GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARITO SICURAMENTE FEDELE?
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Re: MARITO SICURAMENTE FEDELE?
io sono talmente certa dell'amore che mio marito nutre nei miei confronti che mi getterei nelle fiamme convinta di non bruciarmi
in futuro chissà, tutto può essere, ma per il passato e per il presente che sto vivendo sono fermamente convinta di quanto appena asserito
in futuro chissà, tutto può essere, ma per il passato e per il presente che sto vivendo sono fermamente convinta di quanto appena asserito
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
so che mio marito non mi ha mai tradito e non ne ha intenzione. Pero nella vita i casi sono tanti, le persone cambiano e non si puo sapere cosa succederà da qui a 10/15/20 anni.
Non è questione di fiducia, perche io di mio marito mi fido al 100% però la mano sul fuoco che non succederà sicuramente mai niente sinceramente non la metterei. D'altronde non la metterei nemmeno per me stessa. Non ho intenzione di tradirlo minimamente però che ne so di come la penserò tra 20 anni?? Spero di pensarla sempre uguale però insomma alla mia mano ci tengo eh...
Non è questione di fiducia, perche io di mio marito mi fido al 100% però la mano sul fuoco che non succederà sicuramente mai niente sinceramente non la metterei. D'altronde non la metterei nemmeno per me stessa. Non ho intenzione di tradirlo minimamente però che ne so di come la penserò tra 20 anni?? Spero di pensarla sempre uguale però insomma alla mia mano ci tengo eh...

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- paris
- Original~GolGirl®
anche io ce la metterei una mano sul fuoco...ma per sicurezza ci scommetto la sua!!!
sono perfettamente daccordo con KIK ,fidarsi è una cosa ,ed è alla base di un rapporto sano, ma la certezza è un 'altra e la vita a volte è imprevedibile!

sono perfettamente daccordo con KIK ,fidarsi è una cosa ,ed è alla base di un rapporto sano, ma la certezza è un 'altra e la vita a volte è imprevedibile!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- lemming
- Master~GolGirl®
Io su mio marito metto tutte e due le mani, senza neanche pensarci. Se avessi il minimissimo dubbio non starei con lui, ci mancherebbe.
Posso pensare che succeda, posso pensare tutto, ma sono cose che 'non mi riguardano', perchè tutte le donne tradite dai mariti non sono sposate con il mio. E sul mio, solo su di lui, io punto tutto a tutte le giocate. Se poi sarà una mano perdente, non sarà macerandomi in anticipo che ci starò meno male.
Ma no, conoscendolo è più facile che nevichi in agosto. Piuttosto mi direbbe che si è preso una sbandata per un'altra e che vuole un po' di tempo per riordinare le idee, tempo che gli darei, perchè SO che non sarebbe una scusa per la scappatella, e che ci starebbe male quasi quanto me.
Se non avessi queste certezze, non ci avrei fatto due figli assieme.
Posso pensare che succeda, posso pensare tutto, ma sono cose che 'non mi riguardano', perchè tutte le donne tradite dai mariti non sono sposate con il mio. E sul mio, solo su di lui, io punto tutto a tutte le giocate. Se poi sarà una mano perdente, non sarà macerandomi in anticipo che ci starò meno male.
Ma no, conoscendolo è più facile che nevichi in agosto. Piuttosto mi direbbe che si è preso una sbandata per un'altra e che vuole un po' di tempo per riordinare le idee, tempo che gli darei, perchè SO che non sarebbe una scusa per la scappatella, e che ci starebbe male quasi quanto me.
Se non avessi queste certezze, non ci avrei fatto due figli assieme.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io la mano sul fuoco non la metto neppure per me stessa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
Io la mano sul fuoco ce la metto e come (anche se in questo momento è in trasferta e proprio ora fuori a mangiare con un collega
) perchè lo amo, lui mi ama e tra noi non ci sono problemi tutto fila liscio, si parla sempre e comunque, non si va mai a letto con il broncio, lui mi attizza e io lo attizzo e allora perchè mai dovrei dubitare qualcosa?
Se uno tradisce l'altro è perchè va cercando qualcosa che evidentemente non trova piu con il consorte

