GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il quarto figlio
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Re: Il quarto figlio
Friky hai ragione hai scritto delle parole bellissime. Io sono alla ricerca del terzo ho convinto mio marito da 2 mesi a questo grande passo e purtroppo lo faccio con la consapevolezza che per me sarà davvero l'ultima volta che proverò delle emozioni così grandi e belle. Quindi spero che arrivi presto il mio angioletto (il mio Daniele vorrebbe tanto una sorellina già le ha dato un nome e ogni tanto la chiama perchè così dice che arriva prima) me lo godrò con tutta me stessa.
Bacioni
Bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Lily74
- Expert~GolGirl®
ragazze...che bello...mi fate emozionare tantissimo e penso sempre più che il terzo figlio lo voglio più di prima!!!
Francesca77 Accoglienza di un altro ...
accoglienza di un dono che ci stravolge la vita ,che è razionalmente da pazzi accogliere ,ma che non possiamo fare a meno di accogliere perchè forse sentiamo che faceva già parte della nostra vita ancor prima di arrivare...per questo quando c'è diventa così naturale che ci sia e allora pensiamo "ma come avremmo fatto senza?"...
per questo forse ci è così difficile dire basta...
,
una poesia... quello che è un figlio...una poesia...

Francesca77 Accoglienza di un altro ...
accoglienza di un dono che ci stravolge la vita ,che è razionalmente da pazzi accogliere ,ma che non possiamo fare a meno di accogliere perchè forse sentiamo che faceva già parte della nostra vita ancor prima di arrivare...per questo quando c'è diventa così naturale che ci sia e allora pensiamo "ma come avremmo fatto senza?"...
per questo forse ci è così difficile dire basta...
,
una poesia... quello che è un figlio...una poesia...

