GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!
- catwoman
- Master~GolGirl®
Re: NOVEMBRE E' GIA' ARRIVATO, FEBBRARINA IL TEMPO E' VOLATO!
Mentre in Italia aumentano di giorno in giorno i morti per il virus dell’influenza A H1N1, in Germania divampano le polemiche su un diverso vaccino che sarebbe destinato esclusivamente a proteggere militari, politici e alti funzionari dello stato tedesco. La notizia già vecchia di una settimanai nei nostri TG non è comparsa.
La notizia è stata pubblicata sul ‘Der Spiegel online’, precisando che politici e militari riceveranno il vaccino pandemico “CELVAPAN” prodotto dalla Baxter, privo di un additivo presente invece nel vaccino “PANDEMRIX” targato Glaxo Smith Kline (Gsk), che verrà somministrato alla popolazione.
Il Pandemrix contiene un adiuvante che ne potenzia l’efficacia che si chiama “squalene“, che secondo il Der Spiegel può aumentare il rischio di effetti collaterali come febbre e mal di testa. Così, mentre i ’sostenitori’ del vaccino Gsk sottolineano la sicurezza dell’additivo, il portavoce di Angela Merkel si è affrettato a negare che la cancelliera tedesca sia stata sottoposta a un vaccino diverso da quello dei normali cittadini tedeschi.
Secondo il capo dell’Istituto di Igiene e salute pubblica dell’Università di Bonn, Martin Exner, “il fatto che politici e funzionari ai vertici dei ministeri saranno vaccinati con un siero diverso da quello delle altre persone è un segnale terribile”. E per il virologo Alexander Kekule dell’University Hospital di Halle “è uno scandalo che componenti del governo federale e autorità ricevano un vaccino diverso”.
E in Italia qual è il vaccino che viene somministrato su base volontaria alla popolazione?
Si chiama Focetria il vaccino prodotto dalla Novartis (che contiene lo stesso adiuvante del Pandemrix, lo squalene). La sua distribuzione che va a rilento pare abbia portato al momento ad appena 125mila dosi distribuite. Potete analizzare la tabella di distribuzione cliccando qui e pubblicata direttamente dal sito web del Ministero della Salute.
Lo squalene è stato il principale responsabile della Sindrome del Golfo una malattia di cui soffrono i veterani che combatterono la prima Guerra del Golfo nel 1991 in Iraq. E’ caratterizzata da sintomi che comprendono disordini al sistema immunitario, infertilità, disturbi neurologici e malformazioni dei feti, con evoluzioni verso forme tumorali molto gravi. Durante l’operazione “desert storm” che portò alla liberazione del Kuwait occupato dall’Iraq i militari statunitensi vennero vaccinati contro l’antrace. Il vaccino conteneva lo squalene, allora considerato un adiuvante in fase sperimentale. Anche dopo la guerra, le truppe statunitensi che non erano mai state in Iraq, dopo aver ricevuto la vaccinazione svilupparono sintomi simili. Il Pentagono non comunicò al Congresso circa 20.000 casi di ospedalizzazione di soldati che erano stati vaccinati tra il 1998 e il 2000. Nonostante le ripetute assicurazioni sulla sicurezza e la necessità del vaccino per le truppe, un giudice federale stabilì che c’era un buon motivo per credere che lo squalene fosse dannoso e ordinò al Pentagono di interrompere la somministrazione nel ottobre 2004.
Negli USA il vaccino contro l’influenza A H1n1 in distribuzione non contiene lo squalene perchè la FDA non l’ha consentito. Anche la Svizzera ha bloccato la somministrazione del Pandemrix della Glaxo perchè contiene lo squalene. Pertanto per le donne in stato di gravidanza, i minori di 18 anni e gli adulti sopra i 60 anni niente Pandemrix. Questo è quanto ha stabilito l’autorità elvetica sui farmaci Swissmedic: “I dati attuali in nostro possesso riguardano esclusivamente gli adulti” – ha comunicato la Swissmedic – “non abbiamo alcun dato per le donne incinte e quelli per i bambini sono insufficienti”. Per questo l’autorità elvetica ha deciso di non autorizzare il Pandemrix per le tre categorie indicate.
Quindi perchè in Italia si urla ai quattro venti che il vaccino Focetria va bene per tutti? Non c’è la minima preoccupazione di danneggiare o uccidere qualcuno, perché alle multinazionali farmaceutiche (GlaxoSmithKline, Baxter, Novartis e altre) è stata concessa dai governi l’immunità, è stato assicurato che non vi sarà contro di loro assolutamente alcun ricorso per eventuali morti o gravi danni che questi vaccini possano causare.
Perché si è dovuto arrivare a questa “immunità” se questi vaccini sono sicuri?
