GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!
è quello che le dico sempre anche io... è il primo anche per lei, quindi è spaventata, secondo me la natura deve fare il suo corso, solo se non lo fà le và data una mano, dolore o meno...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Ralle
- Expert~GolGirl®

In realtà una volta nato i tre mesi vengono contati dalla Data effettiva del parto se questa è successiva a quella prevista, se invece il pupo nasce in anticipo i tre mesi partono dalla Data Presunta del parto, questo per permetterti di fare così 5 mesi effettivi di astensione, infatti l'astensione obbligatoria si basa sulla data presunta del parto....Mimi76 ha scritto: CHE BELLO QNDO SO QLCOSA E POSSO RENDERMI UTILE!!![]()
Allora Akane se la tua dpp è 8/01 sei in maternità obb dal 7/11.sono due mesi di calendario dalla dpp, infatti io la inizio il 22/11.
Poi alla nascita effettiva dei pargoli si deve portare in azienda il certificato di nascita x' dal gg effettivo di nascita partiranno i prossimi 3 mesi.
Tu fai anche la facoltativa?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- akane
- Gold~GolGirl®

io pensavo che i 3 mesi partissero sempre e comunque dalla dpp, invece oggi che mio marito ha consegnato per me la domanda di maternità all'inps ha saputo che vale la dpp in caso di parto anticipato e la data EFFETTIVA nel caso si partorisca dopo la data presuntaRalle ha scritto:In realtà una volta nato i tre mesi vengono contati dalla Data effettiva del parto se questa è successiva a quella prevista, se invece il pupo nasce in anticipo i tre mesi partono dalla Data Presunta del parto, questo per permetterti di fare così 5 mesi effettivi di astensione, infatti l'astensione obbligatoria si basa sulla data del parto....Mimi76 ha scritto: CHE BELLO QNDO SO QLCOSA E POSSO RENDERMI UTILE!!![]()
Allora Akane se la tua dpp è 8/01 sei in maternità obb dal 7/11.sono due mesi di calendario dalla dpp, infatti io la inizio il 22/11.
Poi alla nascita effettiva dei pargoli si deve portare in azienda il certificato di nascita x' dal gg effettivo di nascita partiranno i prossimi 3 mesi.
Tu fai anche la facoltativa?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Ralle
- Expert~GolGirl®

AKANE, magari l'avevate già scritto ma visto che mi aggiorno man mano rispondo se no mi dinetico...o cielo sem,brerò PSICOPATICAAAAAAA
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- akane
- Gold~GolGirl®

dici dei 3 mesi post parto? no non mi pare che lo avessero scritto... non io almenoRalle ha scritto:AKANE, magari l'avevate già scritto ma visto che mi aggiorno man mano rispondo se no mi dinetico...o cielo sem,brerò PSICOPATICAAAAAAA
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ok mi sono aggiornata almeno sulle ultime pagine.
Ho visto che avete consigliato l'aerosol, anche a me vari pediatri mi hanno consigliato quello classico a membrana e non quello a ultrasuoni....però so che è un tema dibattuto
Per il rumore a Sofia non ha mai dato fastidio secondo me da le da più fastidio il fumo...
PER TUTTE è importante che i bimbi abbia no l'umidificatore e non solo d'inverno, ma anche al primo raffreddore.
Francy ma quello che hai messo in lista tu è un umidificatore o un deumidificatore?
Ho visto che avete consigliato l'aerosol, anche a me vari pediatri mi hanno consigliato quello classico a membrana e non quello a ultrasuoni....però so che è un tema dibattuto
Per il rumore a Sofia non ha mai dato fastidio secondo me da le da più fastidio il fumo...
PER TUTTE è importante che i bimbi abbia no l'umidificatore e non solo d'inverno, ma anche al primo raffreddore.
Francy ma quello che hai messo in lista tu è un umidificatore o un deumidificatore?
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ultima cosa, per la guaina post parto l'ostetrica ci ha detto che non serve a nulla, o meglio non serve a far rientrare la pancia più velocemente, è solo una questione di abitudine, se una volta partorito da fastidio avere la pancia molle la pancera può dare un po' di confort, però non è una cosa terapeutica...
Mentre quella del preparto effettivamente può servire per alleggerire la schiena, anche se dipedne sempre da persona a presona
Mentre quella del preparto effettivamente può servire per alleggerire la schiena, anche se dipedne sempre da persona a presona
- enricHI
- Original~GolGirl®

ragazze buongiorno, che sogno orribile stanotte!
ho sognato che stavo per partorire, non sentivo dolore ma sentivo già la testa di elena spingere solo che, volendola toccare, mi rendevo conto che era un teschio!!!! è stato terribile!!!!!!!!!!!
ho sognato che stavo per partorire, non sentivo dolore ma sentivo già la testa di elena spingere solo che, volendola toccare, mi rendevo conto che era un teschio!!!! è stato terribile!!!!!!!!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- ingrid80
- Expert~GolGirl®