Se uno tradisce l'altro è perchè va cercando qualcosa che evidentemente non trova piu con il consorte
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mano sul fuoco ce l'ho messa fino all'inizio di quest'anno, per 7 lunghi anni. Poi ho scoperto una cosa che mi ha fatto quasi bruciare. Riconquistare la fiducia che avevo in lui è stata dura, durissima. Sapendo quanto abbiamo sofferto entrambi non solo io, diciamo che credo fortemente che non si permetterà più neppure di pensarci... ma la mano sul fuoco no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma a che serve mettere la mano sul fuoco?
credere di avere la certezza che non ci tradirà mai, nei secoli dei secoli, a che serve? a chi giova? aiuta il rapporto? aiuta me? aiuta lui?
non è forse meglio pensare che lui (come dice kik) ci sceglie di nuovo ogni mattina, che ogni giorno va incontro a tentazioni e possibilità di tradirci? che ogni giorno decide di non tradirci perchè ci ama?
e non sarebbe forse meglio che provasse un brivido per un'altra, ma che poi decidesse che ci ama ancora, che ci ama di più, che vuole solo noi?
credere di avere la certezza che non ci tradirà mai, nei secoli dei secoli, a che serve? a chi giova? aiuta il rapporto? aiuta me? aiuta lui?
non è forse meglio pensare che lui (come dice kik) ci sceglie di nuovo ogni mattina, che ogni giorno va incontro a tentazioni e possibilità di tradirci? che ogni giorno decide di non tradirci perchè ci ama?
e non sarebbe forse meglio che provasse un brivido per un'altra, ma che poi decidesse che ci ama ancora, che ci ama di più, che vuole solo noi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SAMA
- Original~GolGirl®
mi hai tolto le parole dalla tastieraDubbiosa ha scritto:io non metterei mai la mano sul fuoco per nessuno..

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- clizia
- Silver~GolGirl®
Noisiamo isiee da 10 anni, poco più. finora non abbiamo tradito. sero e continui così.
Poi la sicurezza non la prendo neanche in considerazione, per niente e nessuno.
Poi la sicurezza non la prendo neanche in considerazione, per niente e nessuno.

