GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze neonato+bimbo+nonni= sclero totale??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vacanze neonato+bimbo+nonni= sclero totale??

Messaggio da Smilla03 » 12 nov 2009, 15:23

Buon pomeriggio a tutte,
una domanda mi assilla...

...ma secondo voi se la prossima estate dovessi andarmene, diciamo a partire da metà giugno, con cucciola che avrà neanche 2 mesi, fratellino di 3 anni e nonni (i miei)....dite che arriverei a luglio coi capelli in piedi?

Da una parte credo che non cambierebbe granchè per la neonata, qui o lì, ma almeno non dovrei far patire a lei, Ale, nonni e infine me il gran caldo estivo cittadino.

Solo che...un po' mi spaventa stare senza il supporto di mio marito e ritrovarmi, dopo 7 anni, a vivere 24 h al giorno coi miei e coi loro orari...

Che ne pensate? :hi hi hi hi

Mi piacerebbe sentire qualche vostra esperienza... :thank_you:
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vacanze neonato+bimbo+nonni= sclero totale??

Messaggio da Smilla03 » 12 nov 2009, 15:24

Ah, intendevo andarmene in vacanza al mare, ovviamente, in una località ben servita e non distante da mio marito (tipo riviera romagnola o ligure..)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2009, 17:25

sei matta :urka :urka

io il prossimo giugno torno in sardegna e col cavolo che ci riportiamo la suocera appresso anche se avrò il piccolo di 2 mesi
e sarò sola tutto il giorno perché il socio ovviamente sarà ad arrampicare
però vorrei cercare in loco una baby sitter per qualche ora al giorno :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 nov 2009, 19:06

io l'ho fatto.
2 mesi in uno pserduto paese montano.
alla fine ero così :impiccata:
secondo me al mare ce la puoi fare! :ok

io lo farei.
M06 E07 amori di mamma

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 12 nov 2009, 21:48

Io ho fatto da giugno a fine luglio con i 4 nonni e mio marito + due bimbe a rotazione.O c'erano i miei o mio marito o i miei suoceri.Ovvio che la convivenza non è facile.MA deevo dire che è stata una bella esperienza e mi sono pentita di aver fatto pature il caldo alle bimbe il mese di agosto, solo perchè non volevo stare coi miei suoceri.L'nno prossimo scendo a giugno e me ne salgo a settembre! :ok
gollonza tenace

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 13 nov 2009, 9:56

preciso che la vacanza Nonni (miei genitori) + cuccioli sarebbe solo per metà giugno e luglio...poi ad agosto andiamo in vacanza, senza nonni, col maritino... :hi hi hi hi

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 13 nov 2009, 10:23

NON CE LA POTREI FARE... :impiccata:

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 nov 2009, 11:36

alessandra72 ha scritto:NON CE LA POTREI FARE... :impiccata:
nemmeno io :impiccata:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 nov 2009, 14:23

pem ha scritto:io l'ho fatto.
2 mesi in uno pserduto paese montano.
alla fine ero così :impiccata:
secondo me al mare ce la puoi fare! :ok

io lo farei.
io non ce l'ho fatta..... :impiccata:
luglio 2009 al mare coi nonni, neonato di pochi giorni e fratellino di 3 anni..... :impiccata:
x fortuna che ad agosto è arrivato il maritino e se ne sono andati i nonni :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 13 nov 2009, 14:36

Newmamy, racconta un po'... :hi hi hi hi
...è esattamente la situazione che capiterebbe a me...

Quindi tu sconsigli?? :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:23

per esperienza personale sì....sia coi suoceri che coi miei noi scleriamo...diciamo dopo una decina di giorni, quindi potresti fare due settimane da sola e due con loro.... :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 13 nov 2009, 15:45

ok, direi al massimo di fare il mese di luglio...ho capito :ahaha
suddiviso equamente tra nonni materni e paterni...(almeno vario un po'!)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 nov 2009, 21:39

Smilla03 ha scritto:Newmamy, racconta un po'... :hi hi hi hi
...è esattamente la situazione che capiterebbe a me...

Quindi tu sconsigli?? :domanda
vista la mia esperienza io sconsiglierei ma poi effettivamente dipende da un sacco di fattori....
nel mio caso condividere lo stesso appartamento con i miei è stato "pesante" da un punto di vista pratico.
io e i miei genitori abbiamo abitudini e orari completamente diversi e quindi la convivenza è stata difficile.
poi dipende dal rapporto che c'è coi nonni e dalla tua "flessibilità"..........
una cosa però è certa, l'idea di partire coi suoceri non l'ho nemmeno presa in considerazione :spiteful:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 nov 2009, 15:56

io invece non la vedo così in salita :domanda
ovviamente dipende dal rapporto con i tuoi, dalla loro disponibilità
(coi suoceri non ci penserei nemmeno, non perchè non abbiamo un buon rapporto, ma sono anziani e non avrei la confidenza necessaria per dividere la casa con loro)
anzi, io la vedo bene ... magari potrebbero aiutarti: loro potrebbero occuparsi del "grande" mentre tu ti occupi del neonato.
Portare il grande alla spiaggia se tu in quel momento devi ancora allattare, così ti lasciano respirare un pò (un pò di privacy tu e il piccoletto) fargli la doccia mentre tu lavi il piccolo, magari se tua mamma è ben disposta, potrebbe preparare i pasti mentre tu ti occupi dei bimbi ...insomma, io la vedo bene, sarebbe un bel vantaggio per te, e soprattutto per il grande, così non sarebbe costretto (a parte a stare in città) a "subire" gli orari e i vincoli del fratellino, visto che i nonni potrebbero portarlo fuori o farlo giocare quando tu sei impegnata col neonato !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 18 nov 2009, 12:14

Già Cippi, è esattamente quello che pensavo.
Non mi va di far passare un'altra estate piena in città ad Ale, e l'alternativa sarebbe quella di mandarlo al mare coi nonni, ma proprio l'altra notte sognavo quanto mi sarebbe mancato a separarmi da lui così tanto tempo.