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- New~GolGirl®
Ciao, mi chiamo Valentina e digitando su google :"quarto figlio", ho trovato voi.
Sono "disperata" aspetto il quarto !
Ho tre figli di 11, 7 e 3 anni fino ad un paio di mesi fà lo desideravo tantissimo, lo chiedevo a mio marito.Da un paio di mesi a questa parte ho visto la luce...ovvero un po di libertà..esco ogni tanto con le amiche non sono più legata a pannolini etc...manco a dirlo ci resto!!!! Sono di 9 settimane e non so cosa fare!!!! Mio marito odia il solo pensiero di avere un 'altro bimbo, quasi non mi parla dalla rabbia! Ho relegato in un angolo il pensiero del bambino, non gli parlo lo ignoro e non voglio pensare a lui o lei come essere...devo tutelare la mia sanità mentale nel caso , molto probabile che questo piccolo non arrivi. La scelta, mai neppure ipotizzata fino ad ora è difficilissima, non so cosa fare, sono confusa....x ora ho prenotato la villocentesi, nel caso si decida di andare avanti voglio essere sicura che sia sano, devo tutelare gli altri tre. Però è dura, quella che dovrebbe essere una gioia immensa, si stà tramutando in un incubo!!!
Sono "disperata" aspetto il quarto !
Ho tre figli di 11, 7 e 3 anni fino ad un paio di mesi fà lo desideravo tantissimo, lo chiedevo a mio marito.Da un paio di mesi a questa parte ho visto la luce...ovvero un po di libertà..esco ogni tanto con le amiche non sono più legata a pannolini etc...manco a dirlo ci resto!!!! Sono di 9 settimane e non so cosa fare!!!! Mio marito odia il solo pensiero di avere un 'altro bimbo, quasi non mi parla dalla rabbia! Ho relegato in un angolo il pensiero del bambino, non gli parlo lo ignoro e non voglio pensare a lui o lei come essere...devo tutelare la mia sanità mentale nel caso , molto probabile che questo piccolo non arrivi. La scelta, mai neppure ipotizzata fino ad ora è difficilissima, non so cosa fare, sono confusa....x ora ho prenotato la villocentesi, nel caso si decida di andare avanti voglio essere sicura che sia sano, devo tutelare gli altri tre. Però è dura, quella che dovrebbe essere una gioia immensa, si stà tramutando in un incubo!!!
-
- Expert~GolGirl®
Primaflora,
intanto benevnuta. come forse avrai letto qui noi, chi più chi meno, considereremo il quarto figlio comunque una grande gioia.
Mi spiace che la tua situazione sia più complicata. Francamente però non capisco se questo figlio è stato o meno voluto da te e da tuo marito; parli di un deisiderio di un altro figlio e poi invece no...tuo marito non ti parla...tu fai finta che questo bimbo non esista.
Perdonami se sono dura, ma esiste. Esiste eccome.
intanto benevnuta. come forse avrai letto qui noi, chi più chi meno, considereremo il quarto figlio comunque una grande gioia.
Mi spiace che la tua situazione sia più complicata. Francamente però non capisco se questo figlio è stato o meno voluto da te e da tuo marito; parli di un deisiderio di un altro figlio e poi invece no...tuo marito non ti parla...tu fai finta che questo bimbo non esista.
Perdonami se sono dura, ma esiste. Esiste eccome.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
primaflora, capisco la situazione, è dura e non sto a qui a giudicare, però credo che il mutismo sia inutile e ignorare il "problema" lo è ancora di più.
In entrambi i casi dovete essere in 2 a decidere (anche se poi i primi figli sono abbastana grandi da essere partecipi alle decisioni di questo tipo).
comunque sia il fatto che tuo marito non ti parli non è positivo, non per il figlio in sè, ma per voi 2. Un figlio non si fa da soli, e che lui si arrabbi con te non è costruttivo nè salutare.
Voglio dire, se avete 3 figli sapete come funziona...non è una critica a te, non ti offendere, ma penso che tuo marito sappia che i bambini non li porta la cicogna e che non parlarti non risolve certo la questione.
Noi possiamo esserti vicine, anche se magari possiamo non condividere la scelta.
La decisione resta VOSTRA, ma insieme. Posso solo consigliarti di affrontarla insieme perchè, qualunque sia la decisione si ripercuoterà sulla vita di tutta la famiglia.
Ti abbraccio e ti faccio un enorme in bocca al lupo
In entrambi i casi dovete essere in 2 a decidere (anche se poi i primi figli sono abbastana grandi da essere partecipi alle decisioni di questo tipo).
comunque sia il fatto che tuo marito non ti parli non è positivo, non per il figlio in sè, ma per voi 2. Un figlio non si fa da soli, e che lui si arrabbi con te non è costruttivo nè salutare.
Voglio dire, se avete 3 figli sapete come funziona...non è una critica a te, non ti offendere, ma penso che tuo marito sappia che i bambini non li porta la cicogna e che non parlarti non risolve certo la questione.
Noi possiamo esserti vicine, anche se magari possiamo non condividere la scelta.
La decisione resta VOSTRA, ma insieme. Posso solo consigliarti di affrontarla insieme perchè, qualunque sia la decisione si ripercuoterà sulla vita di tutta la famiglia.
Ti abbraccio e ti faccio un enorme in bocca al lupo

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- cher
- New~GolGirl®
A Friky e a Francesca
Avete scritto quello che ho nel cuore ma non ero in grado di scrivere.
Grazie

