GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il confine tra sincerità e maleducazione nei bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il confine tra sincerità e maleducazione nei bambini

Messaggio da caracalla » 14 nov 2009, 23:14

uè ma e mia figlia gli avesse detto : sei maleducato qui si passa a piedi...

il signore non avrebbe capito una mazza.. :-D
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 nov 2009, 23:24

sinceramente nessun bambino mi ha mai fatto osservazione, ma se capitasse, penso che rimarrebbe indelebile..il giudizio, anche se corretto, l'aggettivo anche se corretto, che mette condimento alla "lezione civica" è un qualcosa in più che a mio parere a poco serve, se non a chiudere la persona con cui interloquiamo, sia un bimbo o un grande che consiglia.

io insegnerò sempre a non giudicare e a non appiccicare aggettivi alle persone, se non aggettivi positivi..non per buonismo, ma per modus vivendi..voglio i miei figli abbiano un approccio positivo alla vita.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2009, 23:34

ismaele979 ha scritto:sinceramente nessun bambino mi ha mai fatto osservazione, ma se capitasse, penso che rimarrebbe indelebile..il giudizio, anche se corretto, l'aggettivo anche se corretto, che mette condimento alla "lezione civica" è un qualcosa in più che a mio parere a poco serve, se non a chiudere la persona con cui interloquiamo, sia un bimbo o un grande che consiglia.
translate plisssss
io insegnerò sempre a non giudicare e a non appiccicare aggettivi alle persone, se non aggettivi positivi..non per buonismo, ma per modus vivendi..voglio i miei figli abbiano un approccio positivo alla vita.
si, pure io. ma insieme le insegno a non farsi mettere sotto. perchè la vita fuori dalla porta di casa, è una giungla. e per sopravvivere nella giungla servono nervi saldi e parlantina veloce.oltre che un po' di muscoli all'occorrenza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 nov 2009, 23:42

l'aggettivo o il giudizio messo davanti alla "lezione civica" non ci sta.
Ehy maleducato non passare davanti alla coda, aspetta il tuo turno
Senta manigoldo, si è tenuto il mio resto me lo ridia
Quella grassona mangia con la bocca aperta, non è educazione

Io non penso che per non farsi mettere sotto, serva alzare la voce più dell'altro o avere muscoli più dell'altro. capisco ciò che intendi tu, ma non è mordendo preventivamente che ci si mette alla pari dell'altro, non è dimostrando aggressività e fermezza che si ottiene rispetto, si ottiene paura, ma la prima volta che uno può fregarti...ti frega.

Io avevo un amico che parlava poco, ma quando parlava tutti muti, lo chiamavamo il sasso.
In giro ci sono tanti troppi parolieri, che la parola vale nulla ormai.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2009, 23:50

ismaele979 ha scritto:l'aggettivo o il giudizio messo davanti alla "lezione civica" non ci sta.

Io non penso che per non farsi mettere sotto, serva alzare la voce più dell'altro o avere muscoli più dell'altro. capisco ciò che intendi tu, ma non è mordendo preventivamente che ci si mette alla pari dell'altro, non è dimostrando aggressività e fermezza che si ottiene rispetto, si ottiene paura, ma la prima volta che uno può fregarti...ti frega.

Io avevo un amico che parlava poco, ma quando parlava tutti muti, lo chiamavamo il sasso.
scusi non è il SUO turno
Senta mi da il mio resto?
Quella signoramangia con la bocca aperta, non è educazione
francamente non ho mai sentito altro.
e non uso altro. tant'è che anche mia figlia fa così, da del lei a tutti.
ma quando una tizia ha cercato di passarle davanti l'ha stoppata con un "ma io ho il biglietto" non ha detto altro. spesso i bambini ci fregano con una logica molto semplice e incisiva
e io sono convinta che se li ascoltassimo meglio, insegnerebbero l'educazione a molti adulti. me compresa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 nov 2009, 23:52

ELY...SANTA DONNA io la penso come te...
qui fuori dallaporta di casa MIA è piu che una giungla...è il festival infinito dei cafoni... e non dare un GIUDIZIO...E' UN DATO OGGETTIVO DI FATTOOOO...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 nov 2009, 23:52

ismaele979 ha scritto: Io avevo un amico che parlava poco, ma quando parlava tutti muti, lo chiamavamo il sasso.
Infatti.
Meglio bastonare per bene... e con poche parole! :ahaha

Sentirsi dare del MALEDUCATO da un bambino... credo che faccia davvero un grande effetto. Se te lo dice un adulto ti puoi arrabbiare, ma se te lo dice un bambino - che ha pure ragione - c'è da sotterrarsi lì. Subito.

Immagino che insegnerò a mia figlia che c'è un limite. Non si può dare del maleducato a qualcuno in maniera maleducata. Mi viene in mente per esempio il mio vicino di casa, che dice al figlio di non dire parolacce... bestemmiandogli dietro! :martello
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 nov 2009, 23:53

ely66 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:l'aggettivo o il giudizio messo davanti alla "lezione civica" non ci sta.

scusi non è il SUO turno
Senta mi da il mio resto?
Quella signoramangia con la bocca aperta, non è educazione
francamente non ho mai sentito altro.
e non uso altro. tant'è che anche mia figlia fa così, da del lei a tutti.
ma quando una tizia ha cercato di passarle davanti l'ha stoppata con un "ma io ho il biglietto" non ha detto altro. spesso i bambini ci fregano con una logica molto semplice e incisiva
e io sono convinta che se li ascoltassimo meglio, insegnerebbero l'educazione a molti adulti. me compresa.
a beh su questo sfondi una porta aperta, il mio Superiore ci vuole tutti bambini :ahaha

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 nov 2009, 23:57

LadyRock ha scritto:
ismaele979 ha scritto: Io avevo un amico che parlava poco, ma quando parlava tutti muti, lo chiamavamo il sasso.
Infatti.
Meglio bastonare per bene... e con poche parole! :ahaha

Sentirsi dare del MALEDUCATO da un bambino... credo che faccia davvero un grande effetto. Se te lo dice un adulto ti puoi arrabbiare, ma se te lo dice un bambino - che ha pure ragione - c'è da sotterrarsi lì. Subito.

Immagino che insegnerò a mia figlia che c'è un limite. Non si può dare del maleducato a qualcuno in maniera maleducata. Mi viene in mente per esempio il mio vicino di casa, che dice al figlio di non dire parolacce... bestemmiandogli dietro! :martello
Come chi dice al proprio figlio "NON URLAREEEEEEEE" urlando a sua volta. Messaggi incomprensibili.
Già da ora quando chiamo mio figlio o dico lui di non avvicinarsi a cose pericolose (prese elettriche, sedie con spigoli..tanto ci va lo stesso :ahaha ) glielo dico sottovoce, parlando tut al più normalmente.
Deve capire che per essere ascoltati non serve urlare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”