GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON LO SAPEVO DI ESSERE INCINTA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NON LO SAPEVO DI ESSERE INCINTA

Messaggio da pem » 18 nov 2009, 11:19

aspettate un attimo...
...io non ho visto la trasmissione....
ma vedo spesso chirurgia XXL, made in US.

lì il concetto si sovrappeso è un po' diverso che da noi.
ci sono donne che pesano 150, 250 kg... :urka
un bimbo di 3 kg penso di possa tranquillamente "nascondere" tra il grasso una mamma che ne pesa 200.

e raccontano di disturbi pazzeschi.
spessissimo di origine ormonale.
quindi immagino che il ciclo non sia proprio regolare.

in questa condizioni, ed unendoci una buona dose di ignoranza, io penso che possa capitare.
M06 E07 amori di mamma

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2009, 11:32

pem ha scritto:aspettate un attimo...
...io non ho visto la trasmissione....
ma vedo spesso chirurgia XXL, made in US.

lì il concetto si sovrappeso è un po' diverso che da noi.
ci sono donne che pesano 150, 250 kg... :urka
un bimbo di 3 kg penso di possa tranquillamente "nascondere" tra il grasso una mamma che ne pesa 200.

e raccontano di disturbi pazzeschi.
spessissimo di origine ormonale.
quindi immagino che il ciclo non sia proprio regolare.

in questa condizioni, ed unendoci una buona dose di ignoranza, io penso che possa capitare.
queste non erano magrissime ma nemmeno di 200kg...70-75 circa ma sono delle belle stangone

va beh....americani sono...se poi vedeste i parti :urka :urka :urka altro che medicalizzata :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 nov 2009, 11:57

Beh, per quanto riguarda il fatto di non veder crescere la pancia, se il sovrabbeso, anzi, l'obesità è notevole, può essere...una mia conoscente (che comunque sapeva benissimo di essere incinta, eh) pesava 120 Kg prima della gravidanza, io l'ho vista al nono mese (ha partorito dopo quattro o cinque giorni) e sembrava assolutamente normale, voglio dire, avevo lo stesso aspetto di sempre, niente pancia sporgente (e te credo...avrà di suo una circonferenza di 150 cm), niente viso o caviglie più gonfi del solito...
Per quanto riguarda i movimenti del bambino, effettivamente sulla base della mia esperienza direi che quelli dal sesto mese in poi non li puoi confondere...però mica tutte siamo uguali, no?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 18 nov 2009, 12:17

è capitato anche al mio paese, quando le abbiamo chiesto spiegazioni ha sempre dato una risposta più o meno valida. Non so io mi sono accorta di essere incinta perchè da subito la forma del seno e dei capezzoli è cambiata poi il ritardo ecc. Ma comunque sentivo il bimbo muoversi, il ventre ingrossarsi tante cose onestamente per me sembra impossibile non rendersene conto
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 nov 2009, 12:27

Io comunque al di là della pancia che si vede/non si vede, dell'obesità, dei cicli che continuano anche in gravidanza ecc ecc, mi continuo a chiedere che giustificazione danno queste donne ai calci che danno i bimbi in pancia gli ultimi mesi...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2009, 12:42

una ragazza amica di una mia amica (ma la storia è sicura) cercava tanto un bimbo, questo bimbo non arrivava mai. Lei aveva cicli irregolarissimi. E' andata dal gin per visita di controllo (poi avrebbe fatto visita dal medico per fastidiosi movimenti intestinali), ha fatto eco, il gine è sbiancato, le ha detto: "ehm...qui c'è un bimbo... vuoi sapere se maschio o femmina?" era maschio e lei era alla 20sima settimana!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 18 nov 2009, 13:06

anch'io ho visto quel programma e in effetti sono persone sovrappeso con diversi problemi ormonali o di ciclo irregolare...adirittura ho visto di una che prendeva la pillola regolarmente e che ad un certo punto gli era venuto il dubbio per gli sbalzi d'umore e aveva fatto un tes di gravidanza risultato negativo e addirittura le analisi del sangue(lì probabilmente c'era stato un errore :urka )...comunque anch'io non mi spiego come possano non sentire i calci :domanda
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2009, 13:15

Io pesavo circa 80kg a inizio gravidanza eppure la panza a nove mesi si vedeva eh. Non avevo un mega panzone ma si vedeva...

