GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Amy » 16 nov 2009, 10:55

Buon giorno dicembrine!

Pippi: mi dispiace, come ti senti adesso? Quindi il 14 conoscerai Edoardo! :-D CHe emozione :emozionee

Qui monitoraggi non se ne fanno a meno che non ci sia indicazione, tipo movimenti fetali ridotti, io con la prima gravidanza ho partorito a 41+3 mi pare e non ne feci neanche uno di monitoraggio.

Peso: io sono a +6 ma mi si sta scatenando una fame, mamma mia speriamo di non superare i 10 chili che poi dopo il parto bisogna fare la fatica di perderli

A chi chiedeva cos'e il tens, e' una macchinetta che ha degli elettrodi che si attaccano sulla schiena e quando uno comincia il travaglio li attacca alla schiena e accende la macchinetta e questa rilascia scariche elettriche che hanno lo scopo di attenuare il dolore delle contrazioni. Io mi ricordo che la usai per tutto il parto e mi fu abbastanza utile, ma credo che in Italia non si usi. ALtra cosa che on si usa, quando una va in ospedale come prima cosa ti offrono un gas che tu aspiri e devo dire che e' magico e' ossido nitroso, meta' ossigeno e meta' gas esilarante, ma ha un effetto strano pero' bello!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 16 nov 2009, 11:08

buon giorno,
sono appena tornata dall'ospedale dove ho fatto il primo monitoraggio, giovedì ne avrò un altro. calma piatta nemmeno una contrazione. spero che mi faccia partorire al più presto sapendo già che sarà un cesareo non credo che aspetterà le contrazioni.

sono rimasta sorpresa dalle precauzioni che il reparto ha preso contro questa influenza A. innanzi tutto non bisogna portare nulla per i bambini ma l'ospedale fornisce anche l'abbigliamento (tutine calzini ecc) solo il cambio per la dimissione devo portarlo io, le mamme possono entrare nel nido ad allattare solo con la mascherina, i visitatori la sera possono entrare in reparto uno alla volta per 5 minuti e con la mascherina distribuita da una macchinetta all'ingresso, vicino alla partoriente non può esserci nessuno ma è permessa la presenza di un parente solo la prima notte dopo il parto e poi sempre sole solette per tutta la degenza, i bambini non possono entrare :buuu e io non potrò vedere alessandro.
Ma gli ospedali dove partorirete voi invece?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 16 nov 2009, 11:18

Amy, DAVVERO INTERESSANTI QUESTI RIMEDI! :sorrisoo qui in Italia nn ne ho mai sentito nemmeno parlare! ma nn credo che potrei mai chiederli...mi piace il dolore :spiteful:

xquanto riguarda i monitoraggi, sono andata a guardare il diario che scrivevo xPaola ed ho scoperto di aver fatto a suo tempo 3 monitoraggi, a partire dalla 38w, e poi chiaramente quei 2 o 3 che feci durante i travaglio!
Quindi nn sono poi così tanti 8!
:bacetto
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 16 nov 2009, 11:23

Buongiorno dicembrine belle!

DIDI AUGURONIIIII
:congratulations: ...scusa il ritardo!

Sara@ Gabriele è proprio un bel giovanotto! :clap

Pippi :coccola l'importante è che il piccolo sta bene!

Beth anche il mio gine non mi ha mai proposto monitoraggi ma forse perchè faccio il cesareo :domanda

LIDA anch'io come te sono a quota + 8 kg!

Se il gine conferma come data del cesareo il 24 mi mancherebbero solo 8 gg :-D , altrimenti se lo sposta a giorno1 mi mancano 2 settimane :-D olèèèè, non vedo l'ora di conoscere la mia cucciola! me ne innamoro ogni giorno di più, quando guardo le sue cosine, quando la sento che si muove o ha il singhiozzo :emozionee e poi non vedo l'ora di godermi l'atmosfera natalizia, guardare l'albero di natale con lei in braccio, pensare ai regalini....vabbè mi sono impazziti gli ormoni :ahah
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 16 nov 2009, 11:35

valbarr, caspita! sono contenta che da voi funzioni tutto così bene! Forse dopo tutti quei casi di influenza in Campania? :domanda :perplesso
a parte chiaramente il fatto che tu nn possa vedere tuo figlio Alessandro! :coccola
Pippi ma che combini? :incrocini ed un grosso :bacio

carlottina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carlottina » 16 nov 2009, 12:04

