GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Messaggio da serena73 » 14 nov 2009, 23:39

la festa è andata abbastanza bene.
anche per me ci sono stati imprevisti. la copertura della torta invece di esser colore arancione era rosa :fischia ...
il danubio è venuto buono, i salatini si sono seccati troppo, ma forse erano troppo cotti. li ho fatti con la pasta brisè invece che di sfoglia, buoni! quelli tonno e zucchine eccezionali!

i bambini hanno giocato ognuno per conto loro. alessandro mimava gli altri, ha fatto cose che non ho mai visto e tutti mi domandavano "perchè fa così", "tuo figlio è un attore!"
però ha spento la candelina da solo! che amore

domani vi posto le foto

notte!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 nov 2009, 0:00

domani non credo di riuscire a passare quindi....
AUGURI AIDA!!

le torte sono venute veramente bene, complimentI!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 nov 2009, 8:10

Buongiorno!
minù foto non ne ho fatte perchè la sera non mi piacciono mai, per via della luce che richiede il flash. Ho fatto 30 secondi di ripresa ma era scurissima. Apposta ho fatto le foto la mattina almeno delle torte! foto che tra l'altro ho fatto vedere nel negozio delle decorazioni per le feste (dove ho preso gli stampini e sono andata a prendere i palloncini ad elio) e mi hanno chiesto di dargliene una copia da mettere nel loro book fotografico e sul loro sito web.
Mia mamma (la donna più esigente del mondo) l'ho lasciata a bocca aperta e quasi tutti hanno fatto il bis. Insomma, meglio non poteva andare, ora appendo i ferri del mestiere per un pò e vi dico che mi sa che alle feste conviene prendere cose belle e fatte e far solo la torta, perchè al resto tutto sommato ho visto ci fanno meno caso e si risparmia fatica. :fischia

Passando a voi:

danubio ishetta, ho capito che il danubio NON è adatto al dolce, almeno non per le mie aspettative. Salato viene ottimo, dolce invece si sente il lievito. Per ovviare c'è chi mette metà lievito e fa lievitare il doppio delle ore, ma secondo me il danubio è adatto come salato e basta, anche l'impasto viene diverso (e per una prova ho fatto lo stesso danubio metà ripieno dolce e metà salato, e quindi non si scappa). Ricordati poi di usare la farina Manitoba almeno per metà e impastare veramente bene e a lungo, se no la lievitazione sarà insoddisfacente.

Alice sempre parlando di lievito, il problema del pane in casa è proprio l'uso del lievito, per lievitare in poche ore ce ne vuole troppo e si sente il sapore. Puoi provare a farlo usando il lievitino, pooolish o biga, in pratica sono piccoli impasti di farina, acqua e pochissimo lievito che si fanno lievitare a parte per molto tempo e poi si aggiungono all'impasto, e così il lievito finale è poco e non si sente.
Qui http://ovosodo.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; trovi un ottimo blog con ricette e ricettari e ti si spiega come fare. Ad es. lo prepari la sera e poi fai il pane il giorno dopo, è più questione di organizzazione che altro.

serena tantissimi auguri ad Alessandro :congratulations: per il colore del MMF/pan di zucchero, ricorda che aggiungendo zucchero a velo e asciugando schiarisce, quindi conviene caricare un pò di più il colore finale o aggiungere un pò di colorante in pasta poco prima di lavorarla per stenderla. Ma sono sicura che hai fatto delle meraviglie lo stesso, hai la mano fatata e ottimo gusto.
Per Print non credo ci sia nulla da chiarire, in fondo non tutti siamo uguali e non tutti siamo compatibili, bisogna farsene una ragione.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 nov 2009, 8:49

Festa di compleanno andata anche per noi (e Battesimo domenica scorsa) adesso fino a S. Lucia di festeggiamenti non ne voglio più sapere! Per il Battesimo avevo preparato salatini e torte salate per il compleanno ho ordinato pizza e focaccia da un forno (meno fatica e praticamente lo stesso risultato). Le torte me le ha fatte sempre la stessa persona ed erano panna e cioccolato ricoperte di pasta di zucchero con decorazioni sempre in zucchero. Per Leo aveva messo un leoncino che usciva da una scarpetta da neonato con le impronte delle zampette intono (su 2 piani) mentre per la Marghe mi ha fatto Hekko Kitty nella sua cameretta con lettino, comodino e tavolino con lampada. Della torta di Leonardo ho messo la foto su FB appena riesco metto anche quella della Marghe. Erano BUONISSIME e BELLISSIME. La festa della Marghe è andata bene anche se non è venuto quasi nessun o perché i bambini qui in giro sono tutti ammalati, i bambini si sono divertiti un sacco perché si conoscono bene e giocano sempre insieme.
Garden e Print sono contenta che tutto sia rientrato xx a tutte e due.
Ish: anch’io avevo bisogno di una giacca e ho preso questa http://www.bambigioi.it/php-site/html/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... ortiva.php così riesco a portarmi in giro Leonardo senza fargli prendere freddo.
Vado a cambiare Leonardo a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 nov 2009, 9:07

Buongiorno e buona domenica.

