GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
laura s, mi pare che nessuno su gol voglia che qualcuno muoia... questo è accertato.
Però tu non hai dato pareri, sei entrata a gamba tesa su questo post e ti sei messa a dire CERTEZZE a destra e a manca.
Non si fa così... e credimi, quando scrivi di "persone indegne che sfruttano le loro modeste conoscenze in materia scientifica per ingannare chi non ha modo di smentirle"... mi fai ribollire il sangue... tu stai facendo la stessa cosa... porca paletta ci sono ricercatori, medici di fama mondiale che non si pongono come ti poni tu... con un mare di finte certezze.
Ogniuna di noi è seguita da dei medici, medici che conoscono la cartella clinica del paziente, e sono questi stessi medici che non si permettono di dire alle loro pazienti "VACCINATEVI"....
Te scrivi VACCINATEVI a delle donne che neppure conosci... non conosci le loro patologie!!!
un'atra cosa è dire .... "io mi sono vaccinata per questo e quel motivo...., ho riflettuto e, nel mio caso, secondo me, i benefici superano i rischi....".
Poi fai come ti pare...
Però tu non hai dato pareri, sei entrata a gamba tesa su questo post e ti sei messa a dire CERTEZZE a destra e a manca.
Non si fa così... e credimi, quando scrivi di "persone indegne che sfruttano le loro modeste conoscenze in materia scientifica per ingannare chi non ha modo di smentirle"... mi fai ribollire il sangue... tu stai facendo la stessa cosa... porca paletta ci sono ricercatori, medici di fama mondiale che non si pongono come ti poni tu... con un mare di finte certezze.
Ogniuna di noi è seguita da dei medici, medici che conoscono la cartella clinica del paziente, e sono questi stessi medici che non si permettono di dire alle loro pazienti "VACCINATEVI"....
Te scrivi VACCINATEVI a delle donne che neppure conosci... non conosci le loro patologie!!!
un'atra cosa è dire .... "io mi sono vaccinata per questo e quel motivo...., ho riflettuto e, nel mio caso, secondo me, i benefici superano i rischi....".
Poi fai come ti pare...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- laura s
- Gold~GolGirl®
No guarda, questa proprio no... non c'è nessun caso nel quale ci siano in corso indagini perchè un decesso è probabilmente o molto probabilmente correlabile al vaccino, la gente purtroppo muore tutti i giorni, non è che il vaccino ti dia l'immortalità per un mese, ma non ci sono reazioni al vaccino o possibili reazioni al vaccino mortali in corso di indagine o segnalate ai vari enti di controllo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ok allora morti per vaccino: 0
ma sei certa al 100% che quei 57 morti siano deceduti a causa dell'influenza A e non per patologie pregresse tali per cui qualsiasi virus influenzale avrebbe portato loro delle gravi complicazioni?
lo dici tu che in fondo la gente muore tutti i giorni...
ma sei certa al 100% che quei 57 morti siano deceduti a causa dell'influenza A e non per patologie pregresse tali per cui qualsiasi virus influenzale avrebbe portato loro delle gravi complicazioni?
lo dici tu che in fondo la gente muore tutti i giorni...
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Nana ho capito il tuo parere, lo rispetto, lo sai che ti adoro
, ma credimi: se le raccomandazioni dell'OMS e del Ministero dicono che alle donne nel secondo e terzo trimestre è consigliata la vaccinazione, e non di andare a chiedere al proprio ginecologo di caso in caso, è perchè è consigliata punto e basta... facciamo così, non dico mai più vaccinatevi, dico SEGUITE LE LINEE GUIDA MINISTERIALI: va bene??
