GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema con prof. Inglese - 1° media

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

problema con prof. Inglese - 1° media

Messaggio da witch » 16 nov 2009, 13:42

ho bisogno di un Vs. consiglio su come relazionarmi con la professoressa di Inglese di mio figlio

l'insegnante non dà il giusto supporto ai ragazzi , compiti costantemente "oggi x domani", modi sgarbati, risposte sbrigative, reazioni esagerate, mortificazioni costanti ai ragazzi che "sbagliano" pronuncia (....discutibile dato il suo accento decisamente "napoletano"!), addirittura ad una ragazzina della ns.classe, che ha vissuto in Inghilterra fino a qualche anno fa, che parla regolarmente in inglese nella propria casa e' stato detto "non sai parlare in inglese, la tua pronuncia e' sbagliata!" :urka
Mi sono interessata con le rappresentanti delle altre classi, tutte hanno lo stesso problema che e' gia' stato peraltro segnalato, manchiamo solo noi.
Essendo io una delle rappresentanti di classe, devo trovare il modo più corretto per segnalare la cosa.
vado dal preside? o chiedo colloquio col preside ed insegnante? La speranza è quella che possano cercare di rimediare ad ulteriori "danni", pensando anche al fatto che è di ruolo, e quindi abbiamo la certezza di averla per tutti e tre gli anni!
la mia paura è quella che, visto che la signora pare essere anche un po' permalosa, ci siano ritorsioni sui ragazzi...

che faccio?

grazie :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: problema con prof. Inglese - 1° media

Messaggio da Lily74 » 16 nov 2009, 14:48

Noi avevamo il problema in prima elementare e l'insegnante era di ruolo.
Abbiamo fatto una lettera al preside dove dichiaravamo la nostra perplessità sui metodi di insegnamento.
A noi si sono unite le classi che avevano la stessa insegnante e alla fine dell'anno è stata mandata via.
Il rovescio della medaglia è stato che ora non abbiamo più un'insegnante di ruolo, ma sempre meglio della pazza!!!

ritorsioni sui ragazi?
Mi pare che comunque già li mortifichi e non svolga al meglio il suo lavoro, quindi prima ne parlate con il preside meglio è :ok
in bocca al lupo :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: problema con prof. Inglese - 1° media

Messaggio da marta73 » 16 nov 2009, 21:42

Ti rispondo da insegnante: solitamente si usa non scavalcare il docente, ma si chiede prima un colloquio con lui e poi, se necessario, si va dal preside.
Visto come si pone l'ins. e dati i precedenti, penso che dal preside cmq ci finirete lo stesso ma almeno l'ins non può dirvi di essere stati scorretti nei suoi confronti.
Da mamma ma anche da insegnante mi fanno una rabbia questi che solo perchè occupano un posto, ottenuto come.... magari non si sa, trattano alunni e genitori in modo sgarbati e maleducati. In bocca al lupo marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”