GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Messaggio da _Francy_ » 17 nov 2009, 9:49

Buongiorno ragazze!!

Scusate l'assenza ma eccoci qua :bacio

Ieri la Giulia è tornata al nido ed ha fatto una mezza tragedia quando è arrivata perchè la maestra le ha tolto di braccio Pippo (il suo cane che mia mamma le ha dato QUANDO io le ho detto di non farlo uscire di casa :bomba :bomba ) per darglielo a mia mamma e lei se l'è legata al dito con la maestra ed è stata incaxxata tutta la mattina mi hanno detto (c'ha un caratterino mamma mia!!!!!! è proprio un capricorno!!)

Poi non lo so c'è qualcosa con mia mamma (sua nonna) che non và
è tremenda, la picchia, la graffia, urla non la vuole, appena le dice qualcosa mia mamma di carino si gira dall'altra parte e fà il broncio .. la tratta PROPRIO male :urka :urka :urka

non capisco perchè fà così con noi non è così ma con nessun altro

eppure ragazze mia mamma si "prostituisce" in tutti i modi per lei .. forse è proprio questo la mancanza di polso .. lei si sente forte di questo e la tratta male ma cavolo ha solo 22 mesi!!!
a me spiace per mia mamma perchè davvero vedo che ci rimane male :buuu
ma non so come comportarmi se da incaxxata eppure le ho spiegato tante volete che così non và ecc ecc .. stamani ho dovuto portarla io al nido perchè la maestra mi dice che mia mamma ha troppa ansia per questa nipote e sicuramente lei lo sente che la mette in una campana di vetro quindi mi ha consigliato di portarla io infatti stamani è stata un angelo ...

ufffffffffffffffffff
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 17 nov 2009, 9:50

ah cmq è stata male ma alla fine si è capito il perchè le è spuntato un canino!! :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 nov 2009, 10:19

Francy, povera nonna! :coccola
Non so che dire. Sicuramente è una responsabilità troppo grossa per Giulia, una nonna in ansia :che_dici
Vedrai che tutto si sistemerà :ok

Akane, che c'è? malanni stagionali?

A tutte buona giornata!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 nov 2009, 11:28

ciao
chiedo scusa ma non riesco a leggere indietro come vorrei
giorgia anche se a casa e ieri sera febbre altissima incredibilmente sta bene, gioca fa la monella mangia ( :incrocini me li faccio da sola, non vorrei gufarmi)
_Francy_, anche giorgia lo fa, ma lo fa anche con me...cioè con mia mamma è dolce sta brava anche se vivacissima, ma appena arrivo io la picchia e mi guarda e vuole solo me, la sera appena arriva il padre guai se mi avvicino a lei, mi mena e guarda il padre...sicuramente ci sta che sente tua madre + "debole" e ne approfitta ma lo fa anche quando sono da sole?
è un pò che tutto quello che SA che non deve fare ci chiama lo fa e ci guarda con aria di sfida ...aiuto!!!
non è un bel periodocmq in generale, speriamo di non crollare
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 nov 2009, 11:39

Lalla.. li chiamano i terrible 2 mica per niente!
Settimana scorsa ero a pezzi per il periodo spossante di malattia dei bimbi, nervosa e "cattiva" (lo so che la mamme davvero cattive sono altre... però un po' mi sento cattiva, a volte :bomba )
laura reagiva chedendo della nonna.. sempre!!!
Abbiamo un po' recuperato ed ora sembra ok. Però sono così.. sentono e un po' ci provano.
Poi siamo tutti diversi. Mio marito dice molto difficilmente "No" ai bambini, gli dice "lasciare stare, gaurda che non va bene" e secondo me capiscono che hanno + margine. Ma sono io la generalessa di casa, ne basta una :hi hi hi hi
Per il lavoro (dura?), per la casa, per tutto :cuore non ti chiudere... che noi ci siamo :cuore
Un abbraccio :coccola

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 nov 2009, 11:40

buongiorno ragazze,
anne si credo malanni stagionali amplificati dalla grande stanchezza che mi porto da mesi
francy infatti in genere negli asili è vietato portare qualsiasi cosa da cosa proprio per evitare scene cos
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 nov 2009, 12:09

anne :urka ma tu mi leggi sempre dentro!!! :emozionee

akane forte e tonica...avanti marsh!!!

:sberla: :perplesso :bacetto ...scusate non vedevo l'ora di usarle...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 nov 2009, 12:10

anne ma i terribili 18 mesi esistono? no perchè si è cominciato da molto ormai....