Se alzo la voce e dico che ci sono certezze, è perchè purtroppo in questa storia sembra che le certezze le abbiano solo gli autori di comunicati anomali, blog improbabili e teorie del complotto... se queste persone si presentano urlando a gran voce le loro ipotesi terroristiche (non qui, lo ribadisco) è giusto che anche l'altra parte faccia capire che si muove con convinzione... non ti pare??? Io mi sono documentata a lungo e vaccinata in assoluta, totale serenità, lo stesso avrei fatto se fossi stata incinta, mi dispiace che tante future mamme si tormentino in una decisione che sentono sulle loro spalle, mentre potrebbero serenamente andare a fare il vaccino come fanno tutte le altre cose che sono raccomandate per le donne in gravidanza, ecografie, prelievi eccetera... mi sembra che ci sia chi si fa più problemi a vaccinarsi che ad affrontare un'amniocentesi... ecco, questo mi dispiace, e spero sinceramente che vedere qualcuno convinto possa evitare questo tormento, che non dovrebbe neppure esistere.
E mi fanno schifo quelli che lo hanno fatto esistere.
Per cui forze alzo troppo la voce, e me ne scuso.
Volevo che fosse chiaro che credo veramente in queste parole che scrivo.

Se alzo la voce e dico che ci sono certezze, è perchè purtroppo in questa storia sembra che le certezze le abbiano solo gli autori di comunicati anomali, blog improbabili e teorie del complotto... se queste persone si presentano urlando a gran voce le loro ipotesi terroristiche (non qui, lo ribadisco) è giusto che anche l'altra parte faccia capire che si muove con convinzione... non ti pare??? Io mi sono documentata a lungo e vaccinata in assoluta, totale serenità, lo stesso avrei fatto se fossi stata incinta, mi dispiace che tante future mamme si tormentino in una decisione che sentono sulle loro spalle, mentre potrebbero serenamente andare a fare il vaccino come fanno tutte le altre cose che sono raccomandate per le donne in gravidanza, ecografie, prelievi eccetera... mi sembra che ci sia chi si fa più problemi a vaccinarsi che ad affrontare un'amniocentesi... ecco, questo mi dispiace, e spero sinceramente che vedere qualcuno convinto possa evitare questo tormento, che non dovrebbe neppure esistere.
E mi fanno schifo quelli che lo hanno fatto esistere.
Per cui forze alzo troppo la voce, e me ne scuso.
Volevo che fosse chiaro che credo veramente in queste parole che scrivo.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Boomie: probabilmente una quota sarebbero deceduti comunque, prima o dopo, magari per un malanno stagionale. Ma ho parlato con un'amica infettivologa e con due persone appena guarite dalla A, che hanno avuto la polmonite, e ho potuto constatare di persona, sentendo il loro racconto e soprattutto la loro tosse spaventosa, dopo un mese dalla malattia, che questa influenza dà importanti sintomi respiratori e può dare una grave polmonite virale: l'influenza normale non lo fa, e la mia amica infettivologa mi ha detto di aver già dovuto ricoverare in rianimazione delle gravide per questo motivo.
In gravidanza
- il sistema immunitario è più debole
- soprattutto alla fine, i polmoni hanno meno spazio per espandersi
Queste due cose spiegano perchè un virus con effetti sull'apparato respiratorio possa arrivare, sebbene raramente, anche ad uccidere una donna incinta sanissima.
Io non credo che vaccinarsi o no sia questione fondamentale, al 99,99% non succede nulla nè a farlo nè a non farlo, ma farlo non è un pericolo... è statisticamente la scelta migliore... è questo che voglio dire... poi la scelta può essere presa serenamente... ma non si deve pensare che i medici consiglino una cosa che in realtà fa male... è questo bruttissimo messaggio che dilaga in rete che non è accettabile!
In gravidanza
- il sistema immunitario è più debole
- soprattutto alla fine, i polmoni hanno meno spazio per espandersi
Queste due cose spiegano perchè un virus con effetti sull'apparato respiratorio possa arrivare, sebbene raramente, anche ad uccidere una donna incinta sanissima.
