GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maestra della materna...e lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: maestra della materna...e lavoro

Messaggio da YLeNia » 29 ott 2007, 15:47

Non è la prima volta che ha queste uscite in effetti.
E' reale..triste ma vero. :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 ott 2007, 15:54

:urka :urka :urka

non meriti neanche una risposta
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 29 ott 2007, 15:55

ely66 ha scritto: un troll ha come obbiettivo di far litigare le utenti, non di prendersi insulti.

Non sapevo volesse dire quello.....adesso che lo so....
Però all'inizio quando anch'io ho risposto pensavo che fosse un 3D sincero....
Poi.....leggendo il tutto mi ha fatto storcere il naso....troppe cose strane....
Mi dispiace solo aver scritto cose che avrei potuto evitare....l'ho fatto sperando potessero servire ad una persona che magari aveva dei problemi....si può essere stonati ogni tanto ma così!!!

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 29 ott 2007, 16:27

guarda paperi purtroppo qui siamo in tante ad avere problemi con il lavoro, perché poco apprezzate, sottopagate, troppo impegnate e con poco tempo libero da dedicare ai ns cuccioli (che sicuramente è molto molto meno di quello che vorremmo passare con loro). a molte piace lavorare. la maggioranza lo fa per necessità. alcune sono fortunate e hanno tutte e due le condizioni. ma comunque per tutte, tranne forse che per te, l'arrivo di un bimbo ha significato rivedere le proprie priorità. può succedere di avere l'imprevisto in ufficio e di dover fare tardi, molto tardi. è facile che i bimbi, passino normalmente giornate intere al nido o con i nonni o con le babysitter. ma quando la giornata lavorativa finisce, la mamma CORRE dal suo piccino per passare quel poco tempo che rimane prima della nanna ASSOLUTAMENTE insieme. almeno... questo è il mio caso. quindi capirai bene che x me è terribile sentirti dire che preferisci stare in ufficio piuttosto che con tua figlia. mi lasci sgomenta quando dici che fai il giro largo per arrivare a casa tardi perché così trovi margherita già "sfamata", che crolli prima di aver addormentato la bimba, che non riesci a gestirla. nessuna mamma direbbe serenamente cose del genere.
tu sei liberissima di amare un uomo diverso da tuo marito. magari anche più di uno, se ti va (anche se è già difficile gestirne uno, figuriamoci 2 o più contemporaneamente... :urka non fa per me). ma questo non farebbe di te una cattiva madre.
sei liberissima di amare il tuo lavoro e di buttartici anima e core. neanche questo farebbe di te una cattiva madre, se finito il lavoro corressi a casa e te la spupazzassi di baci, se ti dedicassi un pochino ai suoi giochi, se ti addormentassi abbracciata a lei. i bimbi l'amore lo sentono lo stesso. certo, probabilmente qualche problemino ci sarebbe lo stesso, se gli orari impossibili che dici di fare diventassero l'ordinario e non lo straordinario. comunque io credo che il poco affetto e la poca dedizione che dici di dedicare e dimostrare a tua figlia, invece potrebbero fare di te una cattiva madre. è questo che vuoi? è questo che desideravi per margherita quando cresceva dentro di te?
pensaci, paperi. la tua bimba ha bisogno di te. se vuoi fare carriera, fai in modo però che non sia a scapito di tua figlia. fai i salti mortali e anche di più.
temo però che tu non abbia voglia di fare i salti mortali per tua figlia, neh?! :che_dici
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 ott 2007, 16:27

secondo mè ieri sera piu che aver cenato con abbondanza di libagioni si era fatta una bella e sana :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2007, 16:40

Ma quindi se sei una persona vera e non un troll, mi domando: perchè non lasci marito e figlia e ti dedichi solo al lavoro? Tanto non ti mancheranno di certo! Avrai risolto i tuoi problemi, lasciandoli, no?

Almeno è coerente con i tuoi desideri, e papà e figlia elaboreranno la perdita appoggiandosi ad altro e ricominciando. Tanti papà scappano e tante mamme e figli si fanno forza e vanno avanti. Certo, hanno cicatrici nel cuore, ma non sono destinati a questo limbo infernale di incertezze e speranze e perenni delusioni. Anzi, forse sono più forti. Danno più valore ad ogni singola briciola di affetto.