BUONDì PANZOTTELLE!!!...ammappete quante pagine!!!...brave brave!!!...appena ho un pò di calma leggo tutto...!!!
quì stamane c'è un "tempo" davvero orribile...pioggia,freddo,vento e una nebbia che non vedo a un palmo di naso......stanotte ho dormito sul divano per non dar fastidio a Massimo, piccino mio, per il russare..ma con tutto ciò che c'eran le porte chiuse...ha detto che ho russato peggio di un maiale!!!...in più la sinisite, il catarri e il mal di gola non mi danno tregua..insomma..stamane sono a pezzi!!!...
ENRICHI tesoro....
..era solo un incubo...fai mille coccole alla panciotta !!!!
TOSCA non ti arrabbiare..manda tutti a quel paese!!!!
RALLE che belle!!!!!!
!!!!!!!!...uffi...non vedo l'ora di rivedere il patatino/a!!!
ENORA ci siamo noi con te!!!
...vedrai che tre gg volano!!!!
NADY per gli esiti andati bene!!!!
ILA per domani attendiamo le fotine!!!
CRISTINA
...che amore di bimba!!!!! 
TOPOLA per la lista quoto anche io il deumidificatore e l'aerosol!!!!...
...nemmeno noi abbiamo l'usanza della lista nascita..sarà che a me piace prendere tutto di persona...appena trovo qualcosa che m'interessi e che mi piaccia...!!!...infatti l'unica cosa che mi faccio regalare da entrambi i parenti è il trio.....così non possono dire che una famiglia ha messo di più e una di meno...io odio i parenti!!!
per quanto riguarda il prurito alla panciotta....
....io proprio zero!!!...male sì e tanto...in più qui si scalcia dalla mattina alla notte..non ho tregua!!!
la patata non la vedo nemmeno io!!!!...e pensare che per martedì devo farmi bella per il gine!!!!
...ecco...non ricordo più....
...intanto beccatevi sto poema!!!! :ahah
quì stamane c'è un "tempo" davvero orribile...pioggia,freddo,vento e una nebbia che non vedo a un palmo di naso......stanotte ho dormito sul divano per non dar fastidio a Massimo, piccino mio, per il russare..ma con tutto ciò che c'eran le porte chiuse...ha detto che ho russato peggio di un maiale!!!...in più la sinisite, il catarri e il mal di gola non mi danno tregua..insomma..stamane sono a pezzi!!!...
ENRICHI tesoro....
TOSCA non ti arrabbiare..manda tutti a quel paese!!!!
RALLE che belle!!!!!!
ENORA ci siamo noi con te!!!
NADY per gli esiti andati bene!!!!
ILA per domani attendiamo le fotine!!!
CRISTINA
TOPOLA per la lista quoto anche io il deumidificatore e l'aerosol!!!!...
...nemmeno noi abbiamo l'usanza della lista nascita..sarà che a me piace prendere tutto di persona...appena trovo qualcosa che m'interessi e che mi piaccia...!!!...infatti l'unica cosa che mi faccio regalare da entrambi i parenti è il trio.....così non possono dire che una famiglia ha messo di più e una di meno...io odio i parenti!!!
per quanto riguarda il prurito alla panciotta....
la patata non la vedo nemmeno io!!!!...e pensare che per martedì devo farmi bella per il gine!!!!
...ecco...non ricordo più....
...intanto beccatevi sto poema!!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

esatto di solito si fà ogni due anni io infatti lo avevo fatto giusto il mese prima di rimanere incinta quindi non ho dovuto rifarlo è un test di prevenzione MOLTO impprtante ... Paola tantiakane ha scritto: il pap-test si fa per ricercare cellule cancerose a livelle di cervice, se da un esito così così comunque non è detto che ci sia qualcosa che non va....
andrebbe fatto ogni anno, massimo ogni due... io sono 4 anni che non lo faccio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

volevo dire FRANCY per la lista quoto....
lo sapevo che commettevo errori...eh..la vecchiaia fa brutti scherzi!!!!!!!!!! :ahah
lo sapevo che commettevo errori...eh..la vecchiaia fa brutti scherzi!!!!!!!!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

esatto di solito si fà ogni due anni io infatti lo avevo fatto giusto il mese prima di rimanere incinta quindi non ho dovuto rifarlo è un test di prevenzione MOLTO impprtante ..._Francy_ ha scritto:akane ha scritto: il pap-test si fa per ricercare cellule cancerose a livelle di cervice, se da un esito così così comunque non è detto che ci sia qualcosa che non va....
andrebbe fatto ogni anno, massimo ogni due... io sono 4 anni che non lo faccio
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