Io non credo che vaccinarsi o no sia questione fondamentale, al 99,99% non succede nulla nè a farlo nè a non farlo, ma farlo non è un pericolo... è statisticamente la scelta migliore... è questo che voglio dire... poi la scelta può essere presa serenamente... ma non si deve pensare che i medici consiglino una cosa che in realtà fa male... è questo bruttissimo messaggio che dilaga in rete che non è accettabile!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
vorrei solo farti presente..tu dici che non bisogna chiedere ai ginecologi..bene ho chiesto e ti parlo per il mio caso..ossia mi sono confrontata con uno pneumologo che me lo sconsiglia, un allergologo che me lo sconsiglia, un'immunologa che me lo sconsiglia e questo è solo la parte dei pareri personali. E tu mi dici che questo vaccino è una scelta serena?? Non mi pare.
Anche il medico della mutua lo sconsiglia.
Mi ha dato la possibilità di valutare questa cosa una ginecologa..non frillocca...ma di un reparto di un grande ospedale esperto in patologie delle gravidanze..e lei stessa non si è sentita di esprimere raccomandazioni me lo ha solo prescritto in quanto categoria a rischio riservando a me di scegliere.
Oltre a citare le fonti che citi Laura dovresti anche verificare i dati per i quali per molte persone il vaccino si sta rilevando inefficace.
Dovresti anche sapere che non ha senso dire oggi mi sono vaccinata e sto bene...perchè da quanto professi dovresti sapere che non è che inietti il vaccino e la cosa finisce lì.
Il parere professionale secondo me ci sta anche, l'ha espresso anche Paola67, però lei mi ha fatto riflettere e pormi altre domande che mi sono servite a crearmi una scelta tu no ..detto francamente irriti e parli di assunti lasciandone da parte altri. Forse dovresti correggere un pochino il tiro perchè un pochino di terrorismo l'hai fatto pure tu a tuo modo (non c'è nulla di personale eh ci mancherebbe).
VACCINATEVI lo potrebbero solo dire i nostri medici e neanche lo fanno.
Anche il medico della mutua lo sconsiglia.
Mi ha dato la possibilità di valutare questa cosa una ginecologa..non frillocca...ma di un reparto di un grande ospedale esperto in patologie delle gravidanze..e lei stessa non si è sentita di esprimere raccomandazioni me lo ha solo prescritto in quanto categoria a rischio riservando a me di scegliere.
Oltre a citare le fonti che citi Laura dovresti anche verificare i dati per i quali per molte persone il vaccino si sta rilevando inefficace.
Dovresti anche sapere che non ha senso dire oggi mi sono vaccinata e sto bene...perchè da quanto professi dovresti sapere che non è che inietti il vaccino e la cosa finisce lì.
Il parere professionale secondo me ci sta anche, l'ha espresso anche Paola67, però lei mi ha fatto riflettere e pormi altre domande che mi sono servite a crearmi una scelta tu no ..detto francamente irriti e parli di assunti lasciandone da parte altri. Forse dovresti correggere un pochino il tiro perchè un pochino di terrorismo l'hai fatto pure tu a tuo modo (non c'è nulla di personale eh ci mancherebbe).
VACCINATEVI lo potrebbero solo dire i nostri medici e neanche lo fanno.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Altra cosa...prima di dire che il vaccino non apporta nessunissima conseguenza vai a leggere il bugiardino di focetria.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
altro p.p.s. dici che le altre influenze o l'influenza normale non da problemi respiratori...io per l'influenza dello scorso anno mi sono beccata una bronchite che non avevo mai preso in vita mia.
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
io credo che i danni da vaccino non siano immediatilaura s ha scritto:Ely io consiglio di vaccinarsi, come l'OMS, come il Ministero della Salute, le donne in gravidanza al secondo e terzo trimestre, a meno di specifiche (rare) condizioni che lo controindichino, poi ognuna fa quello che le pare, è ovvio. Vorrei sapere come potrei imporlo, peraltro... le vado a prendere e le buco nel sonno??? Su, non esageriamo.