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 nov 2009, 12:31

Brazelton dice che iniziano sui 18 e che sui 2 c'è l'apice dell'orrore!
Mi ricordo due amichette di Matteo che erano una cosa indicibile (capricci, picchiavano tutti gli altri bimbi, insopportabili con i genitori) e adesso sono delle vere signorine posate :ok
C'è una piccola invece che era ed è rimasta terribbbile ma ha una situazione famigliare poco serena :pistole povera. Quando dico a Matteo andiamo a trovare A. si mette a piangere disperato :ahaha
E poi ci sono quelle bravissime sempre :che_dici beati i loro genitori :che_dici

E nessuno mi toglie dalla testa che molto è anche BDC :sorrisoo

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 17 nov 2009, 12:47

ciao

i terrbili 2 sono iniziati anche per Dario...in anticipo.. ci sono già passata con Carlotta..ci vuole pazienza e passano....è una prova di forza e non dobbiamo cedere, almeno non su tutto.....
Dario a volte è capricciosissimo...un monello...
Comunque i bambini sanno benissimo cosa possono permettersi e con chi....Dario si comporta e chiede cose diverse a mia mamma e con me non lo fa, perchè sa che mia mamma cede.
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 nov 2009, 12:54

lalla71 ha scritto:anne ma i terribili 18 mesi esistono? no perchè si è cominciato da molto ormai....
ormai siamo a pieno nei terribili 2 anni!
i terribili 18 mesi hanno sconfinato
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 nov 2009, 12:57

...e adesso sono delle vere signorine posate
la speranza è l'ultima a morire allora...anche se non me la immagino giorgia tutta posata :che_dici

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 nov 2009, 13:57

ciao bellezze riemergo dai meandri dell'ufficio...
leggevo dei terribili 2 ma con Sofia l'esperienza è stata peggio prima diciamo che l'apice c'è stato fra i 18 e i 23 mesi...a 2 anni come per magia è diventata molto più facile...anche se non è che fpsse terribile, solo molto mammona...Carlotta ha un caratterino è brava e buona ubbidiente e educata ma se la contrario...apriti cielo...poi dipende molto anche da come sta se ha fame o sonno...però non mi lamento...la cosa che mi pesa di più è che la sera mentre cucino e sistemo prima di cena mi vuole tutta per lei....poi ci penso e come darle torto? non mi vede maiiii!
Francy tu come tratti la tua mamma? non è che le dici spesso che edeve essere più dura?non so magari la Giulia fa come te...non dico che tu la tratti lame ma magari le fai notare che sbaglia e la giulia si sente autorizzata a farlo con i suoi modi naturalmente....
Però posso dirti una cosa? perchè la maestra del nido non le ha lasciato portare in classe il peluche? so che è normale e che spesso sono le stesse maestre a chiederlo...poi quandi vedono che il bimbo perde interesse lo mettono nell'armadietto...figurati che alla materna di Sofia ci sono due bimbe che tutte le mattine arrivano con un peluche....e una delle due l'anno prox va alle elemntari...
Ah che ridere quando Sofia andava al nido c'era una bimba (con una malattina genetica, diciamo che non era una bimba "normale" beh comunque arrivava tutte le mattine con i pantaloni del padre a mo di sciarpa....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 nov 2009, 14:03

Anne mi chiedevi se mi fido a mettere le foto di sofia in completo intimo...beh chiamare quella castigata canotta di barbie completo intimo....comunque non mi sebrava che si evdesse granchè...anche se in ogni caso non vedo cosa potrebbe esserci di male? potrebbe correre qualche pericolo? cioè su Fb non c'è il mio indirizzo...di casa
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 nov 2009, 14:18

Ralle ha scritto:Anne mi chiedevi se mi fido a mettere le foto di sofia in completo intimo...beh chiamare quella castigata canotta di barbie completo intimo....comunque non mi sebrava che si evdesse granchè...anche se in ogni caso non vedo cosa potrebbe esserci di male? potrebbe correre qualche pericolo? cioè su Fb non c'è il mio indirizzo...di casa
Sicuro però tutte le applicazioni hanno accesso alla tue immagini.
A me non piacrebbe che qualcuno guardasse con occhi non puliti i miei bambini.. tutto qui :ok

