GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da goldencat » 14 nov 2009, 23:00

Sarò matta ma non vedo l'ora di rimanere incinta di nuovooooo
si si si tu sei matta :ahaha
PS: Ale come sta Giorgia?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 nov 2009, 23:57

ciao ragazze!

sembra che giorgia stia meglio, è raffreddata ma dopo quella notte non ha avuto + la febbre perlomeno!
saranno stati i rimedi omeopatici? boh, speriamo tenga duro! :incrocini

come state?
io sto per addormentarmi sul pc quindi spengo subito!
buona domenica
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 nov 2009, 8:42

ciaooooooooooooooooooooooo

GOLDENCAT...GUARDA EPPURE SE LI VEDI DA VICINO SONO DIVERSI...HANNO IN COMUNE IL PARRUCCHINO :ahaha

ALE MENO MALE STA BENE LA PICCOLA E' PASSATA DAI!!!

NOI OGGI SIAMO A PRANZO DAI MIEI PERCHE'...INDOVINATE...IL MARITO LAVORA... :aargh
PERO' SONO CONTENTA ALMENO PASSOIAMO UN PO' DI TEMPO CON I NONNI E SI MANGIA ANCHE BENE!!!!!

ORA VADO SE NO NN SIAMO PIU' PRONTI!!!

BUONA DOMENICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacio
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 nov 2009, 15:12

bravo il mio rospetto stanotte!!!! solo una sveglia alle 4 e il resto filata....si vede che nn aveva fame! :sorrisoo
stamattina giro in centro a Bergamo che c'erano i negozi aperti e la castagnata della mia associazione, così abbiamo visto il nonno e la nonna!
si è addormentato in braccio in pullman al ritorno e ora dorme dall'una e mezza....tesoooooooooorooooooooooooooo! :emozionee

Betty sono troppo belli i tuoi cuccioli, non vedo l'ora di conoscerli il 23....perchè ci vediamo vero a quell'incontro???? anche tu Chiara no?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 nov 2009, 15:13

messa foto del battesimooooooooooooo!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 nov 2009, 15:35

Serena81 ha scritto:Betty sono troppo belli i tuoi cuccioli, non vedo l'ora di conoscerli il 23....perchè ci vediamo vero a quell'incontro???? anche tu Chiara no?

cert io ci sono poi ci mettiamo meglio d'accordo!!!

che ciccio fabio!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 nov 2009, 20:00

goldencat ha scritto:
:emozionee ma dai pensate che bello!!!! per me sarebbe fantastico.... ma tanto visto quello che abbiamo dovuto fare per Elena, non credo che il secondo ci faccia questo regalo di arrivare così a sorpresa....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 nov 2009, 20:03

Serena81 ha scritto:messa foto del battesimooooooooooooo!
bellissimo Fabio :emozionee
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 nov 2009, 21:24

gio76 ha scritto:
goldencat ha scritto:
:emozionee ma dai pensate che bello!!!! per me sarebbe fantastico.... ma tanto visto quello che abbiamo dovuto fare per Elena, non credo che il secondo ci faccia questo regalo di arrivare così a sorpresa....

io nn mi ricordo la tua storia...ma se e' quello che volete te lo auguro di cuore io grazie a dio sono rimasta di entrambi al primo tentativo e senza intoppi pero' ti capisco, ci sono delle persone che fanno tanta fatica e poi zac quando meno se lo aspettano...magari ti capita cosi' per il secondo :fischia

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 16 nov 2009, 8:32

Oggi vaccino H1N1 per Giada :incrocini :incrocini :incrocini , è dal primo di ottobre che siamo in quarantena nessuno va e nessuno viene... per casa giriamo solo noi e i nonni... forse dopo saremo un pò più liberi :fischia :incrocini e forse riusciamo pure a battezzare Giulia :incrocini

Un :bacio a tutte
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 nov 2009, 9:54

Giadaste ha scritto:Oggi vaccino H1N1 per Giada :incrocini :incrocini :incrocini , è dal primo di ottobre che siamo in quarantena nessuno va e nessuno viene... per casa giriamo solo noi e i nonni... forse dopo saremo un pò più liberi :fischia :incrocini e forse riusciamo pure a battezzare Giulia :incrocini

Un :bacio a tutte
:incrocini :incrocini :incrocini dai dai dai!!!!!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 16 nov 2009, 10:38

bettymatte ha scritto:
Serena81 ha scritto:Betty sono troppo belli i tuoi cuccioli, non vedo l'ora di conoscerli il 23....perchè ci vediamo vero a quell'incontro???? anche tu Chiara no?

cert io ci sono poi ci mettiamo meglio d'accordo!!!