Il mio è chiaramente un parere, un consiglio, e lo trovo doveroso, visto che questo post è pieno di domande e dubbi instillati da dei maledetti che si divertono a creare il panico in rete per il loro puro divertimento (non mi riferisco certo a chi scrive qui, ma a chi ha scritto e diffuso comunicati deliranti come quello sulla guerra del golfo citato a pag 9): persone indegne che sfruttano le loro modeste conoscenze in materia scientifica per ingannare chi non ha modo di smentirle. Io non voglio sentire che anche solo un bambino è nato prematuro o una mamma ha rischiato la pelle per questo. Poi se una non si vuole vaccinare, sono affari suoi. Ma non voglio sentire dire a una donna che si voleva vaccinare ma ha cambiato idea per colpa di queste menzogne indecenti. E' per questo che mi preoccupo di rispondere a chi invece è indeciso se fidarsi o no di queste bufale.
Che la donna a 37 settimane ricoverata in Campania è deceduta lo hanno detto ieri sera al tg5, edizione delle 20, non è la stessa di cui parli tu.
Che la SLA non sia collegata ai vaccini è dimostrato e comunque non è una malattia autoimmune nè immuno-mediata per cui dire che il vaccino in questione può far venire la SLA è come se io dicessi che può far vincere il superenalotto: studi non ce n'è, ma è comunque escluso a priori.
Se hai dubbi in merito, contatta la lega italiana SLA.
Se vuoi basarti su dati certi, IL dato certo è questo:
morti in Italia per influenza A: 57
morti nel mondo per vaccino influenza A: zero.
Altri dati certi non ne servono, mi pare.
ci vuole un pò di tempo
i bimbi mostrano problemi di apprendimento non il giorno dopo al vaccino obbligatorio
(forse legato al mercurio o forse legato all'alluminio..non so) ma nel tempo...
i militari nel golfo dicono che dopo aver assunto lo squalene siano morti... boh..
sono VOCI, non si hanno certezze nessuno le ha ne da una parte ne dall'altra...ma in fondo noi sappiamo veramente come possiamo reagire a queste sostanze?
i medici omeopatici dicono che farà più vittime il vaccino dell'influenza...

dicono anche che il virus (misto tra umano, suino e aviario) sia stato creato in laboratorio

MA DICO IO IN CHE MONDO VIVIAMO????
dimenticavo la mia gine (che lo consiglia) lavora al consultorio che è esattamente di fianco all'ambulatorio vaccinazioni...quante colleghe che campano sulle vaccinazioni....
ok vedo tutto troppo sporco ma che ci posso fare...
AliceAlessioGiulia i miei amori
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
laura s, il tuo errore sta nel generalizzare...
non per tutti il vaccino è un beneficio...
ogniuna di noi dopo aver sentito quello che il Ministero raccomanda hanno chiesto informazioni al proprio medico... il medico che ci conosce, sa le nostre specifiche patologie e le nostre intolleranze... e molte molte di noi non si sono fermate al primo parere e hanno chiesto a diversi medici... e se a loro è stato SCONSIGLIATO... un motivo ci sarà no?
Altra cosa, non ti fare forza sul fatto che hai parlato con tizio caio e sempronio... ogniuna di noi ha il suo tizio caio e sempronio nella propria cerchia... i tempi sono cambiati non siamo più nel medioevo dove c'era un medico per paese... ogniuna di noi si è confrontata e liberamente si è fatta la propria idea ed ha tratto le proprie conclusioni.
Ti dico la mia, io il vaccino NON lo farò... non ho mai fatto un vaccino anti influenza in vita mia e non intendo iniziare ora... passo il 99% delle giornate in casa ed esco solo per andare dal ginecologo.... non avrebbe senso farlo... ribadisco, non avrebbe senso farlo per me.
