GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Messaggio da sonia76 » 15 nov 2009, 12:52

Buongiorno ragazze :bacio

comincio con gli :incrocini ad arowy e alla sua Emma.....dai se serve a risolvere il problema tieni duro...capisco la tua depressione ma vedrai che passerà tutto :sorrisoo

Linseis :congratulations: per i tuoi popetti e :incrocini anche a te per il piedino di Gaia

Mometta :bacio

Alessandra :bacio ....sarebbe il colmo se andassi dopo il termine :ahaha
:yeee per la tua amica

Dub....anch'io proverei prima con tisana al finocchio (la devi prendere tu)...magari preparane un bel po' e te la bevi durante la giornata tipo acqua che male non fa :sorrisoo
non so se la medicina che ti ha dato la pediatra è omeopatica o no ma prima di dare un medicinale vero e proprio a una neonata di pochi giorni proverei delle cose più naturali (vendono anche dei prodotti omeopatici per neonati contro le coliche) e comunque vedi un po' come va....magari è stato un episodio isolato.

Girasole...spero che le danze le riaprirai tu :incrocini

Ieri poi sono andata in gioielleria a vedere il braccialetto dei bamboli .....ho chiesto il prezzo del bracciale in oro e per poco non svenivo!!!!!!!!! :ahaha
Un bracciale d''oro con 4 bamboli (mamma, babbo, Luca ,Lisa) e un cuoricino nel mezzo costa 2.100 euro!!!!!!!!!!
allora ho optato per la stessa versione ma in argento :fischia ....per scaramanzia non l'ho ordinato ma appena nasce lisa mando il marito a ordinarlo :ok

Buona domenica a tutte
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 nov 2009, 13:03

sonia no..mi ha detto che è una roba naturale fatta con erbe :sorrisoo

comunque per ora dorme tranquilla..a quest'ora ieri già strillava
mah..speriamo :incrocini
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 15 nov 2009, 15:55

buona domenica

maestrina, scusa ma :ahaha sei un caso patologico peggio di me, io dico sempre che le mie non se ne vogliono andare dalla pancia, ma anche tu non scherzi ... :bacio
mercoledì primo monitoraggio ( e ci arrivo tranquillamente secondo me :fischia), pregherò che facciamo la manovrina e poi aspettiamo

arowy :coccola per te ed emma, cmq anna ha portato il davaicatore fisso da 20 g a 5 mesi e non se ne è minimamente accorta, anzia si è molto arrabbiata quando lo abbiamo tolto mentre io ero in crisi nera

dub, anche il massaggio aiuta per le colichine, il pià efficace è quello disegnando una U rovesciata intorno all'ombelico, partendo da sinistra verso destra. anna buttava fuori tanta aria così

linseis veramente sei un esempio di serenità..... ti penserò tanto quando dovrò affrontare le varie crisi :impiccata:

:bacio a tutte
mometta, ciao cara
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 15 nov 2009, 17:53

Ciao a tutte!
Maestrina: Caspita 4/5 cm e non ti ricoverano? :urka Probabilmente queste spinte che senti sono la dilatazione attenta perchè lo fai in casa ....all'antica diciamo.

Arowy: :coccola Non ti preoccupare per la piccola anche io ho avuto lo stesso problema alle gambine , ritieniti fortunata di averlo capito subito perchè al momento dorme sempre . Importante che risolva prima del gattonamento ecc.

Dub: Noi colichette a 3000! Le do 13 gocce di milicon fino a 5 volte al giorno,il pediatra mi ha sconsigliato assolutamente di dare l'alginor.
acqua bollita con un pezzettino minuscolo di alloro si però. Anche se l'allatto.
Qua Flavia fa aria di sotto di sopra . Quantità incredibile e rumorosissima. :emozionee Poverina! Non posso vederla soffrire. E soprattutto vorrei dormire di notte ...oggi ho fatto le 4 :impiccata:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2009, 18:15

mimola78 ha scritto: Maestrina: Caspita 4/5 cm e non ti ricoverano? :urka Probabilmente queste spinte che senti sono la dilatazione attenta perchè lo fai in casa ....all'antica diciamo.
Probabilmente hanno capito che nonostante la dilatazione non ero comunque "pronta" a un parto imminente, altrimenti credo non mi avrebbero mandata a casa.
Inutile tenermi lì per niente, senza una contrazione e senza sintomi da parto.

L'unica cosa che mi snerva è il fatto che venerdì mi ha fatto lo scollamento, poi ho perso il tappo, poi sangue, ma qui tutto tace e non nego assolutamente che vorrei che si muovesse qualcosa al più presto.
Mi sono proprio illusa di andare questo week end, anche perchè le cose sembravano andare così, invece....... :domanda

Ve beh, continuo a ripetermi che le mele cadono quando sono mature!
Comunque anche se sto bene e sono tranquilla, farò fatica a sopportare altre due settimane con la pancia, non tanto per la pancia, ma per la voglia di vedere Lorenzo!!! :emozionee

E meno male non ho sentito nulla quando mi ha fatto lo scollamento, perchè se avessi sofferto (come dicono tante) e non fosse servito a niente mi sarei imbestialita! :bomba

AHI AHI AHi..... contrazione in diretta.
E volete sentire l'assurdità?
Ho quasi la sensazione che al posto di scendere, sia salito un po'..... lo sento più in alto rispetto a ieri.
Forse ha cambiato idea! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 nov 2009, 18:25

ciao ragazze!!
domani il maritino torna a lavoro sigh :buuu
in questi giorni era rimasto a casa a darmi una mano e a rodare un po' i 4...

