GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ipertensione in gravidanza
- Sesy74
- Active~GolGirl®
Re: ipertensione in gravidanza
salve, io come puoi vedere dalla firma ho partorito prematuramente proprio a causa della gestosi, per quanto mi riguarda ho cominciato a gonfiarmi proprio intorno alla 28 settimana e la pressione da bassa che era ha cominciato prima ad oscillare,poi ad avere picchi e poi alla 32 settimana è crollata la situazione, la gestosi ha preso il sopravvento in modo talmente forte e violento che l'aldomet non lo sentivo proprio più (ne prendevo 6 al giorno più un adalat crono 60!!!). se posso dare un consiglio chiederei al tuo gine monikke di farti fare una ecografia alle arterie uterine, queste sono le prime che si compromettono in caso di gestosi, comunque concordo con annalysa...queste oscillazioni normali normali non sono... 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Sesy che bello è il tuo cucciolo soprauttto combattivo
è proprio per questo motivo che mi hanno subito alla 26 settimana messa sotto terapia e controllata con un cardiologo,spero di arrivare come gli altri due almeno alla 36 settimana
domani ho il controllo e spero che vada tutto bene
il problema che per la gestosi non ci sono vere proprie cure percui si preferisce far nascere molto prima il bambino in modo che si ristabiliscono certi equilibri

è proprio per questo motivo che mi hanno subito alla 26 settimana messa sotto terapia e controllata con un cardiologo,spero di arrivare come gli altri due almeno alla 36 settimana

domani ho il controllo e spero che vada tutto bene

il problema che per la gestosi non ci sono vere proprie cure percui si preferisce far nascere molto prima il bambino in modo che si ristabiliscono certi equilibri

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Sesy74
- Active~GolGirl®
annalysa grazie, anche i tuoi 2 (quasi tre
) diamanti sono stupendi...complimenti per il coraggio, io ho paura anche solo a pensare al secondo...ma lo vorreiii 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
- Sesy74
- Active~GolGirl®
annalysa grazie, anche i tuoi 2 (quasi tre
) diamanti sono stupendi...complimenti per il coraggio, io ho paura anche solo a pensare al secondo...ma lo vorreiii 

- annalysa1
- Master~GolGirl®
Sesy proprio perche sai che hai questo problema in una prossima gravidanza il tuo gin.sapra come comportarsi!!! il mio cosi ha fatto e per ora spero di andare avanti almeno altre 4 settimane ,alla 35° puo anche nascere perche fuori starà meglio!
-
- Master~GolGirl®
anche io ho sofferto di ipertensione in gravidanza ed hanno deciso di farmi partorire prima, a 36 sett...
se volete c'è il racconto del mio parto e del precedennte ricovero.
se volete c'è il racconto del mio parto e del precedennte ricovero.

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io sono una delle fortunate che ha sofferto di gestosi ipertensiva alla prima gravidanza ma che alla seconda, seguita scrupolasmente, non ha avuto il minimo problema!
e non vi dico come anch'io fossi angosciata anche solo al pensiero di una seconda gravidanza. però può succedere, anche perchè il meccanismo per cui si manifesta questa malattia (che più che una malattia forse è una sindrome) sono sconosciuti e di conseguenza, al di la di alcuni fattori di rischio, non si può mai sapere se ci sarà o meno.
e non vi dico come anch'io fossi angosciata anche solo al pensiero di una seconda gravidanza. però può succedere, anche perchè il meccanismo per cui si manifesta questa malattia (che più che una malattia forse è una sindrome) sono sconosciuti e di conseguenza, al di la di alcuni fattori di rischio, non si può mai sapere se ci sarà o meno.

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- monikke79
- Active~GolGirl®
Una domanda, se quando si arriva in ospedale con inizio di travaglio e misurando la pressione la trovano alta, nel mio caso di sicuro, perchè sono molto ansiosa, non è che per scontato fanno il cesareo? Non è che danno una pasticchetta per diminuire la pressione, e poi danno il via al parto naturale? Sono ossessionata da questa cosa, visto che ogni volta che ho fatto delle visite che mi destavano preoccupazione avevo la pressione alta.
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- Ale69
- New~GolGirl®
Sono stata vittima di gestosi sfociata in preeclampsia alla mia prima gravidanza, col risultato che il mio bimbo è morto alla 27 settimana e io, per puro caso, non l'ho seguito....Un anno dopo sono rimasta nuovamente incinta e anche questa volta la gestosi si era ripresentata. Grazie a medici competenti e specializzati, sono riuscita ad arrivare alla 38 settimana e mi hanno fatto il cesareo. Io soffro di ipertensione cronica di base, purtroppo e, alla prima gravidanza, questo è stato sottovalutato. Ricordo che avevo nausee frequenti, mal di testa fortissimi, male al petto come se il cuore mi scoppiasse..quando si sono decisi ad intervenire era troppo tardi per Pietro...
Per cui consiglio: se avete dubbi, paure, sensazioni, non esitate a rivolgervi a più di un medico. La gestosi è una malattia subdola, in pochi riescono a riconoscerla senza scambiarla per semplici "disturbi della gravidanza" (come dissero a me..). Una ragazza di 28 anni, a Padova, una ventina di giorni fa, E' MORTA per gestosi....lasciando il suo bimbo appena nato e un marito disperato...Non fate l'errore di sottovalutare il vostro corpo..Se i moderatori me lo permettono, metto un link all'associazione italiana preeclampsia...

Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Ale è un ottima idea
mi dispiace per il tuo Pietro ,ma putroppo queste cose succedono spesso ma se ne parla poco ,un topic informativo ci starebbe benissimo in questa sezione ,vai dagli amministratori e chiede loro il permesso vedrai che anche loro saranno d'accordo 

- cicciotella
- Basic~GolGirl®
ragazze sto manitorando la pressione perchè all'ultimo controllo dal gine era 77/140
adesso è 130-135/80-85 sono un pò gonfi mani e caviglie ma niente di esagerato sto ancora andando a lavoro ma il pomeriggio no e mi riposo poi tra pochi giorni mi fermo....che dite lo segnalo al ginecologo o rientra nel range?
il farmacista mi ha detto di stare attenta alla min che non superi i 90...ma che sono valori accettabili...voi che dite???
adesso è 130-135/80-85 sono un pò gonfi mani e caviglie ma niente di esagerato sto ancora andando a lavoro ma il pomeriggio no e mi riposo poi tra pochi giorni mi fermo....che dite lo segnalo al ginecologo o rientra nel range?
il farmacista mi ha detto di stare attenta alla min che non superi i 90...ma che sono valori accettabili...voi che dite???
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
- emmanto
- Expert~GolGirl®
io mi sto monitorando la pressione dalla scorsa visita dalla gine. lei mi aveva notato un aumento della pressione che per tutta la gravidanza è sempre stata 120/70,il giorno dopo l'ho misurata dal medico ed era 120/80.il giorno dopo l'ho misurata in farmacia ed era 144/87 e il pomeriggio 140/87,allora ho chiamato la gine che voleva che prendessi metà compressa di aldomet 250g.
ho chiamato il medico che mi ha detto che nn era necessario e che un aumento al termine della gravidanza era del tutto normale ed è venuto a casa a misurarla era 120/70.
quindi visto che il giorno dopo lui nn c'era sono andata in due farmacie differenti e a distanza di 15 min. la pressione è passata da 137/89 a 130/81. stamattina che è festa sono andata in un'altra farmacia e l'ho misurata era 143/87. stasera la misuro nuovamente.
ho chiamato il medico che mi ha detto che nn era necessario e che un aumento al termine della gravidanza era del tutto normale ed è venuto a casa a misurarla era 120/70.
quindi visto che il giorno dopo lui nn c'era sono andata in due farmacie differenti e a distanza di 15 min. la pressione è passata da 137/89 a 130/81. stamattina che è festa sono andata in un'altra farmacia e l'ho misurata era 143/87. stasera la misuro nuovamente.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Ceppa
- New~GolGirl®
Ti ammiro per il coraggio; io credo che dopo una cosa così, non mi sarei ripresa così presto. Quindi, BRAVISSIMA!Ale69 ha scritto:Sono stata vittima di gestosi sfociata in preeclampsia alla mia prima gravidanza, col risultato che il mio bimbo è morto alla 27 settimana e io, per puro caso, non l'ho seguito....Un anno dopo sono rimasta nuovamente incinta e anche questa volta la gestosi si era ripresentata. Grazie a medici competenti e specializzati, sono riuscita ad arrivare alla 38 settimana e mi hanno fatto il cesareo. Io soffro di ipertensione cronica di base, purtroppo e, alla prima gravidanza, questo è stato sottovalutato. Ricordo che avevo nausee frequenti, mal di testa fortissimi, male al petto come se il cuore mi scoppiasse..quando si sono decisi ad intervenire era troppo tardi per Pietro...Per cui consiglio: se avete dubbi, paure, sensazioni, non esitate a rivolgervi a più di un medico. La gestosi è una malattia subdola, in pochi riescono a riconoscerla senza scambiarla per semplici "disturbi della gravidanza" (come dissero a me..). Una ragazza di 28 anni, a Padova, una ventina di giorni fa, E' MORTA per gestosi....lasciando il suo bimbo appena nato e un marito disperato...Non fate l'errore di sottovalutare il vostro corpo..Se i moderatori me lo permettono, metto un link all'associazione italiana preeclampsia...
Mio nipote Davide è nato alla 29+1 per gestosi di mia cognata che rischiava proprio di morire, come la ragazza di Padova. Ora lui ha 5 anni e sta bene (è solo basso di statura) e lei è di nuovo incinta, ma la paura che si ripresenti la malattia c'è. Speriamo in bene...

Un pensiero al tuo angioletto Pietro...

Ciao
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50