GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Messaggio da maestrina » 14 nov 2009, 13:03

Passo ad aggiornarvi....
qui tutto tace, sono tranquilla e sto bene.
Non prevedo un parto vicino!!! :fischia

Stamattina sono passata in clinica causa perdite e dal tracciato risultavano contrazioni regolari ogni 10 minuti (che io non ho nemmeno sentito! :urka )
poi alla visita il collo è raccorciato dell'80% e la dilatazione è a 4-5 cm.
Mah, io mi sento che andrò avanti ancora qualche giorno.... magari una settimana. :domanda
Mi hanno detto di tenere controllati gli indurimenti e i fastidi, visto che non sento male e nel caso iniziassero ad essere più frequenti, mi consigliano di muovermi in fretta!

Vedremo come sarà!
Intanto sono a casa bella tranquilla.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 nov 2009, 13:20

Maestrina, mamma mia, ci siamo quasi!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Dilatazione 4-5 cm???? Se penso ai dolori che ho passato per arrivare a quei fatidici 4 cm!!! :x:
Poi ho giocato il jolly e mi sono sparata il punturone di epidurale! :hi hi hi hi

Mi attacco anche io alla domanda che aveva fatto Lieb: perchè si fa lo scollamento? O almeno, perchè l'hanno fatto a te visto che mancavano ancora più di due settimane?
Da me la Mimi è nata 1 settimana "in ritardo" e non me l'hanno neanche mai proposto. :domanda

Tienici ancora aggiornate mi raccomando! :incrocini :incrocini :incrocini

Buon week-end febbrars!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 nov 2009, 16:47

wendy74 ha scritto: Mi attacco anche io alla domanda che aveva fatto Lieb: perchè si fa lo scollamento? O almeno, perchè l'hanno fatto a te visto che mancavano ancora più di due settimane?
Da me la Mimi è nata 1 settimana "in ritardo" e non me l'hanno neanche mai proposto. :domanda
[/b]
Ecco non avevo nemmeno risposto alla domanda.
La mia gine tende a farlo a termine prima di provare altro.
Ieri lei continuava a dire che indipendentemente dalle settimane ero molto pronta e già dilatata di 3 cm, quindi secondo lei dovrebbe avermi dato una "ravanatina" tanto per velocizzare un po'!
Mah.... al momento ero convinta che potessi andare questo week end, ma dalle sensazioni che ho non credo proprio!!! :hi hi hi hi

Adesso penso di non avere più nemmeno le contrazioni ogni 10 minuti!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 nov 2009, 20:23

...a volte ritornano............

e infatti eccomi.............

mi riprometto sempre di passare e poi invece mi impantano su FB :fischia e mi manca il tempo x passare di qui.........

ma cosa leggo...............

:-D werndy.................. :congratulations: :congratulations: :congratulations:

maestrina, dai, pazienta un altro pochetto che il momento e' vicino........... :coccola

nn ho letto x bene dietro, sorry....... :buuu

lascio un :bacio immenso a ttte e a ttti i vs cuccioli...........

P.S. di chi nn ho il contatto FB? dai, chiedetemi l'amicizia............................

chi vuole mi da il contatto in MP o gli do il mio, perche' nn so chi di voi c'e su fb............

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao ciao ciao
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 nov 2009, 10:58

Buona domenica a tutte!
Sono di corsissima...e ancora troppo scossa da quello che è successo...
Gioconda, noi ci sentiamo di là!
Maestrina: :incrocini
Ciao!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2009, 16:43

Buonasera a tutte,
ho Arianna con la febbre da stanotte :che_dici
C'è stato il pediatra e ha detto che, per il momento, sembra una febbricola da raffreddamento, le spalle sono libere e ha poca tosse, però in prima giornata non si può dire molto quindi aspettiamo domani e vediamo come evolve :incrocini

Maestrina newsssss? :incrocini :incrocini :incrocini

Gio ciao, passa più spesso che sentiamo la tua mancanza :sorrisoo

Baci a tutte!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2009, 18:06

Eccomi qui......
Tutto tranquillo!!! :prr
Sarebbe davvero il colmo se andassi a termine (e magari oltre) con una dilatazione di 4-5 cm a 38 settimane e lo scollamento delle membrane. :impiccata:

NOOOOOO......... non ce la faccio ad aspettare ancora due settimane.
Adesso ho voglia di conoscere il mio cucciolo! :cuore
Mi sento pronta al parto, mi sento pronta ad affrontare tutto....
magari poi mi passa! :fischia

Va beh, io credo che questa settimana sarò ancora ripiena!!!
Domani cambia la luna, ma dicono non sia quella buona. Io non seguo molto queste cose, anche perchè non ci credo tanto!!!

