GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Messaggio da _Francy_ » 17 nov 2009, 15:08

antota ha scritto:TERRIBLE 2 :urka
Ma allora sarà quello che sta vivendo Matteo???? :x: :domanda
può essere che lui magari questa ribellione la sfoga sul cibo .. cmq facci sapere che ti dice lo psicologo magari ci dai qualche spunto di aiuto
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 15:15

ciaooooo...
oggi moooolto meglio all'asilo...ha piangiucchiato un pò a casa e un pochino all'arrivo ma poi basta...
ieri sera mi sono vista con le maestre e con quasi tutte le mamme al nido x fare gli addobbi natalizi x l'asillo...ci siamo divertite un sacco e ci siamo ammazzate dalle risate con i racconti dei piccoli terribili...ho scoperto che lorenzo è fidanzato.... :urka con una + grande... :ahaha ovvero lei dice che lorenzo è il suo fidanzato ma lui mi sa che nn lo sa... :ahah lei si avvicina e lo bacia e lui si sposta e ride a crepapelle.... :ahah :emozionee

i terribili anni 2 x noi sono iniziati qualche mese fa, ma è sempre peggio...capricci e bizze a go-go, sfide all'ultimo sangue...della serie "nn devo buttare la pappa x terra? :spiteful: ne butto il doppio!"...voglio una cosa...urlo e strillo finchè nn me la dai...e con me e massi ce l'ha dura xkè x noi piange e strilla x ore...ma se è coi nonni è tutto un dare pur che nn pianga...una volta l'ho trovato a pranzo da loro che giocava con la pentola coi piselli dentro sennò nn mangiava (di solito lo fanno giocare con la formggiera :che_dici ) ...x me nn mangiava...
io mi ci metto a spiegare le cose, e cerco di farlo con la dovuta calma, ma a volte la calma finsce e allora alzo la voce...e lui si cheta e viene li e mi abbraccia...vedo però che mi sta a sentire...ma poi fa come gli pare...

siamo tutte sulla stessa barca....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 nov 2009, 15:24

ciao ... come va? ... parlate di capricci, ect... terribili 2? che intendete? 2=anni? mmm :domanda

cmq vittoria x ora è brava, sempre educata, dolce, generosa, socievole... x ora non picchia mai noi, solo le bambole...

speriamo duri ...

ora sa dire il suo nome e quanti anni ha (cioè2)

scappo si +è svegliata a dopo

bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 15:29

antota ha scritto:TERRIBLE 2 :urka
Ma allora sarà quello che sta vivendo Matteo???? :x: :domanda
sicuramente si antota...
probabile che lui sfoghi la sua tensione col rifiuto verso il cibo...cmq hai fatto bene a vietare ai tuoi suoceri di assecondarlo e benissimo a parlare con lo psicologo del nido...dacci delle dritte anche a noi poi... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 15:34

anche lorenzo se gli chiedi quanti anni ha fa 2 con le ditine... :emozionee

e con quelle ditine cicciottine ci da di quelle pizze...
consiglio please: quando da le pizze a massi lui spesso reagisce dandogli una pacca sulla manina e lo brontola dicendogli che nn si fa...
io credo che sia un controsenso e glilo dico a massi..nel senso se rispondi alla pacca con la pacca nn puoi dirgli che nn si fa perchè lo fai anche te...
sbaglio??? nn rischia di confonderlo??
io quando mi da una pizza lo brontolo e gli dico che mi ha fatto male e che nn si fa ma nn gliela ridò...

cosa è giusto fare in questi casi...??
LORENZO 05-01-2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalat

Messaggio da Martenka » 17 nov 2009, 15:49

anche giorgio è entrato nei terribili 2, il suo modo per esprimerlo è buttarsi per terra...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 nov 2009, 16:09

Tosca, può capitare che i bambini vomitino i primi giorni di asilo o dopo una lunga assenza.
Mia suocera è maestra alla materna, e dice che per le prime 2 settimane è quasi all'ordine del giorno :x:
Pensa che una mattina è dovuta rientrare a casa a farsi la doccia perchè un bimbo, sempre il solito, l'aveva centrata in pieno e non ti dico come stava lei :bomba :vomitino_1:
Alla fine ha vietato ai genitori di dargli il latte a colazione :fuyou_2:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 17 nov 2009, 16:14

toscamilla ha scritto:anche lorenzo se gli chiedi quanti anni ha fa 2 con le ditine... :emozionee

consiglio please: quando da le pizze a massi lui spesso reagisce dandogli una pacca sulla manina e lo brontola dicendogli che nn si fa...
io credo che sia un controsenso e glilo dico a massi..nel senso se rispondi alla pacca con la pacca nn puoi dirgli che nn si fa perchè lo fai anche te...
io quando mi da una pizza lo brontolo e gli dico che mi ha fatto male e che nn si fa ma nn gliela ridò...

mi associo alla domanda visto che Stefano fà uguale con la Giulia :che_dici
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 16:18

si antota ma lore nn l'aveva mai fatto...ieri è stato il pianto disperato secondo me...
oggi x fortuna tutto ok... :bacio
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 16:20

_Francy_ ha scritto:
toscamilla ha scritto:anche lorenzo se gli chiedi quanti anni ha fa 2 con le ditine... :emozionee

mi associo alla domanda visto che Stefano fà uguale con la Giulia :che_dici
:hi hi hi hi sti babbi....vediamo icchècidicono...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 16:40

sto aspettando....