Auguri Aida!
Auguri Riccardo!

Noemi bene per la riuscita della festa, sono soddisfazioni!Però neanche una fotina!

Serena tu le foto le hai fatte?Il mio numero te lo do volentieri, ti mando un mp :bacio

Veniamo a noi:Fede ieri alle 23 aveva di nuovo 39,3°, rimessa tachi, all'1 aveva 39,1°, era bollente.
L'ho subito alleggerita e le ho dato una bentelan.Ha fatto una mega sudata , cambiata e sfebbrata completamente.
Stamattina è fresca , speriamo non risalga ma non ci conto troppo. :incrocini
Giancarlo x ora tossisce ma è tranquillo :incrocini .
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 nov 2009, 9:12

Giancarlo x ora tossisce ma è tranquillo .
Qui tossiscono tutti e a me cola il naso ma per adesso nessuno con febbre
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 nov 2009, 9:15

TANTI AUGURI AIDA :festa

e

BUON COMPLEANNO RICCARDO
:congratulations:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 nov 2009, 9:37

carmela bene per Fede, speriamo oggi vada decisamente meglio!
certo che io non avrei saputo cosa fare, a casa ho solo la tachipirina e non saprei come regolarmi. :x: Forse dovrei avere un kit di emergenza...questo bentalan per esempio, mi conviene farmelo prescrivere e quando dovrei darglielo? :domanda

Per le foto, un paio le ha scattate un mio amico, poi gliene chiedo una copia. Quando c'è una festa mi metto a chiaccherare e alle foto manco ci penso, anche perchè tra persone che si muovono e luce artificiale poi non mi piacciono mai e le cestino, per questo le faccio prima. :hi hi hi hi

koala per la prossima festa mi sa che ordino anch'io delle belle scacciate e pizze, come dici tu meno fatica e stesso risultato. Al massimo faccio un danubio salato per integrare e basta. Ieri alla festa son venuti tutti tutti, nessun bimbo malato nè defezione dell'ultimo minuto, meglio di così! e soprattutto c'erano le persone a me più care, nessun invito di cortesia o per ricambiare o fare numero, e ciò nonostante eravamo in 35. Poi ci siete anche voi... devo dire che mi sento molto ricca. :emozionee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 nov 2009, 9:44

Noemi il bentelan è un cortisonico e va usato con moderazione.Io ce l'ho in casa perchè Gianky ha avuto parecchi episodi di laringospasmo quindi non me lo faccio mai mancare.
Ricordavo che la padiatra mi aveva dato questo consiglio perchè i miei figli spesso hanno queste febbri dure da far scendere.
Puoi sempre chiedere alla pediatra e averlo in casa non fa male.Potrebbe non servirti mai e te lo auguro.
Federica era come Aida, non si ammalava mai perchè veniva poco a contatto con altri bimbi, poi dalla scuola in poi è stato un disastro e giancarlo a ruota.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il Novembr

Messaggio da kk751 » 15 nov 2009, 9:55

garden, complimenti!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 nov 2009, 10:02

garden ha scritto:carmela bene per Fede, speriamo oggi vada decisamente meglio!
certo che io non avrei saputo cosa fare, a casa ho solo la tachipirina e non saprei come regolarmi. :x: Forse dovrei avere un kit di emergenza...questo bentalan per esempio, mi conviene farmelo prescrivere e quando dovrei darglielo? :domanda
è cortisone, si compra anche senza ricetta ma io lo uso solo dietro indicazione medica. Da sola pure io do solo la tachipirina, non so regolarmi per il resto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 nov 2009, 10:43

Minù ha scritto:
garden ha scritto:carmela bene per Fede, speriamo oggi vada decisamente meglio!
è cortisone, si compra anche senza ricetta ma io lo uso solo dietro indicazione medica. Da sola pure io do solo la tachipirina, non so regolarmi per il resto.
Diciamo che l'esperienza insegna.
E' come con le gocce di novalgina per gli adulti.Quando la febbre non scende con il paracetamolo possono essere utili per abbassare temperature importanti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 nov 2009, 11:08

il pediatra una volta mi ha chiesto se volevo prescritto un antibiotico in caso di necessità, gli ho detto che quello che mi aveva prescritto l'anno prima prima lo avevo fatto scadere senza mai usarlo e quindi non se n'è fatto niente.
Mi sa che Aida sta male chiedo, sono troppo "bianca" su questo fronte.
Carmela, se Fede era salutiva e andando all'asilo/materna ha preso ad ammalarsi, vuol dire che ha un buon sistema immunitario, solo che il primo anno è normale che di fronte ad un bombardamento costante qualche cosa la si prenda. Presumo si ammali però meno degli altri bimbi e già al secondo anno di asilo/materna tu abbia visto che si ammala meno rispetto al primo, giusto? se è così, probabilmente in capo ad un paio di anni tornerà ad ammalarsi poco e niente, come prima. Del resto a cavallo di razza lunga corsa! :sorrisoo Speriamo che Giancarlo a questo punto arrivi a scuola già immunizzato di tutto!!