Baci a tutte!!! :bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 nov 2009, 20:33

Maestrina, io ho partorito con la luna piena... rossa! :hi hi hi hi
http://www.gravita-zero.org/2008/02/la- ... -2008.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 15 nov 2009, 23:20

ciao a tutte!!!
FRA :congratulations:
Maestrina dai che ci siamo....che emozione!!
Per il raduno io quoto la liguria....e poi ho un sacco di posto per ospitarvi...dai dai!!
ragà mi fate venire voglia di pancina...........
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2009, 8:44

Buongiorno ragazze :bacio

Maestrina mi :incrocini per te affinchè tutto si velocizzi :sorrisoo
Come state?
Wendyna?
Mare, Arianna come sta?
Ciao Gio :clap

Io sono ko, ho una nausea bestiale che ormai non passa piu, faccio fatica a mangiare e anche a muovermi dalla nasuea forte che ho. In piu, la pressione bassa non aiuta.
Oggi chiamo il gine e sento cosa fare per la pressione.

Una domanda: vorrei tentare l'agopuntura per far girare il bimbo, voi cosa ne pensate? a me spiace, ma proprio tremo all'idea del cesareo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 nov 2009, 8:56

KIKYYY macchè paura! non c'è nulla di male nel cesareo! ho invidiato immensamente la mia vicina di letto quando dovevo partorire! lei è arrivata alle 6 del mattino ...le hanno messo il suo bel camicione ed è partita....dopo circa un'oretta è tornata con la sua paciughina! :emozionee e io......ero lì con i ceci attaccati alle caviglie (perchè l'ostetrica diceva che contavano) :hi hi hi hi ad aspettare che la mia belvetta decidesse di uscire! dai dai.....non preoccuparti! :bacio

MAESTRINAAA sono entrata per vedere se ci sono novità ...mi sa che siamo tutte più agitate di te :ahah

GIOCONDAAAAA miticaaaa :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2009, 9:54

More ho paura del dopo :hi hi hi hi
non ho grandi aiuti a casa nel post-cesareo, è quello che mi preoccupa a dire la verità.
Non riesce mio marito a conciliare il portare/prendere edo al nido, aiutarmi col cucinare, guidare per portare il piccolo alla prima visita dal pediatra entro una settimana dalla nascita o dopo in H per il prelievo per le malattie metaboliche ecc...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2009, 10:17

Buongiorno a tutte!

Kyky, hai provato a chiedere alla tua baby sitter se quando partorisci può fare un "tour de force" e può stare con te più tempo? Sarebbe una grande tranquillità...

Io da ieri sono un po' in paranoia... ho paura che qualcosa non vada bene. Non c'è un motivo specifico per pensarlo... però m'ha preso così. Uff...
Per fortuna ho poco tempo per far montare la paranoia, c'è sempre qualcosa da fare e quindi mi distraggo parecchio.
Speriamo comunque che passi presto....

Buona settimana donne!
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2009, 10:24

Wendy la baby sitter è disponibile ma non per scarrozzarmi in giro o per prendere e portare edo al nido. E per come sono fatta io, avere una in casa 16 ore al giorno senza intimità :x: non ce la faccio
Tra un'ora devo chiamare per l'agopuntura...speriamo bene

Che preoccupazioni hai? quando hai la prossima eco?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2009, 10:43

Kyky, consiglio spassionato?
Stringi i denti e tieniti la baby sitter 16, anche 20 ore al giorno!
Tanto si tratta di una settimana! Vedrai che ti farà comodo.
Anche io sono molto "orso" da questo punto di vista, mi da fastidio anche la suocera o mia madre dentro casa, ma se c'è bisogno....
Edo lo porterà tuo marito, o lo terrai a casa con te e la baby sitter. Dai, dai, che si risolve tutto!
Oh, poi sempre se farai il cesareo, non è mica detta ancora!

Io avevo fatto l'agopuntura per il mal di testa. La ragazza che me l'ha fatta è diventata una mia amica, nel frattempo ha fatto un bimbo anche lei e spesso mi diceva che anche in gravidanza l'agopuntura è molto utile (per nausee, per far girare il bimbo, per ammorbidire l'utero in preparazione al parto...)
Al corso pre-parto avevo fatto questa domanda (per curiosità, la Mimi era in posizione cefalica) e la tipa mi aveva detto che secondo lei invece se il bimbo non si gira c'è un perchè: magari ha il cordone intorno al collo... :x:
Boh... come sempre le due medicine (orientale e occidentale) sono assolutamente in contrapposizione!
Io fossi in te comunque proverei a sentire.

