GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!
- terry1605
- Original~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!
dub, concordo con nico, soprattutto se si sveglia poco la notte
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
Max alla notte si sveglia 1 volta intorno alle 2.30-3. A volte lo sveglio io prima che lo faccia lui perchè devo assolutamente svuotarmi il seno che mi scoppia...
Arowy benissimo x la visita!!!
Anche a me avevano prescritto il Cerazette...poi nn l'ho mai usato però...un po' perchè ci ho messo un bel po' a ricominciare a fare certe cose a causa dei maledetti punti che mi facevano soffrire come un cane...(parlo di mesi e mesi purtroppo). Poi mi sono dimenticata di averlo e quindi ho fatto in altri modi.
Sto giro però mi sa che invece la prendo la pillolina...
Ho il controllo il 9 dicembre e vedremo...
Buona notte ragazze! Sono k.o.
speriamo domani di trovare dei nuovi nati!
Arowy benissimo x la visita!!!

Anche a me avevano prescritto il Cerazette...poi nn l'ho mai usato però...un po' perchè ci ho messo un bel po' a ricominciare a fare certe cose a causa dei maledetti punti che mi facevano soffrire come un cane...(parlo di mesi e mesi purtroppo). Poi mi sono dimenticata di averlo e quindi ho fatto in altri modi.
Sto giro però mi sa che invece la prendo la pillolina...
Ho il controllo il 9 dicembre e vedremo...
Buona notte ragazze! Sono k.o.
speriamo domani di trovare dei nuovi nati!

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
sophie di notte si sveglia una volta fra le 4 e le 5 per mangiare..la poppata prima la fa verso le 22/23 e la successiva verso le 9/10..quindi che dite, la lascio ronfare?..mi dispiace svegliarla porella, dorme così bene
a proposito di punti..me ne hanno piazzati un paio e mi han detto che si riassorbivano da soli nel giro di 15/20 giorni..siamo a 12 ma mi sembrano ancora tali e quali a prima..è normale?scompaiono di colpo?
fede..buonanotte!!!

a proposito di punti..me ne hanno piazzati un paio e mi han detto che si riassorbivano da soli nel giro di 15/20 giorni..siamo a 12 ma mi sembrano ancora tali e quali a prima..è normale?scompaiono di colpo?

fede..buonanotte!!!

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Expert~GolGirl®
Ciao belle donne!
Stasera mi ha chiamata l'ostetrica per sapere come stavo.
Beh, in realtà sto bene e non posso proprio dire il contrario.
Lei mi ha detto che se questa attesa mi porta insofferenza, se ci sto male, se c'è qualcosa che mi disturba....
si può dare un'altra "spintarella" rompendo il sacco!
Io sinceramente preferisco lasciar fare a natura e non mi va proprio di forzare così le cose.
Anche se sono già di 5 cm.... probabilmente non sono ancora pronta e Lorenzo lo sente sicuramente.
Ovvio è che se stessi male forse mi fare dare una mano, ma così proprio non me la sento.
Comunque sia ho pensato di aspettare fino a venerdì (sempre che non succeda nulla prima
) e poi magari chiamo la gine per farle presente la situazione. A detta sua ero proprio lì lì per partorire!
Adesso sto tranquilla..... sopporto i miei doloretti e qualche indurimento e intanto aspetto che si faccia sentire qualcosa di buono.
Magari un po' di ginnastica
stasera.........
A dire il vero con questa dilatazione non vorrei che davvero si accelerassero TROPPO (e dico TROPPO!!!) i tempi!
Mio marito teme un po'!
Mah..... non faccio programmi!
Adesso porto Pietro a letto e poi mi ci butto pure io!
Notte a tutte!
Stasera mi ha chiamata l'ostetrica per sapere come stavo.
Beh, in realtà sto bene e non posso proprio dire il contrario.
Lei mi ha detto che se questa attesa mi porta insofferenza, se ci sto male, se c'è qualcosa che mi disturba....
si può dare un'altra "spintarella" rompendo il sacco!
Io sinceramente preferisco lasciar fare a natura e non mi va proprio di forzare così le cose.
Anche se sono già di 5 cm.... probabilmente non sono ancora pronta e Lorenzo lo sente sicuramente.
Ovvio è che se stessi male forse mi fare dare una mano, ma così proprio non me la sento.
Comunque sia ho pensato di aspettare fino a venerdì (sempre che non succeda nulla prima

Adesso sto tranquilla..... sopporto i miei doloretti e qualche indurimento e intanto aspetto che si faccia sentire qualcosa di buono.
Magari un po' di ginnastica

A dire il vero con questa dilatazione non vorrei che davvero si accelerassero TROPPO (e dico TROPPO!!!) i tempi!
Mio marito teme un po'!