Paola tanti
per la tua amica!!![/quote]

- ingrid80
- Expert~GolGirl®

MIMI tesoro mi dispiace per la zia di Lore... un bacino a te ed Ary, se vuoi ti facciamo compagnia noi !!!
MIMI tesoro...

MIMI tesoro...
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

Mimi76 ha scritto:Ciao ragazze.....
RALLE Carlotta è un amore!!com'è cresciuta!!Dai che manca poco....allora hai detto a Patry di preparare i botti per il 31??
![]()
![]()
HO SENTITO MONICA tutto ok, sta ultimando le ultime cose e lei ed Emma stanno bene!!
per NADY e per la sua curva....
BARBARABU l'eco comè andata?
....io sono a casa sola. La zia di Lore, qlla che lo ha fatto diventare uomo è stata portata in osp...non so ancora nulla...so solo che c'è un'ansia...già avevo mangiato troppo..poi sta notizia...meno male che c'è Arianna che mi coccola!!
Vi voglio bene ragazze.....................
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

UN BACIONE
ENORMISSIMO A TUTTE!!! VI VOGLIAMO UNINFINITà DI BENE SORELLE PANCIOTTELLE!!!!...scusateci se abbiamo dimenticato di risp..a qualc'una...non me ne vogliate...ma sono stanchissima..me ne andrei a dormire volentieri..ma ora vò a lavoro.....spero che non mi venga la febbre a 40...per tutto il freddo e il vento che c'è...in più messa già così...ma l'importante è che il cucciolo/a stia bene...infatti mi sta prendendo a calci dalle 4 e 30.....non vedo l'ora di partorire!!!!...
!!!!
VI AUGURIAMO UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA PIENA DI COCCOLE E DI MIGLIAIA DI CALCETTI..E SE QUALCUNO VI Dà NOIA....UN BEL CALCIO NELLE PALLE..E LO MANDATE A QUEL PAESE!!!...SEMPRE COL SORRISO SULLE LABBRA!!!! :ahah :ahah ..........
BUON MARTEDì !!!
PER CHI ENTRA NELL'OTTAVO MESE!!!!....
PR CHI HA ESAMI DA FARE O REFERTI DA RITIRARE!!!!....... 
VI AUGURIAMO UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA PIENA DI COCCOLE E DI MIGLIAIA DI CALCETTI..E SE QUALCUNO VI Dà NOIA....UN BEL CALCIO NELLE PALLE..E LO MANDATE A QUEL PAESE!!!...SEMPRE COL SORRISO SULLE LABBRA!!!! :ahah :ahah ..........
BUON MARTEDì !!!
- akane
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE GENNARINS!
notte strana questa... ultimamente sono tutte un po' strane le mie nottate. Dormo di fanco e mi si addormentano le gambe, quindi devo girarmi e rigirarmi molto spesso e questo non è piu' molto facile. In piu' anche dopo aver fatto la mia pipi' notturna ho continuato ad avere lo stimolo, ho resistito fino a stamattina e quando sono andata a farla non è che fosse poi così tanta... bah
notte strana questa... ultimamente sono tutte un po' strane le mie nottate. Dormo di fanco e mi si addormentano le gambe, quindi devo girarmi e rigirarmi molto spesso e questo non è piu' molto facile. In piu' anche dopo aver fatto la mia pipi' notturna ho continuato ad avere lo stimolo, ho resistito fino a stamattina e quando sono andata a farla non è che fosse poi così tanta... bah
- Ralle
- Expert~GolGirl®

BUONDI' bellezze, noi quì notata quasi in bianco, Sofia aveva la tosse, doveva fare la pipì, poi doveva fare la cacc@, poi ha avuto un incubo....insomma ci siamo addormentate alle 5!
Oggi non la mando al nido...
Oggi non la mando al nido...
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Stasera alle 18 ho la visita dal ginecologo
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Per chi lo chiedeva questo è il sito del ginecologo di GENOVA
http://www.webalice.it/evincenzo2/FOTO_A.html
http://www.webalice.it/evincenzo2/FOTO_A.html