Cmq sia... io avrei sospettato uan cistite... facevo la pipì ogni 4 minuti. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 18 nov 2009, 13:46

È successo anche nella mia città.. Una ragazza, con cui abbiamo fatto le elementari insieme, obesa, ciclo sballato e anche un pò ignorante se vogliamo :che :che è andata al ps xkè aveva fatto una mega scorpacciata di fichi d'india ed aveva dei dolori..appena arrivata l'hanno portata subito in sala parto perché erano le doglie..ha avuto una bambina che ora avrà 15 anni..la figlia del fico d'india.. :ahaha :ahaha
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 18 nov 2009, 13:47

Sul fatto che la pancia si vede o meno si può discutere:l'altra settimana dal gine c'era una ragazza con una pancia simile alla mia con la differenza che io ero a 23 settimane e lei a 39 :che_dici
Sui movimenti fetali,invece,non riesco a capire come non si riescano a distinguere:sarà che i miei bambini sembrano posseduti.. :che_dici
Comunque vi racconto questa:quando frequentavo il corso preparto alla prima gravidanza,un giorno venne una ragazza sui 20 anni che da poco(era di 7 mesi)l'aveva scoperto perchè aveva avuto ogni mese delle perdite che lei credeva fossero del ciclo.Era in sovrappeso e vi assicuro che fino al giorno che ha partorito il pancione non è venuto fuori!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 18 nov 2009, 13:55

Io me ne sono accorta a 16 settimane e a 20 ho fatto la prima eco.
In pratica UM 13 marzo Aprile ciclo Maggio ciclo, a giugno ha saltato ma ho aspettato almeno 1 settimana-10 giorni per farmi venire il dubbio. Abbiamo fatto il test il lunedì dopo che l'italia ha vinto i mondiali. Poi tra una cosa e l'altra la prima visita ed eco sono slittate un po. quindi i primi di agosto la prima eco con visita seria. Quasi mi prende un colpo.
Come attenuanti ho:
. sono obesa (128 kg al momento del concepimento e siccome ero sotto dieta continuavo a dimagrire)
. il 3 marzo il mio ginecologo (ero andata per prendere la pillola) mi ha detto che tanto con il mio peso non sarei MAI e poi MAI rimasta incinta.
. Ci eravamo trasferiti (cambio di città) da poco e sinceramente stavo benissimo. Mai una nausea, mai niente di niente. Solo un po di sonno in più ma pensavo più alla fatica del trasloco sinceramente.
. Mi si era indurito il seno ma erano 2 mesi che mi spalmavo kili di crema per rassodarlo e ho pensato Fico finalmente si vedono i risultati!!!!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 nov 2009, 14:01

Mi si era indurito il seno ma erano 2 mesi che mi spalmavo kili di crema per rassodarlo e ho pensato Fico finalmente si vedono i risultati!!!!
:ahah :ahah :ahah

meravigliosa questa :clap
M06 E07 amori di mamma

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 18 nov 2009, 14:04

pem ha scritto:
Mi si era indurito il seno ma erano 2 mesi che mi spalmavo kili di crema per rassodarlo e ho pensato Fico finalmente si vedono i risultati!!!!

guarda ne ero troppo orgogliosa ero sempre li a dire a Nico "visto che funziona???" e nemmeno a lui dispiaceva :spiteful: il bello è che la consigliavo a tutti sta crema miracolosa :fuck:
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 nov 2009, 14:07

io con entrambi i bimbi mi sono sentita diversa....avevo cmq doloretti mestruali fuori ciclo, tette doloranti eanche la faccia diversa e me lo fecero notare al lavoro,,,,con ele poi sono iniziate presto le nausee...

quindi secondo me no....non solo per il discorso pancia (con pietro a me è venuta fuori al 6° mese) ma anche per i vari cambiamenti, cheuna che si conosce bene non può non avvertire....secondo me

arrivare poi al 9° mese...più che altro mi stupiscono le persone vicine a queste ragazze che si giustificano con cose del tipo "indossava vestiti larghi" o simili

io ho sempre avuto un pancino piccolo, a detta delle ostetriche, ma insomma...si capiva che non era colite...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 nov 2009, 14:07

pem ha scritto:

condivido :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 18 nov 2009, 14:09

Io me ne sono accorta subito, prima di fare il test...Me lo sentivo che c'era, e poi ho avuto pure un falso ciclo (nonchè perdite ematiche per i primi mesi :che_dici ).