Per quanto mi riguarda, ho le solite paure da donna incinta paranoia: che ci sia qualcosa che non va, che il cuoricino batta...
L'eco l'avrò il 3 dicembre e l'ultima l'ho fatta martedì scorso e andava tutto bene.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2009, 11:07

Buongiorno febbr's!

Kykyna quoto e stra-quoto Wendy, parla con la baby sitter e comincia a prospettarle un tour de force di una settimana, sicuramente non è bello avere estranei per casa però, se tuo marito proprio non può fare nulla, tu hai bisogno di qualcuno che ti aiuti.
Ovviamente spero che alla fine non dovrai fare il cesareo :incrocini , però anche col naturale non è che i primi giorni a casa sei proprio un fiorellino, quindi una mano, secondo me, è sempre meglio averla!

Wendy cominciano le paranoie? Allora sei proprio incinta :hi hi hi hi
Io, quando mi venivano questi momenti di ansia, avevo un rimedio personalissimo: telefonata immediata alla gine e prenotazione (possibilmente in giornata) di un'eco extra...alla fine ho perso il conto di quante ne ho fatte :fischia però era un metodo che funzionava, eh :ahah

Qui siamo ancora febbricitanti, Arianna stanotte, tra un rantolo e l'altro, ha dormito poco e male (e io pochissimo e malissimo :che_dici ) e adesso è ancora a letto però mi sa che mi tocca svegliarla se no ci sfasiamo tutta la giornata...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2009, 11:08

Maestrina ci sei ancora? :fischia :prr :incrocini :-D

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2009, 11:31

mare143 ha scritto:
Wendy cominciano le paranoie? Allora sei proprio incinta :hi hi hi hi
Io, quando mi venivano questi momenti di ansia, avevo un rimedio personalissimo: telefonata immediata alla gine e prenotazione (possibilmente in giornata) di un'eco extra...alla fine ho perso il conto di quante ne ho fatte :fischia però era un metodo che funzionava, eh :ahah
Ho giocato questo bonus la settimana scorsa! :fischia
E le ho giurato che fino al 3 dicembre non mi avrebbe rivista!
Ho l'angel sound a casa per sentire il cuoricino, ieri ci ho provato ma ancora non si sente niente, è troppo presto!
Ehm... forse un po' di paranoia mi è venuta anche per questo motivo, mannaggia a me! :martello

Un bacione alla Ary.. e alla mamma insonnolita!

Maestrinaaaaaaa???? C'è nessuuuunooo??? :fischia
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 nov 2009, 12:12

Buongiorno!
Qui è un macello con sta cavolo di meningite...non posso vivere così!!! :buuu

Non ho più MAESTRINA tra i miei amici su facebook, ho cercato sue news lì ma non me la sono ritrovata più... :domanda ...le ho chiesto se mi ha cancellata lei o è successo come altre volte che mi sono trovata amici cancellati senza che nessuno ne abbia fatto richiesta (e ci siamo riaggiunti). E' successo anche di non trovarmi più io nei contatti di amici e parenti...mah.
Le ho mandato un messaggio e la ri-richiesta d'amicizia, vediamo se risponde!

Un saluto a tutte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 nov 2009, 14:16

Belle donne sono qui!!!
Tranquille..... mi sa che ho messo ansia in giro! :prr
Lorenzo sta facendo un party nella mia pancia.... si muove continuamente e mi fa pure male!!! :hi hi hi hi

Grazie per aver chiesto di me!

Canga.... tutto ok con FB!

Kyky.... straquoto Wendy!
Ne parlavo l'altro giorno con l'ostetrica. Lei diceva appunto che quando un bimbo è podalico c'è sempre un motivo e nella gran parte dei casi può appunto essere un giro di cordone.
Mi diceva che forzare la natura con l'agopuntura o con la manovra può anche diventare pericoloso. Ecco perchè ci sono ginecologi che si rifiutano di farlo e altri che invece la praticano tranquilli.
Io credo che Francesco abbia ancora tempo per girarsi da solo e quindi fossi in te aspetterei.
Se mai c'è l'opzione cesareo, che è sì un'operazione (anche a me avrebbe preoccupato un po'), ma è fatto con la totale sicurazza!
Comunque :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”