ieri un mio amico mi diceva che l'insegnante del figlio (di 4 anni) gli diceva che non era portato per leggere e scrivere. Lui ha incassato il colpo, ha portato a casa il figlio e l'ha sottoposto ad un corso intensivo di 2 giorni, al termine del quale riusciva a leggere tutte le lettere e scrivere sotto dettatura, e mi ha portato la "prova", una letterina di Auguri per Aida di 4 righe scritta da lui sotto dettatura, e con grafia perfetta! :-D Naturalmente ne ha fatta una anche per la maestra :prr :sberla:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 nov 2009, 11:22

Anch'io in casa ho solo la tachipirina per l'antibiotico vadi dal pediatra (la Marghe lo sta prendendo in questi giorni per otite e mal di gola).

Ale l'anno scorso è andato all'asilo per il primo anno e si è ammalato 1000. volte lui e poi ha sempre contagiato TUTTI in famiglia. Speriamo che quest'anno vada un pò meglio :incrocini :incrocini

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 nov 2009, 11:27

qui ancora 40° di febbre :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 nov 2009, 12:07

Noemi non so, mi pare sia andata meglio l'anno scorso però questo autunno è un pò particolare per i virus in circolazione.
Speriamo nel 2010.Se penso che Andrà alle elementari a settembre mi viene il magone.

Per la maestra: non so come facciano certi soggetti ad insegnare!Come si fa a dire che un bimbo a 4 anni non è portato per leggere e scrivere.Che im******e!!

Roxy che sintomi ha oltre alla febbre.? :incrocini
Fede resiste per il momento.Ha 36°

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 nov 2009, 12:25

carmela in effetti sentirsi dire che tuo figlio non è portato per imparare le cose che spiegano è frustrante. Secondo me in realtà il bimbo aveva assimilato, altrimenti non si spiega come in 2 giorni abbia imparato tutte le lettere e a scrivere. Sicuramente è intelligente, ma è chiaro che alla base aveva già assimilato e aveva solo bisogno di essere seguito o stimolato.

Per Fede, diciamo che c'è gente malata ad ogni angolo e siamo ancora a novembre, è presto per tirare le somme su questo anno. Magari passato questo periodo non si ammala per un bel pezzo, no? :incrocini

Roxy ma come 40° di febbre di mattina? hai sentito il pediatra? :urka

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 nov 2009, 13:54

con 40 di febbre di mattina, in pandemia h1n1, andrei al ps pediatrico visto che è domenica e credo non ci siano alternative. Comunque, in bocca al lupo.

Quanto alla maestra che pretende che a 4 anni si sappia leggere e scrivere: secondo il mio punto di vista è un'incompetente, una deficie°°°nte con la nocca. A 4 anni i bimbi devono impegnarsi a fare altro e non sprecare energie per cose che non gli competono. Con molti sforzi probabilmente, impareranno a fare anche cose extra (non idonee all'età) ma a che pro?! questo per me è un inutile tentativo di bruciare le tappe! va bene stimolare ma fino a un certo punto. Il tutto per poter dire: mio figlio è un genio? si, si. Certamente :che_dici

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 15 nov 2009, 13:58

buona domenica!

AUGURI AIDA BUON COMPLEANNO :tortina: :happy_birthady: :congratulations:

E BUON COMPLEANNO A RICCARDO :congratulations: :congratulations:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 nov 2009, 14:30

minù sul leggere e scrivere presto non so, ci sono scuole di pensiero secondo cui a 3 anni è l'età giusta per imparare a leggere e scrivere, ed effettivamente la trovo una cosa utile, anche se non indispensabile così precocemente. Fatto sta che ormai i programmi scolastici di oggi alla materna, almeno in base a quello che ho visto, prevedono proprio che si impari a leggere e scrivere a 3-4 anni, cosa che in effetti ai miei tempi era impensabile su vasta scala e come programma standard.
Però insomma, ci vuole tatto perchè se dici ad un bimbo che non ce la fa, rischi di avere una profezia che si autoavvera perchè mini l'autostima del bambino.

Bloccato

Torna a “Novembre”