tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..
qualcuno lo ha gia provato? qualche pediatra che lo ha gia prescritto? Io lo userei solo prima della nanna notturna...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Argotone
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: Argotone
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..
qualcuno lo ha gia provato? qualche pediatra che lo ha gia prescritto? Io lo userei solo prima della nanna notturna...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
stavo proprio per scriverti quello che mi ha detto la ped settimana scorsa.cipollina77 ha scritto:tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..
Esistono l'argotone e l'argotone 0-12. La ped mi diceva di chiedere espressamente il secondo (per JT che ha 6 mesi e mezzo) perchè NON contiene efedrina. Mi ha detto che forse nn l'avrei trovato perchè è recente. Infatti è andato il socio in farmacia ed è tornato con quello normale.

L'ho riportato e nemmeno loro sapevano di qst farmaco, poi però hanno spulciato sul pc ed hanno trovato quello specifico 0-12.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- lory71
- Original~GolGirl®
io l'argotone lo uso ma per me e solo la sera per riuscire a dormire.
ma ho sempre saputo che i vasocostrittori non vanno usati nei bambini.
al momento uso con Giada solo fisiologica e/o acqua di Sirmione (scioglie bene i muchi), aspiro con il narinhel ed infine argento proteinato mattina e sera (come mi hanno consigliato le mitiche GOLLINE
)
certo, non sempre la piccola dorme bene, però al momento questo tipo di medicinali credo proprio siano controindicati..
ma ho sempre saputo che i vasocostrittori non vanno usati nei bambini.
al momento uso con Giada solo fisiologica e/o acqua di Sirmione (scioglie bene i muchi), aspiro con il narinhel ed infine argento proteinato mattina e sera (come mi hanno consigliato le mitiche GOLLINE

certo, non sempre la piccola dorme bene, però al momento questo tipo di medicinali credo proprio siano controindicati..
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- monica74
- Active~GolGirl®
a noi l'otorino ha detto che un tempo lo dava a tutti ma poi le nuove linee lo indicano tra i farmaci è con effetti collaterali ( rari casi di collasso mi sembra e non so che altro) ma secondo lui è perchè se nell'esame dei casi notano un lieve aumento di effetti gravi per forza va segnalato.
lui comunque non ce lo ha più prescritto (però mi sembra parlasse di efedrina nei responsabili degli effetti).
lui comunque non ce lo ha più prescritto (però mi sembra parlasse di efedrina nei responsabili degli effetti).
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
stessa cosa detta dalla mia ped.monica74 ha scritto:a noi l'otorino ha detto che un tempo lo dava a tutti ma poi le nuove linee lo indicano tra i farmaci è con effetti collaterali ( rari casi di collasso mi sembra e non so che altro) ma secondo lui è perchè se nell'esame dei casi notano un lieve aumento di effetti gravi per forza va segnalato.
per questo ora lei prescrive argotone 0-12
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cipollina77
- Expert~GolGirl®