che ciccio fabio!!!!
si si si ...ci sono anche io !!! non vedo l'ora di vedervi :yeee :yeee

Riguardo allo svezzamento io comincerò a 6 mesi compiuti, anche perchè per l'ultimo dell'anno abbiamo deciso di andare via e mi hanno detto di non far coincidere lo svezzamento con un cambiamento ...altrimenti dovrei rimandare a 7 mesi ... la ricetta che mi ha dato la pediatra è :
BRODO 1LT DI ACQUA E 300G DI VERDURA (all'inizio patata carota sedano zucchina) prendere 200 ml di brodo filtrato e aggiungere crema di riso o mais e tapioca, parmigiano,olio extra e dopo qualche giorno 1/2 liofizzato di carne ...su quest'ultimo sono un pò perplessa, il libro che stò leggendo dice che la carne non è necessaria x il primo anno di vita, a me sembra un pò esagerato però l'idea del liofilizzato mi fà senso ...non si potrbbe prendere una bella bistecchina e frullarla??? voi che dite :domanda

Ho bisogno di un consiglio riguardo l'abbigliamento invernale, per chi li ha provati sono comodi i sacco a pelo, quelli che hanno i buchi per le cinghie del passeggino? oppure sono meglio i tutoni?
I sacchi mi sembrano comodi perchè se arrivi in qualche posto chiuso li apri e basta mentre i tutoni sono da infilare :impiccata: , però ho paura che nei sacchi a pelo siano un pò obbligati a stare immobili ...bho non sò scegliere ...qualcuno li ha provati ? :che_dici
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 nov 2009, 12:51

Chiara, sia io che la mia ped. riguardo allo svezzamento siamo moooolto easy, io ho sempre riempito il boccale del bimby con verdura, all'inizio patata carota e zucchina, oi ad ogni giro aumentavo di una verdura, aggiunto carne ad occhio (pollo, vitello, maiale ecc.), coperto con acqua e cotto per 40 minuti circa, alla fine una bella frullata e via nei vasetti bormioli rocco nel freezer!
io non capisco molto l'uso dei lio/omo, da un lato sembra che siano la cosa migliore per i pupi, ma dall'altro fanno molta pubblicità ai vari babypappa, cuocipappa ecc. io mi sento più sicura a comrare la ciccia dal macellaio e prepararla da me, è decisamente più buona e con due gemelli il risparmio è notevole. poi è chiaro, in casi di necessità uso anche gli omo ma i lio non li ho mai usati.
Tra l'altro in qesto modo sono comodissima, scongelo il vasetto, scaldo, aggiungo la crema o il semolino o la pastina, grana, olio e zac, la pappa è fatta!
P.S. io la carne l'ho messa dal primo giorno.
tre è il numero perfetto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 16 nov 2009, 13:04

ciao a tutte!
qua ce n'è sempre una, il mio Edoardo non ha proprio una salute di ferro .... Dopo tre giorni di febbre alta, ieri sera è diventato tutto rosso e poi si è riempito di puntini rossi. Oggi la pediatra mi ha dato due possibilità: o è una reazione allergica all'antibiotico (che ha iniziato ieri per l'ennesima otite) o è la sesta malattia. Speriamo che sia la sesta malattia, perchè se fosse allergico all'augmentin sarebbe proprio una scomodità, vista la quantità di otiti che si fa. Devo attendere domani per vedere come evolve la cosa.
Per fortuna mi ha spiegato che la sesta malattia è una malattia poco aggressiva e l'Isottina non dovrebbe correre il rischio di prenderla. Meglio così, è impossibile tenere separati quei due, ieri ad esempio avevano un unico filo di moccio che univa il naso di lui al naso di lei :ahaha

Chiara io non ho provato i sacchi per il passeggino, ho preso il tutone, mi sembra comodo ma anche lì non è che i bimbi si possono muovere tanto.
Per lo svezzamento, io ho usato i liofilizzati le prime due settimane (mezzo lio a pasto) poi sono passata alla carne fresca frullata. Diciamo che sono andata anche io molto easy, come Sofia, e ho iniziato a sei mesi compiuti. Gli omogeneizzati mai usati, mi fanno un po' senso e poi non so bene cosa c'è dentro.

:bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 16 nov 2009, 14:00

Ciao a tutte mamme come va?
Noi bene e sono veramente contenta....la piccola dorme e io aspetto visite :sorrisoo

Ho notato sulla testa della piccola un pò di crosta lattea, è nornale a quasi 5 mesi?di solito non viene fuori nei primi mesi?