Lascia la famiglia e dedicati completamente al lavoro, ti farà più che bene, un giorno, capire che il lavoro non dà la felicità, quella vera del cuore. Il lavoro può darti incredibili soddisfazioni, denaro a palate (ma non è il tuo caso :ahaha ) gite premio a Montecarlo... ma il sorriso di tua figlia, di tuo marito, un'ora passata con loro a giocare, anche solo a guardarli dormire... questo tu non potrai mai capire cos'è, non ne sei capace, e loro due hanno diritto ad averlo da qualcun'altro che lo meriti e lo voglia di più di te.

Un legame di sangue non è nulla senza l'Amore, e quell'amore lì tu non lo meriti.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2007, 16:42

chi069 ha scritto:secondo mè ieri sera piu che aver cenato con abbondanza di libagioni si era fatta una bella e sana :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
E allora che cambi pusher!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 29 ott 2007, 16:44

perchè presumete che non sia lei davvero?
Beh... perchè ha scritto cose talmente deliranti da sembrare irreali!
Tu dici che parla sul serio?
Bene, allora Paperi quello che posso consigliarti è questo: molla marito e figlia e accoppiati col collega; sarà meglio sicuramente per tuo marito e per tua figlia (non so per il collega).
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 29 ott 2007, 16:44

E' proprio vero...chi ha il pane non ha i denti! :aargh
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 ott 2007, 16:50

Ely ma hai scritto che scriveva da Roma..e allora subito la nostra mente perversa è stata trascinata in lontani (non troppo) ricordi.. :ahaha
Comunque sta scrivendo cose talmente meschine che non può essere vera, come può pensarle, scriverle pure e non vergognarsene? :urka
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2007, 17:02

elimar ha scritto: sta scrivendo cose talmente meschine che non può essere vera, come può pensarle, scriverle pure e non vergognarsene? :urka
E' verissimo quello che scrivi, ma se ci pensiamo un attimo, se il nick fosse quello di un papà secondo me non ci scandalizzeremmo così tanto. Secondo me, eh? Di storie di papà bastardoni è pieno il mondo, ma di mamme ignobili non se ne sente tanto parlare.

Però credo che non basti portare in grembo un bimbo 9 mesi per trasformarsi in mamma.

E credo anche che mamme e papà siano capaci di amare con la stessa identica intensità.

E come sanno amare, sanno anche essere indifferenti. Poi, che avvenga più spesso che un papà sia indifferente è un dato di fatto, ma ogni tanto capita anche che una mamma se ne strasbatta dei figli.

Se un papà se ne sbatte, alla fine è dura ma è più una liberazione, che si levi dalle balle e non torni più.

Almeno si ricomincia...

Allora, leggendo tutto questo, mi viene da dire "ma che se ne vada e si goda il suo bel lavoro dove gli fanno le pulci ai vestiti... vada, vada... 54 euro al mese di differenza, mica pizza e fichi... :ahaha "

Se se ne va quella bimba ha una speranza concreta di non cadere a pezzi.

Se non se ne va, chi ci rimette è solo la bimba, che è piccola e non ha nessuna colpa, e il papà, che però dovrebbe aver la forza di cambiare serratura, con una moglie così :fischia

Lei non ci rimetterà mai. Non ha cuore a sufficienza.

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 29 ott 2007, 17:10

vero, fosse un papà sarebbe meno strano.
Ma non avete mai conosciuto situazioni simili? Io si, per quello ho detto che secondo me è innamorata cotta del collega, perchè molte donne quando prendono ste sbandate, non capiscono più nulla. Per questo continuo a dire che è tutto vero, ho avuto un dubbio pure io sul discorso dell'ip, ma da come scrive, da come parla, da come ho sempre letto in questi anni, si è lei e mi dispiace così tanto sentire certe cose dopo aver condiviso il periodo della gravidanza....
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 ott 2007, 17:22