Mah..... non faccio programmi!
Adesso porto Pietro a letto e poi mi ci butto pure io!
Notte a tutte!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Expert~GolGirl®
Per la mia esperienza ti posso dire:Dubbiosa ha scritto:sophie di notte si sveglia una volta fra le 4 e le 5 per mangiare..la poppata prima la fa verso le 22/23 e la successiva verso le 9/10..quindi che dite, la lascio ronfare?..mi dispiace svegliarla porella, dorme così bene![]()
a proposito di punti..me ne hanno piazzati un paio e mi han detto che si riassorbivano da soli nel giro di 15/20 giorni..siamo a 12 ma mi sembrano ancora tali e quali a prima..è normale?scompaiono di colpo?![]()
fede..buonanotte!!!
MAI SVEGLIARE I BIMBI CHE DORMONO.
Stai pur certa che se ha fame si sveglia da sola.
Se sei tu a "rovinarle" il sonno secondo me mangia meno bene e poi non riuscirà a prendere un suo ritmo!
Io non ho MAI MAI MAI svegliato Pietro e lui da quando aveva 3 settimane di vita non mi ha mai fatto perdere una notte di sonno.
Per i punti invece i non ricordo quanti me ne ha messi (credo alcuni

Alcuni se ne sono andati subito, ma ricordo che uno è rimasto per una ventina di giorni!
Prima o poi se ne vanno, stai tranquilla!!!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
BENVENUTO DIEGO!Libellula78 ha scritto:sempre il marito.... oggi, alle 11:54 è nato Diego.... 3,08 kg, 49 cm.
nato in 20 minuti, travaglio compreso... mamma e bimbo stanno benissimo
Congratulazioni Libellula!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Sera!
Sono passata ieri ma Gol continuava a bloccarsi
Oggi Claudio fa 1 mese, domani abbiamo la visita in H!
Fede per fortuna è finito 'sto calvario per Max!
Per Izzy
Ciuccio: anche io ho preso quello "morbido" della Chicco
Soprattutto Lucilla, che era un terremoto, ci dormiva sempre con la faccia sopra.
Silicone: io invece leggevo che è più delicato quando cominciano a spuntare i denti
Bilancia: con Lucilla non avrei potuto fare senza, metteva anche solo i classici 120g a sett e a occhio non si "vedevano".. in effetti con Claudio è un'altra vita.. la pesata è per pura curiosità
Mimola che bella!
Abbigliamento: noi domani dobbiamo uscire e proverò a metterlo nel tutone invernale, ma ci navigherà di sicuro.. se riesco faccio una foto!
Bambi
mi spiace per la situazione e per i punti..
Che belle bimbe!
Arowy bene la visita e le nottate tranquille, che kiulo.. ma come si fa??? Claudio si sveglia almeno 3/4 volte
Anna
Ambra mai svegliare un bimbo che dorme! Se ha fame si sveglia da sola!
Contraccettivi: io la pillola non l'ho mai presa.. il capoparto di Lucy l'ho avuto dopo 9 mesi.
Maestrina in effetti rompendo le acque dovresti aiutare a smuovere qualcosa, ma io lo farei solo in H e a travaglio iniziato.. che se poi non parte nulla ti devono ricoverare e indurre
Sono passata ieri ma Gol continuava a bloccarsi

Oggi Claudio fa 1 mese, domani abbiamo la visita in H!
Fede per fortuna è finito 'sto calvario per Max!
Per Izzy

Ciuccio: anche io ho preso quello "morbido" della Chicco

Silicone: io invece leggevo che è più delicato quando cominciano a spuntare i denti

Bilancia: con Lucilla non avrei potuto fare senza, metteva anche solo i classici 120g a sett e a occhio non si "vedevano".. in effetti con Claudio è un'altra vita.. la pesata è per pura curiosità

Mimola che bella!

Abbigliamento: noi domani dobbiamo uscire e proverò a metterlo nel tutone invernale, ma ci navigherà di sicuro.. se riesco faccio una foto!
Bambi

Che belle bimbe!