Dub...confermo la tisana al fnocchio..io con Dani avevo usato anche delle suppostine omepatiche a base di camomilla, si chiamano VIBURCOL
per quanto riguara la domanda sulla quantità di latte tirato...
io mi sono tirata il latte e sono arrivta a tirare 100 ml (circa 50 per seno)...e Andrea se lo mangia tutto... :urka

Arowy...povera piccina... :buuu
ma quanto deve tenerlo il gesso?

questone allattamento
venerdì sera sono poi stata al consultorio del mio paese. Ho trovato un'ostetica brava e molto paziente che mi ha messo a mio agio...e improvvisamente davanti a lei ha iniziato di nuovo ad attaccarsi :sorrisoo
il problema ora è che non si stacca più!!!mi sta attaccato anche 4 ore di fila....sarà normale???
così ho il seno sempre vuoto...lui si incavola giustamente....
la notte scorsa ho dovto integrare con un po' di LA perchè non ce la facevo più!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 nov 2009, 18:28

maestrina.....forza!!!
secondo me non tiri una settimana.......vedremo!!!! :fischia
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2009, 18:37

Presa dall'ansia da parto mi sono messa a guardare la storia della luna.
Allora, la maggior parte dei documenti dicono che la luna nuova e quella "giusta" e quindi domani!!!! :ok
In teoria dovrebbero passare 9 lune nuove dal momento del concepimento e poi i giorni migliori sono la notte stessa e i tre giorni successivi.
Vedremo se questa luna ci porta qualche altro novembrino, visto che qui siamo un po' ferme!!!
Ma chi manca ancora all'appello????
Adesso vado a vedere nel listone! :sorrisoo

Io ci spero!!!

Nico.... spero che tu abbia ragione, ma........ non so! :domanda
Andrea è diventato un bel ciuccione!!!! :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2009, 18:42

Ne mancano ancora un po', ma ce ne sono tante che non si fanno più vive!

Fulippi che fine ha fatto?
Nessuna ha sue notizie? Lei prima scriveva abbastanza, ma è da tantissimo che non si fa più sentire!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 nov 2009, 19:01

attaccato 4 ore di fila?
no, non potrei resistere :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 nov 2009, 19:58

'sera...
scusate la latitanza...mi sa che a furia di bazzicare pediatria x la questione ittero mi sono proprio presa la suina! Sono stata 2 giorni con febbre a 39 e 39.5, roba che nn mi capitava dalle medie. Oggi però la febbre nn ce l'ho. La cosa peggiore però è il mal di testa che nn mi lascia da più di 48 ore :impiccata:
certo che è dura stare male però dover essere efficienti x allattare e prendersi cura di un piccolino...in teoria lui si dovrebbe esser preso i miei anticorpi vero? ho il terrore che si ammali...
ora è qui rannicchiato su di me a rospetto perchè si è addormentato mentre poppava...mi sa che appena si ricorda che nn ha finito si risveglia! Ma a voi capita di svegliarvi alla notte con le tette che scoppiano e fanno male? E' assurdo, ma spesso sono io a svegliare Max prima che si svegli lui x dargli da mangiare, perchè devo assolutamente svuotarmi! :urka

Maestrina wow! per me nn vai avanti molto...massimo 3 giorni!
Nico bene per l'allattamento! (anche se 4 ore... :-D )
Linseis sei veramente una grande! :clap
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 nov 2009, 20:04

Arowy mi dispiace x Emma...comunque ti posso capire, Isabella ha dovuto portare il pannolino divaricatore x le anche (aveva un ritardo di maturazione delle anche) per 2 mesi e mezzo e io ero disperata, la cosa mi faceva stare male (sai quante crisi di pianto all'inizio!) perchè lo vedevo come un impedimento per lei e per tutti noi. Poi guardandomi indietro penso che ci siano cose ben peggiori e soprattutto penso che lei nn ha avuto nessun problema perchè era ancora piccolina (l'ha messo a 1mese e mezzo fino a 4 mesi) e stava nella sua cullina sdraiata. Poi vedo che la cosa si è risolta perfettamente e vedrai che anche quando Emma sarà guarita x bene sarai felicissima e nn penserai più al disagio che provavi all'inizio. :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 nov 2009, 20:07

fede80 ha scritto:Ma a voi capita di svegliarvi alla notte con le tette che scoppiano e fanno male?
a me succedeva i primi giorni..da quando me lo tiro per fare scorta fra il tiralatte e la bimba che succhia son sempre talmente sgonfie che è un miracolo ne esca ancora :ahaha :ahaha

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 nov 2009, 20:10

ma il tiralatte non fa "male"? Scusa la domanda cretina, ma nn l'ho mai usato perchè ho sempre avuto paura... :fischia
Deve essere utile in effetti...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 nov 2009, 20:12

'Sera!
Oggi domenica uggiosa... che voglia di passarla dormendo!!!

