GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEZZI DI TRASPORTO

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Theo
BigDaddy
BigDaddy

MEZZI DI TRASPORTO

Messaggio da Theo » 9 nov 2009, 16:58

Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto a GOL!
(molte/i di voi penseranno: TOH GUARDA, UN MASCHIO!).
Il prossimo aprile mia moglie ed io diverremo per la prima volta genitori (sembra di una bimba!!!).
Attualmente, siamo piuttosto impeganti nella scelta dell'occorrente per il suo arrivo, ed in particolare negli ultimi giorni ci siamo concentrati nell'attrezzatura da trasporto (carrozzina-passeggino-ovetto....).
Abbiamo girato abbastanza, letto moltissimo, navigato online abbondantemente.....
Attualmente le opzioni papabili sembrano essere per un TRIO, dato che partiamo da zero.
La prima domanda che ci è sorta spontanea è: quanto frequentemente si utilizzano i tre elementi del TRIO? E' indispensabile averli tutti e 3? Meglio invece concentrarsi su un elemento in particolare?

Finora abbiamo dato un'occhiata a un po' di marche di TRIO, e devo dire che tre in particoalre hanno suscitato il nostro interesse:
- INGLESINA ZIPPY FREE SYSTEM
- BREVI OVO
- PEG PEREGO PLIKO P3/SWITCH

Chiedo a voi qualche informazione su questi prodotti e in generale sull'uso di un TRIO, nell'ottica di racimolare qualche consiglio dirimente per la nostra scelta.

Grazie e tutte/i!!!

Matteo
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MEZZI DI TRASPORTO

Messaggio da krogiolina » 9 nov 2009, 18:15

ciao
sai dipende molto dal bimbo/a... nel mio caso il trio è stato a dir poco uno spreco!
a me avevano regalato il 3x8 lx della Giordani, la carrozzina l'ha potuta usare solo 2 mesi poi il mio bimbo non ci stava più in lunghezza, l'ovetto 6 mesi ma ci stava scomodo e stretto, e il passeggino del trio non era poi un granchè visto che non si reclinava completamente oltre ad essere piuttosto pesante, così mi sono ritrovata a dover comprare un altro passeggino per il periodo successivo che fosse completamente reclinabile... tant'è che per quest'altro bimbo in arrivo abbiamo optato per il passeggino trasformabile PEG PEREGO UNO (285 €), che si trasforma da passeggino in carrozzina in un attimo (e già che c'è lo può usare anche il fratellino maggiore in caso di bisogno) e fa sia fronte strada che fronte mamma (cosa da non sottovalutare soprattutto nelle giornate ventose), e per la macchina abbiamo preso direttamente il seggiolino gruppo 0/1 ISEOS NEO della BEBE' CONFORT (169 €) che ha un riduttore bello imbottito per i primi mesi e senza riduttore si può usare fino ai 4 anni ca.

facendo così non hai molti pezzi in giro per casa (ovetto navetta passeggino...) e quello che hai lo sfrutti per davvero... però sai, dipende molto da bimbo a bimbo, e anche dalle esigenze dei genitori, conosco invece persone che non farebbero mai a meno del trio o della carrozzina vera e propria... io per esempio Jacopo l'ho sempre fatto dormire nel lettino la notte dal primo giorno che siamo rientrati a casa.. e la stessa cosa farò anche con Francesco...

cmq, spero che la mia esperienza possa esservi d'aiuto in qualche modo e tanti auguri!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 9 nov 2009, 20:13

Ciao, sicuramente quelli che sfrutterai di più saranno ovetto e passeggino, il passeggino soprattutto. La navetta dipende da bimbo a bimbo, ad es. la mia l'ha sfruttata parecchio perchè non era un colosso e fino ai 4 mesi e mezzo c'è stata.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Theo » 17 nov 2009, 16:26

Grazie mille dei suggerimenti!!!

Krogiolina, effettivamente l'ipotesi Peg Perego UNO + seggiolino auto è da poco venuta in mente anche a noi, anche se non siamo ancora andati a vederlo dal vivo.

Nessuno ha avuto modo di sperimentare il sistema modulare BREVI OVO? Mi incuriosisce molto,, e mi piacerebbe sapere l'opinione di chi magari lo ha anche usato.....

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 nov 2009, 16:51

Theo ha scritto:Grazie mille dei suggerimenti!!!

Krogiolina, effettivamente l'ipotesi Peg Perego UNO + seggiolino auto è da poco venuta in mente anche a noi, anche se non siamo ancora andati a vederlo dal vivo.

Nessuno ha avuto modo di sperimentare il sistema modulare BREVI OVO? Mi incuriosisce molto,, e mi piacerebbe sapere l'opinione di chi magari lo ha anche usato.....
Io posso marlarne come venditrice... per me è ingombrante e pesantuccio, ma molto comodo, anche se non si tratta di un masseggino ma di un'amaca (è diverso...) poi la chiusura è cmplicatissima, ci vogliono giorni e giorni i pratice solo periuscire a farlo, non ti dico quanto ci vole per riuscire a farlo 2 volte :ahaha
Per quanto riguarda il Peg Uno ho sentito opinioni molto contrastanti, o lo si ama, o lo si odia... In versio ne carrozzina o passeggino fronte mama è parecchio scomodo perchè le ruote piroettanti sono dalla parte della mamma quindi abbastanza scomode per gli spostamenti fincè non ci si prende la mano :sorrisoo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 nov 2009, 16:54