Ti prego prima di usare parole forti pensa pensa pensa a chi potrebbe leggere quello che scrivi!
non per tutti il vaccino è un beneficio...
ogniuna di noi dopo aver sentito quello che il Ministero raccomanda hanno chiesto informazioni al proprio medico... il medico che ci conosce, sa le nostre specifiche patologie e le nostre intolleranze... e molte molte di noi non si sono fermate al primo parere e hanno chiesto a diversi medici... e se a loro è stato SCONSIGLIATO... un motivo ci sarà no?
Altra cosa, non ti fare forza sul fatto che hai parlato con tizio caio e sempronio... ogniuna di noi ha il suo tizio caio e sempronio nella propria cerchia... i tempi sono cambiati non siamo più nel medioevo dove c'era un medico per paese... ogniuna di noi si è confrontata e liberamente si è fatta la propria idea ed ha tratto le proprie conclusioni.
Ti dico la mia, io il vaccino NON lo farò... non ho mai fatto un vaccino anti influenza in vita mia e non intendo iniziare ora... passo il 99% delle giornate in casa ed esco solo per andare dal ginecologo.... non avrebbe senso farlo... ribadisco, non avrebbe senso farlo per me.
Ti prego prima di usare parole forti pensa pensa pensa a chi potrebbe leggere quello che scrivi!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Coffe Milk non è possibile pensare che il vaccino non apporti nessunissima conseguenza, ha gli stessi rischi dei soliti vaccini: rari, ma possibili, fra cui ad esempio reazioni allergiche: io stessa l'ho fatto e sono rimasta mezz'ora in ambulatorio prima di andarmene proprio perchè so che può accadere.
E non ho scritto che mi sono vaccinata e sto bene come se la cosa avesse rilievo alcuno, ho scritto che mi sono vaccinata SERENA, e te lo confermo.
Non voglio assolutamente dire nulla di più di quello che ti ha detto la ginecologa... sarebbe statisticamente meglio che tu ti vaccinassi. Punto e basta. Poi liberissima di fare come ritieni giusto.
E non ho scritto che mi sono vaccinata e sto bene come se la cosa avesse rilievo alcuno, ho scritto che mi sono vaccinata SERENA, e te lo confermo.
Non voglio assolutamente dire nulla di più di quello che ti ha detto la ginecologa... sarebbe statisticamente meglio che tu ti vaccinassi. Punto e basta. Poi liberissima di fare come ritieni giusto.
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Innanzitutto tu non sai se io mi sono vaccinata o meno, io ho detto chi ha consigliato o chi ha sconsigliato.
Seconda cosa non conosci le nostre cartelle cliniche, quindi la statistica lascia il tempo che trova soprattutto quella del Ministero della Salute che una linea la deve pur tenere.
Terza cosa eri serena nel vaccinarti..buon per te, perchè molti medici che si sono vaccinati non si sono espressi con così tanta serenità tutt'altro.
I soliti vaccini mi pare abbiano portato per molte persone troppe conseguenze......e non solo in tempi immediati ma anche a lungo termine.
Statisticamente riporti solo le statistiche che ti fanno comodo non mi pare che tu abbia citato le altre.
Punto e basta ma di cosa? Ti rendi conto che ci si sta confrontando su un argomento troppo vasto? Fra poco oltre a dirci cosa dobbiamo fare statisticamente ci prescriverai anche ricette per i farmaci? Scusa eh!!
Seconda cosa non conosci le nostre cartelle cliniche, quindi la statistica lascia il tempo che trova soprattutto quella del Ministero della Salute che una linea la deve pur tenere.
Terza cosa eri serena nel vaccinarti..buon per te, perchè molti medici che si sono vaccinati non si sono espressi con così tanta serenità tutt'altro.
I soliti vaccini mi pare abbiano portato per molte persone troppe conseguenze......e non solo in tempi immediati ma anche a lungo termine.
Statisticamente riporti solo le statistiche che ti fanno comodo non mi pare che tu abbia citato le altre.
