GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbigliamento bimbi in montagna

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

abbigliamento bimbi in montagna

Messaggio da dmgrazia » 14 nov 2009, 23:33

finalmente abbiamo prenotato in montagna, per quattro giorni nella settimana dell'immacolata, in alto adige
non essendo per niente esperta di montagna mi chiedevo cosa devo portare come abbigliamento per i bimbi ...
tenete presente che non faremo niente di particolarmente sportivo, al massimo qualche passeggiata e poi in giro per paesini e mercatini
secondo voi sono necessarie le tutone imbottite da neve? o sono sufficienti pantaloni e collant, oltre al piumino naturalmente?
non vorrei fare come al solito che mi porto dietro tutta la casa, nel dubbio ....
grazie!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: abbigliamento bimbi in montagna

Messaggio da scarlet » 15 nov 2009, 8:53

guarda io ho preso sempre una tuta da neve ma per comeè il clima adesso mi sono trovata benissimo anche con pantaloni di velluto o fustagno con calze di lana sotto oppure quelli imbottiti....un bel giaccione e sotto vestito a cipolla perché appunto si va a giornate e dentro i locali è caldissimo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 15 nov 2009, 14:56

Ciao
se vai per mercatini secondo me dipende molto se tutti e due camminano se il piccolo è ancora nel passeggino ti consiglierei di usare o il coprigambe o il tutone o una bella coperta pesante perchè lui è fermo e sente più il freddo almeno con i miei faccio così (e sono zona mercatini) berretto lana o pile giaccone guanti!Se camminano potrebbe andare bene anche i pantaloni imbottiti o pantaloni pesanti con calze a maglia di lana sempre un bel giaccone giacca a vento guanti e sciarpa se la tengono perchè cmq adesso appena il sole va via è freddo si va dai 3/4gradi anche meno a volte!
Poi come diceva scarlet vestili a cipolla perchè se ti fermi in un bar o locale o negozio e caldo all'interno!
E cmq anche con il sole arrivi forse a 10gradi!
Però lo so si porta dietro sempre la casa ma mi verrebbe da consigliarti anche il tutone perchè cmq potrebbe nevicare e allora in quelcaso è sicuramente più comodo e anche per i bambini più divertente!!!
Se hai bisogno d'altro :ok
ciao e buona vacanza :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 nov 2009, 15:03

grazie ragazze!!
un altro dubbio: voi portereste una sola giacca per i bimbi? e se si bagnano, se nevica, se .... ??
si, lo so, sono paranoica ... :martello
i miei cuccioli:

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 15 nov 2009, 15:59

dmgrazia ha scritto:grazie ragazze!!
un altro dubbio: voi portereste una sola giacca per i bimbi? e se si bagnano, se nevica, se .... ??
si, lo so, sono paranoica ... :martello
dipende molto dai programmi che avete ma secondo me una basta...se dovesse bagnarsi quando sei in hotel la metti su un termosifone e in poco tempo è asciutta!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 15 nov 2009, 22:23

approfitto di questo post: dove comprare la tuta da neve per le bimbe senza spendere una fortuna?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 nov 2009, 23:07

sunflower ha scritto:approfitto di questo post: dove comprare la tuta da neve per le bimbe senza spendere una fortuna?
io credo che andro' da decathlon, in genere ha buoni prezzi ... pero' non ci sono ancora stata!

ho dimenticato di chiedervi la cosa piu' importante: ma le scarpe?? sono necessari i doposci o bastano le scarpe invernali da citta'?? perche' se no mi tocca comprare tutto "il corredo" .... :impiccata:
i miei cuccioli:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 nov 2009, 0:45

Quando andiamo in montagna vesto mio figlio a strati, così se entriamo poi in un locale non arrostisce dal caldo.I pantaloni della tuta rimagono ma si può togliere un maglioncino e sta col lupetto. Per le passeggiate fuori, anche se rimaniamo nel paesino, c'è comunque la neve e mio figlio ci gioca molto, ci si rotola, fa le palle, ci scivola. Insomma preferisco la tuta e giacca impermeabile classica da neve così non si bagna. E poi per casa pantaloni e felpe di ricambio.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 nov 2009, 1:01

