GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DVD BABY EINSTEIN: vostro parere

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

DVD BABY EINSTEIN: vostro parere

Messaggio da leda71 » 29 ott 2007, 22:05

PREMETTO CHE HO SUBITO GIA' IL PRIMO SCACCO COME MADRE

Io proprio non amo la TV... la vedo pochissimo e di solito tg e vecchi film, indi per cui ho sempre detto "quando mi nasce un figlio la tv la metto in cantina e non se ne parla proprio".

ebbene, qualche giorno fa ero da mia suocera e mio nipote (20 mesi) guardava un cartone animato per bimbi piccoli sui RAI-sat.... e io mi sono trovata li con Pallino e............ lui si è innamorato della TV!!!
guardava questo programma, fatto di immagini colorate e molto semplici + musica e muoveva gambe e braccia contemporaneamente ridendo a voce alta!!! mai visto così felice se non quando lo tiro su dalla culla per la poppata!!!!!!!! :urka :urka :urka

a questo punto mi chiedo: VOI AVETE MAI USATO CON I VOSTRI FIGLI I DVD BABY EINSTEIN? mia cognata ne dice meraviglie in termini di gradimento dei bimbi e di cose che imparano............. io non sono molto convinta, ma se proprio tv deve essere, magari qualcosa di intelligente me la farebbe digerire meglio.....
There must be some kind of way out of here ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DVD BABY EINSTEIN: vostro parere

Messaggio da ely66 » 29 ott 2007, 22:28

se lo vuoi vedere, lo fanno alle 8,10 su rai due la mattina.
non è una rottura di scatoline tipo i TT, è divertente, ci sono musiche di vivaldi, mozart ecc..
mostrano quadri di autori famosi e sulle musiche e i quadri basano il cartone animato, che è in parte interattivo, cioè, il bambino dovrebbe copiarli a fare cose..

Gaia non ha mai apprezzato i TT, li guardava pochissimo, baby einstein invece li guarda volentieri insieme a quel pir.. di dodo, che trasmettono circa 20 minuti prima
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 ott 2007, 22:32

ely66 ha scritto:se lo vuoi vedere, lo fanno alle 8,10 su rai due la mattina.
non è una rottura di scatoline tipo i TT, è divertente, ci sono musiche di vivaldi, mozart ecc..
mostrano quadri di autori famosi e sulle musiche e i quadri basano il cartone animato, che è in parte interattivo, cioè, il bambino dovrebbe copiarli a fare cose..

Gaia non ha mai apprezzato i TT, li guardava pochissimo, baby einstein invece li guarda volentieri insieme a quel pir.. di dodo, che trasmettono circa 20 minuti prima
scusa l'ignoranza, ma che cosa è "TT"?
grazie per la drilla, ma di solito alle 8 del mattino noi ancora si dorme :yeee :yeee :yeee

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 29 ott 2007, 23:29

TT dovrebbe stare per i celebrosissimi TELE TUBBIES....

I baby einstein li ho scoperti da poco...e seppur a casa non accendiamo mai la tv....
questi episodi ogni tanto glieli metto e tra musiche, colori, animali e bimbi, Emma si diverte molto!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 ott 2007, 0:00

bellissimi i filmati "baby einstein"! Sono fatti a misura dei bimbi piccini e li stimolano con musiche, colori, forme, parole semplici... Io te li consiglio! :ok

Qui trovi maggiori informazioni: http://www.disney.it/babyeinstein/

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2007, 0:19

ehm... registrarli? :hi hi hi hi
ah no.. ci sono arrivata dopo , se non usi la tv non usi il dvd..
ma magari li trovi in internet :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 ott 2007, 1:22

ma non si chiamavano "Little Einstein" :domanda
cmq sia io e mia figlia li odiamo profondamente :hi hi hi hi siamo (leggasi è :che_dici ) patita de "La casa di Topolino" :x:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2007, 2:55

Enrico li snobba abbastanza, li guarda per qualche minuto poi si stufa. Magari quando sara' piu' grandino li apprezzera' di piu', chissa'.
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 ott 2007, 9:12

canirbas ha scritto:ma non si chiamavano "Little Einstein" :domanda
cmq sia io e mia figlia li odiamo profondamente :hi hi hi hi siamo (leggasi è :che_dici ) patita de "La casa di Topolino" :x:
no, no, sono proprio un'altra cosa

