GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da November baby » 17 nov 2009, 14:26

ciao Cecil, che fortuna avere delle figlie che crescono bene e tanto... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 nov 2009, 14:39

Delfi Lavoro niente novità, dopo lunghe indagini ormai è assodato che a causa della mia laurea qui a Torino non posso proprio più fare quel che ho fatto finora. Così, considerando che per andare a fare un qualsiasi altro lavoro che non c'entra nulla (e che cmq non si trova) dovrei mettere Giacomo a un nido privato, abbiamo pensato di tirare un po' la cinghia finchè vada alla materna, così almeno quel poco che guadagnerei me lo tengo in casa e non lo do a un nido.
Però io non ce la faccio più perchè stare in casa SEMPRE con questa delusione professionale poi è bruttissimo, e poi vorrei staccare un po' dai figli...
Mi sono iscritta ad alcuni corsi di riqualifica ma non ci crederai, c'è la selezione pure per quelli perchè la gente è disperata, non c'è lavoro e allora cercano tutti di fare corsi per migliorare il curriculum. Speriamo che mi prendano lo stesso... almeno faccio qualcosa intanto.
Tu hai trovato qualcosa di interessante?
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 nov 2009, 15:10

PRINTEMPS mi spiace proprio per il lavoro, e' veramente un brutto periodo e poi non te lo meriti proprio .. pero' a sto punto hai ragione, visti i prezzi dei nidi oggi, fate bene a tirare la cinghia e a tenere duro, pero' ovviamente continua a cercare cercare cercare!!!

TORTE ASILO
anche da noi non accettano torte fatte in casa ma sinceramente visto che sono negata sono contenta anzi mi fanno proprio un piacere
non so se fare come l'anno scorso tipo 100 biscotti (fatti in pasticceria e tutti a forma di animali domestici) o prendere tipo 30 ovetti kinder (cosi' avrebbero il regalino)
ero partita con quest'idea prednendo un tot di ovetti con in regalo superman o i gormiti e un tot con il regalino per le femminucce ma poi ieri sera sono stata alla riunione dell'asilo e una mamma mi ha veramente smontata
in pratica e' successo questo:
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 nov 2009, 15:18

Racconta dai...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 nov 2009, 15:19

qulache settimana fa i bimbi sono usciti dall'asilo con un libricino della kinder in regalo che era pieno di adesivi di attaccare
in pratica la maestra ha spiegato che avevano ricevuto in dono un miliardo di libricini del genere e non sapendo cosa fare (sebbene fossero della kinder visto che erano pieni di adesivi carini hanno deciso di regalarne una copia a tutti i bambini
apriti cielo: una mamma era infervorata perche' era pubblicita' alla kinder, negativa per i bimbi
la maestra ha spiegato che avevano pensato alla cosa ma visto che era una cosa simpatica li hanno donati
e ragazze sinceramente secondo me han fatto bene, non e' che i nostri bimbi non conoscono la kinder, anzi cresceranno accerchiati da marche o che, siamo proprio noi che dobbiamo indirizzarli nella strada giusta
non lo so a me certe volte certe critiche non costruttive e gratuite le trovo veramente inutili
e sinceramente io l'ho trovato un pensiero carino ... tutto qui ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 nov 2009, 15:20

AVEVO SALVATO A META' MSG PER EVITARE MI CANCELLASSE TUTTO!!! :hi hi hi hi
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 nov 2009, 15:23

TUTTO questo per dire che alla fine mi sa sia meglio prendere dei biscotti neutri quindi, perche' se prendo tipo un cioccolatino o che non vorrei fare casini ...
anche se credo che piu' che altro che sia arrabbiata con la marca kinder .. perche' dico ma se prendessi tipo dei cioccolatini (che per forza hanno un marca) che faccio: s'arrabbia ancora????
mica ci sono i cioccolatini no logo no??????????????
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 nov 2009, 16:42

mi sa che non mi h salvato un msg...

era sullo spettacolo:
l'anno scorso ci vaveo portato Jacopo ( a 3 anni) e aveva retto bene, quindi credo che per quest'anno sara' ok
e' un po' piu' rischioso con Federico, ma proviamo: sono sicura che con Topolino Pippo e co andra' fuori di testa ma le altre favole non le conosce bene (tipo la Bella e la Bestia9 e non ce la faccio a raccontargliele tutte per domani :-D
speriamo sia tutto ok ..
quest'estate pero' aveva retto uno spettacolo di 2 ore ...