Senti io i doposci li ho comprati perchè mio figlio si tuffa nei mucchietti di neve, sta sempre i ginocchio a costruire pupazzi ecc... e non posso certo impedirgli di giocare con la neve visto che non abitiamo in montagna. Da noi in città la neve arriva raramete e quindi è euforico per la novità, ci si siede con tranquillità senza raccomadazioni e preoccupazioni che non si bagni troppo. dai secondo me è più comodo specie se hai bimbi ancora in età prescolare.. Quindi ho preso tuta e doposci. La tuta in un negozio sportivo, i doposci da decathlon e non costavano molto. Di solito si prende un numero di scarpone in più. Io una volta andai con gli anfibi e resistettero bene alla neve però i doposci sono più comodi e morbidi. E resistono meglio alle battaglie con le palle di neve. oi pantaloni di velluto dopo un pò l'umido lo sento. questo faccio io quando andiamo, poi non credo che chi abita in montagna esca ogni giorno di casa col tutone sportivo, ma noi siamo turisti di pochi giorni.Salopette per il bambino solo pantaloni per noi + piumino.

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 nov 2009, 14:50

sunflower ha scritto:approfitto di questo post: dove comprare la tuta da neve per le bimbe senza spendere una fortuna?
da decathlon :ok
M06 E07 amori di mamma

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 nov 2009, 17:37

Ti consiglio di prendere una tuta da neve: quest'anno in Trentino è già nevicato ed i bimbi potranno divertirsi anche restando in paese (a proposito, non dimenticare le palette :sorrisoo ). Inoltre sono comodi anche in caso di neve in città e tieni conto che solitamente vestono per almeno un paio di anni.
Sono comodi i modelli a salopette, che riescono a sfruttarsi più a lungo rispetto a quelli interi e si tolgono e mettono più facilmente. Sotto io metto maglie di cotone e pile leggero (meglio i modelli con la zip).
Di giaccone ne basta uno a testa.

Buon divertimento.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 nov 2009, 17:42

dmgrazia ha scritto:
io credo che andro' da decathlon, in genere ha buoni prezzi ... pero' non ci sono ancora stata!

ho dimenticato di chiedervi la cosa piu' importante: ma le scarpe?? sono necessari i doposci o bastano le scarpe invernali da citta'?? perche' se no mi tocca comprare tutto "il corredo" .... :impiccata:
Scusa Grazia mi ero perso questo quesito.

Io i doposci li ho perchè vado in montagna spesso, ma mi è già capitato di usarli anche in città.
Li ho comprati sul posto perchè si trovano più facilmente delle buone occasioni. Tieni anche qui conto che olitamente calzano almeno due numeri per volta e puoi tranquillamente già prenderli di una taglia in più senza creare problemi ai bimbi.

Con i soli scarponcini è impensabile giocare nella neve.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 nov 2009, 17:43

Vedo ora che i tuoi cuccioli hanno la stessa età dei miei. Vedrai nella neve come si divertiranno :-D

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 18 nov 2009, 15:24

ottyx ha scritto:Ti consiglio di prendere una tuta da neve: quest'anno in Trentino è già nevicato ed i bimbi potranno divertirsi anche restando in paese (a proposito, non dimenticare le palette :sorrisoo ). Inoltre sono comodi anche in caso di neve in città e tieni conto che solitamente vestono per almeno un paio di anni.
Sono comodi i modelli a salopette, che riescono a sfruttarsi più a lungo rispetto a quelli interi e si tolgono e mettono più facilmente. Sotto io metto maglie di cotone e pile leggero (meglio i modelli con la zip).
Di giaccone ne basta uno a testa.

Buon divertimento.
se devi comprare la tuta, se prendi quella due pezzi, con sotto a salopette e poi sopra giacca, la giacca la puoi usare anche come unica giacca da avere qua. Io faccio così anche per me quando vado in montagna (così evito di dover portare anche il cappotto...)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 19 nov 2009, 9:04

ragazze, grazie a tutte, davvero!!
la settimana prossima andro' a fare un giro da decathlon: spero di non svenarmi tra tute e doposci!!
magari per ammortizzare la spesa dovremo tornare ancora in montagna .. :fischia :fischia

ah, dimenticavo, mi pare di aver visto che da lunedi ci sono le offerte sulle tute anche alla lidl. pero' non ricordo le taglie disponibili, sorry!
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 19 nov 2009, 9:13

ho appena controllato: le misure in offerta al lidl vanno da 122 in avanti ...
i miei cuccioli:

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”