I media nazionali hanno taciuto anche che in Svezia sono morte 4 infermiere a distanza di 12 ore dalla somministrazione del vaccino. La Svezia ha firmato un contratto con la Glaxo-Smith-Kline per la fornitura del suo vaccino Pandemrix, lo stesso scelto dal Governo tedesco per i cittadini “comuni” che contiene lo squalene.
La notizia è stata pubblicata sul ‘Der Spiegel online’, precisando che politici e militari riceveranno il vaccino pandemico “CELVAPAN” prodotto dalla Baxter, privo di un additivo presente invece nel vaccino “PANDEMRIX” targato Glaxo Smith Kline (Gsk), che verrà somministrato alla popolazione.
Il Pandemrix contiene un adiuvante che ne potenzia l’efficacia che si chiama “squalene“, che secondo il Der Spiegel può aumentare il rischio di effetti collaterali come febbre e mal di testa. Così, mentre i ’sostenitori’ del vaccino Gsk sottolineano la sicurezza dell’additivo, il portavoce di Angela Merkel si è affrettato a negare che la cancelliera tedesca sia stata sottoposta a un vaccino diverso da quello dei normali cittadini tedeschi.
Secondo il capo dell’Istituto di Igiene e salute pubblica dell’Università di Bonn, Martin Exner, “il fatto che politici e funzionari ai vertici dei ministeri saranno vaccinati con un siero diverso da quello delle altre persone è un segnale terribile”. E per il virologo Alexander Kekule dell’University Hospital di Halle “è uno scandalo che componenti del governo federale e autorità ricevano un vaccino diverso”.
E in Italia qual è il vaccino che viene somministrato su base volontaria alla popolazione?
Si chiama Focetria il vaccino prodotto dalla Novartis (che contiene lo stesso adiuvante del Pandemrix, lo squalene). La sua distribuzione che va a rilento pare abbia portato al momento ad appena 125mila dosi distribuite. Potete analizzare la tabella di distribuzione cliccando qui e pubblicata direttamente dal sito web del Ministero della Salute.
Lo squalene è stato il principale responsabile della Sindrome del Golfo una malattia di cui soffrono i veterani che combatterono la prima Guerra del Golfo nel 1991 in Iraq. E’ caratterizzata da sintomi che comprendono disordini al sistema immunitario, infertilità, disturbi neurologici e malformazioni dei feti, con evoluzioni verso forme tumorali molto gravi. Durante l’operazione “desert storm” che portò alla liberazione del Kuwait occupato dall’Iraq i militari statunitensi vennero vaccinati contro l’antrace. Il vaccino conteneva lo squalene, allora considerato un adiuvante in fase sperimentale. Anche dopo la guerra, le truppe statunitensi che non erano mai state in Iraq, dopo aver ricevuto la vaccinazione svilupparono sintomi simili. Il Pentagono non comunicò al Congresso circa 20.000 casi di ospedalizzazione di soldati che erano stati vaccinati tra il 1998 e il 2000. Nonostante le ripetute assicurazioni sulla sicurezza e la necessità del vaccino per le truppe, un giudice federale stabilì che c’era un buon motivo per credere che lo squalene fosse dannoso e ordinò al Pentagono di interrompere la somministrazione nel ottobre 2004.
Negli USA il vaccino contro l’influenza A H1n1 in distribuzione non contiene lo squalene perchè la FDA non l’ha consentito. Anche la Svizzera ha bloccato la somministrazione del Pandemrix della Glaxo perchè contiene lo squalene. Pertanto per le donne in stato di gravidanza, i minori di 18 anni e gli adulti sopra i 60 anni niente Pandemrix. Questo è quanto ha stabilito l’autorità elvetica sui farmaci Swissmedic: “I dati attuali in nostro possesso riguardano esclusivamente gli adulti” – ha comunicato la Swissmedic – “non abbiamo alcun dato per le donne incinte e quelli per i bambini sono insufficienti”. Per questo l’autorità elvetica ha deciso di non autorizzare il Pandemrix per le tre categorie indicate.
Quindi perchè in Italia si urla ai quattro venti che il vaccino Focetria va bene per tutti? Non c’è la minima preoccupazione di danneggiare o uccidere qualcuno, perché alle multinazionali farmaceutiche (GlaxoSmithKline, Baxter, Novartis e altre) è stata concessa dai governi l’immunità, è stato assicurato che non vi sarà contro di loro assolutamente alcun ricorso per eventuali morti o gravi danni che questi vaccini possano causare.
I media nazionali hanno taciuto anche che in Svezia sono morte 4 infermiere a distanza di 12 ore dalla somministrazione del vaccino. La Svezia ha firmato un contratto con la Glaxo-Smith-Kline per la fornitura del suo vaccino Pandemrix, lo stesso scelto dal Governo tedesco per i cittadini “comuni” che contiene lo squalene.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Brava Cat, in sintesi è la stessa cosa che girava su fb nel video "ho preso la suina" poche settimane fa 