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 30 ott 2007, 9:24

Ciao,

io ho preso un dvd di Baby Einstein (Baby van Gogh) a 22 euri!! Va beh costava ma ho provato. Anch'io guardo poca tv, tuttavia la Tv col mio la uso anche se ero contraria prima di diventare mamma!! Comunque io trovo che questo cd, sia un po' vecchio!! ecco tutto. Il montaggio , i giochi (fatalità tutti CHICCO..scritto in primo piano ehh! :che_dici ), sono vecchii!! Pensavo meglio. Ma il mio picci apprezza. Lo guardiamo assieme e un po' guarda (INCANTATO EH!!) e un po' io guardo GOL! A volte sorride. Comunque ad esempio i cartono di vario genere su rai due o italia uno delle 7 di mattina, non è che lo fanno impazzire per ora. Dodo nemmeno. Solo i tre scriteraiti che insegnano le cosacce al contrario lo fanno sorridere!! mah :domanda
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2007, 10:22

scusa leda ho fatto confusione!
la mattina trasmettono little einstein.

cmq i baby einstein sono belli! meglio dei "tante coccoleeeeeeeeee" dei teletubbies :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ott 2007, 10:31

grazie ragazze!

mi sa che comincerò a farmi duplicare il dvd da mia cognata e poi vediamo.
lei ne ha uno con gli animali che sono sempre stati la MIA passione e che quindi voreei fosse anche quella di mio figlio.

per la contrarietà alla tv... brava era mi madre, facilitata anche dai programmi inguardabili degli anni 70, che mi cronometrava inesorabilmente 1 ora al giorno. Io ho imparato a leggere l'orologio proprio aspettando le fatidiche 4 del pomeriggio per accendere la TV!!!!

per i teletubbies sono quei pupazzi con lo scafandro?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 ott 2007, 10:42

Ricky si è innamorato immediatamente dei filmati di Baby Einstein, soprattutto Baby Van Gogh :ok.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2007, 12:38

I dvd li ha regalati il mio capo a una sua amica per i gemelli. E dice che se ne sono innamorati.

Io non sono contraria alla tv, basta che non diventi un vizio o un parcheggio e che venga spiegata. La tv è un mezzo di informazione e come tale va vissuta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 30 ott 2007, 15:26

a giulia piacciono
di solito glieli faccio vedere in inglese (almeno un paio di parole le risuoneranno in testa...)
ne abbiamo molti, li abbiamo presi tutti in offerta a circa 8 €
io li trovo belli
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 30 ott 2007, 22:07

ishetta ha scritto: Io non sono contraria alla tv, basta che non diventi un vizio o un parcheggio e che venga spiegata. La tv è un mezzo di informazione e come tale va vissuta.
Ti straquoto.
Mi sembra deleterio parcheggiare i bambini di fronte alla tv per ore, però mi sembra anche un controsenso impedire loro di guardarla, perchè in ogni caso è una cosa che fa parte della nostra realtà. :sorrisoo
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 ott 2007, 23:01

mio figlio li adora.
e, devo ammetterlo :fischia , a volte sono l'unica cosa che mi salva.
lo so che non dovrei parcheggiarlo davanti alla tv, ma quando il papà arriva tardi, la pancia pesa e lui vuole solo stare in braccio...

ne ho tanti.
si trovano spesso a 7-8 € o in giro :fischia :fischia :fischia (non sempre in italiano).

i più belli, secondo noi:
animali
animali selvatici
acqua

l'unico brutto: suoni dal mondo
M06 E07 amori di mamma

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 31 ott 2007, 15:53

Anche noi abbiamo un DVD baby einstein e Mila insomma si distrae, invece l'altra mattina la tv era accesa e parte un programma i FLIMBLES, sono 3 pupazzoni e altri amici cantano canzoncine e ogni giorno imparano delle cose dai libri che gli legge una talpa e dalla vita sulla terra, loro invece vivono su una terra incantata

Va bè a parte chi sono comunque Mila è rimasta fissa su di loro per i 15 minuti circa che durano :urka
gli altri 2 giorni l'ho rimesso e l'ho guardato anch'io non sembra malvagio :ahaha
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 ott 2007, 16:12

Riccardo adora i little Einstein..
non rifuita i teletabbies e i Fimbles!
Ma i Little Einstein sono la sua passione e direi che sono abbastanza educativi.....si parla di quadri, musica classica e le puntate sono educative. :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 31 ott 2007, 16:19

A Nicole non sono mai piaciuti, non so perchè. Ha iniziato vedendo i Teletubbies, poi siamo passati a Dora...che adoro anch'io perchè almeno impara anche un po' di inglese (una volta mi si è avvicinata contando da 1 a 10 in inglese...non l'aveva mai fatto...m'aveva sconvolta :sorrisoo ) e tante parole. Poi Pooh e i Barbapapà, ogni tanto anche Spongebob, l'abbiamo visto per caso una volta in tv e le è subito piaciuto...bah!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”