GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da proferina » 29 ott 2007, 22:16

Tizjana ha scritto:
proferina ha scritto:
Tizjana ha scritto:Oggi per me B-day: :peso: +7...
1 Kg in una settimana.... :fischia

solo 7?????????
beata te!!!!!!

Dimentichi i +25 che avevo preso con Giulio l'anno scorso e non avevo ancora smaltito?
:boh :zoppo :martellopc ?
Ancora beata me?
:sparo:
Il gine mi ha minacciato ad inizio gravidanza di dover ordinare un letto su misura per me se ne avessi presi altrettanti....devo dire che se sono stata brava è stato grazie a lui ed al suo efficace senso del thriller :fiamme1:
di chiunque sia stat oil merito sei stata finora bravissima!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:16

VERICA ha scritto:...Noi stiamo benotti a parte il fatto che ieri sera avevo la pressione un po' alta con conseguente mal di testa e non so proprio perché :x:

Zia Ver riguardati!
Oggi come andava la pressione? Hai chiamato il gine?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:35

valemilla ha scritto:Tizi dove sei dal massaggiatore??

Anche :hi hi hi hi
Nel dettaglio:
h 9 sveglia
h 10 massaggio
h 11-14 Giulio sul tappeto con i lego :zoppo
h 14 pranzo
h 15-18 durante il sonnellino di G ho intrattenuto mamma e suoceri, nonchè L concedendole mezzora di sonnellino
h 18 Giulio, di nuovo lego
h 19 cena G
h 20 cena Tizy, Pierlo e mamma Tizy (il nonnino di G è fuori per il sorteggio del prossimo torneo di tennis :nonono )
h 21.30 consegna G al papino e tentativo (intervallato da mooolte interruzioni) di aggiornarmi sulla giornata delle mie amichette :yeeee1 )

Ecco, ora che ho scritto la paginetta del diario mi sento meglio!

PS: nel frattempo G è caduto dalla sedia ed ha sbattuto la testa..temo Pierlo si fosse addormentato :pistole

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:37

proferina ha scritto:
Tizjana ha scritto:
proferina ha scritto:
Tizjana ha scritto:Oggi per me B-day: :peso: +7...
1 Kg in una settimana.... :fischia

solo 7?????????
beata te!!!!!!
Dimentichi i +25 che avevo preso con Giulio l'anno scorso e non avevo ancora smaltito?
:boh :zoppo :martellopc ?
Ancora beata me?
:sparo:
Il gine mi ha minacciato ad inizio gravidanza di dover ordinare un letto su misura per me se ne avessi presi altrettanti....devo dire che se sono stata brava è stato grazie a lui ed al suo efficace senso del thriller :fiamme1:

di chiunque sia stat oil merito sei stata finora bravissima!!!!!

Mi imbarassi ora... :arrosisco :arrosisco :arrosisco

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:47

rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
funnylove ha scritto:mi chiedevo una cosa, fino a quando si può girare? e come si fa se resta podalico, cesareo programmato alla 38esima o si monitora fino all'ultimo e poi si decide???

Perchè non provi con la moxa? E' una tecnica che si rifà ai punti dell'agopuntura ma senza pungere nulla. Si prende un sigaro di artemisia in erboristeria, si accende in modo che fumi senza fiamma e poi si lascia vicino al mignolo del piede (in pratica all'altezza della "montagnola" per un quarto d'ora a piede ogni giorno.
Fatto per circa dieci giorni dovrebbe aiutarli a girarsi.
Puoi trovare alcune info qui.

questa non la sapevo.
e dicono che funzioni?