Acc... Pippi! e io che mi preoccupavo per una piccola storta!

qui da noi in ospedale non mi risulta ci siano particolari provvedimenti per l'influenza: anzi, mi hanno detto di far stare sempre qualcuno con me per badare al piccolo dato che non potrò muovermi granché dopo il cesareo.

e dato che si tratta di una sorta di "clinica" all'interno dell'ospedale, non c'è limite alle visite, né agli orari di visita.

E per di più il nido non esiste nemmeno più.

comunque... -4 :fischia :fischia
Carlottina e il suo cuoricino Guglielmo

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 16 nov 2009, 12:15

carlottina, accidenti, ci sei quasi!! :urka che bello! :yeee :clap
:incrocini tutti xte!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 16 nov 2009, 12:36

Carlottina :incrocini tutti per te!!!
io spero di seguirti a ruota!!!
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 16 nov 2009, 12:51

carlottina ha scritto:

comunque... -4 :fischia :fischia
:-D :-D :incrocini
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..

Messaggio da SaraR72 » 16 nov 2009, 12:52

Che io sappia anche da me nn ci sono tutte queste precauzioni x l influenza...almeno credo...
il pensiero di nn vedere Davide x qualche giorno mi fa :buuu ....

Valbarr tutti :incrocini x te!
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

carlottina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carlottina » 16 nov 2009, 12:54

Grazie :emozionee :emozionee

carlottina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carlottina » 16 nov 2009, 12:58

ah, stasera ultima visita dal gine,
così vediamo se è tutto ok e il piccoletto è cresciuto bene

In ogni caso il parto non verrà posticipato dopo il 20 novembre;
speriamo però di non doverlo anticipare perché il papi è via per lavoro fino al 19 :urka

poi vi aggiorno...

:bacio

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 nov 2009, 14:07

Ciao!

Qui siamo a - 2 settimane :-D !

Per quanto riguarda i monitoraggi,ache qui non si usano...in compenso giovedì ho il controllo pre-operatorio con tutti i vari esami...sangue,urine,ecg,colloquio anestesista.......mamma che ansia!!!!

io non so se nel mio ospedale hanno preso dei provvedimenti per l'influenza....magari giovedì mi informo :domanda

nel frattempo..giusto per rimanere in tema...da ieri sera Amedeo ha la febbre a 38.7 :x: ....se mi attacca qualcosa adesso sono fottuta......... :impiccata:

comunque,al di là delle regole dell'ospedale,io sono ancora molto incerta se farlo venire o meno a trovarmi mentre sarò ricoverata...appunto per non esporlo troppo al rischio di beccarsi qualcosa....però,non so,molto dipenderà da come si comporterà lui,da come reagirà alla mia assenza....se è tranquillo credo lo farò restare a casa,preferisco "sacrificarmi" io per qualche giorno,piuttosto che rischiare..certo che se dovesse cercarmi e magari essere turbato dalla mia assenza,una visitina gliela farò fare...!

PIPPI :coccola
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2009, 14:54

Carlottina ormai ci sei :-D :incrocini :incrocini :incrocini
Anche io a volte penso a come farò senza Edo, a come reagirà lui ( e a come farà mio marito ad occuparsene :che_dici )
e spero davvero di non fare il cesareo proprio perchè se no anche a casa ci metterei piu giorni per potermi occupare di nuovo anche di Edo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 16 nov 2009, 15:19