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
BARBY COME E' ANDATA!?!?
CAT, ORA LEGGO IL TUO MESSAGGIO DI LA'!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
GIPSY, non saprei sai?!
io con quelli dell'ospedale mi sono trovata veramente benissimo! morbidi e sufficienti!
i primi giorni ne dovevo mettere 3/4 però... a ogni cambio...
quelli che hai sul groppone me li porterei cmq dietro fossi in te!
io con quelli dell'ospedale mi sono trovata veramente benissimo! morbidi e sufficienti!

- Deda
- Silver~GolGirl®
CAT mi metti il link al tuo post che non lo trovo? grazie!
- Deda
- Silver~GolGirl®
io non so che fare qui invece...
forum/viewtopic.php?f=19&t=38969" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=19&t=38969" onclick="window.open(this.href);return false;

- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Deda... ehm... Eugenio è nato quasi 6 anni fa...Deda ha scritto:GIPSY, non saprei sai?!

:ahah :ahah :ahah

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Deda, per gli inquilini dal sesso urlante fagli fare i complimenti da tuo marito
O la smettono
o vi chiedono di collaborare di già che siete partecipi dell'evento 

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Stamattina io e Cesare siamo andati a farci un giro in centro nella città qui vicina e mi faceva morire a ogni vetrina che diceva "woooooooowwwwwww!!!"
Ci siamo fermati in un bar a far colazione e alla fine del giro gli ho comprato il giubbotto nuovo (taglia 4/5 anni
) e due completini canotta mutanda troppo carini da Level Eleven (conoscete il marchio?).Il giubbotto veramente carino e caldissimo senza essere troppo ingombrante l'ho pagato 25 euro.Gli è un pelo lunghetto ma sicuramente lo sfrutterà anche il prossimo anno
Maritino è ancora sull'accoppato andante
Ma non so se mi fa più pena o rabbia
Parla già di congiunture karmiche contro di lui
E' un filino pessimista il mio amore....ma poco poco he?!?!?

Maritino è ancora sull'accoppato andante

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
A proposito di valigia...stanotte ho sognato che dovevo mettere delle mutande a rete.....con la rete grossa
!!!Avete presente le calze da battona proprio?Ecco quelle!!!!

- gipsydancer
- Original~GolGirl®
ker, le congiunture karmicheeeeeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah
gli uomini sono devastanti peggio delle cavallette quando sono malati... poi ci chiediamo com'è che l'uomo è nato MAMMIFERO e non PAPIFERO... ma ve li immaginate in gravidanza o a partorire????
gli uomini sono devastanti peggio delle cavallette quando sono malati... poi ci chiediamo com'è che l'uomo è nato MAMMIFERO e non PAPIFERO... ma ve li immaginate in gravidanza o a partorire????

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
gipsydancer ha scritto:ker, le congiunture karmicheeeeeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah

Ora è pure tediato telefonicamente da una coppia di sposi di dicembre...Scommettiamo cosa mi dirà quando mette giù il telefono?