Sì, dicono che se non funziona con questa...cesareo :urka

Confermo.
Il migliore amico di mio padre è medico chiururgo ma si è poi specializzato anche in medicina alternativa, quindi ci ha trasmesso fiducia in questi metodi; beh, la moxa la usiamo spesso, il calore ha degli effetti impressionanti sul nostro corpo, e, anche se non ho avuto bisogno di sottomettermi a questa pratica del cambiamento di posizione del feto (era pronto a testa in giù da subito, poverino, ce l'aveva messa tutta per evitare che tagliuzzassero la mamma :emozionee ), so da lui che funziona!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:51

Doriana e Daniela siete delle persone dolcissime :fiore2 :fiore2

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:55

Ale e Gessi valanghe di :incrocini affinchè i parti di Leonora ed Ale siano come quelli di Pietro e Gabri!!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 ott 2007, 22:59

chiccagiambi ha scritto:A CHI LO DICEI GESSI, ME LA FACCIO SOTTO....GUARDA HO PATITO TANTO IO CON IL NATURALE, MA FARMI TAGLIARE LA PANCIA NON MI RASSICURA..CMQ LO DEVO FARE :che_dici

:disperato :disperato :disperato

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 ott 2007, 23:07

Ragazze dovreste vedere Lu. E' vicino a me sul divano, con i ferri in mano. Vuole imparare. Ha detto che è molto zen. Il dritto gli riesce, il rovescio lo manda in tilt. Ha appena perso 3-4 maglie e sta cercando di recuperare. :emozionee
Vado. Buona notte, a domani :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:08

Oh no, Tizi, ti ho persa per un soffio!!
Ciao Vale :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:09

beh, cerco di accorciare la lunga lista di arretrati....
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:14

rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:che latitanza oggi.... :fischia
di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:05 pm
In tutti i negozi di cose da ricamo, nei negozi di prodotti per bambini, nelle mercerie e a volte anche nelle pasticcerie
:urka :ahah

Qui non mi si crede :che_dici Da noi a volte ce li hanno pure le pasticcerie e...i fioristi! :urka
E' vero Saretta anche qui da noi si trovano in tutti questi posti... anche dove hanno articoli per la casa, bomboniere, chincaglierie varie... (vedi il negozio vicino casa mia...)

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:18

rocciajubba ha scritto:Ma dove, al muscolo del perineo e il pavimento pelvico? Hai provato con gli esercizi di Kegel per allenarlo? A me stanno contando tanto (oltre al fatto che aiutano per guadagnare elasticità durante il parto e per il recupero della forma dopo :fischia ). In pratica consistono nel contrare glutei e vagina come per trattenere la pipì e poi rilasciare (per alcune volte in modo veloce, poi in modo lento).
Per me questi, il gel della Saugella (quello verde) e il massaggio del muscolo perineale fatto "a otto" stanno contando tantissimo. :ok
Grazie tesoro per i consigli di allenamento della muscolatura pelvica: confermo che sono molto utili (pensa che io per mesi, se non addirittura per un annetto, dopo aver avuto Riccardo ho avuto problemi a trattenere la plin plin...)!
... in effetti però mi riferivo a quanto detto più precisamente da Chiccuzza Bedda ( :bacio ):
chiccagiambi ha scritto: se ho capito bene sono quelle del monte di venere, sono due ossicina che stanno vicine, ma che quando partorisci si separano un po' e ora cominciano a distaccarsi ....ecco perche' del male :coccola

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:20

rocciajubba ha scritto:
Bu ha scritto: non so se da voi sta capitando lo stesso... ma vedo che Davide si sta anche lui un pò mobilitando alla riorganizzazione di casa... sta cercando di rendersi utile a montare mobili, sbaraccare cose inutili, fare un pò di ordine nel nostro perenne caos di cose conservate... non so, ma a me pare che anche i papà inizino a sentire l'approssimarsi dell'evento!
:ahah :ahah :ahaha :ahaha
Sì, sembra quasi che inizino a rendersi conto che non abbiamo ingoiato un cocomero :ahah
lillipink ha scritto:Hai ragione Angi, oggi Franc guardava la cameretta e immaginava ad alta voce la disposizione dei mobili :emozionee
:yeee :yeee :emozionee