Ciao a tutte!
Dopo lunghe e sofferte riflessioni ho deciso, non senza un certo rammarico e un po' di rimpianto, di rifare il cesareo. La scorsa volta non ho avuto travaglio, quindi per me questo sarebbe il primissimo parto, l'utero non è abituato alle contrazioni quindi ho più possibilità che il travaglio vada per le lunghe, cosa che mi creerebbe parecchi problemi, visto che non posso ricevere stimolazioni e nemmeno possono tenermi in travaglio più di un tot; insomma rischierei un cesareo d'urgenza, e a questo punto non mi sembra il caso....paradossalmente, se la scorsa volta avessi avuto un cesareo d'urgenza sarei stata avvantaggiata questa volta con il travaglio di prova (e infatti credo avrei tentato, intanto non sarebbe stata la prima volta in assoluto, quindi perché no?)
so bene che la mia decisione risulterà piuttosto impopolare, perché giustamente da che mondo è mondo le femmine partoriscono, e con i progressi della medicina moderna il parto è ormai più che sicuro sia x la mamma che per il bambino. immagino sia un' esperienza che fa sentire molto forti e complete come donne e come mamme, ma pazienza, è andata così. purtroppo mi è capitato a volte di leggere su questo forum affermazioni che lasciavano sottintendere che coloro che non hanno partorito spontaneamente sono in un certo senso meno mamme delle altre, e forse è vero, in senso strettamente fisiologico e biologico a noi cesarizzate "manca un pezzo"......ma io ho un'idea un po' diversa della maternità, quindi credo e spero che saprò metabolizzare questo piccolo "lutto" con molta serenità. cmq la data dovrebbe essere il 2 dicembre...
mi auguro che nell'ospedale non mettano restrizioni sull'ingresso dei fratelli maggiori (o sorelle), non tanto perché non posso stare qualche giorno senza marco, piuttosto perché lui vuole assolutamente venire e vedere la sorella, e pure prenderla in braccio, visto che è la "sua bimba", come dice sempre! tra l'altro oggi è a casa dall'asilo causa febbre, 'azz, ma va beh, ordinaria amministrazione con i bimbi :sorrisoo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 nov 2009, 15:23

erin, quoto in tutto e per tutto....febbre compresa... :che_dici

in bocca al lupo anche a te :incrocini :ok !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 16 nov 2009, 16:32

Ciao ragazze!

Una coccola gigante a Pippi, accidenti non ci voleva! Meno male che è il piccolo sta bene :sorrisoo

Influenza: da noi non mi pare siano state prese grosse precauzioni, durante i miei due ricoveri lampo Lale è sempre entrato negli orari consentiti... per lui è stato positovo venirmi a trovare, ha capito che anche se vado in H poi torno sempre da lui, quindi penso che lo farò venire anche quando nasceranno i fratellini :cuore magari evitando gli orari più affollati, per quanto può servire :incrocini

Monitoraggi: da noi ne fanno fare 4 a partire dalla 37ma settimana, con cadenza variabile a seconda delle circostanze; io, a parte quelli fatti in H tutti i giorni, oggi ho cominciato il primo (nessuna contrazione), e poi li devo fare ogni 3 gg

Alle 17.30 ho la visita dalla gine per controllare il collo dell'utero e magari dare una sbirciatina con l'ecografo... ragazze, non pensavo di arrivare alla 38ma settimana, invece questi due non vogliono saperne di uscire!!! :prr Carlottina, chissà se con una mossa a sorpresa riuscirò a partorire prima di te??? A questo punto dubito... chissà che non rimarrò dicembrina :ok
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 16 nov 2009, 16:36

Ah dimenticavo: Erin ma chi lo dice che le "cesarizzate" sono meno mamme??? Non lo penso assolutamente, e poi, visto che hai già un figlio, dovresti saperlo che avrai mille modi per sentirti una mamma in tutto e per tutto... quindi non farti assolutamente di questi problemi ok??? :bacio
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2009, 16:48

Erin ottima scelta :bacio l'importante è che sei tranquilla tu
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..

Messaggio da SaraR72 » 16 nov 2009, 18:38

Erin hai fatto la scelta che più ritenevi giusta per te :sorrisoo nn farti problemi e nn badare a certi discorsi! Sei una mamma quanto quelle che fanno il naturale :sorrisoo la data è vicina :emozionee che bello!

mamma mia..qua tra un pò cominciate a sfornare!! :-D :-D

Bloccato

Torna a “Dicembre”