in piu' inzia alle 19 quindi direi che l'orario e' buono!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 17 nov 2009, 16:45

CECIL
TI DIRO' CHE jacopo va molto volentieri all'asilo ma anch'io se gli dico di stare a casa ci sta al volo con un sorrisone!!!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 nov 2009, 16:55

Lacla Anch'io avrei preso gli ovetti ma da noi non si può portare niente, uffa.
Io fossi in te prenderei dei biscottini come l'anno scorso almeno fai contenti tutti anche le mamme più noiose... :fischia e così sei a posto!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2009, 23:31

Lacla, che noia queste mamme fissate con no global. Adesso non voglio dire che io insegno a mio figlio le marche, anzi ormai Mattia dice sempre : che publiccita stupida! vero mamma? ogni volta che una pubblicita lo stupisce, perche siccome ogni tanto ci scappano anche su playhoese disney (di solito cerco di nn farglielo vedere ma è impossibile salvarsi), lui rrimaneva cosi affascinato che abbiamo cominciato a smontargli dicendo: che cosa c'entra per esempio il temporale con il cibo per cani (un esempio stupido lo so ma non mi vienne in mente nessuna adesso) e cosi lui ha cominciato a non crederci e dubitare... tutto questo per dirti che a me non fa piacere crescere un figlio vittima delle pubblicita ma neanche a diventare maniachi del'oposto perche secondo a me, piu si negano certe cose, piu si fanno desiderare. sarebbe stato una bella idea quella del ovetto visto che non vi fanno portare niente. noi invece abbiamo comprato delle pizzette rosse (con pomodoro) e bianche, patatine, biscotti gentilini, quelli al limone che a mattia piacciono tanto, e due succhi di frutta apparte una crostata alla marmellata. Tutte comprate in un forno qua sotto casa dove compro sempre il pane e fanno le cose con il forno a legno, pero artigianali...Secondo me, con i biscotti che festa è? Alla fine, se sono industriali, sono sempre peggio degli artigianali, no?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 nov 2009, 23:36

Printemps, adesso capisco quello che avevi scritto su fcb... managgia!!! Io posso capire di non trovare nessun lavoro con la mia laurea sulla lingua albanese e lettere ma non ci posso credere che tu, con una laurea di psicologia non trovi lavoro!!!! Questo mondo sta andando avanti molto male. c'i mancherebbe che le persone non si dovrebbero laureare per trovare lavoro. a me mi sembrano cose controsenso!!! Un mio amico (piu amico di mio marito dire la verita) che ha sempre lavorato a progetto per le banche etc, è rrimasto tre mesi senza lavoro, perche troppo qualificato!!! adesso ha trovato ma perche il suo ex-capo e amico lo ha aiutato ma senno stava valutando veramente di andare a zvizzera, brussel o londra che gli avevano promesso lavoro con molti piu soldi... Ti pare normale? secondo me avete prese una decisione giusta!!! ma intanto, chissa se la fortuna, gira dalla tua parte e ti esce qualcosa... io te lo auguro con tutto il cuore :incrocini :incrocini :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2009, 7:51

Grazie Teuta :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 nov 2009, 10:06

Buongiorno,
Printemps, mi dispiace che la situazione non si sia sbloccata. Capisco la tua frustrazione del dover stare a casa, perché l'ho provata anche io lo scorso anno... Comunque spero che troverai un bel corso da fare, che ti aiuterà a trovare lavoro l'anno prossimo
Lacla, che strana questa cosa delle marche. Poi, onestamente penso che la Ferrero non sia tra quelle da "condannare" o sbaglio?
Cecil, meno male che ora state meglio
November, che bella festa! Sono contenta che Mattia ha avuto occasione di legare di più con alcuni suoi compagni
Io in questo periodo sono messa un po' male con il lavoro, poi Axel è stato ammalato 2 giorni la settimana scorsa e lunedì aveva la febbre di nuovo. Ha una gran tosse, che sta migliorando, però non vuole andare dai nonni, vuole stare solo con me, e lavorare con lui accanto è dura...
Lisa, invece, sta bene, per fortuna.
Ieri sera per la seconda sera di seguito non ha voluto mangiare la pappa. Non so come mai, è stata una faticaccia, anche perché io avevo mal di testa. Comunque, la notte è andata benone. L'ho allattata dalle 9.30 alle 10 e poi ha dormito fino alle 7.10 di stamattina Peccato che Axel ci ha fatto passare una notte orribile :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 nov 2009, 10:10