Avete scritto quello che ho nel cuore ma non ero in grado di scrivere.
Grazie
Tommaso 24/07/02 Emma 20/11/03 Giorgia 10/07/07 Liliann 20/03/11
- lagatta
- Master~GolGirl®
mi sono commossa tantissimo! sto imparando delle lezioni fondamentali in questa parte di gol...avrano i loro frutti!
anche io ho scelto già il nome... ma io e mio marito non siamo ancora consapevoli che questo nome è legato ad una persona che ancora non c'è, non abbiamo ancora affrontato l'argomento di petto e adesso non è ancora il momento di farlo.
LILY:
PRIMAFLORA
apparte il fatto che credo che tuo marito non sia davvero arrabbiato con te, ma forse un pò con la situazione, comunque anche se fosse, a questo punto, con questi presupposti, sarebbe stato meglio che questa povera creatura non fosse arrivata davvero, ma visto che C'è, E C'E'!!! Inutile piangere sul latte versato, i figli si fanno in due e si è consapevoli come si fanno, certi atti hanno delle conseguenze.
Io so che un terzo figlio per me ora non sarebbe il momento per questo sto attenta e temo, ma in realtà se ci penso se dovesse arrivare anche ora sarei proprio contenta.
In ogni caso non ti consiglio di parlare qui di un figlio di cui fai finta che non esiste, perchè qui c'è gente che soffre e che dopo tanti anni, anche dieci, non è ancora riuscita ad avere il primo.
Pensaci su, in fondo, se davvero non lo volessi, a quest'ora credo avresti "riparato". Spero tu non lo faccia, ma forse per quel bambino sarebbe un dolore minore che venire al mondo e non essere amato.
Scusate la durezza.
anche io ho scelto già il nome... ma io e mio marito non siamo ancora consapevoli che questo nome è legato ad una persona che ancora non c'è, non abbiamo ancora affrontato l'argomento di petto e adesso non è ancora il momento di farlo.
LILY:
è proprio vero.una poesia... quello che è un figlio...una poesia...
PRIMAFLORA
apparte il fatto che credo che tuo marito non sia davvero arrabbiato con te, ma forse un pò con la situazione, comunque anche se fosse, a questo punto, con questi presupposti, sarebbe stato meglio che questa povera creatura non fosse arrivata davvero, ma visto che C'è, E C'E'!!! Inutile piangere sul latte versato, i figli si fanno in due e si è consapevoli come si fanno, certi atti hanno delle conseguenze.
Io so che un terzo figlio per me ora non sarebbe il momento per questo sto attenta e temo, ma in realtà se ci penso se dovesse arrivare anche ora sarei proprio contenta.
In ogni caso non ti consiglio di parlare qui di un figlio di cui fai finta che non esiste, perchè qui c'è gente che soffre e che dopo tanti anni, anche dieci, non è ancora riuscita ad avere il primo.
Pensaci su, in fondo, se davvero non lo volessi, a quest'ora credo avresti "riparato". Spero tu non lo faccia, ma forse per quel bambino sarebbe un dolore minore che venire al mondo e non essere amato.
Scusate la durezza.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Friky75
- Master~GolGirl®
Io non capisco.E non condivido.Perdonami primaflora ma venir qui a dire che non sai se lo terrai(perche'questo in fondo e'il "succo") non e'il massimo.Io ho aperto il topic per condividere il mio ARDENTE desiderio di avere un altro figlio non per venire a conoscenza di un fatto simile.I bambini non nascono sotto un cavolo,tuo marito qualcosina l'ha fatto per metterti incinta eh....Scusa la durezza ma, come già ti è stato detto, qui su Gol ci sono storie terribili,fatti un giretto nel forum e vedrai che comincerai a considerare quell'innocente frugoletto che porti in grembo come un dono e non come un problema!
Scusate la franchezza,davvero scusate.
Scusate la franchezza,davvero scusate.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- lagatta
- Master~GolGirl®
PAROLE SANTEFriky75 ha scritto: qui su Gol ci sono storie terribili,fatti un giretto nel forum e vedrai che comincerai a considerare quell'innocente frugoletto che porti in grembo come un dono e non come un problema!

Comunque come ha detto Primaflora le è capitato di venire qui cercando sul motore di ricerca "quarto figlio", però forse doveva leggere prima di cosa si stesse discutendo

- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lagatta
- Master~GolGirl®
non ha letto dai tutto qui doveva stare più attenta... è un pò distratta eh 

- Friky75
- Master~GolGirl®
E dove sei finita???Prima lanci il sasso e poi... 