Punto e basta ma di cosa? Ti rendi conto che ci si sta confrontando su un argomento troppo vasto? Fra poco oltre a dirci cosa dobbiamo fare statisticamente ci prescriverai anche ricette per i farmaci? Scusa eh!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Nana: certo che non lo farai, sei a 9 settimane, tempo che entri nel secondo trimestre il grosso della pandemia sarà già passato...
Al posto tuo farei uguale!!
Il motivo per cui a loro è stato sconsigliato è che molti medici sono anti-vaccini. Voi dite "e un motivo ci sarà". Uno dei più accaniti anti-vaccini era mio padre. Poi io sono quasi morta di morbillo. E' rimasto ancora della sua idea. Poi ci ha dovuto lavorare e ha studiato, si è documentato: ora è lui che mi ha telefonato per raccomandarsi che mi vaccinassi...
Molti sono prevenuti.
Io dico solo: se fossi incinta e il mio medico/gine/quel che è mi sconsigliasse il vaccino nonostante le direttive ministeriali gli chiederei le motivazioni e di farlo per iscritto.
Perchè avrei il dubbio che sconsiglino con leggerezza... mi viene in mente il detto genovese "siam tutti bulicci col cu*o degli altri", scusa la finezza...

Il motivo per cui a loro è stato sconsigliato è che molti medici sono anti-vaccini. Voi dite "e un motivo ci sarà". Uno dei più accaniti anti-vaccini era mio padre. Poi io sono quasi morta di morbillo. E' rimasto ancora della sua idea. Poi ci ha dovuto lavorare e ha studiato, si è documentato: ora è lui che mi ha telefonato per raccomandarsi che mi vaccinassi...
Molti sono prevenuti.
Io dico solo: se fossi incinta e il mio medico/gine/quel che è mi sconsigliasse il vaccino nonostante le direttive ministeriali gli chiederei le motivazioni e di farlo per iscritto.
Perchè avrei il dubbio che sconsiglino con leggerezza... mi viene in mente il detto genovese "siam tutti bulicci col cu*o degli altri", scusa la finezza...
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Guarda che stesso l'Oms raccomanda anche nelle categorie a rischio di valutare caso per caso e di ponderare bene i rischi e i benefici per cui ritengo che anche per una persona che raccomanda il vaccino senza conoscere la persona alla quale lo sta raccomandando valga il detto "siam tutti bulicci col cu*o degli altri" a questo punto...e quindi peccare di superficialità e presunzione in nome di una propria presunta professionalità può fare in entrambi i sensi mooooooooooooolti danni.laura s ha scritto:Nana: certo che non lo farai, sei a 9 settimane, tempo che entri nel secondo trimestre il grosso della pandemia sarà già passato...Al posto tuo farei uguale!!
Molti sono prevenuti.
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Scusa è ma stessa raccomandazione potrei volerla io allora per vaccinarmi... e invece mi sembra proprio che al contrario non ti rilascino nessuna carta scritta sugli effetti positivi del vaccino...anzi... devi addirittura firmare un foglio dove ti assumi le tue responsabilità sul vaccino che ti hanno appena iniettato...salvando, scusa... il cul@ a chi te lo fa e chi l'ha inventato...laura s ha scritto:Nana: certo che non lo farai, sei a 9 settimane, tempo che entri nel secondo trimestre il grosso della pandemia sarà già passato...Al posto tuo farei uguale!!
Molti sono prevenuti.