Streghettasaetta
- ismaele979
- BigDaddy
una cosa non esclude l'altra. no?ci610 ha scritto:ma a che serve mettere la mano sul fuoco?
sull'altare o in comune c'è stata una promessa di fedeltà, questo non toglie lo "scegliersi" quotidianamente.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:una cosa non esclude l'altra. no?ci610 ha scritto:ma a che serve mettere la mano sul fuoco?
sull'altare o in comune c'è stata una promessa di fedeltà, questo non toglie lo "scegliersi" quotidianamente.
se sono certa che mio marito non mi tradirà mai, da qui alla mia morte, vuol dire che non mi sceglie ogni giorno, che non decide ogni giorno di continuare a stare con me, che sta con me solo perchè non ha alternative
- Paola67
- Master~GolGirl®
kik questo discorso è alla basekik ha scritto:io credo si debba fare un distinguo tra fiducia e certezza
in un rapporto di amore la fiducia la si dà e la si "pretende" per se stessi, ma va anche guadagnata
io mi alzo ogni mattina e scelgo di essere fedele al mio compagno
così credo che anche lui ogni giorno scelga di essermi fedele
ma non esiste proprio certezza, fede al dito o meno.
E se permettete, meno male che è così!! Meno male che nulla è scontato
L'amore è anche fatica
...ergo attenzione a sedersi sugli allori,
potreste rischiare di poggiare le chiappe sopra un bel cestino di lumache
la fiducia assoluta in una persona guadagnata e che si guadagna anche giorno per giorno diventa la conditio sine qua non della certezza su determinati comportamenti che si ritengono non apartenere alla persona in questione.
E' chiaro che possano esserci tentazioni, scelte giornaliere, guerrA ALLO SCONTATO
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ismaele979
- BigDaddy
No, perchè anni fa ti ha scelto, ti ha promesso fedeltà e quotidianamente di accetta per ciò che sei, e ti ama e ti sceglie come sua moglie..con te ha un progetto che non è solamente quotidiano.ci610 ha scritto:ismaele979 ha scritto:una cosa non esclude l'altra. no?ci610 ha scritto:ma a che serve mettere la mano sul fuoco?
se sono certa che mio marito non mi tradirà mai, da qui alla mia morte, vuol dire che non mi sceglie ogni giorno, che non decide ogni giorno di continuare a stare con me, che sta con me solo perchè non ha alternative
- ci610
- Silver~GolGirl®
allora il tuo discorso vale solo per le coppie sposateismaele979 ha scritto: No, perchè anni fa ti ha scelto, ti ha promesso fedeltà e quotidianamente di accetta per ciò che sei, e ti ama e ti sceglie come sua moglie..con te ha un progetto che non è solamente quotidiano.
per i conviventi, che non hanno promesso niente a nessuno, non vale?
- Vampirya
- Original~GolGirl®
ma io mi fido totalmente di mio moroso, so che non lo farebbe mai, ma da qui a giurarlo non me la sentirei. Sono convina che non sarebbe mai capace di fingere un rapporto che non c'è più e che me ne parlerebbe prima. Ma giurarlo sulla mia vita? mai più, l'ho fatto na volta e ancora me ne pento!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- ismaele979
- BigDaddy
se una persona sta con un'altra persona ha un progetto no?ci610 ha scritto:allora il tuo discorso vale solo per le coppie sposateismaele979 ha scritto: No, perchè anni fa ti ha scelto, ti ha promesso fedeltà e quotidianamente di accetta per ciò che sei, e ti ama e ti sceglie come sua moglie..con te ha un progetto che non è solamente quotidiano.
il mio discorso vale per quelle coppie che hanno un progetto di vita assieme, non per chi cerca compagnia, sesso, condivisione delle spese di casa..conviventi, sposati in chiesa o comune che sia.
Alla base di una coppia per me c' è un progetto, e un progetto ha bisogno di fiducia, rispetto e continuità di intenti.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:se una persona sta con un'altra persona ha un progetto no?ci610 ha scritto:allora il tuo discorso vale solo per le coppie sposateismaele979 ha scritto: No, perchè anni fa ti ha scelto, ti ha promesso fedeltà e quotidianamente di accetta per ciò che sei, e ti ama e ti sceglie come sua moglie..con te ha un progetto che non è solamente quotidiano.
il mio discorso vale per quelle coppie che hanno un progetto di vita assieme, non per chi cerca compagnia, sesso, condivisione delle spese di casa..conviventi, sposati in chiesa o comune che sia.
Alla base di una coppia per me c' è un progetto, e un progetto ha bisogno di fiducia, rispetto e continuità di intenti.
e quindi?
i progetti possono anche non realizzarsi, sai? per quello si chiamano "progetti"
- ismaele979
- BigDaddy
si, ma se parto e da subito dubito che progetto a fare?ci610 ha scritto:ismaele979 ha scritto:se una persona sta con un'altra persona ha un progetto no?ci610 ha scritto:allora il tuo discorso vale solo per le coppie sposateismaele979 ha scritto: No, perchè anni fa ti ha scelto, ti ha promesso fedeltà e quotidianamente di accetta per ciò che sei, e ti ama e ti sceglie come sua moglie..con te ha un progetto che non è solamente quotidiano.
e quindi?
i progetti possono anche non realizzarsi, sai? per quello si chiamano "progetti"
quando io parto con un progetto e non solo famigliare, sono convinto e certo che andrà in porto.
poi se fallisce pazienza, ma io ci credo sempre e comunque. e quindi la mano sul fuoco la metto.
poi se me la brucio pazienza..questo però non esclude che io ami quotidianamente il mio progetto, che a volte mi pesi, che a volte "lavorare" sia dura, ma nel progetto ci credo e vado avanti!
- ci610
- Silver~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:
si, ma se parto e da subito dubito che progetto a fare?
quando io parto con un progetto e non solo famigliare, sono convinto e certo che andrà in porto.
poi se fallisce pazienza, ma io ci credo sempre e comunque. e quindi la mano sul fuoco la metto.
poi se me la brucio pazienza..questo però non esclude che io ami quotidianamente il mio progetto, che a volte mi pesi, che a volte "lavorare" sia dura, ma nel progetto ci credo e vado avanti!
anche io ci credo e vado avanti, ma sono anche consapevole che un giorno lui potrebbe innamorarsi di un'altra e lasciarmi al palo
ma la mia "non certezza" nei suoi confronti, non c'entra nulla con l'amore che provo per lui e con la fiducia che ripongo in lui, anzi
in fondo l'amore è proprio questo, fidarsi, fidarsi nonostante possa esserci una possibilità di essere traditi
altrimenti, se siamo certissimi che non ci tradirà, che fiducia è? troppo facile, no?