Arowy bene la visita e le nottate tranquille, che kiulo.. ma come si fa??? Claudio si sveglia almeno 3/4 volte

Anna

Ambra mai svegliare un bimbo che dorme! Se ha fame si sveglia da sola!
Contraccettivi: io la pillola non l'ho mai presa.. il capoparto di Lucy l'ho avuto dopo 9 mesi.
Maestrina in effetti rompendo le acque dovresti aiutare a smuovere qualcosa, ma io lo farei solo in H e a travaglio iniziato.. che se poi non parte nulla ti devono ricoverare e indurre

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Stamattina sono più fresca di una rosellina...nessun dolore,nessuna contrazzione,niente pancia dura e che tira...na meraviglia insomma
alle 11 ho appuntamento dalla gine vediamo un po' che dice...

alle 11 ho appuntamento dalla gine vediamo un po' che dice...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
per il primo mese di claudio
per la visita di domani
anche ad alessia per la visita di oggi
CONCORDO sul non svegliare i bimbi la notte ...se hanno fame si svegliano loro e si fanno sentire a gran voce
Terry
per il tuo monitoraggio
Nico....mi farò regalare dal marito un braccialetto in argento dei bamboli
http://www.ibamboli.it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Un pensiero speciale per Anna Lombardo
Buona giornata a tutte

CONCORDO sul non svegliare i bimbi la notte ...se hanno fame si svegliano loro e si fanno sentire a gran voce

Terry

Nico....mi farò regalare dal marito un braccialetto in argento dei bamboli
Un pensiero speciale per Anna Lombardo

Buona giornata a tutte

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno.
Ho appena accompagnato Pietro al nido e adesso me ne sto a casa.... bella tranquilla.
Mi sono alzata proprio male, stanotte non ho chiuso occhio, ma non di certo per contrazioni o dolori........ ZERO, niente di niente!
Ho addirittura saltato la colazione al bar e non è da me!
Magari più tardi mi riprendo e ci vado comunque.
Adesso scendo a stirare, così non ci penso a nulla.....
a Claudio per la visita!
a Anna per il ricovero!
a Alessia per la visita di oggi!
Spero di non aver dimenticato nessuna!

Ho appena accompagnato Pietro al nido e adesso me ne sto a casa.... bella tranquilla.
Mi sono alzata proprio male, stanotte non ho chiuso occhio, ma non di certo per contrazioni o dolori........ ZERO, niente di niente!
Ho addirittura saltato la colazione al bar e non è da me!
Magari più tardi mi riprendo e ci vado comunque.
Adesso scendo a stirare, così non ci penso a nulla.....

Spero di non aver dimenticato nessuna!

-
- Expert~GolGirl®
Anche mio marito aveva visto pure questi (oltre a quelli che avevo linkato!)sonia76 ha scritto:Nico....mi farò regalare dal marito un braccialetto in argento dei bamboli
Il "bello di questi è che ci sono sia in oro che in argento, mentre il mio è solo argento.
Se dopo riesco ad aprire decentemente il pacchetto vi metto la foto del portachiavio che regalo io a Marco!
- fede80
- Expert~GolGirl®
buongiorno...se di buon giorno si può parlare...
oggi sono un po' in crisi...Izzy ha ancora 39 di febbre e sinceramente nn so cosa fare a parte darle la tachipirina...sono in attesa di eventuale tosse x farle l'aerosol ma sembra per fortuna che nn ce l'abbia ancora...quindi che faccio, continuo con l'abbassarle la febbre e basta? Boh, sono già 4 giorni con oggi...solo che il pediatra mi aveva detto solo di stare attenta alle complicazioni tipo tosse etc. e basta. Spero finisca presto sta influenza...
Poi ogni volta è una lotta con lei perchè nn riesce a non toccare, accarezzare, star vicina a Max e io ho il terrore che lo contagi...ma come si fa? non posso sgridarla se lo tocca se no si offende...uff...
poi lei vuole stare con me , fare le coccole, ma io ho anche Max da accudire...ovviamente nn ho un cane che stia con me a darmi una mano...tutti scappano (neanche li posso biasimare però) appena sentono parlare di influenza...e l'unico che nn scapperebbe (mio marito) nn può assentarsi dal lavoro perchè ha un sacco da fare.
Insomma...
Fatto sta che la mia tv va dalle 8 di questa mattina e chissà x quanto...non datemi della madre snaturata, ma nn so come fare se nn distraggo un po' Isabella...
fine della pezza___________________________________________________________________
beh? nessun parto stanotte??
oggi sono un po' in crisi...Izzy ha ancora 39 di febbre e sinceramente nn so cosa fare a parte darle la tachipirina...sono in attesa di eventuale tosse x farle l'aerosol ma sembra per fortuna che nn ce l'abbia ancora...quindi che faccio, continuo con l'abbassarle la febbre e basta? Boh, sono già 4 giorni con oggi...solo che il pediatra mi aveva detto solo di stare attenta alle complicazioni tipo tosse etc. e basta. Spero finisca presto sta influenza...