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:22

rocciajubba ha scritto:
Bu ha scritto: Noi oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri insieme a mio cognato con la fidanzata (non li vediamo quasi mai perchè stanno a Milano)... a fine pasto ho mangiato un dolcetto, piccolo e neanche molto zuccheroso... dopo un'ora e mezza avevo la glicemia a 150 :urka :urka Insomma non posso sgarrare neanche un pochino :buuu :buuu figuriamoci ciambelle, nutella o altre leccornie...
Ti spediamo un pacco alla nascita di Elena :hi hi hi hi
scarlet ha scritto:anche io ti mando la piadina colla nutella, Angy..
Bene, bene... son qui che aspetto fiduciosa! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:25

scarlet ha scritto:ciao pupe: qua siamo tutti raffreddatissimi quindi ache se non mi lamento della notte che ha visto solo un paio di risvegli del pupo, cmq siamo cotti...io sto apsettando un po' per vedere se prendere la tachi...sono intontita e non sto bene quindi potrebbe darmi un po' di sollievo...
scarlet ha scritto:per i dolori ANGY anche io li ho ogni tanto e credo siano loro che si spingono e cominciano a mettersi in posizione e cos' avvertiamo questo dolore....il mio gine dice che è tutto ok e che meglio così per il secondo...ci stiamo preparando e va tutto a vantaggio del fatidico giorno :emozionee
Tesorina :coccola :coccola spero che la giornata sia trascorsa bene!
Per i dolori, si è vero i bimbi si fanno spazio... ed è tutto a buon pro!
Ormai manca poco...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:33

Cara Chiccuzza, non sai che piacere sapere che il nostro nipo-Aly ha passato una buona giornata all'asilo... è comprensibile, povera stella... dopo l'ospedale gli sarà sembrato il paradiso!!!
A parte gli scherzi, spero sia l'inizio di un periodo buono per lui e di maggior relax per te! Ne avete bisogno entrambi! :bacio
chiccagiambi ha scritto:
Che buone le ciambelle!!! Evviva le mamme premurose!!!
Noi oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri insieme a mio cognato con la fidanzata (non li vediamo quasi mai perchè stanno a Milano)... a fine pasto ho mangiato un dolcetto, piccolo e neanche molto zuccheroso... dopo un'ora e mezza avevo la glicemia a 150 Insomma non posso sgarrare neanche un pochino figuriamoci ciambelle, nutella o altre leccornie...
ti ammiro molto, io non ci riuscirei, soffro di crampi terribili se mangio la nutella e lo faccio lo stesso!! :eliminator
Amore mio, sai io penso che finchè il dolore o il fastidio si limita a te, puoi non metterti scrupoli di sorta nell'infrangere le regole (ad esempio non lo farei di certo per mantenere il 'peso forma'...) ma se sai che gli eccessi possono far male al bimbo che porti dentro è diverso... credo che anche tu stessa ti limiteresti in questo caso...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:36

oniria ha scritto:non so voi ma io non dormo piùùùùùùùùùùùù :buuu
ho mal di schiena, bruciori di stomaco e mi pesa il pancioneeeeeeeeeeeeeeee :buuu
mi punta i piedi sotto le costole e mi fa un dolore pazzescoooooooooo :x:
voi come state?
Oh cara Gessy... :coccola :coccola
Noi abbiamo passato il we a scambiarci coccole per i malesseri ed i dolori...
lo so che non è vero che mal comune mezzo gaudio... ma prendiamola cosi, un pò come viene e confortiamoci una con l'altra! :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:38

funnylove ha scritto:Buongiorno dicepanze!
Come state??
Dopo la lunga assenza rieccomi..
Lavoro fino al 23 novembre.
Ho avuto per 2 settimane una ragazza qui con me che mi sostituirà durante la maternità, è davvero carina e brava! tornerà poi (vista la mia riconferma fino alla fine dell'ottavo) il 19 per stare con me ancora una settimana prima che io finisca di lavorare!
bene: due settimane di assenza, d post persi! :urka Mi siete mancate molto!
tutto a posto? grosse novità?
:yeee :yeee Ciao Stefy, ben tornata :yeee :yeee
Anche tu ci sei mancata!!!
Mi raccomando almeno per un pò passa a farci compagnia!! :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 ott 2007, 23:41

oniria ha scritto:io contrazioni preparatorie ne ho più adesso che con Gabri :x:
Anche io Gessy ho più contrazioni questa volta che per Riccardo... diceva l'ostetrica che per il 2° figlio l'utero è molto più sensibile... è per quello che si contrae più facilmente ed è per lo stesso motivo che i movimenti fetali si percepiscono prima!

Bloccato

Torna a “Dicembre”