cleo ha scritto:
chi069 ha scritto:secondo mè ieri sera piu che aver cenato con abbondanza di libagioni si era fatta una bella e sana :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
pusher :perplesso :domanda
è forse il tipo che la rifornisce???
:ahah :ahah :ahah :ahah
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 ott 2007, 17:23

cavoli che mi sono persa domenica....e pensare che stavo pure a casa..."perdendo tempo" a giocare con mia figlia!!!!! :ahah :ahah
ho sperato veramente fino all'ultimo messaggio che fosse un ritorno di fiamma di qualche troll annoiato e invece...........
che nausea.........proprio adesso che mi erano passate!!!! :che_dici
hai avuto delle uscite da brividi paperi, cose che secondo me neanche la più ignobile delle meadri può pensare...e la cosa bella (o brutta?) è che nn te ne rendi assolitamente conto e centri la discussione sul tuo collega :cuore .........
mah.........che dire?? hanno già detto tutto le altre.......
poverina

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 29 ott 2007, 17:27

Mah, per me sono discorsi farneticanti in bocca a esseri umani di entrambi i sessi.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2007, 17:29

Ma certo Alessandra che sono discorsi farneticanti, chiunque li faccia... ed è proprio per questo che secondo me è meglio se lascia tutto e se ne va!

Fra una cattiva madre / un cattivo padre e niente, io preferisco niente. Secondo me si soffre meno.

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 29 ott 2007, 18:25

PAPERI, IO HO SEMPRE CERCATO DI CAPIRE E DI IMMEDESIMARMI NELLE TUE SITUAZIONI , MA SCUSAMI QUESTA VOLTA, PUR SFORZANDOMI NON CI RIESCO :domanda

SECONDO ME, NON OFFENDERTI MA SEI RIMASTA UN PO' FUORI, NON PUOI SCRIVERE DETERMINATE COSE E PENSARE DI AVER PURE RAGIONE....PENSACI, RIFLETTICI PERCHE' SECONDO ME IL TUO NUOVO E AMATISSIMO LAVORO TI STA PROCURANDO PARECCHI PROBLEMI, NON SOLO di FAMIGLIA MA ANCHE DI SALUTE........
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 29 ott 2007, 18:26

paperi1 non ho parole.

sono una di quelle donne che sta facendo una fatica incredibile per diventare madre.
4 anni e 3 aborti.
tu sei madre ma sputi in faccia alla vita.
non ti rendi nemmeno conto di quanto tu sia fortunata.

se il tuo capo ha da ridire sui tuoi vestiti chi se ne frega! dovresti pensare al viso di tua figlia e sentirti felice così, anche senza gli abiti alla moda.

spero davvero che non ti metta a cercare il secondo figlio, non lo meriteresti.

ps: anch'io sono una maestra... e non sarei stata gentile come la maestra di tua figlia.
un giorno ti renderai conto del male che le stai facendo, ma sarà troppo tardi.
la mia vita nel palmo di una mano...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 29 ott 2007, 18:27

cleo ha scritto:

NAAAAAAA SENO' ERA UNA PARTITA ANDATA A MALE...... :ahah :ahah
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 ott 2007, 18:33

Senza parole...
Ma la mamma NON SEMPRE E' LA MAMMA a volte è solo un'incubatrice... questo credo sia il caso che calza a pennello!!!
Ma tanto chi ti dice queste cose è solo una sfigata che ha scelto di fare la casalinga solo per poter assistere 24 ore su 24 ai capricci dei figli PENSA TU CHE IDIOTA VERO PAPERI???
Accidenti meglio non dire veramente quello che penso...
Anzi no lo dico...
Che discorsi ci si può aspettare da una che in gravidanza si prende 4 moment di seguito solo perchè aveva mal di testa!!!
E che dire di quei bei discorsetti sul rapporto problematico con tua madre???
E le cavolate varie nel corso degli anni???
La vera limitazione della tua vita non è la tua famiglia ma ben altro!!!
Cavolo se ripenso alla vacanza a Montecarlo in un bell'albergo MI VENGONO I BRIVIDI!!!

PER ME C'E' E NON CI FA!!!

Ahhh i :cuore si mettono ai figli non agli pseudoamanti come le ragazzine di 12 anni!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”