Però al di là della sensibilità personale, anche io, come molte di voi, mi domando come si faccia a confondere i movimenti del bimbo: nella mia pancia sembrava ci fosse il mostro di "Tremors"! Si muoveva tutta, tanto che al mare, al mio vicino di ombrellone è quasi venuto un colpo: "Uddioooo :urka si muoveeeeee!! Che succede adessoooo?? :urka " :ahaha
Poi se pure questa può essere scambiata x colite... :hi hi hi hi
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 18 nov 2009, 14:14

alessia26 ha scritto:http://www.***.it/il-bambino/n ... danza.html
ecco qua...a me davvero però risulta così difficile crederlo......... :urka
va be ma questa qualche problemino di suo ce l'ha......

io sinceramente ho cercato entrambe le gravidanza e per tutte e 2 ho saputo ancor prima del ritardo di essere incinta (non ho nessun tipo di capacità sensitiva o sciocchezze del genere mi è successo solo in questi 2 casi eh???). Addirittura nel caso di Valerio quando sono andata dalla gine non si vedeva proprio nulla e per lei quindi era un falso allarme, mentre io non ho dubitato neanche un attimo:SAPEVO di essere incinta. E non avevo ancora quelle "care" nausee che mi hanno gentilmente accompagnato per tutto il tempo delle gravidanze!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 nov 2009, 14:38

del link di alessia26 questa frase però le batte tutte

La cosa che rende la vicenda ancora più sopra le righe é che, anche nel caso della prima gravidanza, non tutto si era svolto secondo i canoni. Incinta del suo primo figlio, la Stead aveva rischiato di perdere il bambino. Lei non si era accorta di averlo partorito mentre andava in bagno, prematuro di due mesi. Ha poi raccontato: "Mio marito lo recuperò nella toilette e me lo mise in braccio, mentre aspettavamo l'ambulanza. (...) I miei figli sono dei piccoli miracoli!"
:urka

Anche io seguo il programma su SKY e alcune storie sono davvero incredibili. Si tratta comunque sempre di donne che
-o gli è stato detto che non potranno mai avere figli
-non cercano e non pensano in alcun modo ad un'eventuale gravidanza

Alla fine della storia però poi dicono sempre "però pensandoci bene, col senno di poi alcuni segnali di una gravidanza ci sono stati, ma ero così sicura di non esserlo da non darci peso"

ma dico io, se ti viene un dubbio minimale fai sto benedetto test o una visita, no?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 nov 2009, 14:47

Bhe per i movimenti non mi stupisco...
la sorella di mia mamma è aiuto primario in ginecologia....qualche anno fa fece un cesareo ad una donna fortemente in sovrappeso..era circa sui 140kg,e non so con la gravidanza quanti ne prese...tipo 30....
lei sapeva di essere incinta ma non ha MAI SENTITO I MOVIMENTO DELLA BAMBINA,mia zia le spiegava che la sua obesità e detto in parole un po' più povere il grasso che aveva,attutivano i movimenti e non le facevano percepire nulla...

io ho sempre pensato questa cosa molto triste...è una sensazione unica sentir muovere i propri bimbi in pancia...e che quella mamma non lo avesse provato mi dispiaceva tanto.

OT,poverina per operarla a fare il TC,mia zia dovette chiamare 2 persone in più solo per reggere ai lati la pancia ed evitare che i tessuti si strappassero mentre lei tagliava :x:
Cmq ne naque una bella bambina di appena un paio di kg o poco più,poichè ovviamente per problemi di gestosi,pressione,ecc dovettero farla nascere prematura
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 18 nov 2009, 14:54

Per la pancia purtroppo confermo, può non vedersi, io a inizio gravidanza pesavo 89 chili, alla fine 5 chili in più, la mia pancia non si vedeva, assolutamente no e questo mi ha sempre resa triste... però devo dire che non avessi avuto la consapevolezza di essere incinta avrei gridato in giro di essere un'incubatrice per alien!!! :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”