- sara74
- Original~GolGirl®
ciaoooo ciccine
un saluto al volo perchè non riesco a stare molto seduta al pc...mi da fastidio la posizione!
io sto piuttosto maluccio...naso tappato, mal di gola e mal di testa....niente febbre per fortuna...e spero non arrivi
da ieri a pranzo sto prendendo efferalgan....spero faccia effetto!
Gipsy
purtroppo io d'inverno sto messa sempre così....le mie vie respiratorie non è che sono proprio messe benissimo e come prendo una freddata sto male!
cmq la sciarpona di lana mel'agg' mis
in quanto al vaccino......a me sinceramente fa molto + paura pensare a cosa possano immettere nel nostro organismo....con tutto quello che sto leggendo sul web......sinceramente preferisco beccarmi l'influenza e curarla che correre il rischio di morire di vaccino o di qualche altro disturbo un domani causato da sta roba!
.....però non vi escludo che il tutto mi mette non poca ansia!
chiara è molto raffreddata e ha un pò di tosse......io lavoro in una scuola dove le allieve sono tante e dove non sono di certo immune ai microbi che girano....che dirvi.....anche io cerco di essere ottimista e di pensare che andrà tutto bene.....faccio prevenzione per quel che posso.....mi ingozzo di spremute d'arancia e cerco di stare lontana dai luoghi troppo a rischio!
un bacione e buona domenica
Cookie

un saluto al volo perchè non riesco a stare molto seduta al pc...mi da fastidio la posizione!
io sto piuttosto maluccio...naso tappato, mal di gola e mal di testa....niente febbre per fortuna...e spero non arrivi

Gipsy
purtroppo io d'inverno sto messa sempre così....le mie vie respiratorie non è che sono proprio messe benissimo e come prendo una freddata sto male!
cmq la sciarpona di lana mel'agg' mis
in quanto al vaccino......a me sinceramente fa molto + paura pensare a cosa possano immettere nel nostro organismo....con tutto quello che sto leggendo sul web......sinceramente preferisco beccarmi l'influenza e curarla che correre il rischio di morire di vaccino o di qualche altro disturbo un domani causato da sta roba!
.....però non vi escludo che il tutto mi mette non poca ansia!

chiara è molto raffreddata e ha un pò di tosse......io lavoro in una scuola dove le allieve sono tante e dove non sono di certo immune ai microbi che girano....che dirvi.....anche io cerco di essere ottimista e di pensare che andrà tutto bene.....faccio prevenzione per quel che posso.....mi ingozzo di spremute d'arancia e cerco di stare lontana dai luoghi troppo a rischio!
un bacione e buona domenica

