successa una cosa tristissima, mio suocero è morto di cancro all'intestino... così abbiamo pensato di devolvere i soldi destinati alle bomboniere all'AIRC che poi ci ha dato delle pergamene (una per invitato) che noi abbiamo confezionato con i confetti. Insomma abbiamo regalato quelle, con la presunzione che gli invitati capissero e soprattutto ci appoggiassero in questa scelta........il risultato è stato raggiunto ma non sono mancati quelli che mi dissero che abbiamo speso i soldi delle loro bomboniere per darli a altriDani78 ha scritto:è triste. ma almeno aiuti! Regalalo solo per smuovere la coscienza di chi non sa.dena ha scritto:infatti.....io lo lggerò ma per i regali di Natale non so...mi sembra troppo triste. comprerei più copie più che altro per dare una mano a raccogliere fondiaryyra ha scritto:io penso che en comprerò 3 per fare dei regali ma non lo leggerò...sarà che ho lavorato nelle ricerca...da dentro pur sapendo che puoi salavre qualcuno è meglio non dargli un volto ...soprattutto un visino cosi' carino....dena ha scritto:anch'io andrò a comprarlo....o vorrei anche regalare a Natale però non lo se sia un bel regalo....Dani78 ha scritto:ho comprato il libro per daniele.
![]()

ecco perchè sono scettica nel fare questo genere di regali...io credo di fare del bene e soprattutto coinvolgere gli altri nel bel gesto e invece.....
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ECCO PERCHè IO SCATTO AD OGNI MINIMO PIANTO DELLE MIE PESTI
- aryyra
- Silver~GolGirl®
da piccolo non serviva nemmeno che ci fosse manuel mi arrangiavo ma devo dire che oltre la sesta malattia e un influenza che abbiamo avto tutti e tre a dicembre Ale non ha mai avuto bisogno di misurazioniDani78 ha scritto:mai provata così.aryyra ha scritto:La febbre io gliela misuro ancora nel sederino..povero dobbiamo essere in due pero'..uno alza le gambe e tiene il termometro e uno (io) lo consola e lo fa ridere
sempre ascellare oppure con quello che si mette sulla fornte.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io la provo nel sederino. Sotto l'ascella è impensabile. Non ce la posso fare.
Che stronza la suocera!! OPS, mi sono ricordata che devo prenotare il vaccino per Roby.
Arrivo.
Che stronza la suocera!! OPS, mi sono ricordata che devo prenotare il vaccino per Roby.
Arrivo.
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Non ho parole per la bassezza di quei "qualcuno" ... poveridena ha scritto:E dici bene! allora ti dico che per il mio matrimonio non abbiamo fatto bomboniere, non ci piacevano e mi sembrava di buttare va i soldi e poi 9 mesi prima era successa una cosa tristissima, mio suocero è morto di cancro all'intestino... così abbiamo pensato di devolvere i soldi destinati alle bomboniere all'AIRC che poi ci ha dato delle pergamene (una per invitato) che noi abbiamo confezionato con i confetti. Insomma abbiamo regalato quelle, con la presunzione che gli invitati capissero e soprattutto ci appoggiassero in questa scelta........il risultato è stato raggiunto ma non sono mancati quelli che mi dissero che abbiamo speso i soldi delle loro bomboniere per darli a altriDani78 ha scritto:è triste. ma almeno aiuti! Regalalo solo per smuovere la coscienza di chi non sa.dena ha scritto:infatti.....io lo lggerò ma per i regali di Natale non so...mi sembra troppo triste. comprerei più copie più che altro per dare una mano a raccogliere fondiaryyra ha scritto:io penso che en comprerò 3 per fare dei regali ma non lo leggerò...sarà che ho lavorato nelle ricerca...da dentro pur sapendo che puoi salavre qualcuno è meglio non dargli un volto ...soprattutto un visino cosi' carino....dena ha scritto:anch'io andrò a comprarlo....o vorrei anche regalare a Natale però non lo se sia un bel regalo....Dani78 ha scritto:ho comprato il libro per daniele.
![]()
Ho già visto in facebook e ho pianto un pomeriggio...![]()
ecco perchè sono scettica nel fare questo genere di regali...io credo di fare del bene e soprattutto coinvolgere gli altri nel bel gesto e invece.....
Per il libro lo regalero' ai miei e ai suoi di manuel insieme a due begli ingrandimenti su tela del loro nipotastro preferito..anche perchè l'unico..
e uno alla sorella di manuel che forse ha la sensibilità per capire
-
- Master~GolGirl®
Rieccomi. I bimbi dormono e mi concedo un po' di relax.
Non parlatemi di misurare la febbre... con Sergio è un delirio. Ho il termometro che prende la temperatura a distanza (10 cm dalla fronte) ma secondo me spara a caso infatti 2 misurazioni successive sballano anche di 1 °C. Ho comperato un termometro per prendere la temperatura rettale oppure in bocca sperando che andasse meglio...
Non parlatemi di misurare la febbre... con Sergio è un delirio. Ho il termometro che prende la temperatura a distanza (10 cm dalla fronte) ma secondo me spara a caso infatti 2 misurazioni successive sballano anche di 1 °C. Ho comperato un termometro per prendere la temperatura rettale oppure in bocca sperando che andasse meglio...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sì, certa gente non capisce un ca22o.