Poi ogni volta è una lotta con lei perchè nn riesce a non toccare, accarezzare, star vicina a Max e io ho il terrore che lo contagi...ma come si fa? non posso sgridarla se lo tocca se no si offende...uff...

poi lei vuole stare con me , fare le coccole, ma io ho anche Max da accudire...ovviamente nn ho un cane che stia con me a darmi una mano...tutti scappano (neanche li posso biasimare però) appena sentono parlare di influenza...e l'unico che nn scapperebbe (mio marito) nn può assentarsi dal lavoro perchè ha un sacco da fare.
Insomma...
Fatto sta che la mia tv va dalle 8 di questa mattina e chissà x quanto...non datemi della madre snaturata, ma nn so come fare se nn distraggo un po' Isabella...

fine della pezza___________________________________________________________________
beh? nessun parto stanotte??
- fede80
- Expert~GolGirl®
maestrina...io l'unica volta che ho fatto "ginnastica" dopo 2 ore ho rotto le acque...ma sinceramente se tornassi indietro nn lo rifarei perchè ho rischiato che nn mi venissero le contrazioni in giornata e nn sarebbe stato bello x niente...si vede che le acque ancora nn mi si dovevano rompere perchè ho passato tutta la mattinata in ospedale agitatissima ad aspettare una contrazione.
Poi per me nn mi si sarebbero rotte...neanche l'altra volta era successo e il parto asciutto non è il massimo...
La prossima volta (sempre se ci sarà...) lascio fare solo alla natura!
Poi per me nn mi si sarebbero rotte...neanche l'altra volta era successo e il parto asciutto non è il massimo...
La prossima volta (sempre se ci sarà...) lascio fare solo alla natura!
- Arowy
- Expert~GolGirl®
io sono dell'idea che i bimbi non si devono svegliare se hanno fame si svegliano da soli... emma fa 5 poppate nelle 24 ore col cavolo che la sveglio!!! sopratutto di notte 

7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- alessia26
- Master~GolGirl®
Fede...ma parli di ginnastica col marito????No perchè io sta settimana "solo" 4 vlta...ma nada 

- fede80
- Expert~GolGirl®
sì...alessia26 ha scritto:Fede...ma parli di ginnastica col marito????No perchè io sta settimana "solo" 4 vlta...ma nada

- alessia26
- Master~GolGirl®
bhè...non sempre funziona....io 2 sere fa ho mischiato ginnastica alla luna...e sto ancora qua a fare la matriosca!
- fede80
- Expert~GolGirl®
boh chissà...forse è perchè noi stavamo fermi da parecchio tempo...e i miei tessuti nn erano più abituati...alessia26 ha scritto:bhè...non sempre funziona....io 2 sere fa ho mischiato ginnastica alla luna...e sto ancora qua a fare la matriosca!

-
- Expert~GolGirl®
Fede...
per Isabella, che guarisca presto, così anche tu riprendi un ritmo più "umano"!!!
Hai ragione sul discorso ginnastica.... in questo momento sarebbe proprio solo per forzare le cose e non ne ho voglia, non lo farei serenamente e quindi mi sembra stupido!
La scorsa settimana era diverso perchè non avevo il pensiero.... ma adesso mi sembrerebbe di farlo solo per quello.
Infatti ieri sera me ne sono andata a letto e non ho nemmeno sentito mio marito quando è salito.
Poi dalle 2 sono stata sveglia, ma l'ultimo mio pensiero era la "ginnastica"!!!!!

Hai ragione sul discorso ginnastica.... in questo momento sarebbe proprio solo per forzare le cose e non ne ho voglia, non lo farei serenamente e quindi mi sembra stupido!
La scorsa settimana era diverso perchè non avevo il pensiero.... ma adesso mi sembrerebbe di farlo solo per quello.
Infatti ieri sera me ne sono andata a letto e non ho nemmeno sentito mio marito quando è salito.
Poi dalle 2 sono stata sveglia, ma l'ultimo mio pensiero era la "ginnastica"!!!!!

-
- Expert~GolGirl®
Fede.... una domanda:
tu hai preso o stai prendendo il multicentrum materna?
Te lo chiedo per la questione tiroide, perchè ho visto che contiene iodio.
Io non l'ho mai preso, nemmeno con Pietro, ma la gine mi ha detto che al posto del ferro da solo potrei prendere anche quello, e continuare in allattamento.
Tu ne sai qualcosa?
tu hai preso o stai prendendo il multicentrum materna?
Te lo chiedo per la questione tiroide, perchè ho visto che contiene iodio.
Io non l'ho mai preso, nemmeno con Pietro, ma la gine mi ha detto che al posto del ferro da solo potrei prendere anche quello, e continuare in allattamento.
Tu ne sai qualcosa?