Cookie

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
-
- Expert~GolGirl®
Cat, chi e' morto per vaccino????? Li hanno smentiti tutti.catwoman ha scritto:o mio dio babry che storia quella dell'influenza...
io invece non me la sento ogni gg aggiornano le persone morte per il vaccino anche ieri su sky![]()
pero' se dici che tu la prendi sempre![]()
comunque ci sono antibiotici che si possono prendere in gravidanza a m e' capitato...pero' non so che dirti..per fortuna io la febbre non l'ho praticamente mai e se la prendo mi dura pochissimo e non ho mai superato i 38 so che per questa parlano di febbre piu' alta..ma bo...
i danni al feto credo che siano anche in relazione alla settimana di gestazione o alla gravita' della cosa...perche' se no anche l'influenza normale potrebbe dare problemi..perche' comunque pare che sia piu' pesante della hn1 ma non ne parlano...
sara' che i oson contraria a medicinali perche' credo molto nel nostro corpo non mi va di iniettarmi della roba strana...
anche il progesterone nonostante i dolori non lo prendo...a meno che non vedo che la cosa si aggrava molto sono solo a 6 pastiglie in tutto questo tempo che dalla prescrizione della gincologa dovrei averne presi almeno 40!!!!
e invece son qui viva e vegeta..
lascio la decisione al fato....sperem
Comunque, fatto il vaccino. Neanche un secondo e' durato. E' una quantita' minuscola di liquido. Niente paragonato alle quantita' di medicine che dovrei prendere se mi ammalassi.
Anxhe io non ho mai avuto febbre moto alta. Ma con questa vengono anche 40 gradi, e non voglio assolutamente rischiare.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Expert~GolGirl®
Scusa, Cat, ma questo l'hai scritto tu od e' un articolo preso da qualche parte? Perchee' se lo e' vorrei sapere da dove l'hai preso.catwoman ha scritto:Mentre in Italia aumentano di giorno in giorno i morti per il virus dell’influenza A H1N1, in Germania divampano le polemiche su un diverso vaccino che sarebbe destinato esclusivamente a proteggere militari, politici e alti funzionari dello stato tedesco. La notizia già vecchia di una settimanai nei nostri TG non è comparsa.
La teoria secondo cui lo squalene fosse la causa della Sindrome della Guerra Del Golfo non e' mai stata avvalorata.
Su internet si trva di tutto. Se leggi il Sito dell'OMS, trovi questa pagina: http://www.who.int/vaccine_safety/topic ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"A link between the health problems of Gulf-War veterans and possible presence of squalene in vaccines received by these soldiers has been suggested. One published report has suggested that some army veterans who received anthrax vaccines developed anti-squalene antibodies and that these antibodies caused disabilities. However, squalene was not added to the vaccines administered to these veterans, nor was it used in the manufacturing process. Various papers have been published outlining the technical deficiencies in that original report."
Il legame tra squalene e la sindrome era stata suggerita. Lo squalene non era componente dei vaccini per l'atrax. Vari articoli scientifici sono stati scritti sottolineando le deficienze tecniche nella teoria secondo cui esisteva un legame.
Scusa se sono sicura di queste cose, ma lavoro per l' "aifa britannica".
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Expert~GolGirl®
Gipsy, l'ho visto anche io quel video.gipsydancer ha scritto:Brava Cat, in sintesi è la stessa cosa che girava su fb nel video "ho preso la suina" poche settimane fa
Scusa ma chi e' quello li? perche' anche io mi posso svegliare domani e metteree un bel po' di "sciocchezzuole" su you tube.
Mi sono cadute le braccia quando ha parlato di autismo legato ai vaccini (ricerca anche quella ormai distrutta perche' priva di fondamento).
Ragazze, non credete a tutto. Bisogna scegliere le fonti giuste.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Per il vaccino ognuna sceglie per sè.
Io non lo faccio come non ho mai fatto l'altro per la stagionale.
Perchè sono SANA e non ho frequentazioni ad alto rischio. Mio marito l'ha appena avuta e non ci ha contagiati.
SE la prenderò mi curerò.
Io non lo faccio come non ho mai fatto l'altro per la stagionale.
Perchè sono SANA e non ho frequentazioni ad alto rischio. Mio marito l'ha appena avuta e non ci ha contagiati.
SE la prenderò mi curerò.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Sarà pure acqua fresca ma questa settimana una ragazza che conosco ha partorito con un mese di anticipo con dubbi suglio effetti che rimarranno al bambino due gg dopo aver fatto il vaccino e dopo una gravidanza tranquillissima.BarbyLondra ha scritto:Gipsy, l'ho visto anche io quel video.gipsydancer ha scritto:Brava Cat, in sintesi è la stessa cosa che girava su fb nel video "ho preso la suina" poche settimane fa
Scusa ma chi e' quello li? perche' anche io mi posso svegliare domani e metteree un bel po' di "sciocchezzuole" su you tube.
Mi sono cadute le braccia quando ha parlato di autismo legato ai vaccini (ricerca anche quella ormai distrutta perche' priva di fondamento).
Ragazze, non credete a tutto. Bisogna scegliere le fonti giuste.
Ognuna SCEGLIE a chi credere.
-
- Expert~GolGirl®
Benissimo...mezzo millilitro di vaccino. La quantita di mercurio e squalene, se dovessimo pensare hanno effetti collaterali, sono minuscole, dell'ordine del microgrammo. Niente paragonato a cosa dovrei ingerire se avessi una broncopolmonite.Deda ha scritto:BARBY COME E' ANDATA!?!?
Non mi fa male neanche il braccio per il momento. Liiezione e' durtata 1 secondo (giuro, uno!!) e non siamo rimasti in ambulatorio neanche 5 minuti (infatti hanno assegnato 3 minuti ad ogni paziente).
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Barby, va fatta la scelta che ci da maggiore tranquillità, io personalmente non sono pro-vaccini in generale e tantomeno ora per un virus più innocuo di una stagionale qualsiasi, quindi se proprio dovessi optare per un vaccino farei quello per la flu stagionale... scusa, ma ci sono troppi interessi economici attorno alla campagna vaccinale per la A... e non intendo espormi a rischi chimici... preferisco sperare in bene e cautelarmi con un po' di buon senso. Ma se tu sei più tranquilla così hai fatto bene, ognuno deve fare ciò che ritiene giusto.