:prr
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 nov 2009, 16:43

Anche mio marito alle pacche di Matteo risponde con pacche o sculacciate, ed io divento :pistole
La penso esattamente come Tosca :ok

Il problema è che quando Matteo picchia me, mi tira i capelli o mi pizzica (ieri mi ha pizzicato una palpebra...non potete capire che maleeeeee :impiccata: ) ed io cerco di dirgli che non si fa, ride e me ne da altrettante ed è talmente un'anguilla che non riesco a bloccarlo :x:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 nov 2009, 16:49

via vi saluto...
devo nascondere il pc... :fischia

lorenzo ha preso la fissa di happy hippo su youtube e vorrebbe starci a ore a vedere i video... :impiccata:

altra cosa dei terribili anni 2....
vediamo se nn vedendolo se lo dimentica....uffffffffffffffffffffffff gli s'è detto che è rotto e che lo devono aggiustare.... :che_dici

a domani...e datemi consigli sue pacche....
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 nov 2009, 16:52

Io sono come i vostri mariti. :domanda
Mi dispiace ma se Laura mi da un morso o mi piacchia in testa la sua bambola, la pacca parte. Non 10 al giorno ma una a settimana sì :che_dici Lo so che non è giusto, che quello che facciamo fanno pure loro. Con Matteo che è + grande spiegare serve, il castigo pure e di pacchette non ne partono. Con la piccola a volte mi sembra sia l'unico strumento che ho :sberla: (a me).
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 nov 2009, 19:27

io giò lo metto in punizione in un angolo... mi trattengo dalle pizze, la penso come tosca. però non credo che faccia tutto sto gran male se a uno di tanto in tanto scappa una sculacciata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 nov 2009, 21:00

io vi dico solo che qualche volta mi è scappata la pacca sulla manina anche a me, e sapete qule è stato il risultato? che me l'ha ridata e poi ha fatto esattamente quello che non doveva fare. E la volta successiva addirittura se l'è data da solo la pacca :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 nov 2009, 21:38

eheheh autopunizione :)
era perchè la tentazione è stat più forte di lui :D

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 nov 2009, 23:24

sera... dibattito "pacca si o pacca no"

mmmm era già uscito sto discorso e mi ero presa della mamma cattiva quasi ... io vittoria la sgrido con tono secco e a volte le spiego xè no, ma sono delle idea che certe spiegazioni a 22 mesi siano inutili, xè è vero capiscono tutto quello , che vogliono, ma le punizioni a volte spiegarle è complicato... a me a volte parte la sculacciata... o la pacca sulla mano ... lei capisce, ci resta male piange a volte, a volte no MA NON FA + quello che stava facendo :sorrisoo

una ogni tanto non fa male, credo che tutte le abbiamo prese qlc volta... (le sculacciate o pacche o come volete chiamarle!!!!!)

anche vittoria a volte se la sgrido con tono secco si da la pacca da sola... :sorrisoo

cmq sia ognuno sa come deve fare con il proprio figlio ...

questione cibo... non mi impegno + ... la lascio fare, mangia quando ha fame e mangia di brutto se ha voglia.... amen.. passerà sta fase....

baci buona notte scappo!!!! :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 nov 2009, 10:00

Martenka ha scritto:eheheh autopunizione :)
era perchè la tentazione è stat più forte di lui :D
ti diro che sono scoppiata a ridere quando lo ha fatto: ha fatto la marachella, mi ha guardato, ha detto "tottò" e si è dato lo schiaffetto sulla manina da solo :ahaha

buongiorno a tutte amiche
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 nov 2009, 10:14

Buongiorno niente! per non essere volgari...
Da ieri che Matteo ha una tosse fastidiosissima. Ho dormito con lui questa notte e si è lamentato un sacco.
L'unico aiuto di mio marito (che dormiva nel letto di Matteo) è stato potarmi nel lettone pure Laura alle 3.30 perchè vagava nel corridoio dicendo "maman voio".
Questa mattina siamo così :urka
Speriamo passi :che_dici

Dai.. buongiorno lo stesso :ahaha
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Bloccato

Torna a “Gennaio”