Io non conosco i modelli che hai segnalato però secondo me devi comunque fare delle scelte:
- se prendi la navicella, prendila omologata per l'auto e bella grande altrimenti non la sfrutterai e sarà solo d'impiccio perchè in auto userai l'ovetto e dopo 2 mesi la archivi

- l'ovetto (dal mio punto di vista eh) può essere utile se pensi di staccarlo dal suo posto e portarti il pupo appresso con quello, altrimenti è più comodo un seggiolino auto 0-18 (Brevi o chicco per esempio sono buoni :ok ). io avevo una navicella grande e ho usato tanto quella e poi comprato il seggiolino perchè Leo nell'ovetto non ci voleva stare e quindi per me è stato uno spreco

- passeggino deve essere reclinabile perchè dai 4-5 mesi cominci a usarlo e la bimba starà per lo + semi-distesa, io ho trovato comodo il maniglione unico perchè lo "guidi" con una mano se x caso hai la bimba in braccio o delle borse. Fai attenzione al bagagliaio della tua auto e dalle esigenze che avete...noi andiamo tanto in montagna e quindi ho preso un Jane perchè ha le ruote grandi, vai dappertutto però è ingombrante in auto

- il fronte-mamma o fronte-strada io non ce l'avevo e sinceramente non lo vedo una necessità però prendi il para-pioggia

altro non mi viene in mente..... buon acquisto :ok

altro non mi viene in mente
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 nov 2009, 20:17

io se la bimba fosse nata in primavera piuttosto che un trio mi sarei orientata su un bel duo con ovetto reclinabile...la navetta con il bel tempo la vedo abbastanza inutile
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 nov 2009, 7:57

il peg uno più che scomodo da guidare è che sfugge un po' di mano... nel senso che girato fronte mamma si fa un po' fatica ad andare in linea perfettamente dritta perchè le ruote piroettanti ovviamente sono dietro e non davanti.. però è bello largo e lungo come seduta e il bimbo/a ci sta per un bel po' (Jacopo che è quasi 90 cm ci sta completamente sdraiato lungo senza doversi rannicchiare particolarmente... negli altri passeggini stava con le ginocchia a penzoloni)... anche come apertura e chiusura è molto facile e veloce e non occupa neanche troppo spazio in macchina, sicuramente più di un passeggino ad ombrello ma anche meno di una carrozzina...
per il seggiolino 0-18 cmq, conviene sempre chiedere in negozio di farli provare in macchina, nel senso di farli appoggiare sul sedile della macchina nel senso inverso di marcia per vedere se appoggiano bene se restano abbastanza reclinati... così uno può decidere se prendere quello o semplicemente un ovetto... l'ovetto della peg per esempio si può agganciare al trasformabile UNO...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 nov 2009, 11:23

Noi abbiamo preso il trio Janè.
Il passeggino scelto perchè reclinabilequasi completamente e adatto alle strade sterrate o sconnesse. Ovviamente è un po' ingombrante, ma nel bagagliaio della mia yaris ci sta senza problemi!
La navicella Capazo è una delle più grandi... Usata molto perchè noi abbiamo le camere al piano di sopra e durante il giorno riki dormiva in soggiorno in navicella, la notte in camera nella culla.
Come ti hanno già detto, se scegliete il trio prendetelo con la navicella omologata e bella spaziosa così la sfruttate di più.
L'ovetto strata è un po' piccino, diciamo che l'abbiamo sfruttato meno di quello che pensassi.
Il vantaggio di navicella e ovetto omologati è che li metti in macchina con quelli, poi arrivato a destinazione stacchi e metti nel telaio. Cosa che in inverno ti evita di far prendere freddo al pupo!!

Voi con la prospettiva di una bimba primaverile quest'inconveniente non lo avrete!! Anzi, dovrete fare attenzione che non sudi troppo quando la mettete nell'ovetto!!

I prodotti segnalati da te non li conosco e non posso dirti nulla...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Theo » 18 nov 2009, 13:05

Grazie mille a tutte!!! Gentilissime!!!

La scelta ora si fa ancora più ardua..... :domanda :x: :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 nov 2009, 14:24

Direi che la scelta è molto soggettiva, io ho usato tantissimo la navetta, anzi direi di nn comprare subito lettini vari, ma di utilizzare la navicella per dormire e per uscire, e poi se è omologata si allaccia anche in auto sul sedile di dietro e il bimbo è comodo. Il mio pediatra mi ha vietato l'ovetto fino ai 4 mesi per via della postura, e anche dopo nn piu di 10 minuti. Poi in casa è utile per farlo addormentare spingendolo un pochino. Insomma per me l'ovetto è da acquistare piu in là, e cmq un modello gruppo 0-1 così da nn essere costretti a comprarne un altro dopo pochi mesi come purtroppo ho fatto io :che_dici Quindi lascerei perdere il discorso trio, che nn è valido nè come navicella, in quanto nn comoda e spaziosa a sufficienza, nè per il carrozzino che di sicuro utilizzerai nn prima dei 6-7 mesi e ti farà comodo averne uno piu pratico e leggero, che si richiude piu facilemnte, che occupa meno spazio.... insomma nn commettere tutti gli errori che ho fatto io, ho la cantina piena di roba utilizzata al massimo 4 volte :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2009, 23:35

Per fortuna io non avevo comprato nulle e mi era fatta prestare la navetta e l'ovetto...fra tutti e due li ha utilizzati 2 mesi...poi il principino si è sparato un mese di marsupio :x: e a tre mesi l'ho messo nel passeggino ed è stata la svolta!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”