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Ele2
- Basic~GolGirl®
Grande Friky,
hai sintetizzato alla perfezione tanti ragionamenti, sogni e preoccupazioni di altre mamme come noi..... GRAAAAZIIIIEEEEE

hai sintetizzato alla perfezione tanti ragionamenti, sogni e preoccupazioni di altre mamme come noi..... GRAAAAZIIIIEEEEE

Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ciao tesorina...
ho letto tutto...ti posso solo dire...daiii compagne di panza
cmq capisco anche i dubbi e le paure,io però son molto più irrazionale e mi butta
ho letto tutto...ti posso solo dire...daiii compagne di panza

cmq capisco anche i dubbi e le paure,io però son molto più irrazionale e mi butta
J
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ma cmq io mi chiedo se aspetti il 4 figlio a cosa ti serve fare la ricerca su google?se ne hai già tre sai già come funziona no???c'è odore di troll
che poi dico primaflora i figli si fanno in due e nn ci credo che tu nn sapevi o almeno nn sei in grado di accorgerti dell'ovulazione 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- ci610
- Silver~GolGirl®
scusate se intervengo, ho solo un figlio e non arriverò mai a quattroBismammaAle ha scritto: Bhè il pensiero di un figlio "non sano" è terribile, però alla fine dovremmo pensare che il nostro compito è quello di portare avanti l'umanità e per chi è possibile, cioè per chi ha le possibilità di fare figli sani, sarebbe buono che facesse tanti figli.
Io per esempio non ho nessun caso di patologie neonatali, ho tanti parenti cugini ecc...tutti sani. I miei due figli sono sani, belli e di un'intelligenza estrema.
però ho avuto modo di leggervi e devo dire che questa frase mi ha sconvolta, la trovo a dir poco raccapricciante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Friky75
- Master~GolGirl®
Quale punto del discorso ti perplime ci610?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Friky75 ha scritto:Quale punto del discorso ti perplime ci610?
tutto quello che ho quotato
che chi ha le possibilità di concepire figli sani debba farlo per portare avanti l'umanità
come se, il concepire figli sani fosse una concessione che viene data ad alcuni e non ad altri, come se avere avuto x figli sani possa essere garanzia che il nostro ennesimo figlio sarà sano pure lui
come se, avere parenti sani, possa essere anche questa una garanzia
- chiaraG
- Active~GolGirl®
putroppo a parte la prima affermazione (chi può concepire figli sani "deve farli") le altre tre, che tu le condivida o meno, sono tristemente vere, almeno biologicamente parlando.ci610 ha scritto:Friky75 ha scritto:Quale punto del discorso ti perplime ci610?
che chi ha le possibilità di concepire figli sani debba farlo per portare avanti l'umanità
come se, il concepire figli sani fosse una concessione che viene data ad alcuni e non ad altri, come se avere avuto x figli sani possa essere garanzia che il nostro ennesimo figlio sarà sano pure lui
La verità è che la decisione di avere un figlio, due tre quattro, dieci è quanto di + personale esista al mondo.
Non credo che si possano esprimenre giudizi sul "perchè"....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- ci610
- Silver~GolGirl®
veramente io conosco coppie con 2/3/4 figli sani e l'ultimo figlio malato, così come conosco coppie che hanno avuto un figlio malato pur non avendo mai avuto nessun caso in famigliachiaraG ha scritto:putroppo a parte la prima affermazione (chi può concepire figli sani "deve farli") le altre tre, che tu le condivida o meno, sono tristemente vere, almeno biologicamente parlando.ci610 ha scritto:Friky75 ha scritto:Quale punto del discorso ti perplime ci610?
La verità è che la decisione di avere un figlio, due tre quattro, dieci è quanto di + personale esista al mondo.
Non credo che si possano esprimenre giudizi sul "perchè"....
e non discutevo sulla decisione di avere due, dieci o nessun figlio