Io dico solo: se fossi incinta e il mio medico/gine/quel che è mi sconsigliasse il vaccino nonostante le direttive ministeriali gli chiederei le motivazioni e di farlo per iscritto.Perchè avrei il dubbio che sconsiglino con leggerezza... mi viene in mente il detto genovese "siam tutti bulicci col cu*o degli altri", scusa la finezza...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Certo che hai diritto a volere un parere scritto che ti consiglia il vaccino!! 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
e quindi come fai con CERTEZZA ad ESCLUDERE problemi futuri come la SLA?laura s ha scritto:Coffe Milk non è possibile pensare che il vaccino non apporti nessunissima conseguenza, ha gli stessi rischi dei soliti vaccini: rari, ma possibili, .
o la sindrome di guillain barrè, visto che la madre di una ragazza di gol l'ha contratta con un vaccino?
le certezze nella vita sono due: le tasse e la morte. come fai ad escludere categoricamente il resto? è arrogarsi il diritto di decidere per gli altri che da un fastidio enorme.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura s
- Gold~GolGirl®
La guillain barrè è una malattia autoimmune e può seguire tanto l'influenza quanto il vaccino, lo dico dall'inizio, la SLA non è una malattia autoimmune nè immunomediata, bensì degenerativa, dire che il vaccino può causarla è un'affermazione fatta a caso, come se si dicesse che causa l'artrosi o la vecchiaia (altre malattie degenerative che mi vengono su 2 piedi in mente): non c'entra niente e non c'è nessunissimo motivo per pensarlo. D'accordo, non si può escludere niente nella vita, OK.
Diciamo che c'è la stessa identica possibilità che il vaccino causi la SLA e faccia diventare tutti bicentenari ok??? Non sarà 0, diciamo una su cinquecentomila miliardi di miliardi va bene?? E' un buon motivo per discuterne???
Io non decido per nessuno, dico solo quello che la statistica suggerisce di fare, poi ognuno ci pensa su e decide. E, STATISTICAMENTE, ci sarà anche chi decide di non farlo e non ha problemi e chi decide di farlo e ha magari giusto la guillain barrè. Solo che STATISTICAMENTE conviene, se si è incinte, vaccinarsi. E non lo dico io, lo dice il ministero.
Mi sembra che alla fine diciamo tutte e due la stessa cosa, o tu suggerisci che sia meglio non seguire le direttive ministeriali? e nel caso, perchè?
Diciamo che c'è la stessa identica possibilità che il vaccino causi la SLA e faccia diventare tutti bicentenari ok??? Non sarà 0, diciamo una su cinquecentomila miliardi di miliardi va bene?? E' un buon motivo per discuterne???
Io non decido per nessuno, dico solo quello che la statistica suggerisce di fare, poi ognuno ci pensa su e decide. E, STATISTICAMENTE, ci sarà anche chi decide di non farlo e non ha problemi e chi decide di farlo e ha magari giusto la guillain barrè. Solo che STATISTICAMENTE conviene, se si è incinte, vaccinarsi. E non lo dico io, lo dice il ministero.
Mi sembra che alla fine diciamo tutte e due la stessa cosa, o tu suggerisci che sia meglio non seguire le direttive ministeriali? e nel caso, perchè?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io non capisco una cosa: se uno scrvesse in un blog che il vaccino cura il cancro, diremmo tutti che è svitato, perchè invece se si sostiene che causa malattie a caso siamo tutti a dire che non è escluso???
- lulu78
- Active~GolGirl®
ciao a tutte .... solo questo : io mi sono vaccinata sotto raccomandazione calorosa della mia gine la quale si trova perfettamente in linea con le direttive del ministero della salute ... e mi sento più tranquilla!!!
anche secondo me c'è terrorismop inutile dietro questo vasccino ... e troppi pareri dati a caso ...insomma al ministero ci avranno studiato un po prima di consigliarlo a tutte le donne incinte ( 2-3 trimestre)??
questo è il mio modesto parere che non intende correggere o rimproverare nessuno!!!
buona serata!
anche secondo me c'è terrorismop inutile dietro questo vasccino ... e troppi pareri dati a caso ...insomma al ministero ci avranno studiato un po prima di consigliarlo a tutte le donne incinte ( 2-3 trimestre)??
questo è il mio modesto parere che non intende correggere o rimproverare nessuno!!!

buona serata!