Ho dimenticato gli auguri a Riccardo!!!!
Ah, poi per il peso di Axel era la bilancia che sbagliava! L'ho pesato a casa dei miei genitori ed era 15.8kg (vestito, però). Meno male!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 nov 2009, 13:12

BONJOUR BONJOUR!!!

allora si' ho deciso per i biscotti a forma di animali, tanto sono buonissimi e so che i bimbi sono contenti perche' ognuno si puo' scegliere l'animaletto che preferisce :sorrisoo

oggi il papa' prende i bimbi alle 16 e poi tutti allo spettacolo!!!
ma chi compie gli anni oggi, vado a dare un'occhiatina!!!
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 18 nov 2009, 14:33

Ciao a tutte!

PRINTEMPS, cara, mi dispiace tanto che non riesci a trovare lavoro ... e posso capire come ti senti a stare tutto il giorno con i bambini .... sono d'accordo con te che è meglio stare a casa con loro piuttosto che pagare il nido, ma io dico sempre che fare la mamma è il mestiere più bello ma anche il più duro del mondo. Se vuoi sfogarti noi siamo sempre qui, tesoro!

LACLA: Buon divertimento per stasera!!!!!

PEFFA: Meno male che la bilancia era rotta! Guarda anche Federica è un po' strana con il mangiare ... ogni tanto non ne vuole sapere e per di più in questi giorni mi beve pochissimo latte (però ho provato a darglielo col cucchiano e lo beve volentieri! Che sia già stufa di ciucciare? Boh!) In compenso la mia Aurorona, che ieri ha fatto il vaccino e ha qualche linea di febbre, non perde mai l'appetito e mangia che un piacere!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2009, 14:38

Grazie ragazze! :bacio

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 18 nov 2009, 14:45

PENSIERI DI UNA BIMBA DI 4 ANNI

Ieri sera io e Cecilia eravamo sedute sul divano a giocare. Tutto ad un tratto mi chiede seria: "Mamma, visto che io sono più giovane di te, vero che io muoio dopo di te?" Dico, un po' stupita della domanda: "Si, amore, i bambini sono gli ultimi a morire, tu hai ancora tutta la vita davanti!" E lei, sempre seria: "Mamma, ma quando tu andrai in cielo, Gesù mi darà un'altra mamma?" A quel punto, davvero rimango di stucco per la sua fantasia: "Ma no, io sarò sempre la tua mamma e quando non ci sarò più, ti guarderò dall'alto, guarderò se farai la brava, se ti comporterai bene ..."
E lei "Va bene mamma, allora ti dico che io non mi sposerò ma avrò 4 bambini, anzi bambine, e farò la dottoressa!" A quel punto sono scoppiata a ridere! Sapete che mi sembra così strano che i nostri novembrini comincino a fare questi discorsi "da grandi" .... come stanno crescendo in fretta!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2009, 14:51

Mannaggia Cecilia che pensieri! Ciccetto di queste cose non ha ancora capito nulla... o almeno a me non ha mai parlato di ciò... e meno male perchè mi viene l'ansia di rispondergli nel modo più giusto che non è facile... :domanda

November Non è che la mia laurea non serve per trovare lavoro, diciamo che qui in Piemonte non va più bene per fare l'educatrice di minori (che era quello che facevo da sempre)... pur essendo con indirizzo età evolutiva non va bene per educatrice di minori, non va bene per insegnare alle magistrali perchè ci vogliono almeno tot esami di filosofia nel piano di studi, non va bene per educatrice di nido...
per altri lavori che non c'entrano è come tutte le lauree umanistiche, cioè quelle che lasciano più disoccupati in giro... o magari tipo per fare l'impiegata o altro viene superata da lauree più attinenti.
Per lavori NON qualificati di ogni tipo, non ti vogliono perchè dicono che sei troppo qualificata... :aargh e quindi dovrebbero pagarti di più.
Ora sto cercando di fare queste riqualifiche per ricominciare a fare il mio lavoro con altri corsi che siano accettati dalla regione piemonte, certo però che è una bella delusione!

Bloccato

Torna a “Novembre”