In realtà mi alletta molto anche l'idea di lasciare un po' il cucciolino ai nonni e andare a giocare qualche oretta con Ale al mare, sicuramente cosa molto più rilassante :hi hi hi hi

Io coi miei suoceri vado molto d'accordo, sono molto discreti ed invadenti, e non ti propinano consigli non richiesti, cosa che non sempre fanno i miei, per esempio.

Vedremo..

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 18 nov 2009, 12:15

Smilla03 ha scritto:Già Cippi, è esattamente quello che pensavo.
Non mi va di far passare un'altra estate piena in città ad Ale, e l'alternativa sarebbe quella di mandarlo al mare coi nonni, ma proprio l'altra notte sognavo quanto mi sarebbe mancato a separarmi da lui così tanto tempo.

In realtà mi alletta molto anche l'idea di lasciare un po' il cucciolino ai nonni e andare a giocare qualche oretta con Ale al mare, sicuramente cosa molto più rilassante :hi hi hi hi

Io coi miei suoceri vado molto d'accordo, sono molto discreti ed invadenti, e non ti propinano consigli non richiesti, cosa che non sempre fanno i miei, per esempio.

Vedremo..
ovviamente volevo dire non invadenti :dizionario

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 18 nov 2009, 15:19

Smilla03 ha scritto:Già Cippi, è esattamente quello che pensavo.

Vedremo..
allora se hai questa fortuna con i suoceri io dividerei il tempo tra i 4 nonni (se è fattibile...)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 20 nov 2009, 12:18

Io, quando sofia aveva 6 mesi sono andata con i miei in montagna e quando ne aveva 2 con i miei suoceri al mare.
Devo dire che non so se sono loro particolarmente bravi o io particolarmente paziente ma mi sono trovata da DIO con entrambi. Dipende dal rapporto che hai con loro. Cioe' se sono invadenti, intervengono in modo fastidioso con l'educazione del bimbo/a o se sono un po' ansiosi, te lo sconsiglio. Sono i tuoi genitori e dovresti sapere come ti troverai anche 7 anni di mancata convivenza.
Entrambi i genitori (miei e del marito) mi facevano da baby sitter quando ne avevo bisogno e facevano sentire meno a sofia la mancanza del papa' in vacanza.
Quando non ce la facevo piu' con Sofia (magari si svegliava 5 o 6 volte da quando andava a letto a mezzanotte) mi aiutavano.
Io apparecchiavo e mia madre o mia suocera facevano da mangiare (loro sono bravissime). Insomma ci aiutavamo a vicenda. E in piu' loro erano felici di stare con me e la nipotina. Cosa potevo volere di piu'????
Ciao, Francesca

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2009, 15:10

moravia ha scritto:Io, quando sofia aveva 6 mesi sono andata con i miei in montagna e quando ne aveva 2 con i miei suoceri al mare.
Devo dire che non so se sono loro particolarmente bravi o io particolarmente paziente ma mi sono trovata da DIO con entrambi. Dipende dal rapporto che hai con loro. Cioe' se sono invadenti, intervengono in modo fastidioso con l'educazione del bimbo/a o se sono un po' ansiosi, te lo sconsiglio. Sono i tuoi genitori e dovresti sapere come ti troverai anche 7 anni di mancata convivenza.
Entrambi i genitori (miei e del marito) mi facevano da baby sitter quando ne avevo bisogno e facevano sentire meno a sofia la mancanza del papa' in vacanza.
Quando non ce la facevo piu' con Sofia (magari si svegliava 5 o 6 volte da quando andava a letto a mezzanotte) mi aiutavano.
Io apparecchiavo e mia madre o mia suocera facevano da mangiare (loro sono bravissime). Insomma ci aiutavamo a vicenda. E in piu' loro erano felici di stare con me e la nipotina. Cosa potevo volere di piu'????
Ciao, Francesca
ecco, intendevo proprio questo :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 25 nov 2009, 12:37

Ciao cara, dipende da come sono loro e da quanto sei tollerante tu.
Io ho trascorso 3 settimane dai miei in luglio con la bimba di appena 3 mesi e davide di appena tre anni ed è andato tutto bene. Mia mamma si è occupata della bimba considera che noi viviamo a 1400 km di distanza per cui non vedeva l'ora di farlo ed io mi sono spupazzata il grande e ci siamo proprio divertiti. Poi in montagna ad agosto con i miei suoceri ma in appartamenti separati loro al primo piano e noi al piano terra, anche in questo caso è andata benissimo, loro si sono goduti il grande e io mi sono potuta dedicare alla piccolina.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”