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 nov 2009, 14:33

Ciao!
Sono stata assente in questi giorni, ma vi ho letto...ho solo perso un pò di entusiasmo a scrivere, perchè Matteo mi sta facendo dannare in questi giorni.
Capricci a go-go, non vuole mangiare più niente a casa (al nido mangia tutto :che_dici ), mi picchia...insomma, sta facendo esaurire tutto il mio carico di pazienza, e ne ho sempre avuta tanta.
Sul fatto del cibo ho esaurito le mie energie, non ce la faccio più. Ieri sera all'ennesimo NO, ho tolto tutto e l'ho lasciato piangere sul seggiolone per un bel pò. Ho vietato ai miei suoceri di prenderlo e di coccolarlo, allora hanno iniziato a chiedergli perchè non mangiava, che se mangiava gli davano questo o quello, insomma...insistevano su questo tasto. Gli ho vietato anche di pronunciare frasi di questo tipo, perchè i ricatti non mi piacciono e perchè non bisogna fargli notare che siamo in ansia per questa sua presa di posizione...ho sbagliato?
Fatto sta che sto malissimo, e martedì prossimo ho fissato un appuntamento con lo psicologo del nido, per capire dove sbaglio e come mi devo comportare in questi casi.
Credetemi, sto proprio alla frutta... :buuu
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 nov 2009, 14:36

TERRIBLE 2 :urka
Ma allora sarà quello che sta vivendo Matteo???? :x: :domanda
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 nov 2009, 14:38

akane ha scritto: romane ma a voi si vede il digitale in questi giorni?
Akane, non so dirti. Noi a casa abbiamo Sky e col trasponder lo vediamo anche nella TV della cucina.
Non abbiamo decoder...dobbiamo ancora comprarlo :fischia
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 nov 2009, 14:54

Marte.. hai una mail all'indirizzo info@iltuosito :sorrisoo

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 17 nov 2009, 15:07

Ralle ha scritto:ciao bellezze riemergo dai meandri dell'ufficio...
leggevo dei terribili 2 ma con Sofia l'esperienza è stata peggio prima diciamo che l'apice c'è stato fra i 18 e i 23 mesi...a 2 anni come per magia è diventata molto più facile...anche se non è che fpsse terribile, solo molto mammona...Carlotta ha un caratterino è brava e buona ubbidiente e educata ma se la contrario...apriti cielo...poi dipende molto anche da come sta se ha fame o sonno...però non mi lamento...la cosa che mi pesa di più è che la sera mentre cucino e sistemo prima di cena mi vuole tutta per lei....poi ci penso e come darle torto? non mi vede maiiii!
Francy tu come tratti la tua mamma? non è che le dici spesso che edeve essere più dura?non so magari la Giulia fa come te...non dico che tu la tratti lame ma magari le fai notare che sbaglia e la giulia si sente autorizzata a farlo con i suoi modi naturalmente....
Però posso dirti una cosa? perchè la maestra del nido non le ha lasciato portare in classe il peluche? so che è normale e che spesso sono le stesse maestre a chiederlo...poi quandi vedono che il bimbo perde interesse lo mettono nell'armadietto...figurati che alla materna di Sofia ci sono due bimbe che tutte le mattine arrivano con un peluche....e una delle due l'anno prox va alle elemntari...
Ah che ridere quando Sofia andava al nido c'era una bimba (con una malattina genetica, diciamo che non era una bimba "normale" beh comunque arrivava tutte le mattine con i pantaloni del padre a mo di sciarpa....

sì ho pensato anche a questo che lei vede me che spesso mi arrabbio con mia madre cerco di trattenermi davanti a lei ma a volte mi fà uscire di testa quando dice delle caxxate numero uno e ci litigo .. è una brava donna ma quando ci si mette mi fà pulsare la vena :bomba :martello :pistole !!

e cmq quando è sola con mia mamma a volte è brava a volte è capricciosa poi io chiaramente vedo che la tratta male quando ci sono io che viene in casa le fà due moine la vuol coccolare darle due bacini e questa iena le strappa gli occhiali comincia ad urlare e botte da orbi :urka :urka

infatti io un pò ce l'ho con la maestra perchè una volta l'altra maestra ha fatto esattamente così gliel'ha lasciato eppoi dopo che ha perso attenzione gliel'ha tolto .. solo che la maestra (cattiva) mi ha spiegato che quel canone creava disagi perchè tutti lo volevano e succedeva un caos .. insomma da oggi Pippo non varca + la soglia di casa ..

cmq sì mi sa che siamo proprio ai terribili 2 .. :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Bloccato

Torna a “Gennaio”