Angel 75 :incrocini :incrocini :incrocini per Edoerdo

Per lo svezzamento, sto ancora usando i lio ma manca poco e passo alla carne frullata...mi sa di più fresca e di qualcosa più controllata...
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 nov 2009, 14:02

tuta vs sacco secondo me il sacco è comodissimo se il passeggino che si possiede permette la chiusura col sacco attaccato, atrimnti tutte le volte si dovrebbe togliere il sacco per chiudere il passeggino. Con Tommaso ho usato il sacco e coi gemelli sto usando i tutoni causa passeggino con chiusura ad ombrello, direi che n nessuno dei casi il bambino è liberissimo di muoversi....
tre è il numero perfetto

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 16 nov 2009, 14:06

MAMMINE BUON LUNEDI'!!!1
Chiara io ho provato per le pappe prima il liofilizzato di pollo, poi l'omo...ora che si e' abbituato metto la carne fresca la frullo e la mangia volentieri!!!!
Per i sacchi...non saprei sono nella tua stessa sitazione!!!!
Ragazze ma i vostri bimbi danno segno di dentini???a me sembra ancora tutto fermo...ha sempre le mani in bocca e sbava da paura ma...niente!!!
MEGAN VANI come vanno i pupini??'e con il RGE???
Progressi:Lorenzo accenna a voler stare in pidi....e accenna a gattonare...e' buffissimo!!!! :ahaha con le pappe andiamo bene verso la fine del mese introdurro' la pappa serale...
ma quando i vostri piccoli non dormono che fate??io lo metto un po' nela sdraietta un po' in braccio o altrimenti ci mettiamo sul divano con i giochini....ho la palestrina ma...ci sta poco... :che_dici
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 16 nov 2009, 16:04

eccomi qui di ritorno: l'ecografia è andata benone, nessuna differenza e quindi tutto ok. Il primario mi diceva che si aspetta (nel giro dei due anni) che il cervello riempia le cavità attualmente occupate dal liquor e che non ci sia alcuna difficoltà. Speriamo bene, intanto secondo lui è una buona cosa che lo sviluppo proceda senza intoppi, soprattutto dal punto di vista motorio (comincia già a stare un pochino seduto e per esempio si passa gli oggetti da una mano all'altra, segue le persone voltando il collo e cose così)... prossima eco fra due mesi, e finchè la fontanella è aperta ne approfitteremo!
venerdì abbiamo il secondo controllo neuroevolutivo :incrocini

Leggevo...

chiara: mia sorella mi ha passato (sarebbe più corretto dire che ha "scaricato a mia mamma della roba del suo bambino e che mia mamma me l'ha dato) il sacco per il passeggino mi pare della muki (quello che dicevi ci si passano le cinghe dietro) è vero che è carinissimo (pare un baco!) ma dietro proprio per far passare le cinghie non è imbottito quasi per nulla. Se il bambino è nel passeggino e sta un po' seduto, penzolando un minimo in avanti la schiena non è proprio copertissima (considerati anche i buchi). Io ho le tutone (che usai per Giacomo) e credo che siano anche più pratiche... infatti stamani meditavo di rendere il baco a mia mamma e ciao. Però non so dirti se questa è solo una mia impressione.
Per lo svezzamento poi: io vado di liofilizzati (solo quelli di carne bianca per ora, li introdurrò settimana prossima) per via dell'immaturità che "potrebbe" avere Daniele. Poi passerò ad omogeneizzare per conto mio la ciccia fresca, con il babypappa, che non funziona come il bimby, ma credo che l'effetto sia il medesimo, cucina a vapore e omogenizza.

Ilary: qui nessun segno di dentizione, però sbava peggio di una lumaca!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 nov 2009, 17:10

ragazze, ho trovato una giugnetta spersa per i forum :urka ....è Fisio, l'ho invitata ad unirsi perchè vedo che ha qc dubbio sulla gestione del pargolo, ma lei dice che siamo troppo affiatate e non si vuole intromettere.....ma noooooooo! vero che siamo stra-aperte e che una voce in più ci fa solo piacere????? :sorrisoo

cmq....dopo 3 ore che cercavo di addomentare Fabio, ora è crollato....prima era troppo presto, poi aveva mal di pancia e ha fatto la cacca, poi ha avuto il rigurgito (visto che passato il tempo aveva di nuovo fame)....mo' dovrò svegliarlo verso le sette così poi va liscio stasera....che rospetto!
ora sta quasi seduto e urla a più non posso!mi tira i capelli e mi morde il mento come un pazzo....forse sono i denti ma non si vede niente ancora!

Giadaste tanti :incrocini , dai che ce la fai a fare il battesimo, tieni duro!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 nov 2009, 17:25

FISIOOOO!!!!!! dàiiiiii, unisciti a noi che più siamo meglio è!
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”