Ambra: la tisana al finocchio aiuta molto! :ok
Perchè metti già via il latte?

Arowy una :coccola ad Emma.. così piccola non soffrirà molto per il gesso..

Notte: Claudio invece si è svegliato spesso perchè con il nasino un pò chiuso faceva fatica a poppare.

Linseis che sei serena e tranquilla lo si capisce leggendoti, brava!

Maestrina ma tu glielo hai spiegato da che parte si passa? Fagli un disegnino... :ahaha

... ha fame, a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 nov 2009, 21:40

..rieccomi, allettata la piccola.

Nico benone per l'allattamento.. Forse 4 ore di fila son tantine.. Claudio sta attaccato una 15ina di minuti e poi si stacca e spesso si addormenta. Normalmente faccio un seno per pasto.. di rado entrambi.

Nascite: secondo me ci siamo un pò fermate perchè tante che avevano la scadenza a inizio mese hanno anticipato a ottobre... e poi in effetti ci sono ragazze di cui non abbiamo notizie da un pò.. solo che senza la funzione CERCA è difficile trovare news fresche..

Fede speriamo che la febbre non torni più! A me la notte capita addirittura di trovarmi il pigiamo bagnato perchè il seno che non ha preso è talmente pieno che un pò lo perdo.. peccato..

Tiralatte: io l'ho usato prima di rientrare al lavoro per Lucilla, ho il modello manuale della Avent, non fa male, anche se le prime volte la sensazione è strana.. poi è solo questione di farci la mano..

Vado a nanna anche io.. a domani

'Notte!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 nov 2009, 21:41

uffaaaa..avevo scritto un poema e mi si è cancellato..
riassumo:

fede..il tiralatte no, non mi ha mai fatto male nemmeno i primissimi giorni quando avevo i capezzoli tutti rossi e irrirati con i taglietti..anzi mi è stato di grande aiuto all'inizio perchè la bimba rifiutava di attaccarsi da un seno che stava diventando tutto rosso e ingorgato..con il tiralatte son riuscita a sbloccarlo, a far tornare il capezzolo di dimensioni normali e adesso la cucciola si attacca senza problemi..

silvia
faccio scorte di latte per un pò di motivi..
- perchè ne ho troppo e sophie non ci sta dietro, se non me ne tiro un pò il seno mi scoppia
- perchè mi conosco e dopo un pò che non dormo divento isterica..per adesso la cucciola è brava e non ci sono problemi, ma avere qualche sacchettino da parte mi permette se dovesse dar di matto di andare a dormire e farmi sostituire un pò da Andrea
- perchè ho delle carie da farmi sistemare dal dentista da un pò..stavo aspettando di partorire per poter fare l'anestesia senza problemi ma mi serve comunque avere delle scorte da darle intanto che la smaltisco
- perchè se tutto va secondo i piani e non ci sono particolari problemi vorrei tornare al lavoro al termine dell'obbligatoria..significa che Sophie avrà 4 o 5 mesi e quindi lasciare del latte ad Andrea sarebbe necessario..vorrei abituarla a bere anche dal bibe prima di allora per non rischiare che me lo rifiuti al momento che sarà necessario..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 nov 2009, 21:43

ah..in ospedale usavo il tiralatte elettrico ed era molto più comodo..ma vabbè pensavo che il manuale fosse peggio a dire il vero..io ho comperato quello della tomme tippee perchè volevo usare quei bibe :sorrisoo

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 15 nov 2009, 21:48

maestrina ha scritto:Presa dall'ansia da parto mi sono messa a guardare la storia della luna.
Allora, la maggior parte dei documenti dicono che la luna nuova e quella "giusta" e quindi domani!!!! :ok
In teoria dovrebbero passare 9 lune nuove dal momento del concepimento e poi i giorni migliori sono la notte stessa e i tre giorni successivi.
Vedremo se questa luna ci porta qualche altro novembrino, visto che qui siamo un po' ferme!!!
Ma chi manca ancora all'appello????
Adesso vado a vedere nel listone! :sorrisoo

Io ci spero!!!

Nico.... spero che tu abbia ragione, ma........ non so! :domanda
Andrea è diventato un bel ciuccione!!!! :ahaha

ecco speriamo che tu abbia ragione

perchè io della pancia sono stufa abbastanza

anche se del parto ho paura :che_dici

e la sera le contrazioni si fan sentire.........

notte
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 nov 2009, 21:51

Dubbiosa ha scritto:.io ho comperato quello della tomme tippee perchè volevo usare quei bibe :sorrisoo
stavo giusto navigando in internet alla ricerca di info sui tiralatte....anche un'altra mia amica mi ha consigliato questo....confermi????
cosa hai preso di questa marca??
tiralatte, bibe e poi cosa serve???? barattolini o altri accessori??
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”